quote:Originally posted by grillo68> Gia...e chi te lo ha consigliato sa adesso come riportare la centralina alla mappatura originale?..[V] io quando voglio stacco un cavetto ed il camper è come se fosse uscito adesso dalla FIAT...e ti posso assicurare che dopo 8000 km la centralina originale neanche se n'è accorta che c'è una talpa nel motore....[:D]
Ciao a tutti, a me il modulo aggiuntivo per la centralina l'hanno sconsigliato proprio per evitare contrasti tra l'originale e quella aggiunta.. quindi ho optato per una rimappazza fatta su misura, mentre il camper andava su e giu per una serie di collinette... >
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Potresti riportare marca e costi della centralina aggiuntiva (so che in giro ci sono anche tante "ciofeche"!)
...allora l'ho vitaminizzato con una centralina aggiuntiva..il risultato è che a pieno carico (compreso scooter nel gavone) và che è una scheggia.. .[:)] >
quote:Originally posted by Trisky Blues> Se ben ricordo la centralina l'ho pagata circa 250 Euro compreso spese di spedizione ( acquistata a novembre 2005 su EBAY) ed è della ditta MIBRIO di Roma (si trova su internet). Spero di non aver fatto pubblicità gratuita .. SALUTONI A TUTTI
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Potresti riportare marca e costi della centralina aggiuntiva (so che in giro ci sono anche tante "ciofeche"!)
...allora l'ho vitaminizzato con una centralina aggiuntiva..il risultato è che a pieno carico (compreso scooter nel gavone) và che è una scheggia.. .[:)] >
>
quote:Originally posted by grillo68> Hai perfettamente ragione.. Infatti ho un cd con la mappatura originale della centralina, non basterà staccare un filo, ma chi mi ha fatto il lavoro prepara centraline da corsa da qualche anno e mi fido di quello che dice. Ti assicuro che il lavoro è garantito, supera qualsiasi controllo della casa madre, revisioni comprese, oltretutto è il terzo veicolo che gli affido per la rimappatura della centralina.... mai avuto problemi.. ..... con la buonsera naturalmente !!! [/quote] scusa se poteva sembrare una critica.. era solo il mio pensiero e ti spiego perchè... da premettere che sono convinto che sia le rimappature che le centraline aggiuntive son frutto di studi simili sulla meccanica e la sua elettronica e vengono fatte da gente che, senza dubbio, possiede le conoscenze adatte al tipo di lavoro..[:o)] detto questo il mio pensiero è: 1) nessuno metterà mai ( se non per necessità) le mani sull'elettronica di base del mio mezzo[}:)]; 2) se per un caso malaugurato la centralina aggiuntiva mi si congela in ISLANDA o mi si cuoce in TUNISIA, posso sempre toglierla e regalarla al primo eschimese con pinguino o tuareg con cammello che passa da quelle parti.. O NO[?][;)]
Gia...e chi te lo ha consigliato sa adesso come riportare la centralina alla mappatura originale?..[V] io quando voglio stacco un cavetto ed il camper è come se fosse uscito adesso dalla FIAT...e ti posso assicurare che dopo 8000 km la centralina originale neanche se n'è accorta che c'è una talpa nel motore....[:D] >
quote:Originally posted by Cascione Laika> allora sei a posto.. buoni km[^]
Scusate come faccio a sapere che V ho? non ho il contagiri nel crescotto, so solo che tira da 60 a 140kmh ho Mh Laika 590 del 91 con motore ducato 2500 TDI sui falsopiani in autostrada e i vari saliscendi non mi dasnno nessun tipo di problema anzi lì si diverte come una pazza la mia donna quansdo guida e " tira" con altri camper per lo più mansardati che si addormentano in salita... come consumi a 110 faccui 8,5 al litro. Nicola >
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> scusa se poteva sembrare una critica.. era solo il mio pensiero e ti spiego perchè... da premettere che sono convinto che sia le rimappature che le centraline aggiuntive son frutto di studi simili sulla meccanica e la sua elettronica e vengono fatte da gente che, senza dubbio, possiede le conoscenze adatte al tipo di lavoro..[:o)] detto questo il mio pensiero è: 1) nessuno metterà mai ( se non per necessità) le mani sull'elettronica di base del mio mezzo[}:)]; 2) se per un caso malaugurato la centralina aggiuntiva mi si congela in ISLANDA o mi si cuoce in TUNISIA, posso sempre toglierla e regalarla al primo eschimese con pinguino o tuareg con cammello che passa da quelle parti.. O NO[?][;)] [/quote]
quote:Originally posted by grillo68> Hai perfettamente ragione.. Infatti ho un cd con la mappatura originale della centralina, non basterà staccare un filo, ma chi mi ha fatto il lavoro prepara centraline da corsa da qualche anno e mi fido di quello che dice. Ti assicuro che il lavoro è garantito, supera qualsiasi controllo della casa madre, revisioni comprese, oltretutto è il terzo veicolo che gli affido per la rimappatura della centralina.... mai avuto problemi.. ..... con la buonsera naturalmente !!!
Gia...e chi te lo ha consigliato sa adesso come riportare la centralina alla mappatura originale?..[V] io quando voglio stacco un cavetto ed il camper è come se fosse uscito adesso dalla FIAT...e ti posso assicurare che dopo 8000 km la centralina originale neanche se n'è accorta che c'è una talpa nel motore....[:D] >
>