In risposta al messaggio di RufusArras del 25/02/2020 alle 16:46:22Ciao Flavio, fai bene a provarli, temo che che fare un giretto di qualche minuto con il conce serva a poco,anzi serve a lui per rifilartelo.
grazie 1000 a questo punto, vediamo il feeling che proverò a guidarli, ma questa è una mia scimmietta, poi ci sarà la parte più difficile.... convincere la 50%
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2020 alle 22:42:47Concordo sul MBUX un meccanico Mercedes (non il titolare ma un ragazzo che lavora li) mi ha detto in un orecchio stando attento che non lo sentissero, di girarci alla larga, è fonte di grosse rogne anche per loro, e se si guastasse poi fuori garanzia va sostituito con spesa di migliaia di euro.
Ciao Flavio, fai bene a provarli, temo che che fare un giretto di qualche minuto con il conce serva a poco,anzi serve a lui per rifilartelo. Personalissimo consiglio,fai attenzione al listino, tra MBUX e TV, ti spolpano7 cucuzzoni, non servono a niente e lo hanno capito anche loro, tanto è vero che hanno tirato fuori la promozione di un pari scontone sul Withe Line 550 e 600, ma sempre li vai a finire, per essere dei semintegrali, sono troppo cari, non parliamo poi del motorhome, singolare è che in TP non è più prodotto. Intanto provali, poi contattami in privato e confrontiamoci telefonicamente. PS. ho idea di chi millantava LMT con il 9GTronic, mi risulta che non è più disponibile, forse mi sbaglio? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2020 alle 00:40:24Tommaso,
Concordo sul MBUX un meccanico Mercedes (non il titolare ma un ragazzo che lavora li) mi ha detto in un orecchio stando attento che non lo sentissero, di girarci alla larga, è fonte di grosse rogne anche per loro, e se siguastasse poi fuori garanzia va sostituito con spesa di migliaia di euro. Se si vole con un gettone da 2€ si va in sala giochi per fare i giochini
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2020 alle 15:43:15Roberto,
Roberto
In risposta al messaggio di Tramy del 26/02/2020 alle 09:13:41I titolare non parlerebbe mai contro chi gli da da mangiare, mentre il ragazzotto è meno vincolato e visto che è quello che ci mette le mani penso che dica cose giuste.
Tommaso, ma sei sicuro di quello che dicono? che io sappia non mi sembra che ci siano problemi forse l'unico problema è che è così evoluto, che l'utente medio non apprezza appieno le sue potenzialità e poi te l'avesse detto il titollare...potrei capire... saluti Giorgio Giorgio
www.iz4dji.it
RufusArras L'Extra CEEIn risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2020 alle 11:43:02Tommaso,
I titolare non parlerebbe mai contro chi gli da da mangiare, mentre il ragazzotto è meno vincolato e visto che è quello che ci mette le mani penso che dica cose giuste. Comunque, un mezzo con quel sistema non lo prendereimai anche se fosse perfetto, trovo certe cose inutili e soldi buttati, ma questa è ovviamente un opinione personalissima. In camper non ho neppure a radio.
