CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mercedes Sprinter: Chi lo possiede?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 177
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/11/2016 alle: 09:49:58

Non ho capito bene dove vuoi arrivare... eppoi, cosa centra un'offerta se in vendita non c'è nulla ?surprise

Ma ecco spiegato i mali italiani....wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/11/2016 alle: 09:52:31

Invece era maglio mettere al bando 20000 operai e altrettante famiglie ? cosa sarebbero costate ?

Sei pronto a lasciare l'Italia ? io ci ho provato... ho vissuto 6,5 anni a Cuba... poi son tornato...
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Modificato da Yuma-58 il 13/11/2016 alle 09:53:55
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 13/11/2016 alle: 10:00:06
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 13/11/2016 alle 09:49:58

Non ho capito bene dove vuoi arrivare... eppoi, cosa centra un'offerta se in vendita non c'è nulla ? Ma ecco spiegato i mali italiani.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

voglio arrivare che non me le sogno di notte le informazioni che leggo…  perché io leggo, son curioso e molto dubbioso…  Ma poi non posso ricordare tutto alla perfezione. wink

Comunque, possiamo tornare a parlare di Mercdes Sprinter e di chi lo usa nel suo camper…  Grazie. 
Vorrei fare un gruppo come si fa in "Marchi" con i possessori di Mercedes Sprinter dove possiamo dare e ricevere consigli. 
A nessuno tra questi possessori di Mercdes Sprinter quasi 20 (anche oltre 7 metri di camper) è successo niente al telaio.. 
é logico che chi non ha Mercedes abbia interesse a dire che lo Sprinter abbia problemi..  altrimenti fatica a vendere il suo non Mercedes. 
Come è logico che chi ha lo Sprinter lo preferisca agli altri..   per questo, come si fa nella sezione marchi, è buona cosa che ognuno parli del suo.

Buona domenica. 

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/11/2016 alle: 10:09:34
In risposta al messaggio di Tom77 del 13/11/2016 alle 10:00:06

voglio arrivare che non me le sogno di notte le informazioni che leggo…  perché io leggo, son curioso e molto dubbioso…  Ma poi non posso ricordare tutto alla perfezione.  Comunque, possiamo tornare a parlare di
Mercdes Sprinter e di chi lo usa nel suo camper…  Grazie.  Vorrei fare un gruppo come si fa in Marchi con i possessori di Mercedes Sprinter dove possiamo dare e ricevere consigli.  A nessuno tra questi possessori di Mercdes Sprinter quasi 20 (anche oltre 7 metri di camper) è successo niente al telaio..  é logico che chi non ha Mercedes abbia interesse a dire che lo Sprinter abbia problemi..  altrimenti fatica a vendere il suo non Mercedes.  Come è logico che chi ha lo Sprinter lo preferisca agli altri..  per questo, come si fa nella sezione marchi, è buona cosa che ognuno parli del suo.   Buona domenica.   
...

Come volevasi dimostrare... non leggi...wink

Per tua conoscenza ho posseduto un 316 montato su EVM SYSTEM  preso nuovo... il primo viaggio rimasi fermo sullo stelvio... (frizione partita) a dire il vero, mi fermai che puzzava notevolmente... però la coda per salire era kilometrica e l'alibi era servito... mi accosto alla fine perchè anche la frizione era finita... dietro di me manco a farlo apposta cera una berlina 220 mercedes.... gli faccio cenno di passare e lui mi dice che sta fermo per lo stesso motivo mio (frizione bruciata) capisco il mio mezzo (stessa frizione della berlina) con 40 qli, ma la vettura ?

Appena lo presi, rinforzai il post con un foglio di balestra in + e ammortizzatori OMA cosi lo tenni a bada finche dopo 3 anni lo cambiai con una vera meccanica IVECO DAILY 60 QLI...

