CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

meccanico multimarca o officina monomarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 02/05/2011 alle: 21:26:32
voi come scegliete: officina monomarca pluristrutturata, con fornito magazzino ricambi, reparto revisioni, orari di apertura particolarmente lunghi, molteplici figure professionali però ti ritrovi ad esser nel mucchio, un numero, una sigla di targa cerchi di accattivarti la simpatia del responsabile reception, ma ti accorgi che un giorno ti segue il meccanico X il giorno appresso i meccanico y, e non hanno molto tempo, per spiegarti, consigliarti etc... oppure la piccola officina dove sono in due, con la moglie che fa da segretaria, sicuramente innesti un rapporto umano, ma ti sorge il dubbio della valenza tecnica sullo specifico, l'up-grade centraline, corsi di aggiornamento del personale e dei macchinari, richiami della casa madre per parti diffettose. i pezzi sostituiti te li fanno vedere, nel conto totale c'è il buon senso di una pausa caffè di 10 minuti, mica mezz'ora e allora? è ripagante la fedeltà del buon cliente, o è meglio cambiare e provare il passaparola non sempre è il vero assoluto un conto è cambiare le pastiglie dei freni, un conto una problematica più seria a voi altri spunti di riflessione [:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/05/2011 alle: 21:43:47
io ho provato un po' tutte le situazioni da te descritte e sono arrivato alla conclusione che occorre del gran ...[:D] ti trovi bene per una cosa ma la seconda volta chissa' perche' no . spendi poco hai poco spendi tanto hai di meno e viceversa... dipende dai casi ..
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 02/05/2011 alle: 22:02:38
Magari ci sono anche le vie di mezzo...e magari chi ci lavora e' pure un camperista...[:)]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 02/05/2011 alle: 22:16:27
già [:(] è simile a quando ti confronti con qualsiasi categoria di professionisti occorrerebbe una decamerone per poter scegliere, la categoria stessa di appartenenza dovrebbe stillare una specie di tabella/pagella in cui sono riportati dei valori discriminanti ed il cliente ha un riferimento
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/05/2011 alle: 22:18:59
possedendo un ford , la mia officina di fiduca è un'officina autorizzata ford , però è anche multimarca , abbastanza piccola , ma bene attrezzata , vi lavorano 3 meccanici a mio parere ottimi[;)] , ma vi è un piccolo particolare non trascurabile , uno dei 3 sono io[:D][:D][:D][:D] Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 02/05/2011 alle: 22:20:32
Penso,essendomi sentito tirato in ballo,confermare quanto detto da voi.Io che oltre a lavorare in un'officina sono anche camperista ho gli "incubi" di rimanere a piedi e dovermi rivolgere a sciacalli che aspettano soltanto che abbiamo un problema...Pero' non facciamo di tutta l'erba un fascio... P.S.Paolo la mia officina di fiducia invece e' Fiat...[:)]siamo "concorrenti"[:D]

Modificato da yorghi il 02/05/2011 alle 22:22:41
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 02/05/2011 alle: 22:33:24
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/05/2011  22:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai detto poco, [:D][:D][:D] oltre per il lambrusco, in quel di modena ci verrei volentieri, ma da casa a la ci sarà qualche altra buon'anima in giro
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 02/05/2011 alle: 22:37:10
certo che voi due potreste svelare qualche "segreto" professionale, o qualche indizio, cosichè l'ignaro possa scegliere fra le varie officine [:)]
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 02/05/2011 alle: 23:01:21
io invece officina multimarca senza nessuna autorizzazione ed anche noi in 3 a lavorare . inutile dire che il camper lo porto li anche perche' li ci fa anche la nanna sotto al suo box .[:D][:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/05/2011 alle: 23:23:04
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 02/05/2011  21:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sto notando che nella concessionaria dove lavoro ,involontariamente seguo qualche auto da tagliado a tagliando , e lo capisco notando solo per i taglindini adesivi del service, dove riconosco la mia scrittura. ciao elio.m Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/05/2011 alle: 23:24:26
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 02/05/2011  22:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche [^].... ciao elio.m Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/05/2011 alle: 23:29:03
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/05/2011  22:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> minch.. ho un FIAT , altrimenti ti avrei chiesto anche un biglietto da visita [;)].... ciao PAOLE'...elio.m Roma
