quote:Originally posted by cameracafe> 100 li avranno venduti si e no mettendo assieme le vendite degli ultimi 3 anni!!! Cmq mi fa piacere che gli usati che eventualmente ci sono in giro li ritiri tutti tu! Grazie di sollevarci da tale incombenza!!!! solo per la cronaca il concessionario della mia città ha rimesso il mandato.............tanto bene non gli andava ad occhio e croce. [:D][:D][:D][:D] Lexion
vi dico vendo auto e veicoli commerciale ...e dico meglio 100 renault master che 1 fiat ducato ..la fiat e una mina vagante ....secondo il mio parere ..un saluto >
quote:Originally posted by cameracafe> Dimmi ... Ritiri anche le auto ? Se si dimmi di dove sei che ne parliamo . Ritiri l'usato ... perchè vendi per forza il nuovo o anche in cambio di denaro ? Se devo comprare da te per farmi ritirare la mia meravigliosissimissima Renault ... Che marchi tratti ? . Vorrei liberarmi della mia stupenda auto per cambiare marchio ... Sai ogni tanto bisogna cambiare menu ... Sempre FAVE E CIPOLLE , incominciano a Stufarmi , anche perchè inizio ad avere problemi di Dissenteria . Gianfranco
ti dico pure che li ritiro volentieri [:D] >
quote:Originally posted by elfetto> Tanto ridicolo mi sa che c'è qualcun'altro . 2 settimane fa ... si è rotto la guida che regge il vetro porta posteriore . 50 centesimi di plastica ... quei meravigliosi esseri che vendono sta Mer.a di macchina mi hanno chiesto 220 € + iva . Può stufarmi un mezzo che ogni momento mi fa spendere soldi ? . Io ho semplicemente detto a chi ritira tanto felicemente il marchio Renault ... ho bisogno che mi fai una buona valutazione ... , perchè la mia coscenza mi sconsiglia di venderla nelle mie vicinanze . Ho paura di ritorsioni . Poi ... non mi sembra di aver parlato o scritto negli ultimi mesi quello che è e rimane un Fioretto . Poi tu sei tanto contento di questa roba ? ... Tanto piacere . Va bene , d'ora in avanti diro ... RENAULT OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO . Redicolo io ... MHA !!! . Gianfranco
Gianfranco, ma qualche volta, in un raro momento di lucidità, non ti sfiora il sospetto che sei diventato ridicolo? Se non ti sfiora, te lo dico io: sei proprio ridicolo! Bada bene che i tuoi figli non vedano i tuoi messaggi: tu sai il perchè! Elio >
quote:Originally posted by elfetto>
Vedi, Lexion, certamente il Renault avrà i suoi problemi. Più che certo. Statisticamente dimostrato!!!!id="red"> Il forum è pieno di problemi alle motorizzazioni, una valanga per il Ducato, quasi una valanga per il Ford e, sempre parlando di camper, quasi assente per i Renault Master. Perchè sono ancora troppo giovani, ti ricordo che la meccanica è comparsa per i camper solo due anni fa!!!!!! Ed io ho parlato sempre di meccaniche che valutavo su furgoni!!!id="red"> Questa diversa quantità di presenze di problemi è senz'altro dettata dal fatto che il 60% è su Ducato, un 30% su Ford e si e no l'1%-2% su Renault. Tanto per capirci. Quindi, meccaniche perfette non esistono. Esistono meccaniche che sono più affidabili di altre, molto più riconosciute a livello mondiale, assistite con capillarità, godono di una rete di vendita adeguata e professionalmente preparata e non da ultimo hanno una valutazione dell'usato congrua! Ti ricordo che i veicoli si vendono e vanno anche ritirati e nel periodo compreso tra vendita e ritiro possibilmente dovrebbero correre, lavorare e permettere a chi lo ha comperato di guadagnare per poterlo anche pagare e reinvestire creando economia.id="red"> Da questo, continuare a dire che i Renault sono merde, bidoni, fanno schifo, lo ritengo offensivo nei confronti di chi possiede, felicemente o infelicemente, questa motorizzazione. Io non lo ho mai definiti tali e mai mi son permesso di criticare chi ha scelto di investire li i propri soldi! Mi son solo e sempre limitato a dire la realtà, peraltro sottolineata da una legge di mercato che tu