Ci avevo guardato e non mi sembrava proprio, anche perchè il mio MLT580 4x4 pesa 3200kg reali a vuoto e è 110cm piu lungo e 20cm piu largo del furgonato Grand Canyon S 4x4, la nuova meccanica 4x4 419 pesa un po meno della mia, e poi il furgonato è comunque molto piu piccolo.
Ma ci riguarderò bene, però mi sembrava che dovrei risparmiare circa 200kg rispetto al mio attuale.
Nella configurazione mi sono limitato a:
Purtroppo estraendo dal PDF ricevuto a fine configurazione, non si vedono i pesi.
Certo che va evitato quel catafalco del sopratetto a soffietto che pesa piu di 100kg e tutti la in alto (ma a me non serve proprio) e la veranda, o altre cose di peso. Solo il gancio di traino è un peso ma è anche un investimento per potere portare il peso su un rimorchio, e quello ogni mio veicolo (anche il quad) lo ha.
Unica cosa devo valutare bene se aggiungere anche l MBUX piu semplice, che non mi serve a nulla come tale, ma solo per avere gia la retrocamera integrata di serie anzichè doverne montare poi una dopo, con monitor posticcio, che è una tribolazione. Ma non incide sul peso.
Ora sono in partenza per la Provenza, ma al ritorno, la prossima settimana, mi ricontrollo la configurazione del Grand Canyon S 4x4 relativamente al peso e ci aggiorniamo, casomai su gruppo Hymer.
Verso settembre pensavo (con approvazione della moglie) di incominciare a guardare dove ordinarlo, non certo qui a Bologna

, ma altro discrso.
Modificato da IZ4DJI il 05/04/2023 alle 08:29:00