quote: Ciao mi chiamo Gianfranco , è sono uno scontento possessore di meccanica Renault . Ti dico ... Se non hai trovato nulla , forse è perchè nessuno l'ha comperata . Piuttosto di comprare RENAULT mi mangio i soldi a PU...NE . Cambia idea te lo consiglio di cuore , se ne vuoi sapere di più leggi i miei post ... capirai il perchè , poi , FAI COSA PER TE E' MEGLIO . BUON ANNO A TUTTIid="red">id="size6"> Ciao Gianfranco> BUON ANNO anche a te. Mica però la capisco la tua ostinata avversione al Renault. Ho letto i tuoi post, ai quali avevo già dato risposta. Hai avuto un grave problema con una Scenic, OK. Qui stiamo parlando di Master, altro veicolo se pur stessa marca. Allora seguendo il tuo ragionamento, poiché anni fa ho fuso una Punto, oggi non dovrei comperare un Ducato? Oppure leggendo le centinaia di lamentele sul Ducato non dovrei comperarmi una Panda che è una macchina che adoro ? Ne fai una guerra integralista di Religione contro la Francia e i francesi solo perchè ti stanno antipatici? Fammi capire.L'obiettività è cosa che ti infastidisce ? Il Renault Master va benissimo e finora NESSUNO, ripeto NESSUNO ha avuto da ridire. Credo che chi frequenta il forum si aspetti informazioni corrette e corrispondenti al vero e non "ideologie faziose". La Scenic fa schifo secondo te ? Hai avuto una pessima assistenza Renault? Va bene, ma vai a mettere il post in un forum di auto, qui si parla di mezzi da trasporto leggero. ciao.[:)]www.hificaralarm.it
>
quote:Originally posted by vicc> si è vero vicc, ne sono assolutamente convinto...purtroppo mi trattiene l'incubo della carta di circolazione, beato te che hai risolto il problema alla radice.
ho trovato gli airtop già montati dalla casa. siccome uno si era sgonfiato ho viaggiato praticamente un 1000 km senza in attesa che venisse riparato. appena rimessi a posto ho verificato la differenza: è abissale. senza era tutto un ondeggiamento. con gli airtop è molto più stabile e confortevole. ho il master 3.0 di 7.20 e gli airtop a queste misure per me sono indispensabili. poi ognuno ha i suoi gusti ma sul misto con il camper troppo morbido diventa scomodo viaggiare. >
quote:Originally posted by robby66> Ciao Robby, tanta invidia anche per te e gli airtop di serie. Per i consumi e la cilindrata non mi trovi troppo d'accordo. Il mio 2500 146 cv consuma davvero poco, 10,5/11 km/l. almeno a me sembra poco ed il mio è un 6,80 mt. Una maggior cilindrata è spesso più "assetata". D'accordo poi su tutto il resto, è un mezzo che va bene davvero. ciao e buone vacanze se le fai[;)]
Mi associo alle persone soddisfatte della meccanica Renault,dopo qualche incertezza al momento dell'acquisto,posso dire che ha pregi e difetti come tutte le meccaniche.Lo ritengo superiore al ducato vecchio modello(carreggiata,silenziosità,motore,4 dischi,ecc)e probabilmente marca un pò il passo con il nuovo ducato quando avranno risolto gli inevitabili mali di gioventù.Io ho il vecchio 3000 136CV e l'inconveniente maggiore è il consumo,su un profilato i 9 km/l non sono eccessivi ma è lo scotto che paghi per un motore sempre pronto e che gira basso anche in autostrada( 100/110 2000 /2100 giri motore circa).Per l'assetto non posso dire che bene su un mezzo di quasi 7m ma monta gli air top di serie.Molto silenzioso ma plancia un pò povera rispetto a ducato o meglio ancora transit nuovo(gran comodità il cruise control almeno quando il traffico lo permette).L'unico consiglio che darei è quello di scegliere un motore + grosso ma meno spinto a scapito dei consumi e forse turbo a geometria variabile per avere omogeneità di tiro anche in basso.Direi che la differenza la può fare la scelta della cellula. >
quote:Originally posted by Bianca65> Mi fa piacere che altri come me, se pur titubanti all'inizio, si trovino ad ammettere che un mezzo può anche andare bene....anche se è "antipatico" come il Master Renault. Detto questo, ti inviterei, come ho fatto io, ad interpellare la tua assicurazione, perché non è per nulla certo che non sia necessario aggiornare la carta di circolazione. Le cose dubbie a me non piacciono. Alko è disposta a rilasciare certificazione scritta in merito all'omologazione del suo prodotto per quel mezzo e quel telaio ? E' disposta anche a rilasciare relazione scritta che ne motivi il non necessario aggiornamento della carta di circolazione ? Non necessario poi è di per se stesso già fumoso: o si deve fare o non va fatto, non necessario lascia il "dubbio". Come dicono i due simpaticissimi comici napoletani a Zelig: "nun'ècchiaro..nun'ècchiaro"![:D]
