quote:Originally posted by Yuma58> Armando, mi pare che nessuno abbia sostenuto a spada tratta che Renault è la meccanica migliore in assoluto. Solo che i pochi che la possiedono si trovano bene e al momento non sembra presentare palesi lacune. Certo che preferisco Gianfranco quando parla come installatore, data la sua esperienza, ma quando se ne esce con questi toni... Uffa che barba che noia che barba. Salutoni a tutti Rita, fiorin fiorello ....me và de cantà,[:)] l'importante e rispettare l'altrui pensiero. PS: Complimenti per il nuovo arrivoid="navy">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by Bianca65> Te la soni e te la canti ?id="navy">[;)][:D][^]
Ci dimentichiamo molto velocemente dei propri mali e dei disagi che hanno creato ai possessori di tali mezzi. E quelli nuovi? Sono tutti perfetti? I post di lamentela sono tutti vostri! E poi basta con sto conformismo o prendi un mezzo alla moda o sei OUT. Pensa se tutti i ragazzi dovevano avere il ciao per avvicinare le ragazze ( perchè siamo rimasti a quel periodo vero?) SAi che barba che noia che noia che barba. PS: giro lo stesso e giro bene, viva il camper (anche su Renault) id="navy">id="Comic Sans MS"> >
>
quote:Originally posted by ggiando> Perfettamente in sintonia con quanto detto sopra da ggiando. Anch'io master 3000 cc, 136cv, euro3, mobilvetta kimù del 2007, con 9000km, un vero gioiello di confort e silenziosità. Guido in modo sempre molto tranquillo e se posso rinuncio volentieri alle autostrade e così in sesta vado a 100km/ora con appena 2000giri/motore e riesco a fare sempre più di 9km/litro arrivando anche a 9,6km/litro. Mi spiace davvero per coloro che sono stati meno fortunati, ma dopo due precedenti camper su Ducato, che comunque non mi hanno dato mai problemi, non potrei fare a meno oggi di consigliare ad occhi chiusi un camper anche su master.
X-GO Agosto 2006, 32.000 Km fatti con ogni tempo e strada. Richiamato poco dopo l'acquisto dalla Renault per un possibile problema sul cavo del freno a mano: cosa che giudico indice di serietà. Facendo gli scongiuri di rito, finora: 0 (zero) problemi.[:D] In Spagna ci sono alcune compagnie di trasporti che hanno flotte di Renault Master che vanno "come matti" sulle loro autostrade e certo non li trattano con molti riguardi. Non mi piace il "taglio" di questo thread. Se c'è un problema specifico - vedi la frizione che si dice essere "debole"; oppure, ci può anche stare (forse)la rivendibilità più complicata - allora sì che è un argomento costruttivo, ma così che senso ha? Definire TUTTO il mezzo meccanico, di cui esistono migliaia di esemplari con milioni di Km percorsi, un "grattacapo"... e con questo anche TUTTO ciò che è RENAULT... Personalmente potrei SBADILARE TONNELLATE di insulti alla FORD... per danni e milioni di vecchie lire (e parliamo di una decina per un motore completo...) nel 2001.[xx(] Ma poi... ogni storia è una storia (più o meno sfortunata), che riguarda una particolare circostanza e PARTICOLARI persone che sono poi quelle che fanno la VERA differenza in queste cose.[:(] Come si sarà capito: sono stracontento del mio X-GO COUPE' 201 e della meccanica Renault, del suo consumo e delle sue prestazioni, anche se è ancora il 3 litri euro 3 da 136 CV.[:)] Ciao! >
quote:Originally posted by Bianca65> Ciao non ho esperienze dirette con la RENAULT e non posso dire ne bene e ne male, mi da fastidio quando si parla male di un mezzo.... D'altra parte per avere un giudizio sulla validità di un mezzo di trasporto, il camper è il meno adatto, non è un mezzo soggetto a sollecitudini, come può essere un furgone che fa mille e passa km al giorno....[;)] Grazie per i complimenti, spero tantissimo che anche tu un giorno ci possa arrivare, d'altra parte sono + di 32 anni che sono camperista....[;)] SALUTONI ARMANDOid="navy">
