CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mercedes automatico 7 o 9 marce.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 22:42:47
In risposta al messaggio di RufusArras del 25/02/2020 alle 16:46:22

grazie 1000 a questo punto, vediamo il feeling che proverò a guidarli,  ma questa è una mia scimmietta,  poi ci sarà la parte più difficile.... convincere la 50%
Ciao Flavio, fai bene a provarli, temo che che fare un giretto di qualche minuto con il conce serva a poco,anzi serve a lui per rifilartelo. 
Personalissimo consiglio,fai attenzione al listino, tra MBUX e TV, ti spolpano 7 cucuzzoni, non servono a niente e lo hanno capito anche loro, tanto è vero che hanno tirato fuori la promozione di un pari scontone sul Withe Line 550 e 600, ma sempre li vai a finire, per essere dei semintegrali, sono troppo cari, non parliamo poi del motorhome, singolare è che in TP non è più prodotto. 
Intanto provali, poi contattami in privato e  confrontiamoci telefonicamente. 
PS. ho idea di chi millantava LMT con il 9GTronic, mi risulta che non è più disponibile, forse mi sbaglio?
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 25/02/2020 alle 22:48:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 00:40:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2020 alle 22:42:47

Ciao Flavio, fai bene a provarli, temo che che fare un giretto di qualche minuto con il conce serva a poco,anzi serve a lui per rifilartelo.  Personalissimo consiglio,fai attenzione al listino, tra MBUX e TV, ti spolpano
7 cucuzzoni, non servono a niente e lo hanno capito anche loro, tanto è vero che hanno tirato fuori la promozione di un pari scontone sul Withe Line 550 e 600, ma sempre li vai a finire, per essere dei semintegrali, sono troppo cari, non parliamo poi del motorhome, singolare è che in TP non è più prodotto.  Intanto provali, poi contattami in privato e  confrontiamoci telefonicamente.  PS. ho idea di chi millantava LMT con il 9GTronic, mi risulta che non è più disponibile, forse mi sbaglio? Roberto 
...
Concordo sul MBUX un meccanico Mercedes (non il titolare ma un ragazzo che lavora li) mi ha detto in un orecchio stando attento che non lo sentissero, di girarci alla larga, è fonte di grosse rogne anche per loro, e se si guastasse poi fuori garanzia va sostituito con spesa di migliaia di euro.
Se si vole con un gettone da 2€ si va in sala giochi per fare i giochini laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 09:13:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2020 alle 00:40:24

Concordo sul MBUX un meccanico Mercedes (non il titolare ma un ragazzo che lavora li) mi ha detto in un orecchio stando attento che non lo sentissero, di girarci alla larga, è fonte di grosse rogne anche per loro, e se si
guastasse poi fuori garanzia va sostituito con spesa di migliaia di euro. Se si vole con un gettone da 2€ si va in sala giochi per fare i giochini
...
Tommaso,
ma sei sicuro di quello che dicono?
che io sappia non mi sembra che ci siano problemi
forse l'unico problema è che è così evoluto, che l'utente medio non apprezza appieno le sue potenzialitàwink
e poi te l'avesse detto il titollare...potrei capire...
saluti
Giorgio

Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 09:15:59
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2020 alle 15:43:15

Roberto 
Roberto,
giusto per capire di cosa stiamo parlando....
apri il cofano del tuo veicolo
c'è una targhetta identificativa verde sopra al cambio, accanto al motorino di avviamento
troverai scritte due lettere....yes
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 11:43:02
In risposta al messaggio di Tramy del 26/02/2020 alle 09:13:41

Tommaso, ma sei sicuro di quello che dicono? che io sappia non mi sembra che ci siano problemi forse l'unico problema è che è così evoluto, che l'utente medio non apprezza appieno le sue potenzialità e poi te l'avesse detto il titollare...potrei capire... saluti Giorgio Giorgio
I titolare non parlerebbe mai contro chi gli da da mangiare, mentre il ragazzotto è meno vincolato e visto che è quello che ci mette le mani penso che dica cose giuste.
Comunque, un mezzo con quel sistema non lo prenderei mai anche se fosse perfetto, trovo certe cose inutili e soldi buttati, ma questa è ovviamente un opinione personalissima. In camper non ho neppure a radio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 12:18:14
Uno dei due mezzi che avevo adocchiato...è sparito (venduto).
l’altro ML-T 580 è ancora sul piazzale

