quote:Originally posted by jimbo65> L'hai mai provato? Se vuoi ti faccio provare il mio....
affrontare tornanti di montagna con un mezzo dove il terzo asse e' "non-sterzante" non e' proprio il massimo della comodita' di guida; dipende molto dal tipo di uso "stradale" che si fa' del veicolo.... peggiora di buona misura il raggio di sterzata Ciao Giordano >
quote:Originally posted by V7 Special> tranquillo...gia' fatto: un N&B Flair 6700i che ho confrontato con un 7100i (su 60c17 Iveco), entrambi usati... tutta un'altra storia [;)]
quote:Originally posted by jimbo65> L'hai mai provato? Se vuoi ti faccio provare il mio....
affrontare tornanti di montagna con un mezzo dove il terzo asse e' "non-sterzante" non e' proprio il massimo della comodita' di guida; dipende molto dal tipo di uso "stradale" che si fa' del veicolo.... peggiora di buona misura il raggio di sterzata Ciao Giordano >
>
quote:Originally posted by jimbo65> e' la stessa cosa che mi disse un inglese che girava su di un profilato Hobby su ducato a tre assi.
quote:Originally posted by serdan>
CIAO A TUTTI. STO CONSIDERANDO L'ACQUISTO DI UN MOTORHOME FRANKIA I840GD E VIENE VENDUTO SU MECCANICA FIAT DUCATO CON 3 ASSI O SU MERCEDES CON RUOTE GEMELLATE.QUALCUNO CHE SE NE INTENDE MI SA DARE CONSIGLI SU QUALE MECCANICA è MEGLIO? IL CAMPER LO USIAMO MOLTO ANCHE SULLA NEVE. COMMENTI SUI FRANKIA. LA CONCESSIONARIA FRANKIA DI TRENTO è OK? GRAZIE A CHI MI RISPONDE SERIAMENTE. CIAO >
quote:Originally posted by albekreos> _________________________________ Verissimo!!! Io hò quella meccanica sul mio motorhome che hò ritirato in giugno e ti posso dire che e' una bomba. Riguardo al conce di Trento, me ne hanno parlato molto bene. Premetto che il mezzo non l'hò preso da lui. Saluti
CIAO A TUTTI. STO CONSIDERANDO L'ACQUISTO DI UN MOTORHOME FRANKIA I840GD E VIENE VENDUTO SU MECCANICA FIAT DUCATO CON 3 ASSI O SU MERCEDES CON RUOTE GEMELLATE.QUALCUNO CHE SE NE INTENDE MI SA DARE CONSIGLI SU QUALE MECCANICA è MEGLIO? IL CAMPER LO USIAMO MOLTO ANCHE SULLA NEVE. COMMENTI SUI FRANKIA. LA CONCESSIONARIA FRANKIA DI TRENTO è OK? GRAZIE A CHI MI RISPONDE SERIAMENTE. CIAO Secondo me, per un uso invernale è preferibile la meccanica Mercedes, ovviamente il 3000 da 184cv. Perdi un pò di spazio nel gavone passante, hai il pavimento su 2 livelli, ma il comfort e la precisione di guida sono strepitosi. Frankia 840/8400 è un gran bel mezzo, ti darà enorme soddisfazione. E il concessionario di Trento è sicuramente all'altezza delle tue aspettative. A questo punto è inutile dirti che mezzo possiedo e dove l'ho acquistato.... ciao alberto >
quote:Originally posted by paolo 61> La tua idea è la realtà dei fatti punto. Il confort con tre assi sul nuovo telaio AL-KO 50 Q.li è da infarto, quando sali sulla tua macchina anche se è una al top, scenderesti subito. Gemellato buono, ma solo con diverse modifiche presenti solo su due marchi e con telai da 60 Q.li.
Ciao , se il camper lo usi molto sulla neve è meglio il gemellato, ma mercedes a mio avviso non è il massimo , se invece prediligi il confort di marcia il telaio tandem alko è il massimo ( questa almeno è la mia idea) p.s. come gemellato è molto meglio iveco. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by gioste2> No, tre assi paghi di più rispetto al gemellato.
Scusate l'OT ma in autostrada il pedaggio tra i 2 e 3assi è uguale? Saluti Mario sP >
quote:Originally posted by jimbo65> Il 6700 montava il vecchio AL-KO a tre assi e comunque Flair è l'unico che monta delle grosse modifiche sul telaio originale Iveco in collaborazione con la GOLDSMICHTT.[;)][;)]Meditate gente, meditate. Soprattutto BARTL che c'è l'ha con i furgoni per "gelati".[:p][:p][:p][:p]
quote:Originally posted by V7 Special> tranquillo...gia' fatto: un N&B Flair 6700i che ho confrontato con un 7100i (su 60c17 Iveco), entrambi usati... tutta un'altra storia [;)]
>
>
quote:> la richiesta dell'amico "serdan" era: se scegliere tra un veicolo 3-assi oppure gemellare, considerando che l'uso sulla neve e' di primaria importanza per lui; la mia risposta potrebbe risultare confusa, ma era relativa alla sola esperienza di uso in montagna e con la neve (tanto per evitare un OT). Questo e' l'unico motivo per cui ho consigliato un gemellare invece di una trazione-anteriore 3-assi... Cordialmente Giordanoquote:Originally posted by maculani> Il 6700 montava il vecchio AL-KO a tre assi e comunque Flair è l'unico che monta delle grosse modifiche sul telaio originale Iveco in collaborazione con la GOLDSMICHTT.[;)][;)]Meditate gente, meditate. Soprattutto BARTL che c'è l'ha con i furgoni per "gelati".[:p][:p][:p][:p]
.... tranquillo...gia' fatto: un N&B Flair 6700i che ho confrontato con un 7100i (su 60c17 Iveco), entrambi usati... tutta un'altra storia [;)] >
>