quote:Originally posted by Bianca65> Cara rita ( spero che non sei anche tu permalosa sulla parola "cara" ) , Io conbatto una guerra sensa un significato . Hai chiesto come va la meccanica Renault , io da possessore di una Renault mi sento in dovere di dire la mia (personale si intende ). SE COMPRO DI NUOVO RENAULT ::: MORTE A ME E A MIO FIGLIO . Cordialmente è senza offesa . E sempre e solo un parere mio : Ciao Gianfranco
Mi sembrava una buona idea scambiare informazioni tra chi possiede il mezzo su meccanica Renault. Non vorrei diventasse l'ennesimo momento di confronto tra le varie tifoserie, a me non interessa imporre la mia opinione ma ricevere informazioni su tagliandi, sospensioni o eventi che ci vedono coinvolti. Personalmente voglio evitare qualsiasi confronto sopra le righe e ritornare ad un dialogo costruttivo e realistico. Saluti a tutti Rita id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by soundmachine> Insomma, fai un favore a tutti noi, esprimi le tue esperienze nei confronti di questo marchio affinchè tutti ne possiamo tener conto. Non basta dire: "questo manco morto": non pensi sia meglio motivare questa tua affermazione? E, non c'entra niente, ma se potessi evitare di scrivere "SE COMPRO DI NUOVO RENAULT ::: MORTE A ME E A MIO FIGLIO" te ne saranno grati tutti coloro che hanno avuto la sventura d'aver perso un figlio. Pensaci, se hai figli. Elio
Difetti ???? Quali Difetti !!! La renault va veramete Benissimo : Io sono Possessore di una Renault ... ne sono Contentissimo . Ti dico ... se non l'hai ancora comperato ... hai sbagliato . Corri potresti perdere l'occasione del 3° millenio . Informati dove trovi il concessionario più vicino così , non devi perdere tempo per far strada . Visto che è quello che voi volete sentire ...>
quote:Originally posted by Yuma58> Ok Yuma, prendendo atto del tuo punto di vista, ci dici cortesemente quale modello di Renault Master hai, quale motorizzazione, quanti km hai fatto con questo mezzo e con precisione che tipo di problema, guasto o difetto hai riscontato? Faresti cosa utile e gradita a tutti in questo topic e a chi lo leggerà per trovarne informazioni utili. Grazie paolo.[:)]
Per tutti gli amanti della RENAULT.... dA QUELLO CHE HO LETTO.. QUELLO CHE HA FATTO + KM DI VOI, NE HA FATTI + O - 10000.... Ma come fate ad asserire che è una meccanica perfetta ? Sinceramente è una cosa che non capisco....OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA....>
quote:Originally posted by ziogas> Caro Paolo, nella mia lunga carriera di camperista non ho mai comprato una meccanica Renault... Neanche quando cera l'accordo a 4, FIAT-CITROEN-PEGEOT-RENAULT. Forse anche perchè i miei mezzi (quelli ultimi...) hanno una stazza ben sostenuta e la Renault in questo campo latita.... Comunque il mio ragionamento non è tanto a screditare la RENAULT con magagne, che se ci sono, perlomeno non lo danno a vedere in modo cosi lampante come può essere la FIAT o L'IVECO oppure la MERCEDES, Io sostengo che una meccanica va valutata nell'arco di tre anni e con perlomeno 70000 - 80000 km..... Qui una esce fuori che ha percorso 3000 km, un'altro ne ha fatti 6000, no, mi dispiace, la vedo diversamente.... Forse un metro di paragone potrebbero farlo i furgoni che trasportano giornali tutti i giorni, manco a farlo apposta sono tutti DUCATO-SPRINTER E DAILY.... Poi, vogliamo vedere, in che percentuale vengono allestiti i campers con le varie motorizzazioni ? I francesi stessi montano i loro campers su telai DUCATO E SPRINTER o no ? SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58> Ok Yuma, prendendo atto del tuo punto di vista, ci dici cortesemente quale modello di Renault Master hai, quale motorizzazione, quanti km hai fatto con questo mezzo e con precisione che tipo di problema, guasto o difetto hai riscontato? Faresti cosa utile e gradita a tutti in questo topic e a chi lo leggerà per trovarne informazioni utili. Grazie paolo.[:)]
Per tutti gli amanti della RENAULT.... dA QUELLO CHE HO LETTO.. QUELLO CHE HA FATTO + KM DI VOI, NE HA FATTI + O - 10000.... Ma come fate ad asserire che è una meccanica perfetta ? Sinceramente è una cosa che non capisco....OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA....>
>
