CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

meccanica Renault

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 112
19
Framio
Framio
15/10/2006 72
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:24:48
Voglio cambiare il mio Arca 4.7, con il nuovo modello 2007, che monta il Renault 2500 150 cv. Ma nel forum non ho trovato nulla su questo motore. Forse qualche possesore di questa meccanica mi può dare un consiglio: affidabilità, consumi, ecc.. Grazie Fulvio (TS)
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:55:56
Ciao Fulvio, ho un semintegrale con meccanica Renault 2.5 150Cv e per i pochi km che ho percorso, ca 6.000, devo dire che sono soddisfatto ( ero un po prevenuto prima avevo un Ducato 2.8 127CV di cui ero contento ). E' parco nei consumi se non esageri con la velocità, sufficientemente elastico, abbastanza silenzioso e ha di serie il Filtro Antiparticolato, anche se non sono ancora convinto( a parte l'aspetto legislativo ) che sia un plus. Ciao Marco
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/12/2007 alle: 13:13:21
quote:Originally posted by Framio
Voglio cambiare il mio Arca 4.7, con il nuovo modello 2007, che monta il Renault 2500 150 cv. Ma nel forum non ho trovato nulla su questo motore. Forse qualche possesore di questa meccanica mi può dare un consiglio: affidabilità, consumi, ecc.. Grazie Fulvio (TS) >
> tranquillo, Renault Master (che poi e' una co-produzione Nissan-Opel GM) non e' ne' meglio ne' peggio di altri telai a trazione anteriore...il fatto che ce ne siano pochi "allestiti" in Italia e' principalmente un problema di accordi commerciali. In Germania e UK e' molto diffuso (v. dethleffs) il consiglio che ti posso dare e' verificare la presenza di assistenza ufficiale vicino a casa tua: non sempre l'organizzata di un marchio automobilistico e' autorizzata a prestare assistenza ai veicoli commerciali [;)] non possiedo questo marchio solo perche' prediligo la trazione posteriore (questione di gusti [:)]) Ciao e buoni km Giordano ps: solo a titolo di esempio (perche' non esiste solo la realta' del mercato italiano) Lunar e' un allestitore UK che sceglie Renault http://www.lunarcaravans.com/motorhomes.php
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:29:38
Prova a guardare qui: [url] http://www.pct.it/sondaggio/risultati.asp
18
marlin69
marlin69
30/10/2007 32
Inserito il 18/12/2007 alle: 18:15:53
Ciao framio,da poco sono passato sono in marcia con un 2500/150cc , per i miei pochi chilometri (1600)percorsi posso dirti che non asomighia al fiat,consumi sono buoni, rumorosita meno del fiat,io avevo un ducato 2800/127cc a parita di prestazioni sono piu contento adesso il mio nuovo mezzo knaus700dg,lunica cosa la lunghezza7.34 , del resto buona scelta e tanti kilomrtri.[:o)][:o)][:o)][:)]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
Framio
Framio
15/10/2006 72
Inserito il 19/12/2007 alle: 10:56:02
Ringrazio a tutti i Vostri interventi, non avevo scritto che la meccanica del mio attuale mezzo è un 316 mercedes, che è una bomba. I consumi sono 100 Km ora 10/11 x100, 130 Km ora 13 x 100 (autostrada),velocità max raggiunte 155 Km/h ARCA semiintegrale 4.4 anno 2002 Voglio cambiare con Arca semimtegrale 674 LSX con renault 150 cv. Grazie a tutti Fulvio (TS)
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 19/12/2007 alle: 13:33:24
quote:Originally posted by marcoghira
Ciao Fulvio, ho un semintegrale con meccanica Renault 2.5 150Cv e per i pochi km che ho percorso, ca 6.000, devo dire che sono soddisfatto ( ero un po prevenuto prima avevo un Ducato 2.8 127CV di cui ero contento ). E' parco nei consumi se non esageri con la velocità, sufficientemente elastico, abbastanza silenzioso e ha di serie il Filtro Antiparticolato, anche se non sono ancora convinto( a parte l'aspetto legislativo ) che sia un plus. Ciao Marco >
> Possiedo anch'io un renault 150cv 19000km, finora tutto bene, unico consiglio del mio meccanico è di fare qualche km sopra i 3000giri (tirarlo) almeno una volta al mese, perchè è possibile che il FAP si possa intasare.
19
Framio
Framio
15/10/2006 72
Inserito il 19/12/2007 alle: 15:01:27
Grazie Intinerante, cosa sono i FAP ?