magari facendo tuttaltro lavoro non conosci, e che porta a classificare tale meccanica tra gli ultimi posti e notoriamente poco apprezzata. Ma non lo dico io ti ripeto, lo dicono le riviste del settore, lo dicono i dati dell'immatricolato, lo dicono i commercianti di settore e le case stesse che con le banche contribuiscono alla stesura dell'eurotax che ne determina valori di acquisto e vendita usato.id="red"> Possiamo parlare dei difetti, del comportamento della Casa Madre, di tutto, ma ciò che a me irrita è questo continuo, martellante, incessante battere sempre sullo stesso chiodo: mer.da, bidone, schifo. Parli con me, va bene ma non sono io che li ho definiti tali, anzi ho sempre rispetto per le persone e mai le offendo se han comperato un veicolo non molto apprezzato; lo han capito da soli alla lunga sai! Poi se uno decide di spendere 8/10000 euro in meno per un prodotto saprà anche vedere dove son le differenze e sarà lui a scegliere conscio di questo; altrimenti non si spiegherebbe perchè uno viaggia in BMW, Audi, Mercedes ed altri viaggiano in Fiat, VW, Skoda ed altre. Tutte e due viaggiano con un autoveicolo a 4 ruote mosso dalla propulsione data da un motore termico alimentato da carburante fossile, ma ha speso soldi diversi, viaggiano in condizioni di confort e sicurezza diversi ed alla fine quando la vendono avranno anche valutazioni diverseid="red"> Poi, senza possedere un veicolo ricreazionale su Renault Master, questo è il bello. Beh io mi occupo di veicoli e da parecchi anni pure e credimi sono molto obiettivo, preciso e pignolo!! Non serve possedere tutte le meccaniche per conoscerne le pecche, peculiarità e difetti e pregi.id="red"> Non mi permetterei mai di dire a qualcuno che il suo mezzo è un cesso, e così via, anche se fosse il più scassato in giro. Prima il rispetto per gli altri, poi si può discutere di tutto. "E' il modo ch'ancor m'offende", ma - forse - non sa cosa sia il Poeta. Se, in ultimo, consideri che la predica viene da uno che ucciderebbe il figlio pur di non aver a che fare con la Renault, mi sembra che questa persona non abbia il senso del ridicolo, ad essere ottimista. Allora devi dirlo a lui e non a me!!!!id="red"> Elio Ciao Lexion PS: le mia sono considerazioni tecniche e di stampo commerciale; non sono offese a questa o quella meccanica, anche perchè chi mi conosce sa quanto io sia imparziale ed abbia sparato a zero su Mercedes ad esempio, marchio tra l'altro dove lavoro e che mi dà da mangiare. Infine, pur essendo Mercedes possiedo un camper su Iveco e questo ti dovrebbe dire tutto[:D][:D][:D] Lexion >
quote:Originally posted by elfetto [Dirglielo direttamente? L'ho già fatto, mi pare. Elio >> Non c'è peggior sordo di chi....... Io ho avuto brutte esperienze con Fiat ma non è che ne parlo male, semplicemente non ne acquisto più......per ora. Dovendo (o + che altro volendo) acquistare un nuovo camper mi sono informato sul Master, quindi non ho cmq nessuna esperienza diretta; mi hanno parlate bene sia delle prestazioni che del cambio robotizzato. Inoltre è + corto rispetto alle altre meccaniche e, che non guasta, più economico. Una cosa che non so: è possibile montare un telaio Al-Ko?
quote:Originally posted by Maxxo> credo di si perchè i motorhome adria o alcuni pilote sono su telaio alko. cristina
quote:Originally posted by elfetto [Dirglielo direttamente? L'ho già fatto, mi pare. Elio >> Non c'è peggior sordo di chi....... Io ho avuto brutte esperienze con Fiat ma non è che ne parlo male, semplicemente non ne acquisto più......per ora. Dovendo (o + che altro volendo) acquistare un nuovo camper mi sono informato sul Master, quindi non ho cmq nessuna esperienza diretta; mi hanno parlate bene sia delle prestazioni che del cambio robotizzato. Inoltre è + corto rispetto alle altre meccaniche e, che non guasta, più economico. Una cosa che non so: è possibile montare un telaio Al-Ko?
