quote:Originally posted by wodan> Purtroppo hai detto bene,[;)] a volte bisogna avere cahet fiat[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
Due risposte: - Per OBAOBA: era un Ducato 2500 cc del 1992. I problemi principali li ha avuti nel periodo 1995-1997... e poi gli altri che non ho scritto... - Per Yuma58: non volevo assolutamente fare "di tutta l'erba un fascio" ma solo raccontare la mia esperienza personale. Per quanto riguarada lo scheletro nell'armadio... hai perfettamente ragione. In famiglia abbiamo due volkswagen: una Passat (del 1991) che in 15 anni non ha mai avuto niente di niente(!!) e una Polo che è continuamente dal meccanico (anche in questo momento!). In sostanza, bisogna avere cu... A presto. Manuel. >
quote:Originally posted by nebris> Beata la fortuna, spero che sia così anche per me che sto aspettando la promessa di un messia altrimenti mi unirò al coro degli sfigati FIAT che ormai vedo sono tanti ! e basta con questa storia di comperare italiano tanto i pezzi di assemblaggio sono fatti in tutta Europa come tutte le altre marche. Bye Nico
Tu dici che la Fiat in passato si è nascosta dietro agli allestitori ma non sono dello stesso parere,sono gli allestitori che hanno messo in crisi la meccanica con sbalzi esagerati e pesi maldistribuiti.Bisogna riconoscere che la Fiat si è accollata ( vedi semiassi) di un problema causato dagli allestitori e non della meccanica. A me sono stati fatti due interventi,il secondo risolutivo con sostituzione di semiassi molloni anteriori e altri particolari e questo a garanzia scaduta. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by frank2>
......e basta parlare male di Fiat, io quest'estate mentre ero in Croazia, sono rimasto in panne con l'alternatore, e subito mi hanno indirizzato ad un'officina autorizzata a Spalato; a settembre invece mi sono trovato in panne con l'alternatore e subito mi hanno mandato l'assistenza che con un'altra batteria mi ha fatto riaccendere il motore, senza contare che essendosi bruciato anche il fusibile da 150 amp. sulla batteria, non si sono persi d'animo , e me lo hanno prontamente sostituito con uno spezzone di cavo volante. A ottobre invece sono rimasto per strada a causa dell'alternatore e a questo punto il capo officina su due piedi ha deciso di ordinare subito un'alternatore nuovo , anzi rigenerato visto che il mezzo ha già oltre quattro mesi di vita, ed infatti dopo solo, ripeto solo 3 settimane è arrivato il pezzo e dopo solo una settimana , domani me lo sostituiscono......e tutto in garanzia....provate un po' alla Mercedes se vi fanno lo stesso trattamento! P.S. non appena all'officina di Spalato arriveranno anche gli schemi elettronici del ducato Power, oltre ad essere autorizzati potranno anche effettuare le riparazioni. Saluti >
quote:Originally posted by Hecktor> Il guidatore ha alle spalle 40 anni di patente DE PUBLICA CON TANTO DI CAP, non sono salito con il cambio automatico apposta per non riscaldare la frizione, non sono il primo che ha bruciato la frizione dello SPRINTER, lo sapevi che il disco frizione del 316 è uguale a quella della berlina?? addirittura cè un contenzioso MERCEDES con un cliente di GIO' CARAVAN, con un CARTHAGO OPUS ha rotto 5 volte la frizione e 5 volte il cambio automatico, ora cosa hai da dire ?? SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
per YUMA io ho avuto parecchie macchine con le nazionali ho avuto sfortuna ne avevano sempre una non che il motore si rompa anzi è eterno è il resto che non regge finestrini,chiusure,spie che si accendevano senza motivo ora ho la seconda mercedes con 170.000 km sostituita la batteria una lampadina di posizione ed oggi con la sostituzione delle gomme ho visto che sono da cambiare le pastiglie (comperate domenica le sostituisco)la ho comperata con 100.000km la prima mercedes la ho venduta che aveva 700.000 km si hai letto bene 700.000 km tutte due a benzine e l'hanno portata in russia però il mercedes che brucia la frizione ci sarà senzaltro bisogna sentire come andava il guidatore forse andando sullo stelvio continuava ad usare il cambio e si sà che ogni cambiata usi la frizione ma se la salita è impegnativa più che usare la frizione sfrizioni ed ecco che si brucia saluti Hecktor >