BUONA DOMENICA NE'wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 13/11/2016 alle: 12:08:48
Posseggo una mercedes 220, 330mila km unica sosttusione , oltre alla normale manutenzione, è stata La pompa di alta pressione.  Ora fa un po di rumore il differenziale,  ci saranno dei cuscinetti da cambiare. Il motore gira come nuovo!  
Stesso anno c'era la croma della Fiat: ne vogliamo parlare? Ora c'è il freemont ( o come diavolo si chiama) 12 km al litro.  È un dinosauro della meccanica. 
Apparte tutto non tifo tedeschi,  ma ho deciso che la prossima auto sarà Toyota!  L' ibrido è fantastico e come è già stato detto l'affidabilità non si paga! 
vorrei tanto comprare una Fiat, ma è ppiù forte di me.  Non ci riesco,  anche se chiudo tutti e due gli occhi. 

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/11/2016 alle: 12:22:49
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 13/11/2016 alle 12:08:48

Posseggo una mercedes 220, 330mila km unica sosttusione , oltre alla normale manutenzione, è stata La pompa di alta pressione.  Ora fa un po di rumore il differenziale,  ci saranno dei cuscinetti da cambiare. Il motore
gira come nuovo!   Stesso anno c'era la croma della Fiat: ne vogliamo parlare? Ora c'è il freemont ( o come diavolo si chiama) 12 km al litro.  È un dinosauro della meccanica.  Apparte tutto non tifo tedeschi,  ma ho deciso che la prossima auto sarà Toyota!  L' ibrido è fantastico e come è già stato detto l'affidabilità non si paga!  vorrei tanto comprare una Fiat, ma è ppiù forte di me.  Non ci riesco,  anche se chiudo tutti e due gli occhi. 
...

Io invece se non è italiano non compro nulla... evidentemente essere esterofili va di moda....

Ho avuto macchine e camper con meccaniche anche straniere..,. te le lascio volentieri....wink
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 13/11/2016 alle: 13:02:06

Con gli attuali listini,miei conti sono, per la differenza delle motorizzazioni 
MLT  il 10% per differenza di 6000 euro 
MLi   il 14% per differenza  di 10000 euro
evidentemente sul motorhome ci guadagnano di più . 
poi se parliamo di euro VI o euro 6 quella differenza c'è tutta 😃
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58174
Inserito il 13/11/2016 alle: 13:27:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2016 alle 13:02:06

Con gli attuali listini,miei conti sono, per la differenza delle motorizzazioni  MLT  il 10% per differenza di 6000 euro  MLi   il 14% per differenza  di 10000 euro evidentemente sul motorhome ci guadagnano di più .  poi se parliamo di euro VI o euro 6 quella differenza c'è tutta 😃 Roberto 

Anche fossero 6mila euro che secondo me sono meno,  non è il 10%, l'MLT580 con accessori minimi non lo porti via a meno di 85mila, (il mio 97mila ma con il 4x4 e combi D, e gancio di traino, ma poi non ci ho messo quasi nient'altro).

Calcola che il Exis I 588 Ducato lo danno di listino base con ruote da 15 e motore piccolo, e mettere il telaio Heavy con ruote da 16" e motore piu grosso per portarlo alla pari e paragonabile al Mercedes, sono una barca di soldi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1553
Inserito il 13/11/2016 alle: 14:51:46

Ciao
 Sprinter 313 del 2000 acquistato nel 2006
cambiata turbina per una rimappatura sbagliata.
Cambiato attuatore geometria variabile
Cambiata frizione,più per precauzione dopo uno "schezzetto" ....tanto che quando è stata smontata mi avevano detto che non ce n'era stato bisogno di cambiarla ma ormamai a quel punto lo canbiata col kit della  Valeo 
Al posto del foglio di balestra ho fatto montare le molle.
Per l'aria calda/tiepida che esce anche con regolazione a freddo ho risolto mettendo 2 rubinetti per escludere l'impianto 
Per calore sotto i sedili,c'e chi lo sente lato guida chi lato guidatore(come soffrivo io) chi in mezzo ai due ho risolto 1° coprendo con un lamierino i 40 cm circa di marmitta scoperta,guarda caso propio dove sentivo il calore,sotto i piedi sedile passeggero,in più per sicurezza ho isolato la zona piedi,sempre esternamente,con un materiale isolante con lato in alluminio. dopo questa estate passata in Grecia posso solo esserne contento.