In risposta al messaggio di RufusArras del 26/02/2020 alle 12:18:14Meglio così, il fato ti sta portando verso la scelta giusta
Uno dei due mezzi che avevo adocchiato...è sparito (venduto). l’altro ML-T 580 è ancora sul piazzale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tramy del 26/02/2020 alle 13:53:05Il meccanico non è stato esplicito su quali fossero i problemi, anche perchè io non gli ho chiesto oltre ma mi ha detto
Tommaso, è vero quello che dici, e rispetto le opinioni di ognuno, ma a volte si parla solo per sentito dire. Anni fà, quando i capelli erano un pò più scuri, (o meno bianchi) acquistai una Fiat Tipo digit (non sòse te la ricordi, quella con la strumentazione digitale). Tutti mi sconsigliavano quella versione (parenti e non, anche conoscenti che lavoravano in Fiat ) perchè a loro detta, avendo la strumentazione a led era facile che si guastasse. L'acquistai quasi a malavoglia, perchè era l'unica in pronta consegna (l'auto mi serviva subito), pronto già a pentirmi alla prima occasione di manifestazione del problema. Con quella macchina feci 264.000 Km, ci ho cambiato di tutto (normale manutenzione) ma quando l'ho rottamata, la strumentazione era ancora quella originale. Ecco perchè da all'ora dò poco peso a cosa si dice per sentito dire rispondo alla tua riguardo l'MBUX perchè mio cognato ha una classe A con quel sistema, è l'ho utilizzato. certo, forse non sarà molto intuitivo, ma questo ritengo è un mio problema di approccio personale, (ad una certa età) che di malfunzionamento del sistema, e vedo anzi enormi potenzialità ad es. la realtà aumentata della navigazione, dove sullo schermo del sistema navi appare la vista della strada reale davanti a te (ripresa con una telecamera) con le frecce e le indicazioni per il tragitto che devi percorrere. A prova di sbaglio Alcuni problemi derivano dai comandi vocali, (non riesce a capire alcune parole ma lo stesso problema lo abbiamo ad es. con siri), ma per il resto non ha mai dato grossi problemi, e alle vetture che hanno in azienda (una quarantina) a nessuna è stata sostituito il sistema. Rispetto comunque anche la tua opinione saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2020 alle 16:24:56Devo fare salire la moglie
Meglio così, il fato ti sta portando verso la scelta giusta
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di kind of blue del 26/02/2020 alle 19:09:22Secondo me quei 13cm in meno sono una vera manna. Venendo anch'io da MH largo 2,35 pasasre a questo largo 2,22 (benchè 40cm piu lungo), mi sembra di guidare una vetturetta in confronto all altro, sicuramente per la agilità e scatto dello Sprinter, ma ancheper la larghezza ridotta.
Devo fare salire la moglie Attenzione che è 13 cm più stretto: speriamo che non se ne accorga Ciao ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
RufusArras L'Extra CEEIn risposta al messaggio di RufusArras del 26/02/2020 alle 20:49:23Al Tramp ci avevo fatto un pensierino, poi mi hanno scoraggiato i 7.5m, per la ciliegina è intervenuta la signora, "bella la fiancata senza le griglie del frigo", fine del pensierino, "il frigo è a 12V".
Concordo pienamente che la dinette a L è scomoda. non male quella del Tramp 685, ma lungo 739
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/02/2020 alle 19:09:22I 13 cm in meno dell'LMt, sul MCT 580 ritornano tutti, infatti i letti sono molto più ampi e componibili in un unico grandissimo matrimoniale da 3 piazze, roba da notti roventi
Devo fare salire la moglie Attenzione che è 13 cm più stretto: speriamo che non se ne accorga Ciao ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di Tramy del 26/02/2020 alle 09:15:59Di qualunque cosa parliamo, se c'è scritto Mercedes, va bene , ma se c'è scritto ZF ancora meglio, "un valore aggiunto al già gran valore",
Roberto, giusto per capire di cosa stiamo parlando.... apri il cofano del tuo veicolo c'è una targhetta identificativa verde sopra al cambio, accanto al motorino di avviamento troverai scritte due lettere.... saluti Giorgio
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/02/2020 alle 22:50:06Da listino risulta che internamente l'LMt è 2.05m,mentre il MCT è 2.12m, sono solo i 7cm in +a fare la differenza?
Ragazzi, ho scritto a Flavio attenzione che è 13 cm più stretto: speriamo che non se ne accorga come una battuta Anche per me infatti passare dai 235 del precedente mh ai 222 dell'attuale ML-T è stata una benedizione:maggiore maneggevolezza, agilità, guidabilità ecc nonostante 1 metro in più di lunghezza Noi ci troviamo invece benissimo con la dinette ad L: siamo in due ed è ok per noi due. Ciao notte Pierluigi
RufusArras L'Extra CEE