quote:Originally posted by wilson60> rincaro la dose parlando dell' E320 CDI Avantgarde (solo 56.000 eurini) del mio capo che, in 15.000 Km è rimasto tre volte a piedi, ha preteso la sostituzione dell'auto ma non gliel'hanno concessa. Al terzo intervento (ogni volta 10gg di fermo) adesso forse hanno risolto. Anche la mia 146 qualche problema al variatore di fase l'ha avuto (3 sostituzioni) però quando ti succede ad un'auto da 56.000 euro..... sTefaNo
PROBABILMENTE ALLA MERCEDES NEMMENO TI GUARDANO VISTO CHE HANNO PROBLEMI BEN PIU' SERI DI UN ALTRERNATORE CHE ANDAVA CAMBIATO DA SUBITO....... VOGLIAMO PARLARE DI MOTORI 2700 CC O DI CENTRALINE ELETTRONICHE MERCEDES ????? CREDIMI, UN MECCANICO INCAPACE PUO' CAPITARE OVUNQUE, MA SE PARLIAMO DI DIFETTOSITA' COMUNE IL PROBLEMA E' DIVERSO. NON CREDI ?quote:Originally posted by frank2>
......e basta parlare male di Fiat, io quest'estate mentre ero in Croazia, sono rimasto in panne con l'alternatore, e subito mi hanno indirizzato ad un'officina autorizzata a Spalato; a settembre invece mi sono trovato in panne con l'alternatore e subito mi hanno mandato l'assistenza che con un'altra batteria mi ha fatto riaccendere il motore, senza contare che essendosi bruciato anche il fusibile da 150 amp. sulla batteria, non si sono persi d'animo , e me lo hanno prontamente sostituito con uno spezzone di cavo volante. A ottobre invece sono rimasto per strada a causa dell'alternatore e a questo punto il capo officina su due piedi ha deciso di ordinare subito un'alternatore nuovo , anzi rigenerato visto che il mezzo ha già oltre quattro mesi di vita, ed infatti dopo solo, ripeto solo 3 settimane è arrivato il pezzo e dopo solo una settimana , domani me lo sostituiscono......e tutto in garanzia....provate un po' alla Mercedes se vi fanno lo stesso trattamento! P.S. non appena all'officina di Spalato arriveranno anche gli schemi elettronici del ducato Power, oltre ad essere autorizzati potranno anche effettuare le riparazioni. Saluti >
>
quote:Originally posted by stfn> Sono anche io proprietario di una E 320 avantgarde con 180.000 Kilometri, e sono 20 anni che guido Mercedes e Fiat. Se parlo , lo faccio a ragion veduta. Non è un caso che Mercedes è , insieme a BMW , sinonimo di affidabilità in tutto il pianeta. Io non mi scaglio contro Fiat per partito preso, ma è incontestabile che la differenza si possa vedere sui grandi numeri. Il pesce puzza sempre dalla testa, ma in Fiat anche la coda ci mette del suo ....poi basta perchè mi sembra di sparare sulla croce rossa. Saluti
quote:Originally posted by wilson60> rincaro la dose parlando dell' E320 CDI Avantgarde (solo 56.000 eurini) del mio capo che, in 15.000 Km è rimasto tre volte a piedi, ha preteso la sostituzione dell'auto ma non gliel'hanno concessa. Al terzo intervento (ogni volta 10gg di fermo) adesso forse hanno risolto. Anche la mia 146 qualche problema al variatore di fase l'ha avuto (3 sostituzioni) però quando ti succede ad un'auto da 56.000 euro..... sTefaNo
PROBABILMENTE ALLA MERCEDES NEMMENO TI GUARDANO VISTO CHE HANNO PROBLEMI BEN PIU' SERI DI UN ALTRERNATORE CHE ANDAVA CAMBIATO DA SUBITO....... VOGLIAMO PARLARE DI MOTORI 2700 CC O DI CENTRALINE ELETTRONICHE MERCEDES ????? CREDIMI, UN MECCANICO INCAPACE PUO' CAPITARE OVUNQUE, MA SE PARLIAMO DI DIFETTOSITA' COMUNE IL PROBLEMA E' DIVERSO. NON CREDI ?quote:Originally posted by frank2>
......e basta parlare male di Fiat, io quest'estate mentre ero in Croazia, sono rimasto in panne con l'alternatore, e subito mi hanno indirizzato ad un'officina autorizzata a Spalato; a settembre invece mi sono trovato in panne con l'alternatore e subito mi hanno mandato l'assistenza che con un'altra batteria mi ha fatto riaccendere il motore, senza contare che essendosi bruciato anche il fusibile da 150 amp. sulla batteria, non si sono persi d'animo , e me lo hanno prontamente sostituito con uno spezzone di cavo volante. A ottobre invece sono rimasto per strada a causa dell'alternatore e a questo punto il capo officina su due piedi ha deciso di ordinare subito un'alternatore nuovo , anzi rigenerato visto che il mezzo ha già oltre quattro mesi di vita, ed infatti dopo solo, ripeto solo 3 settimane è arrivato il pezzo e dopo solo una settimana , domani me lo sostituiscono......e tutto in garanzia....provate un po' alla Mercedes se vi fanno lo stesso trattamento! P.S. non appena all'officina di Spalato arriveranno anche gli schemi elettronici del ducato Power, oltre ad essere autorizzati potranno anche effettuare le riparazioni. Saluti >
>
>
