CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mercedes MB100 o Fiat Ducato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
robertog
robertog
26/03/2007 35
Inserito il 26/03/2007 alle: 08:44:52
Ciao a tutti... ho 24 anni e devo acquistare un camperino, tra le varie offerte che mi interessano ho trovato un Camper Marostica su MB100 2.4D (187'000 km) e un Wingamm Van su Ducato 2.5 TD (140'000 km)...mi chiedevo quali dei due si migliore per quanto riguarda la meccanica e la struttura del mezzo. Mi hanno detto che i pezzi di ricambio per l'MB100 sono molto costosi e soprattutto è un mulo. Grazie a tutti. Ciao. Roberto.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 26/03/2007 alle: 10:39:18
..se posso dare un consiglio, guarda prima alla cellula, alla disposizione, alla funzionalità dell'allestimento, alle infiltrazioni alle condizioni d'uso, ecc poi alla meccanica! Sul forum troverai detrattori ed estimatori di entramble le case costruttrici che si daranno battaglia, se puoi cerca info sulle condizioni di uso dei veicoli e magari sul numero precedente di proprietari.. Ciao! Alberto
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:08:38
CIAO ,ALLORA ROBERTO ,ti rispondo volentieri per me che sono propretario ,e appassionato di camper puri .TI dico subito che il C.marostica su mb100 mi pare sia del 1991 ,è in vendita qui nella mia regione ,è ti garantisco ,che il prezzo è molto alettante per una serie di ragioni . PRIMO ha dei buoni accessori:vedi veranda inox,scaletta inox,gancio ,carrello appendice ,ha sopra quello che serve boiler , pure pannello solare .... ecc. SECONDO, non spaventarti per i km ,che per il mb 100 come se avesse finito il rodaggio !!!!!!! ,è aspirato, costruito in SPAGNA per 15 anni ,ha il motore in mezzo ai sedili anteriori ......ha tutti non piace avere il motore senza il cosidetto muso davanti...., 53 kw -o nelle ultime versioni 55kw ,sicuramente i 110 km/H e più di media autostradale , non sono io il venditore credimi !!!!!TERZO . PER QUANTO RIGUARDA allestimento ogni camper puro fatto da c. marostica di anni 90, trovi sempre mobilio elegante, color rovere , robusto ,come altri camper puri dell epoca ,queste cose sono mie personali .....in conclusione per me appassionato di camper puri di anni indietro ,sono favorevole per acquisto , il basculante , il portabici la carrozzeria ,i fregi , dalle foto che avevo visto ,si presenta ottimamente . TI consiglio di chiedere informazioni inoltre , dove vi sono APPASSIONATI DI CAMPER DATATI NEL SITO : WWW:CAMPER VINTAGE .COM dove un appassionato come me ,ci bazzica , e sicuramente avrai altri consigli . PER il WINGANNM alternativa più che valida ,ma serve più notizie ,tipo :anno ? ,passo lungo ? Corto ? PREZZO ? SICURAMENTE quando si tratta di camper puri non avere timore ,in fatto di robustezza strutturale , quindi TUTTI E DUE SONO VALIDI : il migliore tra i due ? .....come affidabilità motoristica sono di parte ....: ti dico MERCEDES . Come velocità sicuramente FIAT . Come pezzi di ricambio tutte e due le marche hanno buona reperibilità . Più artigianale la c. marostica come allestimento con pezzi che si differenziano l uno dall altro .LA Wingamm più seriale è ugualmente valida ,ma sono mie considerazioni personali . FAMOSI sono I - LA STRADA - anni 90-camper puri su mb 100 di anni 90 , veri gioielli ma molto più costosi del c . marostica . ciao.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:20:59
GIUSTAMENTE come diceva BIGT ,bisogna vedere le tue esigenze ,guarda la funzionalità interna ,la cellula ,la disposizione ,e dopo le altre cose ,si tratta sempre di usati ,da non pretendere poi che teoricamente si possa dire questo é IL MIGLIORE !!!!! perchè se entri dentro in un WESTFALIA FLORIDA anni 90 ,un J .cook sempre WESTFALIA anni 90 e altri camperini puri tedeschi, ti posso dire senza dubbio quali sono i migliori . ciao.
18
robertog
robertog
26/03/2007 35
Inserito il 26/03/2007 alle: 14:33:10
ho capito, grazie mille!!! il wingamm è del 1988 passo corto ducato 14 e chiede 12000 euro tratt., il marostica è del 1991 e chiede 9500 euro... cavolo quello che mi salta subito in mente è: per 9000 euro è sicuramente meglio il marostica... io cerco un camper piccolo ma completo (tipo wc nautico ecc)... ci penserò un po' su... grazie.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link