Robi

13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 13/11/2016 alle: 15:31:21
Il tasto REST,  che serve a far uscire aria calda  a motore spento,  a voi come funziona? 
A mme forse non va perché x avere aria calda  devo tenerlo premuto  se no  smette di funzionare 

19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1553
Inserito il 13/11/2016 alle: 15:53:03
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 13/11/2016 alle 15:31:21

Il tasto REST,  che serve a far uscire aria calda  a motore spento,  a voi come funziona?  A mme forse non va perché x avere aria calda  devo tenerlo premuto  se no  smette di funzionare 

Ciao
Sinceramente non penso di averlo mai usato,l'unica cosa che so' è che ti permette di sfruttare il calore residuo del motore,ma non so' se una volta attivato si disattiva da solo o meno

Robi
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 13/11/2016 alle: 16:24:00

A motore spento, quadro disinserito, premendo il tasto REST si attiva una procedura di recupero del calore del motore tramite l'impianto di riscaldamento abitacolo. Si attiva la ventilazione, controllabile per velocità, e ogni tanto fa girare la pompa del circuito di raffreddamento in modo di sfruttare tutto il calore residuo, il tutto funziona per un un periodo prefissato di una quindicina di minuti, replicabile con ulteriori pressioni del tasto. È una funzione che ho usato spesso e che ritengo molto utile.

Modificato da max leran il 13/11/2016 alle 16:26:48
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 13/11/2016 alle: 18:26:56
Ok, allora a me non va bene,  ame funziona x una trentina di secondi tenendo il tasto premuto,  poi smette da solo! sad

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 13/11/2016 alle: 18:59:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2016 alle 13:27:14

Anche fossero 6mila euro che secondo me sono meno,  non è il 10%, l'MLT580 con accessori minimi non lo porti via a meno di 85mila, (il mio 97mila ma con il 4x4 e combi D, e gancio di traino, ma poi non ci ho messo quasi
nient'altro). Calcola che il Exis I 588 Ducato lo danno di listino base con ruote da 15 e motore piccolo, e mettere il telaio Heavy con ruote da 16 e motore piu grosso per portarlo alla pari e paragonabile al Mercedes, sono una barca di soldi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaspo , credo ti confondi con il listino dello scorso anno,ora è cambiato,
l'Exiss-i 588 ora è gia' con  Ducato 2300 130 cv viene 70900,si può prendere con il telaio light da 150cv  che viene 1735,ma occorrono  3100euro per il Maxi da 150cv totale 74000euro
MLi 580 con Mercedes base 314 a listino 81 600 ,per il 160cv altri 1000euro  totale 82600,
sono sempre una forbice da circa 10000 a 8600 euro,
questo listino 2017.
Roberto
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 13/11/2016 alle: 21:56:14
Il mio Sprinter è del 2001 (luglio), preso usato (sono il 4° proprietario), ha 60mila km, circa. Quando vidi il prezzo e capii di che meccanica stavo andando a "trattare", non ci ho più visto...quindi, nonostante qualche rogna (le maledette poliplastic dei McLouis), il mezzo non mi ha mai dato problemi. L'eberspacher me lo sono già trovato con la modifica: nel senso, ha il comando in cellula e funziona (ottimamente) a motore spento.
Il vano 1/2din sotto al "portapenne" nel mio caso era occupato dal lettore CD delle mappe del VDO Dayton di cui sarebbe stato dotato, solo che essendo stato scassinato, mancava del sinto display che stava sul 1/2 din superiore; dopo una serie di peripezie, per cercare di ripristinare il sistema (benchè piuttosto datato) ho deciso di togliere tutto e di mettere una semplice Pioneer con USB e BT, e per la navigaizone mi avvalgo di un tablet 7" con il Sysgic installato.
Quel vano inferiore serve anche se nei 4/5xx con patente C si installa il cronotachigrafo digitale.

Per la "G" ho visto...c'era anche col 2,7 da 156cv. Certo che questo motore, scalerebbe in scioltezza i 180cv...solo che dopo 15 anni suonati, meglio lasciarlo così com'è.
------Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58174
Inserito il 14/11/2016 alle: 13:35:37
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2016 alle 18:59:53

Tommaspo , credo ti confondi con il listino dello scorso anno,ora è cambiato, l'Exiss-i 588 ora è gia' con  Ducato 2300 130 cv viene 70900,si può prendere con il telaio light da 150cv  che viene 1735,ma occorrono  3100euro
per il Maxi da 150cv totale 74000euro MLi 580 con Mercedes base 314 a listino 81 600 ,per il 160cv altri 1000euro  totale 82600, sono sempre una forbice da circa 10000 a 8600 euro, questo listino 2017. Roberto
...

