quote:Originally posted by marcoalderotti> No...guarda: a me non capita mai, ma proprio mai di dover sorpassare dei camper in autostrada! Qualche volta mi tocca superare degli autocarri, ma camper proprio no! ...a meno che non abbia il tachimetro che mi segna 20 km/h in meno, per esperienza mi sento di dire che tutti viaggiano ben oltre i 100 km/h. Intendiamoci bene: liberissimi di andare anche a 130. Sono in piena legalità! Però...evitiamo di parlare di sicurezza, please...[}:)] Ciao
ma se ogni tanti,qualche "bischero" fa una passata a 130,vuol dire che tutti vanno da matti..? io tengo i 100/110 e se il gasolio costasse meno andrei anche + forte,ho fatto 35.000 km in un anno ma non ho vosto cosi' tanti razzi sorpassarmi in autostrada,non è che fate di tutta l'erba un fascio...? >
quote:Originally posted by simonello> nunsaràmica lo stesso che ho visto io!!! [:D] leggi il mio intervento sopra [;)] però l'autostrada era diversa.... [8)][:)][:D] sTefaNo
quote:Originally posted by Albé> Infatti. Non voglio fare polemica, ma giovedi sera mi dirigevo a portovenere con il mio transittone quasi maggiorenne alla spasmodica velocità di 95/100 orari circa....e all'altezza di fiorenzuola d'un tratto mi ha sorpassato un laika su daily che sarà andato a 150 all'ora...un razzo....mi ha anche spostato come fanno i camion[:0][:0]... Certo quel tratto di strada è sgombro e non c'era un gran traffico, ma sinceramente andava tropppo forte!
Si...si...certo, come no? [}:)] Tutti bravi. Tutti prudenti e attenti...qui sul forum! Poi, in autostrada, tutti a correre come forsennati: io tengo una velocità di massima intorno ai 100 k/h, ma mai un camper da dover sorpassare! Li ho sempre tutti davanti, in seconda o terza corsia impegnati al "sorpasso perenne". Del resto basta dare uno sguardo ai vari post: << Come fare per rimappare la centralina...? >> << E' vero che oltre i sette metri non si puo andare in terza corsia...?>> ...ecc Lasciamo perdere, và là... siamo italiani. Automobilisti italiani che non cambiano testa solo perché stanno guidando un mezzo diverso. Purtroppo... Ciao >
>
quote:Originally posted by Albé> questa sera sulla Aosta-Torino prima di Scarmagno mi hanno passato due mansardati (su ducato 3.0) come due bombe, ho accellerato sulla mia Sharan per vedere a quanto andavano, risultato 142 kmh al GPS, non faccio commenti...........
E infatti, almeno io, non "criminalizzo" le meccaniche potenti (che, da sole, non vanno proprio da nessuna parte) ma la mentalità comune dell'italico automobilista che vede, negli altri, comportamenti sconsiderati, mentre nei suoi vede sempre << manovre disinvolte dettate dall'esperienza e dall'abilità...forse un po' al limite, ma sempre in "totale sicurezza" >> [xx(] per poi dare la colpa alla fragilità dei nostri veicoli quando, disgraziatamente, dovesse capitare qualcosa...[V] Pensarci prima...no, eh..? Spero di essermi spiegato. [:)] Ciao >
quote:Originally posted by | Marco |> se compri qualche rivista di tuning vedrai che trovi tantissimi costruttori e rivenditori, tra tutti troverai chi ha i dischi e le pinze della dimensione e potenza frenante che ti serve!
ho notato che di modi per fare andare di più i nostri mezzi ce ne sono un sacco ma di miglioramenti per i freni ne ho trovati ben pochi... avrei voluto montare sul mio ducato del 2000 delle pinze più "performanti" vista la sua frenata quasi ridicola quando è carico ma non ho trovato nulla :( Pensate che ho faticato a superare il collaudo per il rapporto peso/frenata e a quanto mi ha detto il collaudatore è un problema di moltissimi camper!!!! >