In risposta al messaggio di orlegno del 19/03/2019 alle 19:52:47Tommaso, mi pare che il 4x4 ce l'hai solo tu.
In Italia si vedono pochi camper 4x4. Vorrei sapere se qui su COL c'è qualcuno (oltre a Tommaso), che possiede un mezzo con tale meccanica meglio se un Van allestito su Sprinter. Cerco info su pregi e difetti, ma soprattutto consumi. Grazie Paolo
In risposta al messaggio di audi a6 del 21/03/2019 alle 13:32:08penso dipenda dall uso che se ne fa, se si strapazza fuoristrada.
( sperando di non essere OT ) ..lo scorso mese ero a Cuneo e approfittando di un semaforo rosso ho chiesto al conducente di uno Sprinter 4x4 (anno 2010 ) sembrava nuovo come si trova : benissimo ma prende un sacco di ruggine. Mi ha fatto pensare...
http://www.steinarontour.no/ind...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orlegno del 21/03/2019 alle 19:59:14Io faccio 8,5 km/litro esattamente come facevo con il Ducato 3.0 , secondo me questo Sprinter consuma veramente poco per essere un 4x4. E poi io se cè da pestare pesto e tiro le marce, la Brennero non sono mai sotto i 100 anche nella parte piu ripida.
Sto seriamente valutando di acquistare uno sprinter da camperizzare. Ciò che mi frena è il fatto di non avere dati reali del consumo. Tu Tommaso mi hai dato una cifra, sinceramente speravo meglio. Spero che il tuo consumo sia dovuto alla tua sindrome da sovraccarico compulsivo . O che magari tu abbia il piede in ghisa. Mandi Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2019 alle 00:59:43In Emilia avete la velocità nel sangue
Io faccio 8,5 km/litro esattamente come facevo con il Ducato 3.0 , secondo me questo Sprinter consuma veramente poco per essere un 4x4. E poi io se cè da pestare pesto e tiro le marce, la Brennero non sono mai sotto i 100 anche nella parte piu ripida. In Norvegia sulla E6 sempre 95-100 .
In risposta al messaggio di orlegno del 21/03/2019 alle 19:59:14se ti può essere d’aiuto , il mio 316 in queste condizioni ( 18 qli. al traino ) non superando i 90 kmh consuma 10% , con rimorchio moto ( chiuso ) viaggiando intorno i 100 kmh ho gli stessi consumi , senza rimorchi per consumare il 10% viaggio a 110 / 115 kmh
Sto seriamente valutando di acquistare uno sprinter da camperizzare. Ciò che mi frena è il fatto di non avere dati reali del consumo. Tu Tommaso mi hai dato una cifra, sinceramente speravo meglio. Spero che il tuo consumo sia dovuto alla tua sindrome da sovraccarico compulsivo . O che magari tu abbia il piede in ghisa. Mandi Paolo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/03/2019 alle 07:47:13Grazie Hecktor2, sembra ci siano pochi Mercedes in circolazione.
se ti può essere d’aiuto , il mio 316 in queste condizioni ( 18 qli. al traino ) non superando i 90 kmh consuma 10% , con rimorchio moto ( chiuso ) viaggiando intorno i 100 kmh ho gli stessi consumi , senza rimorchi per consumare il 10% viaggio a 110 / 115 kmh
In risposta al messaggio di orlegno del 23/03/2019 alle 17:19:37Ma cosa stai a pensare al consumo
Grazie Hecktor2, sembra ci siano pochi Mercedes in circolazione. Con 10 % forse intendi 10 lt per 100 km. Non male, un van con cambio automatico e motorizzazione recente potrebbe fare anche meglio. Probabilmente la doppia trazione lo penalizza un po'.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orlegno del 23/03/2019 alle 17:19:37si intendevo 10 litri ogni 100 km , il mio ha il cambio automatico , comunque lascia perdere i consumi , prendi quello che ti piace
Grazie Hecktor2, sembra ci siano pochi Mercedes in circolazione. Con 10 % forse intendi 10 lt per 100 km. Non male, un van con cambio automatico e motorizzazione recente potrebbe fare anche meglio. Probabilmente la doppia trazione lo penalizza un po'.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/03/2019 alle 07:17:24Attualmente ho un ducato con cambio robotizzato, anche se non è paragonabile ad un sequenziale, devo dire che è comodo e mi fa fare una buona media.
si intendevo 10 litri ogni 100 km , il mio ha il cambio automatico , comunque lascia perdere i consumi , prendi quello che ti piace