CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

mercedes l206 non parte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 17/11/2007 alle: 00:29:32
aiuuuto
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 17/11/2007 alle: 01:20:11
presumo che sia un po' pochino come argomento indi cerco di essere un po piu' dettagliato.... stamattina complice un freddo cane vdo a mettere in moto il camper ma niente.. cioe' e' li per li per mettersi in moto ma e' come se non riuscisse a fare l'ultima scintilla....qualcuno puo' aiutarmi?
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 17/11/2007 alle: 07:26:57
Ciao, ho avuto anch'io il tuo stesso problema. Sembrerà strano, ma era la batteria. Ciao Nicola
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 17/11/2007 alle: 12:14:34
purtroppo no ho cambiato e ricaricato la batteria... ma il dramma prosegue...c'e' qualche santo che ci capisce qualcosa....le candelette le faccio riscaldare per 30 40 secondi... oggi ho avvertito un filo di fumo (ma non di cavi bruciati).... help
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 17/11/2007 alle: 12:38:44
Sei sicuro di avere le candelette in buono stato? Di solito le candelette non durano più 70 - 80.000 km
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 17/11/2007 alle: 13:26:41
aehmmm ... ho preso da poco il camper,... prima di questo ho avuto solo camper a benzina...del diesel non so proprio niente,,, la luce delle candelette si accende.... quali potrebbero essere i motivi della mancata accensione...filtri sporchi? morchie varie?... fino a due giorni fa era perfetto... il serbatoio e' pieno...
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 17/11/2007 alle: 13:31:39
Il fatto che la spia delle candelette si accenda non significa che le stesse siano in buono stato. Ma, intendiamoci, la mia è solo un'ipotesi.
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 17/11/2007 alle: 13:43:49
qualcuno sa quanto potrebbero costare ... e dove si trovano (ovvio no in tabaccheria) il motore e' un 2400 diesel del 1980
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:54:57
quote:Originally posted by Ocirne
Il fatto che la spia delle candelette si accenda non significa che le stesse siano in buono stato. Ma, intendiamoci, la mia è solo un'ipotesi. >
> quoto e' necessario verificare anche il filtro del gasolio... Ciao
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 20/11/2007 alle: 18:04:10
Ciao da quello che ho capito forse posso esserti i aiuto ti sembrerà strano quello che ti dico ma se è quello che penso ti darai la risposta da solo. Fatti aiutare da qualcuno prendi il phon normale che si usa in casa senza smontare niente solo aprire il cofano accendi il phon e gli spari dell'aria calda al buco del filtro dell'aria nel fratempo fai mettere in moto e partirà al 100% fai attenzione li foro del filtro dell'aria e la parte dove il motore aspira non metterci le mani a una notevole forza aspirante in proporzione all'accellerazione prova e fammi sapere. in bocca al lupo
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 20/11/2007 alle: 18:24:15
quote:Originally posted by ciccio05
Ciao da quello che ho capito forse posso esserti i aiuto ti sembrerà strano quello che ti dico ma se è quello che penso ti darai la risposta da solo. Fatti aiutare da qualcuno prendi il phon normale che si usa in casaid="size5"> senza smontare niente solo aprire il cofano accendi il phon e gli spari dell'aria calda al buco del filtro dell'aria nel fratempo fai mettere in moto e partirà al 100% fai attenzione li foro del filtro dell'aria e la parte dove il motore aspira non metterci le mani a una notevole forza aspirante in proporzione all'accellerazione prova e fammi sapere. in bocca al lupo >
> Se dovesse capitare a me e dovessi seguire il tuo consglio mi ci vorrebbe una prolunga di circa 2000 metri, a meno di non suonare a qualcuno vicino al camper; in quel caso me ne basterebbero solo una cinquantina [;)] Silvio
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:05:05
ciao se ho ben capito il tuo motore è 2400 aspirato per farlo partire basta che tu insista con il motorino di avviamento e pigiando fino in fondo l'acceleratore vedrai che parte,fatto questo metti nel gasolio dell'antigelo dubito siano le candelette non è possibile che si brucino tutte assieme Hecktor

Modificato da Hecktor il 20/11/2007 alle 21:05:34
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 21/11/2007 alle: 18:40:19
grazie a tutti....Il problema e' derivato dal fatto che la pompa pesca aria...delirando ho chiamato un amico meccanico il quale dopo aver girato il tappo della pompa c (cosi l'ha chiamata) ha pompato 3 o 4 volte e il camper e' partito...mi ha consigliato (cosa che ho fatto!!) di cambiare il filtro nafta e i tubicini degli iniettori .. effettivamente erano usurati e forse erano loro a pescare aria...per il momento va tutto bene ... se qualcosa non va posso ancora interpellarVi?.... il pregio di avere un camper vecchio (e' del 1980.. che il piu' delle volte te la cavi con una pompata)[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link