quote:Risposta al messaggio di Scarbo inserito in data 18/08/2010 10:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciaoda come lo descrivi sembra che entri in protezione la centralina,non superi i 2000 giri poi spegni riaccendi e tutto torna normale. Bisogna trovare il motivo,ce ne possono essere tanti. O lo porti alla casa madre o da un buon meccanico,meglio se anche pompista. E' rimappato? A me faceva lo stesso scherzo...era la turbina...cambiata quella tutto e' tornato normale. Robi
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/08/2010 12:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusate l'OT. Ciao Tony!tutto bene? ti leggo sempre con piacere[;)] Robi
quote:Risposta al messaggio di Scarbo inserito in data 18/08/2010 10:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 18/08/2010 13:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cortes.roma inserito in data 23/08/2010 21:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche a me aveva iniziato così,le prime volte in poche occasioni e nemmeno nello stesso modo,poi piu' passava il tempo e piu' si problema si presentava di frequente...alla fine non potevo nemmeno accelerare normalmente,non a fondo,per effettuare un normalissimo sorpasso in pianura. Robi
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 23/08/2010 22:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sarei curioso anche io
quote:Risposta al messaggio di cortes.roma inserito in data 24/08/2010 19:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ricordo di preciso ma mi sembra 76000 km il mio e' nu 313 del 2000. Probabilmente mi saro' sbagliato per i giri,pero' ricordo bene che accelerando in piano con partenza da fermo non superavo gli 80km/h di contachilometri. Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 24/08/2010 21:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 25/08/2010 21:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio problema e' stato una mappa troppo pompata. Era esagerata,al massimo della coppia sentivo una vibrazione fortissima per un paio di secondi..era il volano. Poi a causa del troppo peso, 37qli senza praticamente niente, e della ridotta cilindrata,il 313 e'2148 cc.,anche con qulla mappa oggi posso dire che non guadagnavi tantissimo o meglio il gioco non ne valeva la candela,sentivo sempre costantemente la turbina che fischiava in un modo esagerato. Dopo una giornata di regola,smonta,rimonta prova riprova(ero lì presente)il mccanico si era deciso a tirare giu' la turbina,la aperta e mi ha detto "vedi? quì ci dovrebbero essere 2 punzoni/saldature per i riferimenti..." non c'era piu' niente,erano fusi. Adesso e' ancora rimappato ma in modo molto piu' leggero e ho solo incrementato la coppia. Pero' la cosa principale che secondo non ti fa' sfuttare bene questo motore e' il cambio, il mio 5 marce manuale ha un buco tra la 3 e la 4 non indifferente. Anzi tu lavori in MB non e'che puoidarmiqualche oluzione per il cambio? Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 26/08/2010 13:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ROby! finalmente ti rileggo!! ANche io presto, purtoppo, dovrò andare in off MB...[:(][:(] Non ho questo tipo di problema, ma un altro peggiore. vediamo se trovano che cos'è e come risolvere. ciao ciao!
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 26/08/2010 19:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X Ealtrove Sì e' sicuramente la rapportatura del cambio. E' sempre stato così con o senza rimappe,al posto dei 4/500 giri di differenza tra le altre marce,dalla 3^ alla 4^ il salto sara' di 6/700 che in salita sembrano anche 1000. Comunque fortunatamente non fumava prima e non fuma adesso. Domanda:esiste un cambio a 6 marce adattabile al mio mezzo? dico una stupidata,magari quello della serie G visto che parecchi pezzi sono gli stessi...oppure se e' esistito su di un Vito o magari qualche "modifica" particolare... Di dove sei? Ciao Marcello!come stai? e veramente tanto che non ci si sente!cosa ti e' successo? motore? Robi