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 19/12/2007 alle: 22:37:48
FAP = FILTRO ANTI PARTICOLATO sù Renaul 2500 150cv. mod. 2008 è di serie
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/12/2007 alle: 02:05:49
quote:Originally posted by marcoghira
Ciao Fulvio, ho un semintegrale con meccanica Renault 2.5 150Cv e per i pochi km che ho percorso, ca 6.000, devo dire che sono soddisfatto ( ero un po prevenuto prima avevo un Ducato 2.8 127CV di cui ero contento ). E' parco nei consumi se non esageri con la velocità, sufficientemente elastico, abbastanza silenzioso e ha di serie il Filtro Antiparticolato, anche se non sono ancora convinto( a parte l'aspetto legislativo ) che sia un plus. Ciao Marco >
>
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/12/2007 alle: 02:20:56
Ciao a tutti, anch'io ho un semintegrale su Renault 150 automatico,ma propio perchè non convinto del fap,l'ho preteso senza. Ho fatto pochi km,per testarne l'affidabilità,ma ne ho avuto un altro (115)cv,per 50000 km,senza problemi,e t'assicuro,grazie anche al peso e all'aerodinamica,che è molto parco nei consumi,e molto veloce(155orari di gps e 13km/l andando a spasso). I nuovi motori(100,120,150cv)sono tutti di produzione Renault,e tutti di 2500cc. Auguri a tutti
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/12/2007 alle: 02:30:43
Ciao Fulvio, anche se x adesso viaggio su Renault,che non ha nulla da invidiare ad altre meccaniche più diffuse in Italia,penso che Mercedes,stia sempre un "pelino" più su. Non tanto per le prestazioni pure,ma soprattutto per affidabilità, silenziosità,e fluidità di marcia(è un 5 cilindri).
19
Framio
Framio
15/10/2006 72
Inserito il 20/12/2007 alle: 12:33:22
Ciao Marcucciolo Affidabilità del mercedes !! Km 37.000 Metto in moto, stenta, ma !! Arrivo a Treviso resto un paio di gg, metto in moto stenta a parte, ad un tratto si spegne. Massima assistenza dei Vigili urbani di Treviso, ma niente non parte. Aspetto il lunedi mattina e mi faccio trainare al concessionario mercedes + vicino. Mi cambiano la volvola che regola pressione (€ 220 + iva) Tot € 400,00 , con la raccomandazione di pulire il serbatoio. Arrivo a casa,porto il camper alla mercedes + vicina in Slovenia, sempre stenta a prendere in moto, pulire il serbatoio è assurdo con 37.000 Km, poi c'è il filtro che fa il suo dovere. Morale della fovola hanno cambiato la serie completa delle guarnizioni € 10,00, controllo delle pressioni, controllo della pompa del gasolio, ecc. ecc.. tot € 210,00 Forse a volte bisogna essere fortunati, o incontrare i meccanici giusti. Cioa e grazie
ziogas
ziogas
-
Inserito il 24/12/2007 alle: 01:59:53
quote:Originally posted by marcucciolo
Ciao a tutti, anch'io ho un semintegrale su Renault 150 automatico,ma propio perchè non convinto del fap,l'ho preteso senza. Ho fatto pochi km,per testarne l'affidabilità,ma ne ho avuto un altro (115)cv,per 50000 km,senza problemi,e t'assicuro,grazie anche al peso e all'aerodinamica,che è molto parco nei consumi,e molto veloce(155orari di gps e 13km/l andando a spasso). I nuovi motori(100,120,150cv)sono tutti di produzione Renault,e tutti di 2500cc. Auguri a tutti >
> ciao, piccola rettifica, sono Nissan i motori. Ne ho uno anch'io e va fin troppo bene. Non mi ripeto perché il mio post sarebbe identico a quelli precedenti. Forse l'unico difetto Renault Master (che però è anche un pregio per il confort) sono le sospensioni posteriori un po morbide che lasciano ondeggiare un pò la struttura. Nulla di che, ma una migliore rigidità forse sarebbe più opportuna.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/12/2007 alle: 02:32:53
Ciao ziogas, che io sappia Nissan forniva solo i motori 3000cc ,ma adesso,anzi dall'annomodello 2007,la collaborazione con Nissan e con GM,per quanto riguarda i motori è terminata,continua soltanto per il nudo furgone. A proposito delle sospensioni,ho notato anch'io una certa "morbidezza" rispetto alla vecchia meccanica in mio possesso(115cv del 2004). Infatti,dato che ho il portamoto esterno,sul quale carico uno scooter di almeno 130kg,ho pensato intanto,in aiuto all'unico foglio di balestra,di aggiungerne un secondo. Eventualmente,se non dovessi essere soddisfatto,monterò il kit completo di ammortizzatori OMA. A proposito che mezzo hai,io il secondo semintegrale dell'Aiesistem! Sereno natale marco
vicc
vicc
-
Inserito il 24/12/2007 alle: 13:05:54
basta mettere gli airtop e il camper diventa più stabile e meno "ondulante". ciao Vittorio
ziogas
ziogas
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 00:26:36
quote:Originally posted by marcucciolo
