quote:Originally posted by Giose> Pensa se li davi a bettanima!!!
Caro Lexion Se ti ho "tirato in ballo" è perchè non hai esitato un secondo darmi dell'ignorante quando parlavo di costi di telai, e tu hai detto che il materiale costa. Mentre io poi ti ho fatto notare che spesso sul costo finale conta di più la lavorazione del materiale. Ma quando qualcun'altro ha detto che il telaio è in ferro pressofuso (insomma una bella boiata) non ti si è visto sparare sentenze, dare dell'ignorante, e impartire lezioni da bravo maestrino. Tutto qui. Se non volevi essere "tirato in ballo" non dovevi iniziare nemmeno ad intervenire. Non puoi pensare di scrivere solo per dare dell'ignorante a chi vuoi, peraltro su una questione su cui si poteva almeno discutere, e poi sparire. PS:ho 60 anni e lavoro tutt'ora, e come vedi non sono uno di quelli che passano la vita sul forum. Ho una media di un messaggio scritto ogni 3 giorni. >
quote:Originally posted by Giose>
x Yuma Smettila di sparare frignacce, prendi un calibro e controlla lo spessore dello scatolato Ducato, poi controlla quello dello Sprinter. Se non sei capace fatti aiutare dai tuoi compari Pegaso e Lexion. Aspetto ancora risposte Sprinter unica meccanica con motori fino a 250HP. Non penso che MB monti motori da 250HP "veri" su un telaio che si "svirgola" come dici. Quoto con Giose inoltre c'è da fare una precisazione: nei M.B. serie 3 (313-316)SINGOLI il telaio è composto da uno scatolato invece sulla serie 4 (413-416) GEMELLATI, il telaio è composto da due scatolati sovrapposti con particolare irrobustimento nella parte finale cioè dopo le ruote gemellate che di solito è il punto critico di torsione.Di meglio non c'è. L'unico concorrente che si avvicina a questa robustezza è l'IVECO DAILY con un telaio a C aperto a sezione differenziata che parte ciè con un'altezza del telaio a livello di dietro cabina per terminare con una sezione molto più bassa in coda. Se poi comunque si vuole utilizzare questo sito solo per fare dell'asilo nido (poichè già alla materna sono molto più intelligenti) fate pure!!! P:S: io ho un FORD TRANSIT quindi non sono di parte. Ciao a tutti Daniele. Aspetto risposte. >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ma come vuoi che uno ti risponde ? sei convinto di avere ragione ? e prenditela!!! Se noi andiamo all'asilo... tu cerca di farci un favore a tutti... levati il ciuccio dalla bocca...[;)][:D][:)][^][xx(] Qui si sta discutendo di un telaio MERCEDES SPRINTER 316 CDI lo capisci l'italiano bello o frate ??? SENZA RANCORE...
quote:Originally posted by Giose>
x Yuma Smettila di sparare frignacce, prendi un calibro e controlla lo spessore dello scatolato Ducato, poi controlla quello dello Sprinter. Se non sei capace fatti aiutare dai tuoi compari Pegaso e Lexion. Aspetto ancora risposte Sprinter unica meccanica con motori fino a 250HP. Non penso che MB monti motori da 250HP "veri" su un telaio che si "svirgola" come dici. Quoto con Giose inoltre c'è da fare una precisazione: nei M.B. serie 3 (313-316)SINGOLI il telaio è composto da uno scatolato invece sulla serie 4 (413-416) GEMELLATI, il telaio è composto da due scatolati sovrapposti con particolare irrobustimento nella parte finale cioè dopo le ruote gemellate che di solito è il punto critico di torsione.Di meglio non c'è. L'unico concorrente che si avvicina a questa robustezza è l'IVECO DAILY con un telaio a C aperto a sezione differenziata che parte ciè con un'altezza del telaio a livello di dietro cabina per terminare con una sezione molto più bassa in coda. Se poi comunque si vuole utilizzare questo sito solo per fare dell'asilo nido (poichè già alla materna sono molto più intelligenti) fate pure!!! P:S: io ho un FORD TRANSIT quindi non sono di parte. Ciao a tutti Daniele. Aspetto risposte. >
>
quote:Originally posted by MauroeDany> CHI TE LO FA FARE A LEGGERE ??
[:D][8D][:D][8D][:D][8D] >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Aspetta e spera...vedrai che slalom per non rispondere... In ogni caso.. QUOTO [:D] APPPPROPOSITO. Armando, Le vuoi le foto dei tamponi fine corsa? Ti fidi del fatto che lo sprinter ce li ha, o devo postare le foto? Come vuoi :) Domani parto, ho qui il camper e se ti va posso farci una bella foto. Apposta per te.
Quoto con Giose inoltre c'è da fare una precisazione: nei M.B. serie 3 (313-316)SINGOLI il telaio è composto da uno scatolato invece sulla serie 4 (413-416) GEMELLATI, il telaio è composto da due scatolati sovrapposti con particolare irrobustimento nella parte finale cioè dopo le ruote gemellate che di solito è il punto critico di torsione.Di meglio non c'è. L'unico concorrente che si avvicina a questa robustezza è l'IVECO DAILY con un telaio a C aperto a sezione differenziata che parte ciè con un'altezza del telaio a livello di dietro cabina per terminare con una sezione molto più bassa in coda. Se poi comunque si vuole utilizzare questo sito solo per fare dell'asilo nido (poichè già alla materna sono molto più intelligenti) fate pure!!! P:S: io ho un FORD TRANSIT quindi non sono di parte. Ciao a tutti Daniele. Aspetto risposte. >
quote:Originally posted by Giose> SI che mi fido, ma tu non la finisci + co sto SPRINTER, appena esce qualcuno che ti appoggia un'attimo riparti alla carica.... Comunque sto aspettando anche le foto delllo scatolato che per te è + grande del DUCATO, HEHEHEHEHEHE.....[;)][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Aspetta e spera...vedrai che slalom per non rispondere... In ogni caso.. QUOTO [:D] APPPPROPOSITO. Armando, Le vuoi le foto dei tamponi fine corsa? Ti fidi del fatto che lo sprinter ce li ha, o devo postare le foto? Come vuoi :) Domani parto, ho qui il camper e se ti va posso farci una bella foto. Apposta per te.
