CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanica fiat nuovo ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/11/2006 alle: 12:42:56
Scusa, ma mi risulta difficile ritenere i veicoli Knaus di fascia media quando hanno un listino che arriva fino a 90000€, ben più su di Laika (83000) e Rapido (79000)...[;)] Più che altro Carthago, Niesmann, Concorde, Esterel,Le Voyageur, Vas sono in fascia super alta, Frankia, Laika, Arca, Hymer, LMC, Pilote, Autostar, Buerstner, Knaus, Mirage,Mobilvetta, Giotti, Rapido, Wingamm in fascia alta, Adria, Challenger, Chausson, CI, Rollerteam in fascia medio-alta, Rimor, Xgo, Elnagh, Miller in fascia media, McLouis, Sharky, Joint in fascia medio bassa... Questo grossomodo è il posizionamento sul mercato. Basta guardare i listini! Ciao!

Modificato da travel liner il 18/11/2006 alle 12:56:43
pridega
pridega
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 13:18:34
per wilson60: condivido al 100x0100 quanto sostieni, a suo tempo anche con i vecchi ducato 127/147 cv ebbi a sostenere quanto tu ora ribadisci con i nuovi, bravo non si puo sempre stare zitti.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 18/11/2006 alle: 22:44:34
Francamente non mi sono accorto di qualche confronto in questo post fra Mercedes( marca ) e Punto ( modello ) oppure tra BMW ( marca ) e Marea ( modello). Comunque i paragoni si possono fare benissimo anche a parità di fascia di prezzo, Lancia K , Croma, 164 eccetera: la musica non cambia. Ci sono commercianti di vetture usate che non si sognano nemmeno di portare sui mercati nord africani o dell'est auto diverse da Mercedes o BMW; per un solo motivo : la percentuale di affidabilità anche nell'usato è impareggiabile. Quello che non capisco è l'accanimento a voler sostenere il confronto ; sono più bravi e più concreti nella meccanica, noi siamo più estrosi e risultiamo impareggiabili nel design e nelle progettazioni. Io mi rivolgo al mercato italiano se voglio originalità e stile, penso ai tedeschi quando cerco un elettrodomestico , un utensile che mi deve durare a lungo. Prima di acquistare il mio Vr ho visto e confrontato alcuni modelli, Giotti Line con il suo motorhome toglie il fiato a prima vista, uno stile assolutamente innovativo,poi ci sali sopra e ti rendi conto che si sono dimenticati che li' dentro ci deve stare una famiglia che mangia , dorme e si porta dietro delle cose. Ho visto Carthago , Himer, belli ma un po' troppo " quadrati" per i miei gusti. Ricapitolando, non mi scaglio contro Fiat per partito preso, anzi, vorrei che facessero il grande salto, ma ci manca ancora ( o forse ci mancherà sempre ) quel non so che lascia a desiderare l'affidabilità delle meccaniche ed il relativo servizio post vendita. Saluti
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 19/11/2006 alle: 09:52:35
condivido pienamente quanto scritto da frank2 il prodotto nazionale è bellissimo ma purtroppo inaffidabile e poco pratico o perlomeno non come un prodotto straniero una cosa è certa devono migliorare se vogliono riaccquistare la clientela persa. La vedo molto dura,la nuova panda van ha la chiusura centralizzata sulle 4 porte il portellone lo apri SOLO CON LA CHIAVE non hanno pensato che serve per lavoro carichi e scarichi materiale dal PORTELLONE.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
foand
foand
19/11/2006 3
Inserito il 19/11/2006 alle: 20:30:42
io invece non condivido il punto di vista di frank2. Sono camperista da trentanni e ne ho cambiati parecchi di VR in questo tempo. Gli ultimi tre erano su telaio del ducato 15 sia col motore 2500 che (l'ultimo) con il 2800 da 92 KW. Non ho mai avuto nessun problema di meccanica di nessun tipo pur avendo fatto una media di 60000 KM con ciascuno. Adesso mi sono arrischiato a comprare il nuovo Elnagh col ducato da 130 cv e resto pienamente fiducioso. Secondo me vale molto di più del Ford e del Renault. Non posso esprimermi per il Mercedes perchè non ne ho esperienza diretta; ma in campeggio ne ho sentiti parecchi che non erano per niete soddisfatti dello Sprint.
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 19/11/2006 alle: 22:00:34
ma veramente io ho appena comprato il nuovo master 2.5 da 146 cavalli è una vera bomba, io vengo da ford e fiat e davvero non mi aspettavo una cosa simile. consumi bassissimi, silenziosissimo, tenuta di strada perfetta, quando sorpasso i camion non fa una piega, una coppia esagerata (sgomma in prima e seconda!) e una ripresa da far spavento. secondo me bisogna pensare 10 secondi prima di parlare. Certo che Fiat è la meccanica definita " per eccellenza" ma secondo me bisogna allargare un po le vedute.... buoni km a tutti
quote:Originally posted by riccardot
e tu hi mai provato le meccaniche renault? comunque il paragone da me fatto era tra vecchio ducato e renault probablimente il nuovo ducato sara migliorato (e' un progetto di 30 anni più giovane) stiamo sereni >
>
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/11/2006 alle: 22:36:38
quote:Originally posted by travel liner
E' facile che Roller Team venda più cari i veicoli su Master... Roller Team ha in catalogo 36 veicoli: di questi 7 sono motorizzati Ford Transit (4 trazione anteriore e 3 posteriore gemellata), 27 montano Ducato (3 2.2 100MJ, 7 2.3 120MJ furgoni, 12 2.3 130MJ, 5 3.0 160MJ Power) e solo 2 Renault Master... Ciò significa che per ogni Master Roller Team trasforma in camper qualcosa cm quasi 14 Ducato... E' perfettamente logico che Fiat le faccia uno sconto maggiore visti i numeri![;)] Ciao! >
> quoto saluti a tutti Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link