CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanica Renault un vero problema viaggiante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 68
20
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:48:06
io sono contenta di scoprire che sono proprio fortunata perchè col mio cesso viaggiante che mi accompagna da 2 anni ho fatto tanti viaggi senza avere problemi. voi continuate a improvvisarvi meccanici, conoscitori del mercato,disquisire sulle scelte aziendali e tifare come ultrà allo stadio....va bene così. con simpatia, Cristina.
20
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 29/09/2008 alle: 14:50:43
ciao jeanmaren, una curiosita' quando scrivi garanzia estesa intendi che riparte da zero come quando ritiri il mezzo nuovo??
18
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:15:15
ma smettetela!!!!!! e poi parlate di esperienze dirette non di fantomatici amici ai quali è successo che...... i motori sono tutti buoni poi come nella vita è anche questione di fortuna. se guardate il forum non c'è una marca che si salva pienamente, quindi......
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:37:46
quote:Originally posted by vicicca2008
ma smettetela!!!!!! e poi parlate di esperienze dirette non di fantomatici amici ai quali è successo che...... i motori sono tutti buoni poi come nella vita è anche questione di fortuna. se guardate il forum non c'è una marca che si salva pienamente, quindi...... >
> i miei di interventi sono dettati dall'esperienza e dall'aver toccato con mano la realtà dei fatti! E' pure il mio mestiere e senza falsa modestia cerco sempre di farlo al meglio (anche perchè diversamente mangio dei gran bei soldoni). Lexion
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:57:38
Buon giorno a tutti.Mi dispiace per gli inconvenienti o noie meccaniche o problemi più o meno seri che abbiate avuto sui vostri mezzi e sono d'accordo nel dire che visto il n°limitato(rispetto a Ducato)di mezzi in circolazione ogni segnalazione di malfunzionamento incide in maniera percentuale pesante,ma se posso vorrei esprimere la mia opinione(Sentendomi membro di una minoranza proprietaria di Renault).Per ora non ho avuto problemi gravi e gli inconvenienti(spia AIRBAG e fischio turbina)mi sono sempre stati risolti senza problemi(mi stò"toccando").Cio non vuol dire che sia meglio o peggio di altri,ma solo riportare un'opinione e un giudizio personale.Se poi,come dice qualcuno,lo faccio solo perche proprietario di tale mezzo e perciò non attendibile non capisco a cosa serva il forum se non ad esprimere opinioni (non sentenze)personali ed in base alle proprie esperienze più o meno limitate.Un saluto a tutti
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:49:17
ma smettetela!!!!!! e poi parlate di esperienze dirette non di fantomatici amici ai quali è successo che...... i motori sono tutti buoni poi come nella vita è anche questione di fortuna. se guardate il forum non c'è una marca che si salva pienamente, quindi...... >
> Forniscimi il tuo numero di fax in privato. Sarò lieto di farti avere copia delle fatture. Eco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:00:20
quote:Originally posted by navarre
Secondo me non basta un caso per etichettare una marca come "cesso". x esempio: che ne pensate delle Subaru ? >
> SUBARU ... Non c'è lo ... non ti posso dire . Renault ... c'e lo e ti posso dire . Credimi ... si e tenuto . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:04:15
quote:Originally posted by verras
ciao jeanmaren, una curiosita' quando scrivi garanzia estesa intendi che riparte da zero come quando ritiri il mezzo nuovo?? >
> No ... ti posso dire che ... paghi l'estensione della garanzia , ( nel mio caso ho acquistato la GOLD , che copriva tutti i difetti ) , Si è rotto il famoso Collettore Aspirazione /Intercooler , questi Costruttori di automobili mi hanno fatto pagare il pezzo 220 € + iva . P.S. l'estensione GOLD ... , l'avevo pagata 1.000.000 Delle vecchie Lire + iva . Fai tu . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:06:27
quote:Originally posted by ecosse
> Forniscimi il tuo numero di fax in privato. Sarò lieto di farti avere copia delle fatture. Eco
>
> Quoto ... Dallo anche a me che ti invio anche le mie . Gianfranco
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 30/09/2008 alle: 00:01:01
Mi tocco anch'io ma, devo dire che è ormai un anno e circa 12000 km ed il mio Master 3.0 va che è una meraviglia. Ho posseduto anche il Ducato, seppur 1.9 TD, sul mio precedente camper, ed anche quello andava benissimo, pur con le limitazioni di potenza che aveva. Sarà un caso? Curo la manutenzione in maniera quasi maniacale. Sarà questo? In ogni caso il mio Master che si trascina una cellula di quasi 7 metri va benone ed ha una coppia da paura. Elio Vita.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 30/09/2008 alle: 07:46:06
il problema non è documentare o meno. Il problema è che su di un forum, vedi tutti i problemi di ogni mezzo. E' difficile trovare un post con scritto " che figata il mio camper non ha mai niente!" E' più probabile trovare utenti insoddisfatti che si lamentano. Ma quando questi lo fanno, fatture alla mano, nessuno può dire che è un caso e che si parla per sentito dire. Ci sono stati dei problemi, ripeto documentati, e li si espone qui sul forum. Poi sta ad ognuno usare il cranio e dire: "il 90% è montato su ducato e se ne lamentano in 30 , il ducato va bene" "il 10% è montato su master ed ho visto 30 lamentele, va peggio del ducato" Ma l'intelligenza, si sa , è un dono. Eco

