quote:Originally posted by vidaloca> Ma piantala.... che tutti sanno che hai un Concorde taroccato da Safariway con motore da 12 cilindri [:)][:)][:)] Ciao [;)]
Ma allora qualcuno Normale esiste! Caro Stefano...anche io mi chiamo come te, ho un camper Vintage, ed e' proprio per questo che non lo voglio cambiare, non voglio uniformrmi alla massa, non voglio la cavalleria rusticana, voglio solo andare in giro con il camper! Un saluto >
quote:Originally posted by vidaloca> Io mi ricordo di un furbetto che stava regalando IL MIO [8D] Un bacione alla moglie ed un GRAT GRAT a Gino. Ciao e scusate l'OT
Gabriel vecchio canaroid="red">come stai? Come sai il Concorde l'ho venduto a Carrara...non hai visto le foto!! Un mega saluto a tutti voi...Max in primis!!! >
quote:Originally posted by Avvogatto> Ciao , sui camper la potenza no è mai troppa , non x correre , ma più riserva di potenza si ha meglio è , poi non è assolutamete detto che un motore di elevata potenza consumi di più di un motore con meno potenza , perchè utilizzandoli nello stesso modo quello con maggiore potenza viene sfruttato meno e perciò in molti casi il suo consumo è minore. Ciao Paolo
Volevo lanciare la seguente discussione: ho notato che nei camper spesso sono montate le meccaniche più potenti delle varie case costruttrici, maxi cilindrata e maxi numero di cavalli, ma è proprio necessario tutta questa potenza? Penso che ciò sia una precisa domanda del mercato. Ho letto sul forum, ad esempio, che alcuni prima di comprare il camper aspettando il nuovo Ford da 140 cv. Io ho il Ford da 130 cv. e, credetemi, mai avuto problemi di scarsità di potenza. Anzi... con il gasolio alle stelle cerco di tenere il piede sempre molto leggero, ma, ripeto, non ho mai avuto bisogno di pigiare a fondo per superare una ripida salita, sempre molto ma molto leggero e sono andato dappertutto. Del resto con tutto quello che ci portiamo dietro, spesso mal stivato: piatti, pentole, bottiglie, tavoli, sedie........... Non possiamo certo fare le curve a velocità automobilistica. Spesso poi, purtroppo, i figli si slacciano le cinture... Insomma in autostrada non vado oltre ai 110 km/h, in montagna sono una lumaca... E tutti questi cavalli cosa servono? Non sarebbe meglio motori meno potenti e con minor consumi? ciao a tutti Stefano >
quote:Originally posted by Albé> [:D][:D] l'ultima uscita ho visto un laika su daily che sfanalava in 3° corsia a 5 metri da una berlina, sicuramente ben oltre i 130 km/h (sicuramente anche oltre i 7 metri) ..... è stato un bello spettacolo [8)] sTefaNo
Si...si...certo, come no? [}:)] Tutti bravi. Tutti prudenti e attenti...qui sul forum! Poi, in autostrada, tutti a correre come forsennati: io tengo una velocità di massima intorno ai 100 k/h, ma mai un camper da dover sorpassare! Li ho sempre tutti davanti, in seconda o terza corsia impegnati al "sorpasso perenne". Del resto basta dare uno sguardo ai vari post: << Come fare per rimappare la centralina...? >> << E' vero che oltre i sette metri non si puo andare in terza corsia...?>> ...ecc Lasciamo perdere, và là... siamo italiani. Automobilisti italiani che non cambiano testa solo perché stanno guidando un mezzo diverso. Purtroppo... Ciao >
quote:Originally posted by Avvogatto> Quando mio padre, nel 1960, acquistò la sua prima roulotte Arca avevo 7 anni e quando, cambiata per la seconda volta la roulotte, decise che il vecchio 1100 Unificato non ce la faceva più di portare in giro noi 6 più la roulotte e si fece la macchina grossa, Diesel, per trainarla meglio (Mercedes 190D del 1960 usato di meno di 4 anni) il gasolio era, se non erro, sotto le 100 Lire al litro e prima che arrivasse a 650 Lire ne sono passati proprio tanti di anni!!! Ciao, Aldo
Mio padre ha comprato il suo primo camper quando io avevo dieci anni (Arca ScoutL su Ford Transit con motore a benzina). Il gasolio era a £. 650 al litro. Altri tempi... Ciao Stefano >
quote:Originally posted by Albé> Infatti. Non voglio fare polemica, ma giovedi sera mi dirigevo a portovenere con il mio transittone quasi maggiorenne alla spasmodica velocità di 95/100 orari circa....e all'altezza di fiorenzuola d'un tratto mi ha sorpassato un laika su daily che sarà andato a 150 all'ora...un razzo....mi ha anche spostato come fanno i camion[:0][:0]... Certo quel tratto di strada è sgombro e non c'era un gran traffico, ma sinceramente andava tropppo forte!
Si...si...certo, come no? [}:)] Tutti bravi. Tutti prudenti e attenti...qui sul forum! Poi, in autostrada, tutti a correre come forsennati: io tengo una velocità di massima intorno ai 100 k/h, ma mai un camper da dover sorpassare! Li ho sempre tutti davanti, in seconda o terza corsia impegnati al "sorpasso perenne". Del resto basta dare uno sguardo ai vari post: << Come fare per rimappare la centralina...? >> << E' vero che oltre i sette metri non si puo andare in terza corsia...?>> ...ecc Lasciamo perdere, và là... siamo italiani. Automobilisti italiani che non cambiano testa solo perché stanno guidando un mezzo diverso. Purtroppo... Ciao >
quote:Originally posted by casaldo> Scusa ma non mi è chiara una cosa: se solo rimappando la centralina ottieni più coppia, più potenza e minor consumo, perchè questa mappatura non la fanno direttamente le case costruttrici? Che siano tutti fessi? O più probabilmente questa cosa che le rimappature portino solo vantaggi sono solo un mito? Quanto vi durerà il motore? Mi spiegate a cosa vi servono più di 130-140 CV? io ho un rimor europeo da 7,15 m su ford 137 cv e sinceramente non ho mai sfruttato tutta la potenza che potrebbe erogare. Ricordate di essere su un mezzo da 35 (a volte anche 40) quintali e che se c'è una cosa che varrebbe la pena di migliorare sono freni e sospensioni, non la potenza del motore. A far correre un mezzo sono buoni tutti, a fermarlo un po' meno!
Se andate a leggere i post sul Ducato 146 Power, vi renderete conto che molti camperisti, sono in procinto di rimappare i loro mezzi (tra loro anch'io)! Questa rimappaturà porterà aumento di coppia, potenza e sopratutto minor consumo! >