RufusArras L'Extra CEE
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 13:53:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2020 alle 11:43:02

I titolare non parlerebbe mai contro chi gli da da mangiare, mentre il ragazzotto è meno vincolato e visto che è quello che ci mette le mani penso che dica cose giuste. Comunque, un mezzo con quel sistema non lo prenderei
mai anche se fosse perfetto, trovo certe cose inutili e soldi buttati, ma questa è ovviamente un opinione personalissima. In camper non ho neppure a radio.
...
Tommaso,
è vero quello che dici, e rispetto le opinioni di ognuno,
ma a volte si parla solo per sentito dire.sad
Anni fà, quando i capelli erano un pò più scuri, (o meno bianchi)  acquistai una Fiat Tipo digit (non sò se te la ricordi, quella con la strumentazione digitale). Tutti mi sconsigliavano quella versione (parenti e non, anche conoscenti che lavoravano in Fiat ) perchè a loro detta, avendo la strumentazione a led era facile che si guastasse. L'acquistai quasi a malavoglia, perchè era l'unica in pronta consegna (l'auto mi serviva subito), pronto già a pentirmi alla prima occasione di manifestazione del problema.
Con quella macchina feci 264.000 Km, ci ho cambiato di tutto (normale manutenzione) ma quando l'ho rottamata, la strumentazione era ancora quella originale.
Ecco perchè da all'ora dò poco peso a cosa si dice "per sentito dire"wink
rispondo alla tua riguardo l'MBUX perchè mio cognato ha una classe A con quel sistema, è l'ho utilizzato.
certo, forse non sarà molto intuitivo, ma questo ritengo è un mio problema di approccio personale, (ad una certa età) che di malfunzionamento del sistema, e vedo anzi enormi potenzialità
ad es. la realtà aumentata della navigazione, dove sullo schermo del sistema navi appare la vista della strada reale davanti a te (ripresa con una telecamera) con le frecce e le indicazioni per il tragitto che devi percorrere. A prova di sbaglioyes
Alcuni problemi derivano dai comandi vocali, (non riesce a capire alcune parole ma lo stesso problema lo abbiamo ad es. con siri), ma per il resto non ha mai dato grossi problemi, e alle vetture che hanno in azienda (una quarantina) a nessuna è stata sostituito il sistema.
Rispetto comunque anche la tua opinionelaugh
saluti
Giorgio

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 16:24:56
In risposta al messaggio di RufusArras del 26/02/2020 alle 12:18:14

Uno dei due mezzi che avevo adocchiato...è sparito (venduto). l’altro ML-T 580 è ancora sul piazzale  
Meglio così, il fato ti sta portando verso la scelta giusta laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 16:33:51
In risposta al messaggio di Tramy del 26/02/2020 alle 13:53:05