Quoto con Giose inoltre c'è da fare una precisazione: nei M.B. serie 3 (313-316)SINGOLI il telaio è composto da uno scatolato invece sulla serie 4 (413-416) GEMELLATI, il telaio è composto da due scatolati sovrapposti con particolare irrobustimento nella parte finale cioè dopo le ruote gemellate che di solito è il punto critico di torsione.Di meglio non c'è. L'unico concorrente che si avvicina a questa robustezza è l'IVECO DAILY con un telaio a C aperto a sezione differenziata che parte ciè con un'altezza del telaio a livello di dietro cabina per terminare con una sezione molto più bassa in coda. Se poi comunque si vuole utilizzare questo sito solo per fare dell'asilo nido (poichè già alla materna sono molto più intelligenti) fate pure!!! P:S: io ho un FORD TRANSIT quindi non sono di parte. Ciao a tutti Daniele. Aspetto risposte. >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Allora è come la classe A di mia moglie... ha sempre la ventola del radiatore accesa, ho chiesto in officina Mercedes E MI HANNO DETTO CHE ALCUNE SONO COSI E ALTRE NO, ma che fanno le prove ???
Sinceramente non so se li abbiano tutti o meno, so però che sul mio camper ci sono. Non so se siano stai messi dalla MB, dalla Rimor o dal precedente proprietario, potrebbe anche essere che siano montati su alcuni esemplari e su altri no, magari in funzione dell'utilizzo previsto. Potrebbe certamente chiarirci le idee in materia Lexion, che però non voglio assolutamente tirare in ballo per forza. Ciao a tutti, Aldo >
quote:Originally posted by Yuma58> Premessa: Possiedo un sprinter CDI316, e oddio questo sprinter...[V][V][V] ... ma i tamponi gli avevo pure io !!!!, pero poi sono stati rimossi dopo l’intervento (foglio balestra aggiuntivo, sbarre stabilizzatrici, e ammortizzatori OMA).[:p] Adesso e soltanto un pò più guidabile...[}:)][}:)]
No, caro giose... non mi fido +, oggi ero al bar con degli amici, di cui uno spedizioniere, si ferma uno SPRINTER 416 targato CX NUOVISSIMO !! davanti a noi,era della UPS e faceva recapiti... siamo andati A CERCARE QUESTI FAMOSI TAMPONI CHE TU GIURI DI AVERLI, Bè CI SIAMO INCHINATI, LO ABBIAMO CONTROLLATO DA TUTTI I LATI E DI TAMPONI FINE CORSA NEMMENO L'OMBRA!!! ora o tu hai un mezzo speciale o la MERCEDES fa figli e figliastri.....[;)][:D][:)][^] ARMANDO >
quote:Originally posted by GArca> BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO............ era proprio questo il motivo per cui ho messo il presente post. Come si fa a spendere un bel sacco di euroni in più x il tanto decantato sprinter per poi dover sostituire buona parte di pezzi vari per restare in strada invece che ballare la salsa???? Non potrebbero pensarci prima???? Naaaaaaaaaaaaa altrimenti il prezzo raddoppia... Meglio farli spendere al poveraccio di turno che ci capita....... Ciao e buoni km sicuri (adesso!)
quote:Originally posted by Yuma58> Premessa: Possiedo un sprinter CDI316, e oddio questo sprinter...[V][V][V] ... ma i tamponi gli avevo pure io !!!!, pero poi sono stati rimossi dopo l’intervento (foglio balestra aggiuntivo, sbarre stabilizzatrici, e ammortizzatori OMA).[:p] Adesso e soltanto un pò più guidabile...[}:)][}:)]
No, caro giose... non mi fido +, oggi ero al bar con degli amici, di cui uno spedizioniere, si ferma uno SPRINTER 416 targato CX NUOVISSIMO !! davanti a noi,era della UPS e faceva recapiti... siamo andati A CERCARE QUESTI FAMOSI TAMPONI CHE TU GIURI DI AVERLI, Bè CI SIAMO INCHINATI, LO ABBIAMO CONTROLLATO DA TUTTI I LATI E DI TAMPONI FINE CORSA NEMMENO L'OMBRA!!! ora o tu hai un mezzo speciale o la MERCEDES fa figli e figliastri.....[;)][:D][:)][^] ARMANDO >
>
quote:Originally posted by GArca> quoto, anzi, di +++++++++++++
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo>
Sinceramente non so se li abbiano tutti o meno, so però che sul mio camper ci sono. Non so se siano stai messi dalla MB, dalla Rimor o dal precedente proprietario, potrebbe anche essere che siano montati su alcuni esemplari e su altri no, magari in funzione dell'utilizzo previsto. Potrebbe certamente chiarirci le idee in materia Lexion, che però non voglio assolutamente tirare in ballo per forza. Ciao a tutti, Aldo Lo Sprinter dei camper non è lo stesso Sprinter di serie, si chiama Eurosprinter e tra la dotazione di serie dovrebbe avere i tamponi in gomma di fine corsa sulle balestre a tre foglie. >