quote:Originally posted by Yuma58> Io parlo per me: io non sono un amante della Renault, ho cercato per mesi un camper che mi risolvesse alcune mie necessità e, purtroppo, l'ho trovato solo su motorizzazione Renault. Ti dico anche che ad obtorto collo l'ho preso, con gran timore. Ed ogni volta che parto sto sempre un po' in ansia proprio perchè non era la motorizzazione che preferivo. Ma, sulla strada, si è rivelato ottimo, cambio robotizzato che non mancherà mai più sui veicoli che comprerò (auto o camper), silenzioso, non sbanda superando camion o pullman, consumo più che buono, nessuno spiffero in cabina, niente di niente. Se ricordi, parlai a suo tempo delle mie osservazioni e che non mi va giù che le luci non siano sotto quadro (e per questo volevo assolutamente un Ducato), che la radio si spegne dopo 20 minuti senza chiave inserita, che i sedili girevoli non sono il non-plus-ultra della praticità (adesso ci ho preso mano ma se posso rinuncio). Te ne dico un'altra, che mi preoccupa non poco: quanto costerà la manutenzione a garanzia finita? M'hanno fottuto il logo sulla porta, un pezzo di plastica di 10 grammi con scritto "tDci120"; era brutto un camper nuovo senza logo: ebbene, m'è costato ben 57 Euro (in Francia costava 49 Euro!). Oltre 100.000 lire, per intenderci. Ma qui il discorso che si stava facendo è diverso: ognuno può dire che questo o quello va bene o non va bene, ma si stava chiedendo - per dove non andava bene - quali fossero i difetti al fine di non essere impreparati: no, "manco morto" ma senza dire un motivo, che so che le ruote girano al contrario o che diavolo d'altro. E' molto diverso dall'essere amanti, ma è chiedere a chi vuol far intedere di di saperne, cosa realmente sa! Finora, solo "manco morto"... forse proprio perchè "OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA...."! Elio
Per tutti gli amanti della RENAULT.... dA QUELLO CHE HO LETTO.. QUELLO CHE HA FATTO + KM DI VOI, NE HA FATTI + O - 10000.... Ma come fate ad asserire che è una meccanica perfetta ? Sinceramente è una cosa che non capisco.... OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA....>
quote:Originally posted by elfetto> [;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Io parlo per me: io non sono un amante della Renault, ho cercato per mesi un camper che mi risolvesse alcune mie necessità e, purtroppo, l'ho trovato solo su motorizzazione Renault. Ti dico anche che ad obtorto collo l'ho preso, con gran timore. Ed ogni volta che parto sto sempre un po' in ansia proprio perchè non era la motorizzazione che preferivo. Ma, sulla strada, si è rivelato ottimo, cambio robotizzato che non mancherà mai più sui veicoli che comprerò (auto o camper), silenzioso, non sbanda superando camion o pullman, consumo più che buono, nessuno spiffero in cabina, niente di niente. Se ricordi, parlai a suo tempo delle mie osservazioni e che non mi va giù che le luci non siano sotto quadro (e per questo volevo assolutamente un Ducato), che la radio si spegne dopo 20 minuti senza chiave inserita, che i sedili girevoli non sono il non-plus-ultra della praticità (adesso ci ho preso mano ma se posso rinuncio). Te ne dico un'altra, che mi preoccupa non poco: quanto costerà la manutenzione a garanzia finita? M'hanno fottuto il logo sulla porta, un pezzo di plastica di 10 grammi con scritto "tDci120"; era brutto un camper nuovo senza logo: ebbene, m'è costato ben 57 Euro (in Francia costava 49 Euro!). Oltre 100.000 lire, per intenderci. Ma qui il discorso che si stava facendo è diverso: ognuno può dire che questo o quello va bene o non va bene, ma si stava chiedendo - per dove non andava bene - quali fossero i difetti al fine di non essere impreparati: no, "manco morto" ma senza dire un motivo, che so che le ruote girano al contrario o che diavolo d'altro. E' molto diverso dall'essere amanti, ma è chiedere a chi vuol far intedere di di saperne, cosa realmente sa! Finora, solo "manco morto"... forse proprio perchè "OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA...."! Elio
Per tutti gli amanti della RENAULT.... dA QUELLO CHE HO LETTO.. QUELLO CHE HA FATTO + KM DI VOI, NE HA FATTI + O - 10000.... Ma come fate ad asserire che è una meccanica perfetta ? Sinceramente è una cosa che non capisco.... OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA....>
>
quote:Originally posted by maina> A MAINA, MA TE C'HANNO MANNATO O CE SEI VENUTO DA SOLO ?id="size3">
"Comunque il mio ragionamento non è tanto a screditare la RENAULT con magagne, che se ci sono, perlomeno non lo danno a vedere in modo cosi lampante come può essere la FIAT o L'IVECO oppure la MERCEDES" cosa significa, che la renault è piena di magagne che però sono nascoste??? e tra qualche km verranno tutte fuori e rimarremo tutti a piedi ??? questa mi sembra proprio una favola !! ps io col camper faccio 10.000 km all'anno a dir molto, e comunque dipende da anno ad anno... quindi devo valutare il mio mezzo fra 7 o 8 anni ??? anche questo mi sembra una favola... proprio non capisco gli accanimenti senza motivo.. io ho questo quindi è piu bello... tu hai quello quindi è piu scarso.... è ovvio che iveco è un camion quindi + robusto, il mercedes è piu d'elite ecc ecc ma fermarsi alle apparenze e ai pettegolezzi mi sembra assurdo.. abbiamo scelto una meccanica affidabile e che non ci ha creato problemi: fortuna ?? buona qualità ?? boh.. io mi godo il mio mezzo senza sputare veleno sugli altri. ciao !! >