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 02/05/2011 alle: 23:45:15
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/05/2011  23:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Elio immagino che in una grossa unità si sia obbligati a tabelle di marcia ben precise, modus operandi stillati dalla casa madre, corsi di aggiornamento prestabiliti, ma si faccia fatica ad entrare in empatia col fruitore finale del mezzo, il quale, in primis ha bisogno, si, di sentirsi rassicurato, ma di aver quella fuducia, che un rapporto a quattrocchi possa avallare penso anche che avendo un filo diretto col fabbricante, si sia veloci e celeri nelle soluzioni
15
piccolino
piccolino
07/02/2010 87
Inserito il 03/05/2011 alle: 05:18:13
In merito ala scelta delle officine.chiaramente dipende dalla preparazione dl personale,e di chi li gestisce.Il monomarca e' atrezzato conosce meglio le problematiche,ha ricambi per eventualmente fare prove e il programma della diagnosi sempre aggiornato. cosa che chi fa tutto non puo' sapere tutto.Un banale esempio: un rele' di pochi euro sulla mia polo, dal meccanico amico,che con il suo compiuter generico non capivano una mazza,e nb.gli avevo quasi messo in bocca il difetto!!mi ha cambiato la pompa benzina che non era!!risultato minimo 200 euro in piu'.Sono certo che alla w.v.avrebbero capito subito.Ciaooooooo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/05/2011 alle: 08:52:18
Come dice mia suocera, donna minuta dalla battuta anche pungente, " è bravo il medico che indovina"! La frase detta in Friulano rende molto di più!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/05/2011 alle: 09:08:05
Io mi rivolgo ad un meccanico multimarca: lui è da solo e la moglie in ufficio. Racconto solo un aneddoto (ma sarebbero tanti): Qualche anno fa volevo mettere l'impianto GPL sulla mia Focus; per l'officina Ford nessun problema. Lui però mi ha messo in guardia perchè ci potevano essere problemi sulle valvole di alcuni tipi di motore Ford. Sono andato più a fondo nel problema e sono venuto a conoscenza di una circolare della Casa che sconsigliava l'installazione degli impianti GPL sulla mia macchina! Insomma, ne sapeva più lui dell'officina ufficiale Ford!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 09:09:58
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 02/05/2011  21:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto esperienze dell'officina con titolare e moglie. Puoi leggere le mie disavventure datate un annetto fa o poco piu col comando 'cerca'. Ne ho avuta una dietro l'altra. L'ultima poi e' stata a rischio incolumita personale con freni NON funzionanti e giu' da un cavalcavia: pieno inverno, neve a terra. [:0][:0][:0][:0][:0] 2 thetford non sarebbero bastate! ma un cero l'ho acceso! ovviamente il gran figone 'FACCIO TUTTO IO CHE SONO 'ER MEJO' l'ho piantato in asso fin da subito. Officina autorizzata e con tanto di fatture alla mano per muovere denuncia nel caso di problemi.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/05/2011 alle: 18:50:30
La cosa migliore e' farsi consigliare un'officina da chi e' una vita che bazzica sulle officine...personalmente ho lavorato e lavoro in concessionaria ed e' una vita che frequento le officine (il mio meccanico ricorda sempre che andavo in officina con la cartella e la bicicletta appena uscivo da scuola). Ho trovato gente seria e competente sia in officina ufficiale che dai generici, come ho trovato generici ed ufficiali incompetenti. Ad oggi siamo ancora nella fase che esistono i vecchi meccanici poco aggiornati con l'elettronica e giovano meccanici che hanno purtroppo a causa dell' eta' poca esperienza. Tra qualche anno troveremo dei generici superaggiornati come le concessionarie ufficiali. Non dimentichiamo poi che molti generici provengono da concessionarie con le quali rimangono in ottimi rapporti proprio per chiedere anche consiglio o consulenza su cose strane...non sembra, ma le officine tra loro comunicano tanto[;)] Io ho avuto la fortuna di conoscere persone valide e competenti, ognuna spesso in settori diversi...dall' autorizzato all' elaboratore vecchio stile, al meccanico pratico sui veicoli commerciali a quello giovane ferrato sull' elettronica. A seconda delle esigenze mie (di tempo) e del veicolo decido da chi portare il mezzo.
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 03/05/2011 alle: 18:51:50
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/05/2011  18:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[;)]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 03/05/2011 alle: 19:45:38
perciò attingere informazioni dall'elettrauto o meglio dal carrozziere od anche dal rivenditore di accessori per auto mhm [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link