quote:Originally posted by ziogas> Ciao e scusa se ho offeso il tuo orgoglio . ti ribadisco che la tua osservazione è pienamente corretta . era solo per dire che personalmente ... mai più renault Cambia idea te lo consiglio di cuore , poi , FAI COSA PER TE E' MEGLIO . BUON ANNO A TUTTI Ciao Gianfranco
quote: Ciao mi chiamo Gianfranco , è sono uno scontento possessore di meccanica Renault . Ti dico ... Se non hai trovato nulla , forse è perchè nessuno l'ha comperata . Piuttosto di comprare RENAULT mi mangio i soldi a PU...NE . Cambia idea te lo consiglio di cuore , se ne vuoi sapere di più leggi i miei post ... capirai il perchè , poi , FAI COSA PER TE E' MEGLIO . BUON ANNO A TUTTIid="red">id="size6"> Ciao Gianfranco >> BUON ANNO anche a te. Mica però la capisco la tua ostinata avversione al Renault. Ho letto i tuoi post, ai quali avevo già dato risposta. Hai avuto un grave problema con una Scenic, OK. Qui stiamo parlando di Master, altro veicolo se pur stessa marca. Allora seguendo il tuo ragionamento, poiché anni fa ho fuso una Punto, oggi non dovrei comperare un Ducato? Oppure leggendo le centinaia di lamentele sul Ducato non dovrei comperarmi una Panda che è una macchina che adoro ? Ne fai una guerra integralista di Religione contro la Francia e i francesi solo perchè ti stanno antipatici? Fammi capire.L'obiettività è cosa che ti infastidisce ? Il Renault Master va benissimo e finora NESSUNO, ripeto NESSUNO ha avuto da ridire. Credo che chi frequenta il forum si aspetti informazioni corrette e corrispondenti al vero e non "ideologie faziose". La Scenic fa schifo secondo te ? Hai avuto una pessima assistenza Renault? Va bene, ma vai a mettere il post in un forum di auto, qui si parla di mezzi da trasporto leggero. ciao.[:)]
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quote:Originally posted by ziopaolo> Paolo, sicuramente dici il vero, ma per ora mi sembri l'unico in questo forum ad aver avuto problemi con questa meccanica. Io sono uno tra quelli che se pur scettici e un pò prevenuti all'inizio, poi ho dovuto ricredermi molto in positivo. Mi sembra esagerato sconsigliarlo come dici tu di "meditare". Forse il tuo è solo un caso "supersfigato", come succede per tutti i mezzi di tutte le marche. Ritengo un pò prematuro parlare di mezzo scadente da scartare. ciaoid="size2">[8)]
all'inizio della mia avventura con renault master 2500 150cv ero già scontento , oggi a quasi un anno di utilizzo e 9500 km percorsi posso solo consigliare di lasciar perdere e scegliere un altra meccanica. Assistenza pietosa . A mondo natura allo stand renault il funzionario, malgrado le mie lamentele ,non ha preso posizione interessandosi al fatto che il mio mezzo rallentava ancora prima di arrivare alla base di una salita ma si è limitato ad invitarmi a portare il mezzo ad un business center . I consumi sono allucinanti .Prima avevo transit traz. anteriore 125 cv e come prestazioni/consumi ero molto piu' soddisfatto. Non so altri, ma io non posso non denunciare il mio disappunto con questo motore. In Agosto , in campeggio, un altro possessore di nuovo master mi ha apposta fermato per chiedermi se anche il mio mezzo era una pippa (soprattutto in autostrada) e senza che io rispondessi mia moglie si è messa a ridere. Meditate, gente. Con cordialità, Paolo. >
quote:Originally posted by ziopaolo> Da buon SFIGATO Renault non posso che QQQQQQQQQQQQQQQQUUUUUUUUUOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOTTTTTUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOO . Ti sono vicino nel dolore . Sentite condoglianze .