quote:Originally posted by talia> per talia ciao ti ho inviatoanche una mail.....scusa se ti stresso!!! mi parli del tuo ducato 2.3? tipo che cellula si porta dietro come ti trovi e consumi......devo comprare anche io il mio primo camper (mcluis lagan211 pensavo), ma sono incesiso se il 2.2 o il 2.3mjet!![:D][:D][:D] mi puoi aiutare con la tua esperinza? sei l'unica che cononosco che possside tale mezzo vorrei affidarmi alle tue info.[:I] grazie mille ciao happyboy
Abbiamo appena acquistato il nostro nuovo camper su Ducato Fiat 2300 mj. Concordo pienamente. Ciao >
quote:Originally posted by frank2> cosa vuoi che ti risponda se non che sono contento che la tua auto vada bene???? ma per parlare a ragion veduta è necessario che la Mercedes sia intestata a me o è sufficiente avere sentito le bestemmie del mio capo e del mio gommista. le Marea che ho guidato per lavoro (TD100, Jtd 105 e Jtd 110) hanno sempre superato i 200.000 km con manutenzione ordinaria, ma cmque saranno tre casi isolati xchè la Fiat fa solo cessi!!! ciao sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> Sono anche io proprietario di una E 320 avantgarde con 180.000 Kilometri, e sono 20 anni che guido Mercedes e Fiat. Se parlo , lo faccio a ragion veduta. Non è un caso che Mercedes è , insieme a BMW , sinonimo di affidabilità in tutto il pianeta. Io non mi scaglio contro Fiat per partito preso, ma è incontestabile che la differenza si possa vedere sui grandi numeri. Il pesce puzza sempre dalla testa, ma in Fiat anche la coda ci mette del suo ....poi basta perchè mi sembra di sparare sulla croce rossa. Saluti
quote:Originally posted by wilson60> rincaro la dose parlando dell' E320 CDI Avantgarde (solo 56.000 eurini) del mio capo che, in 15.000 Km è rimasto tre volte a piedi, ha preteso la sostituzione dell'auto ma non gliel'hanno concessa. Al terzo intervento (ogni volta 10gg di fermo) adesso forse hanno risolto. Anche la mia 146 qualche problema al variatore di fase l'ha avuto (3 sostituzioni) però quando ti succede ad un'auto da 56.000 euro..... sTefaNo
PROBABILMENTE ALLA MERCEDES NEMMENO TI GUARDANO VISTO CHE HANNO PROBLEMI BEN PIU' SERI DI UN ALTRERNATORE CHE ANDAVA CAMBIATO DA SUBITO....... VOGLIAMO PARLARE DI MOTORI 2700 CC O DI CENTRALINE ELETTRONICHE MERCEDES ????? CREDIMI, UN MECCANICO INCAPACE PUO' CAPITARE OVUNQUE, MA SE PARLIAMO DI DIFETTOSITA' COMUNE IL PROBLEMA E' DIVERSO. NON CREDI ?quote:Originally posted by frank2>
......e basta parlare male di Fiat, io quest'estate mentre ero in Croazia, sono rimasto in panne con l'alternatore, e subito mi hanno indirizzato ad un'officina autorizzata a Spalato; a settembre invece mi sono trovato in panne con l'alternatore e subito mi hanno mandato l'assistenza che con un'altra batteria mi ha fatto riaccendere il motore, senza contare che essendosi bruciato anche il fusibile da 150 amp. sulla batteria, non si sono persi d'animo , e me lo hanno prontamente sostituito con uno spezzone di cavo volante. A ottobre invece sono rimasto per strada a causa dell'alternatore e a questo punto il capo officina su due piedi ha deciso di ordinare subito un'alternatore nuovo , anzi rigenerato visto che il mezzo ha già oltre quattro mesi di vita, ed infatti dopo solo, ripeto solo 3 settimane è arrivato il pezzo e dopo solo una settimana , domani me lo sostituiscono......e tutto in garanzia....provate un po' alla Mercedes se vi fanno lo stesso trattamento! P.S. non appena all'officina di Spalato arriveranno anche gli schemi elettronici del ducato Power, oltre ad essere autorizzati potranno anche effettuare le riparazioni. Saluti >
>
>
>
quote:Originally posted by Hecktor> PUNTI DI VISTA.....
per YUMA il mio camper su mercedes 3000 cc AUTOMATICO ha 15 anni e 94.000 km,la macchina mercedes 2000 cc sport AUTOMATICA ne ha 12,io sono 30 anni che guido di tutto (ho quasi tutte le patenti mi manca la D e il CAP)in salita non c'è di meglio che un cambio automatico basta bloccargli la marcia più adeguata certo è che anche con il cambio automatico si deve fare molta pratica. Uno è libero di investire il proprio denaro come meglio crede,quando ho comperato la macchina anche un mio collega di lavoro l'ha comperata una fiat punto pagata 8500,00 euro,io l'ho pagata 8000,00 euro a distanza di 6/7 anni della mia mi hanno offerto 6000,00 euro (ma non la vendo.)della punto non sò se riesce ha buttarla senza pagare. Non arrabbiarti ma la motocicletta che uso quando faccio un lungo viaggio è una BMW K 100 RS perchè non voglio avere problemi. saluti Hecktor >