quote:Originally posted by Yuma58 Forse un metro di paragone potrebbero farlo i furgoni che trasportano giornali tutti i giorni, manco a farlo apposta sono tutti DUCATO-SPRINTER E DAILY.... Poi, vogliamo vedere, in che percentuale vengono allestiti i campers con le varie motorizzazioni ? I francesi stessi montano i loro campers su telai DUCATO E SPRINTER o no ? SALUTONI ARMANDO >> Caro Armando, per il paragone ti posso dire che un mio vicino che fa il trasportatore con tre mezzi da trasporto leggero per le consegne nell'area urbana e suburbana di Milano, ha anche un Renault Master con il quale ha passato abbondantemente i 100mila km e non lamenta problemi di sorta. Ha anche 2 Sprinter e comunque sempre senza problemi....gli chiederò del Ducato, dato che ha un altro deposito in zona Brescia, ma probabilmente mi dirà bene uguale. Per quanto riguarda i francesi, so che utilizzano molto Peugeot e Citroen, sicuramente anche Ford, Fiat e ritengo Renault. Dethleff e Knaus la usano senza indugi. Detto questo, se forse è troppo presto per gridare "vittoria che bel mezzo il Master", di certo mi sembra prematuro e un tantino "prevenuto" chiamarlo scarrafone, sottointendendo che è una chiavica anche meccanica, potrà essere brutto d'estetica forse, ma la meccanica attendiamo a valutarla, per ora, chi lo ha e lo usa, anche chi, come me era prevenuto, deve obiettivamente valutarne i pregi. In futuro ne riparleremo...spero bene. Salutoni anche a te[;)] paolo.
quote:Originally posted by ziogas> Fatti e non parole... CHALLENGER, su 44 modelli 10 sono montati su FORD TRANSIT il restante 33 su DUCATO.. CHAUSSON 44 modelli e solo 10 su FORD TRANSIT, il resto tutto su DUCATO FLEURETTE 17 MODELLI E TUTTI SU FIAT. ESTEREL 8 MODELLI TUTTI SU MERCEDES ITINEO 8 MODELLI TUTTI SU DUCATO RAPIDO 11 MODELLI TUTTI SU DUCATO PILOTE SU 35 MODELLI 7 SU RENAULT 5 SU MERCEDES E IL RIMANENTE SU DUCATO!! Come vedi non cisono ne pegeot e ne citroen.... SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58 Forse un metro di paragone potrebbero farlo i furgoni che trasportano giornali tutti i giorni, manco a farlo apposta sono tutti DUCATO-SPRINTER E DAILY.... Poi, vogliamo vedere, in che percentuale vengono allestiti i campers con le varie motorizzazioni ? I francesi stessi montano i loro campers su telai DUCATO E SPRINTER o no ? SALUTONI ARMANDO >> Caro Armando, per il paragone ti posso dire che un mio vicino che fa il trasportatore con tre mezzi da trasporto leggero per le consegne nell'area urbana e suburbana di Milano, ha anche un Renault Master con il quale ha passato abbondantemente i 100mila km e non lamenta problemi di sorta. Ha anche 2 Sprinter e comunque sempre senza problemi....gli chiederò del Ducato, dato che ha un altro deposito in zona Brescia, ma probabilmente mi dirà bene uguale. Per quanto riguarda i francesi, so che utilizzano molto Peugeot e Citroen, sicuramente anche Ford, Fiat e ritengo Renault. Dethleff e Knaus la usano senza indugi. Detto questo, se forse è troppo presto per gridare "vittoria che bel mezzo il Master", di certo mi sembra prematuro e un tantino "prevenuto" chiamarlo scarrafone, sottointendendo che è una chiavica anche meccanica, potrà essere brutto d'estetica forse, ma la meccanica attendiamo a valutarla, per ora, chi lo ha e lo usa, anche chi, come me era prevenuto, deve obiettivamente valutarne i pregi. In futuro ne riparleremo...spero bene. Salutoni anche a te[;)] paolo.
>
quote:Originally posted by Yuma58 Fatti e non parole... CHALLENGER, su 44 modelli 10 sono montati su FORD TRANSIT il restante 33 su DUCATO.. CHAUSSON 44 modelli e solo 10 su FORD TRANSIT, il resto tutto su DUCATO FLEURETTE 17 MODELLI E TUTTI SU FIAT. ESTEREL 8 MODELLI TUTTI SU MERCEDES ITINEO 8 MODELLI TUTTI SU DUCATO RAPIDO 11 MODELLI TUTTI SU DUCATO PILOTE SU 35 MODELLI 7 SU RENAULT 5 SU MERCEDES E IL RIMANENTE SU DUCATO!! Come vedi non cisono ne pegeot e ne citroen.... SALUTONI ARMANDO >> Va beh ! Mi sarò sbagliato, vedendoli, Peugeot, Citroen e Fiat si somigliano, non vedo comunque la differenza. Restano Dethleffs e Knaus che non mi sembrano gli ultimi arrivati. Scusa la mia imprecisione.