CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Messa a punto Ducato jtd 127cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 18/05/2007 alle: 10:53:48
quote:Originally posted by tuono
x gixxer non voglio insegnare niente a nessuno e non voglio neanche mettermi a far baruffa e baccano ,abbiamo sicuramente cominciato con il piede sbagliato e me ne dispiace,non voglio sicuramente fare come di li' altro sui camper,dove addirittura viene bannata la gente,quindi da parte mia disponibilita' max,anche se per onesta' devi ammettere che nel tuo post ti sei un po' contraddetto[:I][:I],o no'. su con la vita. x mauri dai che vengo a prenderti i cerchi e il ponte post. con la mia torpedo blu.[:D][:D] no,scherzo e???????forse!!!! il mio camper dei sogni,l'averi preso subito,se non avessi speso miliardi di €,e migliaia di ore di lavoro sul mio,sai qual'e'????? adiatik s680 spl. 2 letti sempre pronti. garage portamoto,visto che mi porto dietro sempre il motard . una vera bomba dentro. l'unico problema rilevato. 7,28 cm di lunghezza,una vera nave. l'unico problema che mi sono posto,lo prendo e dove vado????? eppi vogliamo mettere i 60.000€ che ci vogliono per comprarlo con gli optional che voglio??????? troppi,troppi. me lo farai vedere.

http://www.adria-mobil.com/it/p...

saluti TUONO >
> Ok, siccome non riesco a postare le foto (li mortec****)[:(!] ti posto il sito. IO HO QUESTA BESTIA QUI

http://www.caravanecamper.net/s...

gixxer
gixxer
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 10:57:52
Se da una parte scrivere insulti e maleducazioni varie è piuttosto facile (come accade ultimamente in altre parti del sito, è un esempio chiaramente), descrivere prove ed esperienze come stiamo facendo quì puo' diventare piu' difficile, e questo lo dico per giustificare quella che voi avete inteso come mia contraddizione. Non è una contraddizione il fatto che io dica di trovarmi meglio cambiando due ingranaggi e poi comunque intervenga ugualmente sulla centralina, è solo quello che fisicamente abbiamo fatto sul mezzo per trovare il giusto settaggio per me, poi magari un'altra persona provando il mio camper puo' non trovarsi bene e volere settaggi diversi. Comunque io ho riportato la mia esperienza per aggiungere una possibilità di scelta in piu' a chi legge e dovrà decidere sul da farsi per risolvere il problema della V lunga. Con questo vi auguro una buona giornata. Gixxer.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 18/05/2007 alle: 12:25:29
A dire la verità all'inizio ero molto scettico nell'acquistare qualcosa che andava a modificare l'elettronica di un mezzo da quasi 50K euro...[:(] e se si rompeva[?][?].. non me lo sarei mai perdonato[V] . Però il coraggio non mi manca e dopo aver occhiato vari forum mi sino deciso... lascio il cambio così com'è ( bello chiuso!!) e provo a mettere la centralina ( dopo svariate email tra la ditta e me finchè la stessa Mibrio non mi ha rassicurato che se i risultati non erano quelli sperati l'averebbero ripresa indietro)..Beh da quel giorno non l'ho mai più staccata ( se non per il primo tagliando FIAT). Come dicevo nei miei post precedenti ne ho guadagnato in elasticità, tiro e confort..vi posto una chicca (come mi piacciono le chicche[:D][:D]) il camper è stato provato da una rivista specializzata (guardate il post sopra) e lo dava come velocità max a 133 Km/h.. dopo la cura VITAMINICA il risultato è stato di 142Km/h testati con GPS, ma l'impressione è che andava ancora. Ma come sempre detto e ribadito la velocità max che tengo in autostrada è 110/120 Km orari PRIMO per ragioni di sicurezza SECONDO per non consumare troppo gasolio. Certo bisogna fare attenzione nelle salite con poca aderenza... ma questo penso che valga per tutte le trazioni anteriori..[|)] Questo per dirvi che sono stato contento di non aver toccato cambio, turbo, centraline originali e con poco aver risolto i problemi di 5^ lunga [V] corta[:(] mezzana[:p].. BASTA ACCONTENTARSI [:D][:D]
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 18/05/2007 alle: 12:57:07
bhe,io per i problemi di trazione in partenza su salite bagnate,io ho risolto : 1 con i continental vanco camper 2 con la sostituzione degli ammortizzatori ant.+post. 3 adesso ha talmente tanto sprint in basso,che per partire basta allegerire la frizione per spuntare. per la velocita' max,adesso con la 5 lunga non ho ancora provato,mi limito a 110-120 max,prima col la corta 150 in piano,in discesa e nelle salite calava forse di 5. per i consumi effettivamente se vai a 100-105 ,ok ma quando li superi il vantaggio di magari quella mezzoretta di vantaggio te la mangi comunque in stress e l'allegerimento del portafoglio,che ormai tiene banco alla grande. ho, con quel che costa il gasolio,se disponessi di piu' tempo,parto il venerdi sera e torno la domenica sera,eliminerei proprio l'autostrada,bello rilassato in statale,70-80 evia. saluti TUONO >
> QUOTO IN PIENO ho le [8][8] piene delle autostrade italiane.. l'ultimo ponte di maggio mi sono fatto SIENA-TS senza fare nemmeno un km di autostrada.. a 90 K orari... CHE FIGATA..[:p][:p] e ho fatto il PASSO DEL MURAGLIONE .. mica ca**zi[}:)] avevo il camper perennemente con il muso puntato in aria ma è andato su come una schioppettatata[:D][:D].. a proposito.. è vero che i VANCO si ovalizzano se stanno parecchio fermi? Anche io non riesco a farmi tutti i fine settimana , causa mancanza cronica fondi & tempo[:(][:(]per cui qualche volta la bestia resta ferma anche due mesi.. le Michelin Camping che ho sotto non si smuovono di un centimetro.. [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 18/05/2007 alle: 13:27:32
per l'ovalizzazione,no,perche' hanno sufficienti numero di tele,pari alle camping. solo che sul bagnato o in salita non c'e' confronto,le vanco ulta super. per quanto riguarda l'autostrada,e' ormai uno schifo,sempre code,tutti che ti sorpassano a destra,ti tagliano la strada,te ce mannano. oltre il fatto che spendi piu' in gasolio,ogni volta che ci vaso spendo 35-50€ di telepass. dovremmo effettivamente usare di piu' le statali,ma diventa difficile in 2 giorni magari farsi 700-1000 km solo in statali,troppo poco tempo. ho qua' trieste e dintorni,un bel giretto da qualche parte st'estate???????? saluti TUONO >
> Sicuro..noiautri nordici a luglio o agosto in croazia a sciacquarsi le[8][8][8]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link