Ciao ziogas, che io sappia Nissan forniva solo i motori 3000cc ,ma adesso,anzi dall'annomodello 2007,la collaborazione con Nissan e con GM,per quanto riguarda i motori è terminata,continua soltanto per il nudo furgone. A proposito delle sospensioni,ho notato anch'io una certa "morbidezza" rispetto alla vecchia meccanica in mio possesso(115cv del 2004). Infatti,dato che ho il portamoto esterno,sul quale carico uno scooter di almeno 130kg,ho pensato intanto,in aiuto all'unico foglio di balestra,di aggiungerne un secondo. Eventualmente,se non dovessi essere soddisfatto,monterò il kit completo di ammortizzatori OMA. A proposito che mezzo hai,io il secondo semintegrale dell'Aiesistem! Sereno natale marco >
> Ciao Marco, l'informazione sul motore Nissan mi è arrivata direttamente da un tecnico di sviluppo del centro Renualt di Parigi, mio amico, spero non mi abbia sparato "ca...te". Ovviamente non ci giurerei. Curioso però che il mio concessionario Renault abbia l'officina Nissan comunicante con la sua. Io mi sono informato per le sospensioni ed il foglio di balestra in più mi è stato caldamente sconsigliato da un tecnico in sospensioni veicoli industriali. Il mio problema non è assolutamente il peso, a dire il vero non ho alcun problema,la mia era una semplice constatazione. Sarebbe una bella cosa allargare la carreggiata e mettere delle air-top o similari. Peccato però che siano operazioni soggette a collaudo e aggiornamento delle carta di circolazione. Ho deciso di tenermi tutto così com'è. In fondo chi ha progettato il mezzo non è certo uno stupido ed io non passo i 32 ql. Bellissimo l'aiesistem, ci sto facendo un pensiero, ma per ora ha delle soluzioni che non mi soddisfano pienamente, quindi attenderò un pò. In fondo il mio Knaus Sport-Ti 650MG mi soddisfa più che egregiamente, salvo la taglia eccessiva per i miei gusti, ma mia moglie lo voleva subito ed era il solo in pronta consegna che ci piacesse....va molto bene, è un bel mezzo, ma lo cambieremo alla prima occasione per uno più piccolo in monoscocca e l'Aiesistem è il più "papabile" al momento.

Modificato da ziogas il 27/12/2007 alle 00:30:41
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/12/2007 alle: 12:11:07
Voglio cambiare il mio Arca 4.7, con il nuovo modello 2007, che monta il Renault 2500 150 cv. Ma nel forum non ho trovato nulla su questo motore. Forse qualche possesore di questa meccanica mi può dare un consiglio: affidabilità, consumi, ecc.. Grazie Fulvio (TS) >
> Ciao mi chiamo Gianfranco , è sono uno scontento possessore di meccanica Renault . Ti dico ... Se non hai trovato nulla , forse è perchè nessuno l'ha comperata . Piuttosto di comprare RENAULT mi mangio i soldi a PU...NE . Cambia idea te lo consiglio di cuore , se ne vuoi sapere di più leggi i miei post ... capirai il perchè , poi , FAI COSA PER TE E' MEGLIO . BUON ANNO A TUTTIid="red">id="size6"> Ciao Gianfranco
noncy
noncy
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 18:17:26
> ciao Fulvio, mi chiamo Franco e scrivo da Prato, sono un felice possessore di un profilato Arca 674 LSX su master, però è il 3.0 con 136 cv. ha quasi un'anno e va molto bene,velocissimo e silenzioso. Ho percorso più di 12.000 km però non saprei con esattezza il consumo, più o meno con un pieno (c/a 70.00 €) percorro 420/460 km [xx(] Vedo che hai già da tempo un'altro Arca, e mi sono fatto questa domanda: ma come fate a guidare con disinvoltura un mezzo con trazione anteriore??!! Per 7 anni ho avuto camper su ford 100cv e 125 cv con ruote gemellate, quest'ultimo sembrava quasi un'auto da il poco rollio che aveva, immagino che l'attuale modello sia ancora più "auto". Un saluto..[:D]
noncy
noncy
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 18:32:03
quote:Originally posted by vicc
basta mettere gli airtop e il camper diventa più stabile e meno "ondulante". ciao Vittorio >
> Ciao sono Franco e vorrei sapere da te e altri che hanno il mezzo su master se veramente bastano gli Airtop o sarebbe meglio mettere le sospensioni della OMA (tra l'altro abito a circa 10km dall'officina) 1000 grazie[;)][:)]
vicc
vicc
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 18:39:28
ho trovato gli airtop già montati dalla casa. siccome uno si era sgonfiato ho viaggiato praticamente un 1000 km senza in attesa che venisse riparato. appena rimessi a posto ho verificato la differenza: è abissale. senza era tutto un ondeggiamento. con gli airtop è molto più stabile e confortevole. ho il master 3.0 di 7.20 e gli airtop a queste misure per me sono indispensabili. poi ognuno ha i suoi gusti ma sul misto con il camper troppo morbido diventa scomodo viaggiare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
5 minuti fa
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
43 minuti fa
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link