Modificato da ecosse il 30/09/2008 alle 07:46:39
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 30/09/2008 alle: 07:52:45
@dumito Sono felice per te e ti auguri 100 volte felici chilometri con il tuo VR. Quello che sto raccontando è che l'esperienza che ho avuto io con il master non è eccellente. Ma questo non significa che tutti i master abbiano dei problemi. Fai benissimo ad effettuare manutenzioni maniacali e scupolose al tuo mezzo, tuttavia quando cambi un collettore, o una turbina, o la scatola sterzo poco conta se hai cambiato olio e filtri in maniera più o meno regolare.... Ti auguro di cuore che continui ad andare tutto bene! Con amicizia Eco
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/09/2008 alle: 08:04:36
quote:Originally posted by ecosse
Poi sta ad ognuno usare il cranio e dire: "il 90% è montato su ducato e se ne lamentano in 30 , il ducato va bene" "il 10% è montato su master ed ho visto 30 lamentele, va peggio del ducato" Ma l'intelligenza, si sa , è un dono.>
>E' verissimo. Ma il forum è pieno di lamentele sul Ducato, non c'è un componente esente da lamentele: cavalli, mappature, acqua sul motore, marce lunghe e corte, frizioni, giunti e chi più ne ha più ne metta; quasi idem sul Ford (ma i Ford sono già meno frequenti del Ducato); del Renault sono in due, di cui uno non ne capisce un'acca. A fronte di questi due, molti altri hanno espresso soddisfazione che, in proporzione, sono molti più dei soddisfatti delle altre motorizzazioni. A me dà fastidio quel "cesso" viaggiante (ora tardivamente corretto); non ho mai detto a nessuno che ha un cesso di moglie. Elio
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:26:47
Ma da quando in quà la meccanica Renault può essere considerata una buona meccanica per il settore del v.r..[?][?][?][?] Non ivestono una mazzetta per i collaudi "pesanti" il progetto Ducato tra una balotas e l'altra è costato circa 1 milione di euro.[:D][:D][:D]
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:32:25
quote:maculani Posted - 30/09/2008 : 10:26:47 -------------------------------------------------------------------------------- il progetto Ducato tra una balotas e l'altra è costato circa 1 milione di euro. >
> Azzzzzz.................. neanche tanto[:)] Saluti gippi
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:42:11
E aggiungo: E suoi collaudi dei v.r. ?????? Peggio di noi.[:D][:D][:D][:D]
18
alligator
alligator
31/12/2007 1879
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:45:05
maculani forse la renault non testa i master come v.r., questo noi in italia non possiamo saperlo vuoi per mancanza di publicita ,pero' la fiat la publicita la fa e poi anche tanti richiami,vedi io e' tanti anni che viaggio renault vedi R16 e poi tanti altri mezzi di questa casa e pochissimi problemi saro' sempre stato fortunato[?] ciauu[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:09:14
quote:Originally posted by alligator
maculani forse la renault non testa i master come v.r., questo noi in italia non possiamo saperlo vuoi per mancanza di publicita ,pero' la fiat la publicita la fa e poi anche tanti richiami,vedi io e' tanti anni che viaggio renault vedi R16 e poi tanti altri mezzi di questa casa e pochissimi problemi saro' sempre stato fortunato[?] ciauu[:D] >
> Stiamo parlando di veicolo commerciale che è un mondo a parte rispetto alle nostre macchinette. Il marchio Renault, non mi interessa come non mi interessano i prodotto francesi, tranne le barche dove hanno avuto il campo libero grazie ai nostri "grandi Governi" che hanno letteralmente massacrato la piccola nautica e quindi fallimenti a go go negli anni d'oro cioè 75-85 poi morte totale. In Francia hanno fatto l'esatto opposto, iva al 5% e il Governo ti finanziava addirittura Lui l'acquisto della barca a tasso zero per dieci anni e quindi si sono impossessati di tutto il mediterraneo prima, e oggi, anche parte del mercato Americano che annaspa.I Francesini in sostanza ti fanno una barca a costi contenuti che galleggiano benino ma che è quello che serve al diportista di oggi, che nell'80% dei casi non sa una mazza di come si governa realmente una barca a vela che è quella che vendono di più appunto i Francesi.[:)][:)][:)]
18
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:14:07
adesso non cominciamo con lo sciovinismo antifrancese! a tutti gli amici che mi vogliono riempire di documenti atti a confermare la loro tesi sui "macinini" renault potrei spedire, ma stavolta non sono miei, altrettanta se non più copiosa documentazione su altre marche. non sono un esperto di motori ma nemmeno un pivello e ho con vari campr percorso più di trecentomila km. allora mes amis: l'ho già detto "è anche questione di c..o". io su un camper sono stato sfigato e ho pagato 4 anni fa 2.500 euro per una infiltrazione d'acqua. il bello che è stato l'unico camper tenuto al coperto!!!!!! il renault, almeno il 3.0,non è un fulmine di guerra ma ha una buona meccanica: silenziosa, prestante quanto basta, economico (9.4 litri per 100 km su 24.000 km). allora facciamo una bella cosa: ogni scarafone è bello pa' mamma suia. io sinceramente tifo milan, oltre non vado. ciao con simpatia
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:17:04
vi dico vendo auto e veicoli commerciale ...e dico meglio 100 renault master che 1 fiat ducato ..la fiat e una mina vagante ....secondo il mio parere ..un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link