In risposta al messaggio di flavius67 del 04/10/2017 alle 12:45:15Allora nessun problema su questo motore ? considerando il vostro silenzio
dal 2003 al 2004 il motore che problemi ha ? Si vociferava e si vocifera frizione è banco assai delicati ...ditemi anzi rassicuratemi che se lascio il mio mulo 35/12 del 98 per questo nuovo Iveco a me sconosciutofaccio la cosa giusta ( cellula a parte) in breve , ho un ev200i e per esigenze di ristringimento familiare sto cercando un semintegrale è quello che potrebbe essere di mio piacimento è il mobilvetta Icaro 5 ma monta questo Iveco e sinceramente mi lascia assai perplesso sulla affidabilità motoristica . Si ringrazia anticipatamente delle Vostre considerazioni su fatti a voi accaduti è non per sentito dire . Grazie laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
In risposta al messaggio di flavius67 del 04/10/2017 alle 12:45:15Ecchime...
dal 2003 al 2004 il motore che problemi ha ? Si vociferava e si vocifera frizione è banco assai delicati ...ditemi anzi rassicuratemi che se lascio il mio mulo 35/12 del 98 per questo nuovo Iveco a me sconosciutofaccio la cosa giusta ( cellula a parte) in breve , ho un ev200i e per esigenze di ristringimento familiare sto cercando un semintegrale è quello che potrebbe essere di mio piacimento è il mobilvetta Icaro 5 ma monta questo Iveco e sinceramente mi lascia assai perplesso sulla affidabilità motoristica . Si ringrazia anticipatamente delle Vostre considerazioni su fatti a voi accaduti è non per sentito dire . Grazie laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/10/2017 alle 14:01:49Intanto grazie
Ecchime... Il mio è del 2003 su semintegrale Icaro p5, sì è vero che la frizione era leggerina, me la dovettero sostituire dopo appena 8.000km, ma per il restante altro è tutto ok, potenza dei 150cv che si scatenanoalla bisogna. In tutti questi anni ho sostutuito la cinghia di distribuzione, la pompa dell'acqua e sostutuito i supporti della trasmissione perchè gli orginali cominciavano ad allentarsi. Serve altro?
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/10/2017 alle 14:13:51Si!
Intanto grazie quindi hai un semintegrale con letto matrimoniale in fondo con sotto il maxi gavone ? Se si devo chiederti alcune info a riguardo questo mezzo” se possibile ovvio “
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/10/2017 alle 14:17:12Come stai a peso mezzo?
Si! Spara.
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/10/2017 alle 14:36:12Come stai a peso mezzo?
Come stai a peso mezzo? Le dimensioni del bagno quanti armadi hai per la coppia più un figlio grande di 16 anni ( che penso verrà con noi un altro anno ) è idoneo? Ha il nautico , volendo si potrebbe? Le bicientrano tranquillamente nel gavone ti dico questo perché come hai ben letto sopra ho un 200i da 4 siamo diventati 3 e tra poco diventeremo 2 ,amo anzi amiamo passeggiare in bici e quindi essendomi stufato monta e smonta dal porta bici stavamo cercando un gemellare su Iveco e con letto matrimoniale con sottostante gavone il mercato sembra che offri ( dalle mie caratteristiche richieste solo questo icaro p5) e prima di scendere di prezzo con il mio per una possibile acquirente mi sto informando su questo mezzo intanto invio prima parte
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/10/2017 alle 14:52:16Mai avuto nessun problema del genere, pensa che ho pure montato il condizionatore in cabina (Kit originale) dal mio elettrauto.
Perché ho letto questo È volevo delle rassicurazioni
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/10/2017 alle 14:59:04Leggi oltre il fusibile quando arriva ai motori
Mai avuto nessun problema del genere, pensa che ho pure montato il condizionatore in cabina (Kit originale) dal mio elettrauto.
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/10/2017 alle 15:10:54Mai avuto problemi di freni e/o freno a mano, pensa che ha quasi 100.000km e non ho ancora cambiato le pasticche pensavo di farle prima della prossima stagione estiva. Considera che ho una guida molto calma, i freni li uso pochissimo.
Leggi oltre il fusibile quando arriva ai motori comunque il mio in revisione a luglio 3220 ( con metà serbatoio e quasi tutto non scaricato letti sedie pentolame ) il resto pieno d’aria
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/10/2017 alle 15:26:52Leggendo dello spallamento allora esiste
Mai avuto problemi di freni e/o freno a mano, pensa che ha quasi 100.000km e non ho ancora cambiato le pasticche pensavo di farle prima della prossima stagione estiva. Considera che ho una guida molto calma, i freni li usopochissimo. Mai accese spie di iniettori Riguardo allo spallamento non saprei che dirti, fino ad ora nessun problema di sorta, grattandomi i cosiddetti... Ma non mi pare che i nostri motori siano dei Sofim.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/10/2017 alle 15:56:00Guarda... nel link che hai messo c'è anche qualche mio post che chiedevo lumi e dopo le risposte che ebbi ne parlai col mio meccanico, è uno che lavora coi motori iveco da sempre, per tutta risposta mi mostrò un camion di un muratore con lo stesso motore mio, aveva più di trecentomila km e senza problemi del genere.