Tommaso, è vero quello che dici, e rispetto le opinioni di ognuno, ma a volte si parla solo per sentito dire. Anni fà, quando i capelli erano un pò più scuri, (o meno bianchi)  acquistai una Fiat Tipo digit (non sò
se te la ricordi, quella con la strumentazione digitale). Tutti mi sconsigliavano quella versione (parenti e non, anche conoscenti che lavoravano in Fiat ) perchè a loro detta, avendo la strumentazione a led era facile che si guastasse. L'acquistai quasi a malavoglia, perchè era l'unica in pronta consegna (l'auto mi serviva subito), pronto già a pentirmi alla prima occasione di manifestazione del problema. Con quella macchina feci 264.000 Km, ci ho cambiato di tutto (normale manutenzione) ma quando l'ho rottamata, la strumentazione era ancora quella originale. Ecco perchè da all'ora dò poco peso a cosa si dice per sentito dire rispondo alla tua riguardo l'MBUX perchè mio cognato ha una classe A con quel sistema, è l'ho utilizzato. certo, forse non sarà molto intuitivo, ma questo ritengo è un mio problema di approccio personale, (ad una certa età) che di malfunzionamento del sistema, e vedo anzi enormi potenzialità ad es. la realtà aumentata della navigazione, dove sullo schermo del sistema navi appare la vista della strada reale davanti a te (ripresa con una telecamera) con le frecce e le indicazioni per il tragitto che devi percorrere. A prova di sbaglio Alcuni problemi derivano dai comandi vocali, (non riesce a capire alcune parole ma lo stesso problema lo abbiamo ad es. con siri), ma per il resto non ha mai dato grossi problemi, e alle vetture che hanno in azienda (una quarantina) a nessuna è stata sostituito il sistema. Rispetto comunque anche la tua opinione saluti Giorgio  
...
Il meccanico non è stato esplicito su quali fossero i problemi, anche perchè io non gli ho chiesto oltre ma mi ha detto
"anche a noi ci sta facendo uscire pazzi"
Potrebbe anch volere dire che è cosi complicato che non riescoo neppuure loro a spiegare bene ai clienti come funzioni.
Penso però che non vedano tantissimi mezzi con quel sietma in quant trattano solo furgoni e camion e quindi nn penso che un corriere butti soldi in quelle cose.

Io personalmente quando e se cambierò camper ho gia deciso di prenderlo senza nessuna funzione o ausilio elettrocico , quindi oltre che senza MBUX, niente vari sistemi di assistenza (se non quelli strettamente di serie), ne cambio automatico ne altre opzioni, in quanto facendo due conti tra prendere un Grand Canyn S 4x4 basico a 80-85 mila euro e uno pieno di accessor a 100-105mila euro, ci balla una bella differenza, e vist che non amo tutte queste cose, preferisco tenerm "due soldi in tasca" ma questo è un discorso mio che centra nulla con il discorso ce si faceva.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 16:50:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2020 alle 16:24:56

Meglio così, il fato ti sta portando verso la scelta giusta
Devo fare salire la mogliewink

anche se è molto simile al mio attuale MH.
ma non ha il basculante.
RufusArras L'Extra CEE

Modificato da RufusArras il 26/02/2020 alle 16:53:06
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 19:09:22
"Devo fare salire la moglie"
Attenzione che è 13 cm più stretto: speriamo che non se ne accorgaangel
Ciao ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 20:05:21
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/02/2020 alle 19:09:22

Devo fare salire la moglie Attenzione che è 13 cm più stretto: speriamo che non se ne accorga Ciao ciao Pierluigi
Secondo me quei 13cm in meno sono una vera manna. Venendo anch'io da MH largo 2,35 pasasre a questo largo 2,22 (benchè 40cm piu lungo), mi sembra di guidare una vetturetta in confronto all altro, sicuramente per la agilità e scatto dello Sprinter, ma ancheper la larghezza ridotta.

Internamente la larghezza in meno non la si nota perchè hanno ridotto di qualche cm la larghezza della cucina e qualche centimetro recuperato sull altro lato, e quindi lo spazio utile è simile.

Io ho scelto la versione con il tavolo grande attaccato alla parete e senza dinetet a L, e quindi forse anche per quello lo spazio per muoversi è molto maggiore che nella versione con la dinetet a L il cui tavolo, pur essendo piu piccolo, però è piu in mezzo alle scatole.  Se si è in due, secondo me la dinetet a L ha piu difetti che vantaggi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 20:49:23
Concordo pienamente che la dinette a L è scomoda.

non male quella del Tramp 685, ma lungo 739
RufusArras L'Extra CEE

Modificato da RufusArras il 26/02/2020 alle 20:50:35
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 21:22:18
In risposta al messaggio di RufusArras del 26/02/2020 alle 20:49:23