Infatti avevo fatto i conti sul listino 2015-2016 dove il Ducato lo davano base con il motore 2.0
Comunque, quella differenza seconndo me la risparmi evitando le numerose pillole per il mal di testa e la gastrite che prendevo quando avevo il Ducato laughlaughlaugh

PS: per i pemalosi, è solo una battuta, lo specifico a scanso di malintesi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 14/11/2016 alle: 14:37:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2016 alle 13:35:37

Infatti avevo fatto i conti sul listino 2015-2016 dove il Ducato lo davano base con il motore 2.0 Comunque, quella differenza seconndo me la risparmi evitando le numerose pillole per il mal di testa e la gastrite che prendevo quando avevo il Ducato PS: per i pemalosi, è solo una battuta, lo specifico a scanso di malintesi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

con 10000 euro ai voglia quante pasticche per mal di testa e  stomaco compri,laugh
anche se compri una Renault o una classe A ci sono 10000 euro di differenza ,per di più hanno lo stesso motore,della Renault naturalmente,surprise
presto fatto per 10000euro ci mettono sopra una stella e diventa tutta un'altra cosa,crying
il bello è che si vendono più classe A di una Clio,angry
Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58174
Inserito il 14/11/2016 alle: 18:54:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/11/2016 alle 14:37:18

con 10000 euro ai voglia quante pasticche per mal di testa e  stomaco compri, anche se compri una Renault o una classe A ci sono 10000 euro di differenza ,per di più hanno lo stesso motore,della Renault naturalmente, presto fatto per 10000euro ci mettono sopra una stella e diventa tutta un'altra cosa, il bello è che si vendono più classe A di una Clio, Roberto

La classe A non è una Mercedes vera, una Mercedes non puo avere la trazione anteriore, e questo mi basta per eliminarla. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 14/11/2016 alle: 20:54:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2016 alle 18:54:17

La classe A non è una Mercedes vera, una Mercedes non puo avere la trazione anteriore, e questo mi basta per eliminarla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Finalmente ........... un'affermazione degna di rispetto !! Se ben ricordi si son fatti fregare dai "tecnici" di una rivista scandinava con il test dell'alce, che a quel tempo nessuno sapeva cosa fosse. Avevano pubblicato la foto dei temerari giornalisti con il casco che si stavano ribaltando , tagliando la parte inferiore dell'auto per cui non si vedeva che le ruote non erano della misura che montava la casa a 3 stelle. Solo molto tempo dopo saltò fuori l'inghippo .......... ma ormai.......
Questo mi costa ricordarlo vista la situazione della Formula 1 .............. in cui la Rossa di Marchionne ...............
Se poi nella Classe A ci metti un motore Renault ....... avversaria in Formula 1 ........... ma "pecunia non olet"............ per cui tutto va bene.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7422
Inserito il 14/11/2016 alle: 21:59:03
Non mi pare ci fosse un inghippo.
E' che la Classe A prima era senza ESP e si ribaltava (fatto ammesso dalla Mercedes ufficialmente in una conferenza a Stoccarda).
Dopo che le hanno messo l'ESP, e che le hanno cambiato pure la misura dei pneu, non si ribaltava più.
Foto della Classe A che si ribalta, a ruote visibili, ce n'è quante si vuole.
Se fosse bastato rimettere su le ruote originali al posto di quelle "falsificate" evidentemente avrebbero rifatto le prove, s p u t t a n a t o i giornalisti e fatto a meno di montare l'ESP spendendo 1700 marchi per auto, e ce n'era già vendute  circa 13000.
Forse vale la pena di dire che nella medesima prova altre auto senza ESP stavano in strada, come d'altra parte altre invece non la superavano (vedi Kangoo, Cherokee, ecc.)
(mi ricordo la faccenda perchè la Classe A mi interessava parecchio. Poi non l'ho presa per motivi di abitabilità .. un altro discorso. Per le cifre di cui sopra invece sono andato a rinfrescarmi su articoli dell'epoca)

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 14/11/2016 alle 22:10:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link