Leggendo dello spallamento allora esiste su Iveco 35c15 !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2017 alle 18:03:41Purtroppo il problema esiste, ma, riguarda solo alcuni mezzi ed in particolar modo quelli utilizzati esclusivamente in città per consegne porta a porta.
da ex rettificatore di motori, ti posso solo dire che quello che hanno scritto sul gioco dello spallamento, è IMPOSSIBILE che arrivi ad un centimetro, quindi ritengo che se hanno detto una fesseria del genere, possono averla detta del tutto. non ho mai sentito di questo difetto
In risposta al messaggio di Federthago del 05/10/2017 alle 18:52:34
Purtroppo il problema esiste, ma, riguarda solo alcuni mezzi ed in particolar modo quelli utilizzati esclusivamente in città per consegne porta a porta. Su una serie di motori montarono sul basamento, un solo cuscinettodi spallamento anziché due, e in città l'uso esasperato della frizione, associato ad un olio di pessima qualità utilizzato da qualcuno, lo consumava a tal punto che premendo la frizione si spostava l'albero motore e la frizione non staccava più. Il difetto riguardò solo una primissima serie di motori, poi si ritornò ai due cuscinetti. Ma, ripeto, il difetto non riguarda assolutamente i camper, i quali possono fare tranquillamente anche un milione di Km senza problemi.
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/10/2017 alle 19:38:43Mah... volendo fare una statistica spannomentrica e per quello che può valere, penso che se ci fosse stato un problema strutturale per questi motori, quassù, al pari della "pistonite Ford, avremmo avuto più di qualche topic più o meno infuocato sull'argomento.
“”Il difetto riguardò solo una primissima serie di motori, poi si ritornò ai due cuscinetti.”” intanto Vi ringrazio e ringrazio te della chiara ed esaustiva risposta , la quale mi ha rasserenato ma per non incapparein questa prima serie quindi optare per la seconda serie quindi con il basamento a doppio cuscinetto come ci si muove come si fa’ a saperlo “ questo Camper si e quello no “ Capisco che come tu dici ai Camper non succede ma potrebbe e gradirei anzi vorrei evitarlo . altra cosa , giusto per mia cultura personale , se dovesse capitare , cosa si cambia per ripararlo? grazie
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 06/10/2017 alle 12:11:09Tieni presente che...Chi scrive sui Forum sono più i camperisti che i muratori, e IVECO è molto diffuso su cantieri, ma nel mondo dei camper ci sono più FORD che IVECO, comunque io ho avuto 2 amici artigiani che con una versione di IVECO,non ricordo quale ma non il 3000, anno rotto il motore entrambi, uno a circa 150000 l'altro a neanche 90000, non so bene il motivo ma so che la riparazione aveva un costo che hanno sostituito il mezzo, mentre su un 3000 usato da un casaro della mia zona a 200000 Km gli si è rotto un particolare che non so spiegarti, ma in poche parole è stato aspirato dal turbo e a rotto il motore, tutto questo per dire che i problemi Iveco ci sono eccome che ci sono, forse non a livello di pistonite,ma guai grossi ne hanno avuti, forse non pubblicati sui forum come facciamo noi camperisti.
Mah... volendo fare una statistica spannomentrica e per quello che può valere, penso che se ci fosse stato un problema strutturale per questi motori, quassù, al pari della pistonite Ford, avremmo avuto più di qualche topic più o meno infuocato sull'argomento. O no?
In risposta al messaggio di Faoo del 06/10/2017 alle 14:34:30Se la metti così, dimmi se esiste una casa che non ha mai rotto un motore per un motivo o per l'altro.
Tieni presente che...Chi scrive sui Forum sono più i camperisti che i muratori, e IVECO è molto diffuso su cantieri, ma nel mondo dei camper ci sono più FORD che IVECO, comunque io ho avuto 2 amici artigiani che con unaversione di IVECO,non ricordo quale ma non il 3000, anno rotto il motore entrambi, uno a circa 150000 l'altro a neanche 90000, non so bene il motivo ma so che la riparazione aveva un costo che hanno sostituito il mezzo, mentre su un 3000 usato da un casaro della mia zona a 200000 Km gli si è rotto un particolare che non so spiegarti, ma in poche parole è stato aspirato dal turbo e a rotto il motore, tutto questo per dire che i problemi Iveco ci sono eccome che ci sono, forse non a livello di pistonite,ma guai grossi ne hanno avuti, forse non pubblicati sui forum come facciamo noi camperisti.