>
quote:Originally posted by elfetto> Non ti devi scusare. Stiamo solo discutendo e dando argomentazioni in base ad esperienze personali. Io, per quel che può importare, posso solo augurare buoni km a tutti ed indipendentemente dalla meccanica posseduta, perchè per un possessore di camper è sempre di primaria importanza il plein air, vivere i luoghi che visita, raggiungerli e ripartire per altri..........e non importa tanto con quale marchio di motore ci si arriva. [:)][:)][:)][:)][:)] Lexion
Lexion, non sono stato chiaro e me ne scuso. Il mio precedente messaggio era rivolto a te appunto perchè, in ultima analisi, davi delle motivazioni concrete senza martellare continuamente con certe affermazioni. Da questa mia convinzione, scrivevo a te per esternare il mio disappunto sul come qualcuno si divertiva a offendere comunque e chiunque si sia trovato un Renault sotto il sedere. Dirglielo direttamente? L'ho già fatto, mi pare. Elio >
quote:Originally posted by soundmachine> Ri quoto me stesso ! ...la predica viene da uno che ucciderebbe il figlio pur di non aver a che fare con la Renaultid="red">id="size6"> , mi sembra che questa persona non abbia il senso del ridicolo, ad essere ottimista ...id="green"> Hai dimenticato ... " SE STESSO " . Già ... è proprio vero , sono Ridicolo è poco Lucido ... Cameracafe ... dove sei ? Prima prometti , e poi ti nascondi ? Vorrei permutare la mia Stupenda Autovettura di Marca RENAULTid="red"> , La 10° MERAVIGLIA DEL MONDOid="blue"> Gianfranco
elfetto ... Senza polemica , Hai veramente Ragione . Non mi sono mai più intromesso nelle discussioni Renault Il problema è ... che appena riesco a farmi passare il nervoso , ed acquisire la Lucidita che dici ..., questa 9° meraviglia mondiale , combina un'altra Marachella . Poi quando leggo che MERAVIGLIOSO , FANTASTICO , NON UN DIFETTO BHE ! . Però , mi sento di esprimere Solidarietà a chi dice ... 3 mesi Motore fuso ... Renault voleva lavarsene le mani , per avere giustizia ... avvocati id="red"> , mi ritorna il BUIO ! Allora anche io dico ... a chi dice che ritira volentieri anche le auto ... E' Stupenda , Non ha un Difetto a cercarlo , Gommata 80 % , Rifatto ... Frizione , Cinghia di distribuzione , Cinghia dei servizzi , Pompa dell'acqua , Cuscinetti e Tendicinghia , Testa , Tutte e 8 le Valvole , Ammortizzatori , 2 volte il parabrezza anteriore , Collettore di scarico , Turbina , Collettore di aspirazione , Marmitta , Motorino con tutta la guida del finestrino posteriore , Tutto il leveraggio del cambio , Motore tergicristallo posteriore , Tutto questo ... non'è passato in garanzia perciò a pagamento ! . cameracafe ... Per il mio BENE ... TI PREGO ... PERMUTA QUESTA SCH... OPS , STUPENDA AUTOVETTURA , HO BISOGNO DI CAMBIARE AUTO , PERCHE' A FORZA DI PERDERE LUCIDITA' ... MI STO OPACIZZANDO . Gianfranco >
quote:Originally posted by maculani> Vista la cifra e rapportata al volume delle vendite equivale a mettere un carcerato a pane e acqua, ovvero il minimo tecnico per la sopravvivenza. Magari come al solito i collaudi li stiamo facendo noi camperisti.id="navy">id="Comic Sans MS">
Ma da quando in quà la meccanica Renault può essere considerata una buona meccanica per il settore del v.r..[?][?][?][?] Non ivestono una mazzetta per i collaudi "pesanti" il progetto Ducato tra una balotas e l'altra è costato circa 1 milione di euro.[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Bianca65> Te la soni e te la canti ?id="navy">[;)][:D][^]
Ci dimentichiamo molto velocemente dei propri mali e dei disagi che hanno creato ai possessori di tali mezzi. E quelli nuovi? Sono tutti perfetti? I post di lamentela sono tutti vostri! E poi basta con sto conformismo o prendi un mezzo alla moda o sei OUT. Pensa se tutti i ragazzi dovevano avere il ciao per avvicinare le ragazze ( perchè siamo rimasti a quel periodo vero?) SAi che barba che noia che noia che barba. PS: giro lo stesso e giro bene, viva il camper (anche su Renault) id="navy">id="Comic Sans MS"> >