all'inizio della mia avventura con renault master 2500 150cv ero già scontento , oggi a quasi un anno di utilizzo e 9500 km percorsi posso solo consigliare di lasciar perdere e scegliere un altra meccanica. Assistenza pietosa . A mondo natura allo stand renault il funzionario, malgrado le mie lamentele ,non ha preso posizione interessandosi al fatto che il mio mezzo rallentava ancora prima di arrivare alla base di una salita ma si è limitato ad invitarmi a portare il mezzo ad un business center . I consumi sono allucinanti .Prima avevo transit traz. anteriore 125 cv e come prestazioni/consumi ero molto piu' soddisfatto. Non so altri, ma io non posso non denunciare il mio disappunto con questo motore. In Agosto , in campeggio, un altro possessore di nuovo master mi ha apposta fermato per chiedermi se anche il mio mezzo era una pippa (soprattutto in autostrada) e senza che io rispondessi mia moglie si è messa a ridere. Meditate, gente. Con cordialità, Paolo. >
quote:Originally posted by Bianca65 non diciamo le bugie a noi stessi o non stereotipiamo troppo le cose a volte un po di concorrenza fa bene a tutti. Io ascolto i discorsi di altri camperisti e non sono tutte rose e fiori. Buoni Km a tutti, ma proprio tutti. Rita>> Bravissima Rita[;)]
quote:[i]Originally posted by soundmachine[/i Ciao Per quanto riguarda i semiassi (presumo del penultimo tipo di Ducato ) , un mio cliente ha fatto una "semplice" (si fa per dire ) Modifica . Ha fatto abbassare gli ammortizzatori sull'anteriore , Abbassare ed irrigidire con un foglio di balestra in più il posteriore Airtop compresi (tipo assetto sulle autovetture ) . Il mezzo e più basso di 5 cm , con lo scuter in garage , a detta sua , non ha più problemi . Per quanto riguarda la 5° lunga , il mio vecchio camper , Roller Team Granduca 66 2.8 127 cv , ho anche li aggiunto la centralina aumentando sia la coppia che la cavalleria , portandolo a 162 cv , le salite le beveva come prendere un caffè . Da La Spezia fino a Masone in 5 ° senza mai scalare alla velocità costante di 110 kmh . Alla velocità di 80 kmh 1800 giri motore . Problema risolto senza incavolarsi più di tanto Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it >> Però, davvero pratico e poi poca cosa per piccolissimi difettucci,
P.S.
comunque Gianfranco, senza offesa, (neppure io lo sono), ridiamoci sopra...Il tuo punto di vista oramai è chiarissimo ODI LA RENAULT e lo hai scritto ovunque. Quindi molto simpaticamente non ritornerò più a dibattere con te su questo punto, hai vinto...ci rinuncio.
Un salutone...e ad altri argomenti
ciao paolo[;)]id="size2">
P.S.
comunque Gianfranco, senza offesa, (neppure io lo sono), ridiamoci sopra...Il tuo punto di vista oramai è chiarissimo
ODI LA RENAULT e lo hai scritto ovunque.
Quindi molto simpaticamente non ritornerò più a dibattere con te
su questo punto, hai vinto...ci rinuncio.
Un salutone...e ad altri argomenti
ciao paolo[;)]id="size2">
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Caro PAOLO
Come vedi chi la dura la vince .
Scusa una cosa ...
COSA c'entra la r.....t , con il fatto dei semiassi è
la 5° lunga sul ducato ?
Scusa poi il fatto che a me faccia veramene PIETA' .
Ciao
Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine Caro PAOLO Come vedi chi la dura la vince . Scusa una cosa ... COSA c'entra la r.....t , con il fatto dei semiassi è la 5° lunga sul ducato ? Scusa poi il fatto che a me faccia veramene PIETA' . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it >> Siccome Bianca65 (Rita) ha riportato il fatto oramai stranoto, ho "sottointeso" che la marca "innominabile" non necessita di nessuna modifica migliorativa perché va benissimo così come mamma l'ha fatta. Adesso però non ci ritorno più sull'argomento "giuro", quindi replicami pure ma non ti rispondo più. Con simpatia e ad altri argomenti ciao paolo[;)]
quote:Originally posted by elfetto> a volte lo penso pure io[:D][:D][:D][:D][:D]
Che s'ha da fa' pe' campa'! Insomma, dove stanno questi enormi difetti dei Renault, tanto da evitarli peggio della peste? O è una questione di F1? Elio >
quote:Originally posted by Bianca65> Ciao Rita, comincio allora dalla tua proposta: devo effettuare a breve il primo tagliando, il mio mezzo ha quasi un anno e 11mila km. Prima mi era stato detto dal concessionario che avrei dovuto rivolgermi alla rete Renault Truck, ma invece non è così. Ho trovato una grossa concessionaria a pochi km da casa mia che me lo farà senza problemi, anche su appuntamento, così non avrò il problema di farmi venire a prendere e riportare il giorno dopo. Attenderò solo un'oretta gironzolando per negozi o in sala d'attesa. Difetti per ora non è ho trovati davvero e non è per tifoseria. Potrei dire forse solo una leggerissima esitazione da mezzo nuovo nell'inserimento delle marce, ma è pur vero che io sono abituato ad auto tedesche (non mi piace far nomi) che sono troppo precise e quindi il passaggio su un furgone all'inizio si è fatto sentire. Ora non lo sento più, forse perché mi sono abituato o forse perché il mezzo si è "slegato". Quando si romperà qualcosa (tocco tutti i ferri possibili) non mancherò di segnalarlo, così come segnalerò il comportamento ed il servizio Renault che riceverò. ciao paolo.
Mi sembrava una buona idea scambiare informazioni tra chi possiede il mezzo su meccanica Renault. Non vorrei diventasse l'ennesimo momento di confronto tra le varie tifoserie, a me non interessa imporre la mia opinione ma ricevere informazioni su tagliandi, sospensioni o eventi che ci vedono coinvolti. Personalmente voglio evitare qualsiasi confronto sopra le righe e ritornare ad un dialogo costruttivo e realistico. Saluti a tutti Rita id="navy">id="Comic Sans MS"> >