Per le sospensioni ad aria ho interpellato la ALKO in fiera e il concessionario di Verona mi è stato risposto che sugli ultimi modelli non è necessario aggiornare la carta di cicolazione in quanto sono un supporto e non vanno ad alterare la struttura originaria del mezzo. Saluti Rita PS: se avete notizie in merito scrivete.id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by Bianca65> Normalmente chi parla in questo modo senza portare argomenti a supporto, è perchè è stato scottato da altre scelte e ancor più piccato per la fregatura presa. Allora fa come la volpe: l'uva è acerba, quello manco regalato. Mi immagino il giramento di palle che si ritrova. Vai avanti così, il Master va benissimo, niente spifferi, quinte lunghe o corte (tanto ha la sesta marcia), etc, etc. Giovanni
Non mi permetto di dare giudizi sulle altre meccaniche, fate come volete, ma quando una persona fa un commento su un forum del genere "Renault neanche se me la regalano" lo invito a illuminare i poveri polli che hanno fatto tale incauto acquisto, così ci sappiamo regolare. At salud id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:X Ziogas: La cosa che di base si deve ottenere e conservare è la ricevuta d'installazione con elencato il lavoro svolto. I costruttori e gli installatori sono tenuti per legge, (e ne hanno i mezzi) a conoscere le normative vigenti in merito a sicurezza e omologazione. Salutoni alla minoranza, Rita.id="navy">id="Comic Sans MS"> >> Ciao Rita, scusami ma non sono d'accordo. Sei tu la responsabile del tuo mezzo e quello che ti solleva da responsabilità diretta è solo quanto riportato sulla carta di circolazione: unico documento valido al fine della omologazione del veicolo. Una ricevuta può solo mostrare la tua buona fede, ma non porta scritto che il mezzo non debba essere sottoposto a nuova omologazione e revisione. Se hai un incidente grave con colpa, stai tranquilla che le Assicurazioni vanno a controllare ogni vite e bullone. Secondo me non si può confidare nel "detto e non detto". Intendiamoci però: io posso essere un cagasotto che non vuole accollarsi il ben che minimo rischio. Chi vuole rischiare ha forse più ragione di me: sono certo che delle sospensioni ad aria non modifichino pericolosamente un mezzo...anzi, ma essendo già stato scottato, preferisco non fare nulla che non sia certo al 100%. Comunque grazie per l'informazione, magari vedrò di approfondire ulteriormente. ciao paolo.
quote:Originally posted by titty59> Anche a me sembrava di aver letto qualcosa del genere, ma a leggere sul sito di ALKO a questo link
Da qualche parte ,nei vecchi post al riguardo , mi pare sia stata postata una risposta della ALko , la quale dichiarava che il montaggio delle loro sospensioni non richiedeva nessun aggiornamento della carta di circolazione(non mi ricordo se si riferiva a specifici modelli , o indiscriminatamente a tutti )Per quanto possa servire !? Magari sarebbe bello sapere se gli automezzi che ne escono già forniti , hanno qualcosa di scritto sul libretto di circolazione1 Ciao >
http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...
, sembrerebbe ben altra musica, anzi, direi proprio il contrario a sostegno di quanto penso e temo. altre notizie sull'argomento: https://www.camperonline.it/for... trovato il topic con dichiarazione Alko: https://www.camperonline.it/for... per me è ancora più "fumosa" di prima, sono tutte dichiarazioni e diciture che a livello legale valgono meno di zero. Equivale a dire: "comperale" e poi son fatti tuoi. D'altronde il commercio è così, non vi è nulla di illecito. E' sempre chi compra che deve essere attento. Come dice il vecchio luogo comune e proverbio, "la legge non ammette ignoranza"...ed io aggiungo: creduloneria e superficialità. ciao[;)]quote:Originally posted by Pantah> Si ti ringrazio, mi confermi ulteriormente che la carta di circolazione va di certo aggiornata. Ciao[:)]
Se può essere di utilità a qualcuno: il mio mezzo un Roller Team Granduca Garage Profilè su Renault 110 monta di serie le sospensioni ad aria regolarmente citate sul libretto di circolazione. Buon Anno a tutti![:)] >