quote:Originally posted by Yuma58> Armando, mi pare che nessuno abbia sostenuto a spada tratta che Renault è la meccanica migliore in assoluto. Solo che i pochi che la possiedono si trovano bene e al momento non sembra presentare palesi lacune. Certo che preferisco Gianfranco quando parla come installatore, data la sua esperienza, ma quando se ne esce con questi toni... Uffa che barba che noia che barba. Salutoni a tutti Rita, fiorin fiorello ....me và de cantà,[:)] l'importante e rispettare l'altrui pensiero. PS: Complimenti per il nuovo arrivoid="navy">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by Bianca65> Te la soni e te la canti ?id="navy">[;)][:D][^]
Ci dimentichiamo molto velocemente dei propri mali e dei disagi che hanno creato ai possessori di tali mezzi. E quelli nuovi? Sono tutti perfetti? I post di lamentela sono tutti vostri! E poi basta con sto conformismo o prendi un mezzo alla moda o sei OUT. Pensa se tutti i ragazzi dovevano avere il ciao per avvicinare le ragazze ( perchè siamo rimasti a quel periodo vero?) SAi che barba che noia che noia che barba. PS: giro lo stesso e giro bene, viva il camper (anche su Renault) id="navy">id="Comic Sans MS"> >
>
>
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Senza polemica vorrei esporre il motivo x cui ritengo errato quanto scritto qui sopra. La maggior parte dei camper montati su meccanica renault utilizzano il telaio "pianalato". Tale meccanica, anche se poco meno costosa, richiede però un maggior lavoro per la realizzazione del camper. In compenso, offre un risultato finale non trascurabile: 1 doppio pavimento (proprio come i modelli di alta gamma). E a me non sembra affatto poco; 2 peso ridotto (tanto è che possono permettersi di montare persino la ruota di scorta). Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche del veicolo, troviamo: 1 barra stabilizzatrice, 2 abs 3 cambio a sei marce 4 gomme originali 225/65/16 5 silenziosità di marcia = confort (in autostrada viaggiamo a 100km/ora a 2050 giri, ed ogni volta che veniamo superati da una meccanica ford, magari anche a 5 marce, restiamo sbalorditi dal rumore che si porta dietro); 6 telaio pianalato e cioè anche ribassato, con tutti i benefici del caso sia di guida che di abitabilità. Fino all'uscita della meccanica x250, correggietemi se sbaglio, la fiat era così equipaggiata: 1 freni a tamburo posteriori [V] (direi l'ideale per un mezzo dai 35q e oltre); 2 barra stabilizzatrice ancora da inventare; 3 cambio a 5 marce. Di sicuro ci sarà anche qualche lato favorevole al vecchio fiat, ma ripeto, ciò che qui sopra è citato, mi sembra proprio inesatto e superficiale. Detto ciò, mi trovo benissimo con il mio 2500 120dci euro 3. In 30.000km ho consumato mediamente 9,3km/litro, tagliandi ogni due anni o 40.000km e per ora va benissimo. Piccoli problemi, risolti in garanzia dalla renault. In ultimo, inviterei chi non è mai salito sul master, a verificare la spaziosità dell'abitacolo (cabina), che per un camper non è cosa da sottovalutare, in particolare visto il proliferare delle disposizioni che inglobano la dinette alla cabina. Con simpatia, un cordiale saluto a tutti. Roberto
ma lo avevamo detto che l'exploit fatto per vendere un gran numero di mezzi in in un solo paio di anni si rivelava un rischio e così sarà!! Se noti ora le stesse case che han acquistato i telai pagandoli il prezzo delle patate ora sono ritornate ad altre case ed han solo fatto dei mezzi sui quali han speculato migliaia di euro vendendoli allo stesso prezzo come se fosse montata la meccanica Ducato o Ford. Lexion >