In risposta al messaggio di zebra0 del 24/10/2017 alle 22:52:42Non ti so rispondere, ma io sceglierei la meccanica con la categoria di inquinamento più alta.
Buongiorno sto valutando l'acquisto di un Vas Aster usato su meccanica Man. Ne ho visto uno del 2005 e uno del 2008. Qualcuno conosce le differenze fra gli anni di produzione o sa indicarmi dove cercare? Grazie
In risposta al messaggio di chorus del 25/10/2017 alle 08:49:17confermo, ricordo Tarvisio-Vienna e ritorno con GoBox 150 euro di autostrada e con Eu4 , non voglio pensare cosa si spenderebbe con un Eu3
Non ti so rispondere, ma io sceglierei la meccanica con la categoria di inquinamento più alta. Un camper over 35 quintali in alcuni paesi dell'Europa paga pedaggi autostradali proibitivi, inversamente proporzionali allacategoria di inquinamento. Un camion euro 3 (i pedaggi dei camper sono equiparati ai camion) paga di più di un euro 4. In Austria, per farti un esempio, devi acquistare il go-box, una specie di telepass, e devi consegnare all'atto dell'acquisto la copia del libretto di circolazione dalla quale si evince la categoria di inquinamento.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2017 alle 22:24:32Dai non facciamo terrorismo psicologico...
confermo, ricordo Tarvisio-Vienna e ritorno con GoBox 150 euro di autostrada e con Eu4 , non voglio pensare cosa si spenderebbe con un Eu3
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 26/10/2017 alle 09:05:02Vedi che da quando ci sono andato io è anche aumentato ora quindi per una puntata a Vienna sono 170 euro di autostrada.
Dai non facciamo terrorismo psicologico... Da Villach a Vienna con EU 4 sono 87€, con EU3 sono 95... OK, differenza quasi del 10%, ma chi si permette questi mezzi e si permette di fare 5-6 km/l non penso vada in crisi peruna decina di €... Inoltre questa situazione è solo in Austria. Se uno non ci passa tutte le vacanze ogni anno, non vedo grandi problemi. Altro è il discorso del blocco traffico. Ma nutro forti dubbi che le restrizioni impediranno a camper con 4-5 persone a bordo di circolare. Semmai saranno interdetti i centri storici, ma con mezzi da 9 metri non mi avventuro facilmente. Sosta in periferia e mezzi pubblici... Ma tutte queste cose le sai visto il tuo attuale mezzo (mi rivolgo a Zebra)... Detto ciò, purtroppo non posso dare indicazioni sul MAN. Certamente ha poco a che vedere con un Daily 60 q, come telaio, motore, assetto di guida... differenze tra un Camion ed un Furgone (seppur robusto...) che sicuramente ben conosci.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di zebra0 del 24/10/2017 alle 22:52:42Ciao, non entro nel merito della classe di inquinamento.
Buongiorno sto valutando l'acquisto di un Vas Aster usato su meccanica Man. Ne ho visto uno del 2005 e uno del 2008. Qualcuno conosce le differenze fra gli anni di produzione o sa indicarmi dove cercare? Grazie
In risposta al messaggio di zebra0 del 29/10/2017 alle 10:00:54Sì....ma non certamente un CONCORDE
Grazie del prezioso consiglio. Il mezzo è 10.40 m...spero che in salita non ci siano problemi. Per i chilometri immagino che se ne possano fare tanti con questa meccanica vero?
In risposta al messaggio di zebra0 del 29/10/2017 alle 10:00:54Posso solo dirti che, essendo a tutti gli effetti un camion, e quindi progettato per percorrere lunghe percorrenze, fa tranquillamente 1 milione di km, e per le saliranno mi preoccuperei, basta usare bene il cambio ed adeguare la velocità . Ovvio che NON si deve guidare un mezzo del genere come si guida una normale aurovettura
Grazie del prezioso consiglio. Il mezzo è 10.40 m...spero che in salita non ci siano problemi. Per i chilometri immagino che se ne possano fare tanti con questa meccanica vero?