Concordo pienamente che la dinette a L è scomoda. non male quella del Tramp 685, ma lungo 739
Al Tramp ci avevo fatto un pensierino, poi mi hanno scoraggiato i 7.5m, per la ciliegina è intervenuta la signora, "bella la fiancata senza le griglie del frigo", fine del pensierino, "il frigo è a 12V".
Sempre in linea con i MCT, ho allora analizzato le misure più consone ai 7m,c'è il 550 ma non ha i letti gemelli e di notte non mi va di scavalcare, il 600 purtroppo supera i 7m, la pianta non è male, ma costa un bel po,quindi visto che andiamo in due e non sono interessato al basculante2800€, mi è rimasto il 580 e per  le 15 cucuzze rimaste in tasca, così ho deciso.
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 21:35:48
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/02/2020 alle 19:09:22

Devo fare salire la moglie Attenzione che è 13 cm più stretto: speriamo che non se ne accorga Ciao ciao Pierluigi
I 13 cm in meno dell'LMt, sul MCT 580 ritornano tutti, infatti i letti sono molto più ampi e componibili in un unico grandissimo matrimoniale da 3 piazze, roba da notti roventi crying.
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 21:39:41
In risposta al messaggio di Tramy del 26/02/2020 alle 09:15:59

Roberto, giusto per capire di cosa stiamo parlando.... apri il cofano del tuo veicolo c'è una targhetta identificativa verde sopra al cambio, accanto al motorino di avviamento troverai scritte due lettere.... saluti Giorgio
Di qualunque cosa parliamo, se c'è scritto Mercedes, va bene , ma se c'è scritto ZF ancora meglio, "un valore aggiunto al già gran valore",
anche perché FCA se lo fa pagare di più, infatti se lo confronti con il Ducato e sommi il 180cv e il ZF9, al listino costano di più, non roba da poco, ci ballano qualche migliaio di€ in +. 
Comunque Ci guarderò. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 26/02/2020 alle 21:45:28
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 22:50:06
Ragazzi, ho scritto a Flavio "attenzione che è 13 cm più stretto: speriamo che non se ne accorga" come una battutawink
Anche per me infatti passare dai 235 del precedente mh ai 222 dell'attuale ML-T è stata una benedizione: maggiore maneggevolezza, agilità, guidabilità ecc nonostante 1 metro in più di lunghezzayes
Noi ci troviamo invece benissimo con la dinette ad L: siamo in due ed è ok per noi due.
Ciao notte
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 15:17:28
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/02/2020 alle 22:50:06

Ragazzi, ho scritto a Flavio attenzione che è 13 cm più stretto: speriamo che non se ne accorga come una battuta Anche per me infatti passare dai 235 del precedente mh ai 222 dell'attuale ML-T è stata una benedizione:
maggiore maneggevolezza, agilità, guidabilità ecc nonostante 1 metro in più di lunghezza Noi ci troviamo invece benissimo con la dinette ad L: siamo in due ed è ok per noi due. Ciao notte Pierluigi
...
Da listino risulta che internamente l'LMt è 2.05m,mentre il MCT è 2.12m, sono solo i 7cm in +a fare la differenza?
Apparentemente al primo sguardo gli omologhi 580 sembrano uguali, una volta dentro ci sono non poche differenze, 
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 15:52:19
Flavio, io come sai ho preso un Tramp a km 0 e ho trovato la dinette ad L. Non serve a nessuno e così ho tolto il divanetto e uso molto meglio lo spazio sottostante (vedi portabottiglie etc.)
Anche chi ha progettato questa situazione forse non è mai salito su un camper o ha avuto il quarto o quinto ospite intorno alla dinette. Provare per credere, dove li mettono i piedi e le ginocchia chi ci siede se anche il sedile di guida è girato ed occupato. Nel contempo anche il secondo posto della dinette è inutilizzabile.
MI fa piacere che anche te sia contrario a questa disposizione.

Alex
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 17:45:01
Secondo me (che non mi serve il garage) la più bella disposizione è quella del MH 544 che però non fanno più.angry

ci vuole tanto a fare una bella dinette con sedili contrapposti ?
mi pare che i francesi stiano facendo così.

Io non vorrei cambiare produttore...ma un pensierino magari lo faccio.

comunque se cambio, sarà Mercedes e automatico.yescheeky

RufusArras L'Extra CEE

Modificato da RufusArras il 27/02/2020 alle 17:55:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link