CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mezzo su Daily...motorizzazione??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 22/08/2007 alle: 18:07:49
Salve, mi è stato proposto un mezzo su Iveco Daily.... Come motorizzazione mi è stata proposta un 3.0 140 cv[?][?][?] Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa motorizzazione.... Qualcuno sà darmi info e delucidazioni per favore?? Vi ringrazio anticipatamente![;)] P.S: Ringrazio Travel liner per l'aiuto e la pazienza avuta via mail!!![:D]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/08/2007 alle: 19:13:23
la versione da 140 cv del daily è con il 2300cc, lo stesso del ducato in versione con potenza reale di 136cv se non sbalgio. Il 3000cc ha 176 cv. sempre se si stà parlando della versione attuale. Ciao, sergio.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 22/08/2007 alle: 19:18:45
no, si parla del 3.0 non del 2.3..... Ho visto che l'IVECO fà un 3.0 146cv HPI.... il 3.0 176cv è HPT.... Penso sia il 3.0 146cv HPI qullo montato.....anche se è insolito!!! Ma com'è come motore??
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/08/2007 alle: 19:23:03

http://www.iveco.com/cgi-bin/iv...

si c'è anche quello che ti hanno proposto. Nei listini io avevo sempre visto il 2300 oppure il 3000 da 176. Ciao, Sergio.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 22/08/2007 alle: 19:29:29
infatti anche io avevo visto solo il 136 e il 176..... Volevo proprio sapere com'è questa motorizzazione 146cv.... A quello che ho trovato, sembrerebbe che tra il 146 ed il 176 ci sia solo la differenza della turbina a geometria variabile.... Nessuno ne sà di più?? è valido come motore??
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/08/2007 alle: 19:34:06
ma...se la differenza di prezzo è notevole perchè su questo motore ti fanno molto sconto e per le tue esigenze di guida può andare bene allora prendilo. Altrimenti se ci sono uno o due mila euro di differenza io prenderei il più potente. Ciao, Sergio.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/08/2007 alle: 08:52:40
La cosa importante sul Daily è il cambio, mi pare che il 2.3 sia 5 marce: verifica che il 3.0 146 cv sia a 6 marce. Non conosco la stazza del mezzo che stai per comprare, ma posso assicurarti che il mio Mobilvetta mansardato (quasi 40q in ordine di marcia) con il "vecchio 2,8 146 cv " ritoccato a livello di mappatura (300 Euro di spesa) viaggia che è un piacere anzi mi sembra di avere le marce fin troppo corte.... Se il differenziale di prezzo è palpabile io lo acquisterei a occhi chiusi, il 3.0 è sicuramente un gran motore e quello lì per me è quello del Ducato a turbina fissa e tutti ne sono comunque entusiasti!
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/08/2007 alle: 11:44:59
Ciao! Il 3.000cc 146 cv è quello dell'ultima versione del Daily! Io ce l'ho per lavoro e ti posso dire che va che è una meraviglia silenzioso sempre pronto ottima ripresa e velocità di punta più che soddisfacente! Viaggi a 130 kmh senza alcun problema! Consuma meno del 2.800cc 125cv poi se corri non puoi pretendere miracoli! Sono stato giusto ieri a Cavalese con lui è sono stato molto contento! A detta del mio meccanico, autorizzato Iveco, c'è poca differenza tra questo e il 176cv! Se non hai un mezzo enorme secondo me è ottimo! l'altro giorno l'ho caricato e pesava 4,9 t e tidico che andava senza problemi!
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:18:30
quote:Originally posted by aledelpi
Ciao! Il 3.000cc 146 cv è quello dell'ultima versione del Daily! Io ce l'ho per lavoro e ti posso dire che va che è una meraviglia silenzioso sempre pronto ottima ripresa e velocità di punta più che soddisfacente! Viaggi a 130 kmh senza alcun problema! Consuma meno del 2.800cc 125cv poi se corri non puoi pretendere miracoli! Sono stato giusto ieri a Cavalese con lui è sono stato molto contento! A detta del mio meccanico, autorizzato Iveco, c'è poca differenza tra questo e il 176cv! Se non hai un mezzo enorme secondo me è ottimo! l'altro giorno l'ho caricato e pesava 4,9 t e tidico che andava senza problemi! >
> Salve, innanzitutto grazie per le risposte! Il motore è il 3.0 a sei marce 140cv(così mi ha detto il concessionario...) ma io penso si riferisca al 146cv... Che è un 3.0 è sicurissimo e me lo ha ripetuto piu volte. Guardando i dati tecnici e confrontandoli con il 3.0 176cv, ho notato che il motore è il medesimo ma il 176cv ha la turbina a geometria variabile, mentre il 146 no! Non sò se c'è anche un discroso "centralina"....penso di si.... La cosa che mi sembra strana è che il 3.0 146cv della Iveco non l'avevo mai sentito su un camper.... E comunque, a me interessa sapere come và e se è affidabile(il dubbio mio è che, magari, era stato proposto all'inizio e poi tolto perchè dava problemi o altro...). grazie mille Federico
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:56:19
quote:Originally posted by CamperFriend
quote:Originally posted by aledelpi
Ciao! Il 3.000cc 146 cv è quello dell'ultima versione del Daily! Io ce l'ho per lavoro e ti posso dire che va che è una meraviglia silenzioso sempre pronto ottima ripresa e velocità di punta più che soddisfacente! Viaggi a 130 kmh senza alcun problema! Consuma meno del 2.800cc 125cv poi se corri non puoi pretendere miracoli! Sono stato giusto ieri a Cavalese con lui è sono stato molto contento! A detta del mio meccanico, autorizzato Iveco, c'è poca differenza tra questo e il 176cv! Se non hai un mezzo enorme secondo me è ottimo! l'altro giorno l'ho caricato e pesava 4,9 t e tidico che andava senza problemi! >
> Salve, innanzitutto grazie per le risposte! Il motore è il 3.0 a sei marce 140cv(così mi ha detto il concessionario...) ma io penso si riferisca al 146cv... Che è un 3.0 è sicurissimo e me lo ha ripetuto piu volte. Guardando i dati tecnici e confrontandoli con il 3.0 176cv, ho notato che il motore è il medesimo ma il 176cv ha la turbina a geometria variabile, mentre il 146 no! Non sò se c'è anche un discroso "centralina"....penso di si.... La cosa che mi sembra strana è che il 3.0 146cv della Iveco non l'avevo mai sentito su un camper.... E comunque, a me interessa sapere come và e se è affidabile(il dubbio mio è che, magari, era stato proposto all'inizio e poi tolto perchè dava problemi o altro...). grazie mille Federico
>
> Tranquillo il mezzo è ancora in produzione e tra i veicoli commerciali va alla grande soprattutto in edilizia! Se il concessionario ti dice 140 cv potrebbe essere la serie precedente del Daily che allora ha esattamente 136cv! Il motore è lo stesso cambia la taratura e probabilmente qualche aggiornamento tecnico!
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 23/08/2007 alle: 17:57:07
quote:Originally posted by aledelpi Tranquillo il mezzo è ancora in produzione e tra i veicoli commerciali va alla grande soprattutto in edilizia! Se il concessionario ti dice 140 cv potrebbe essere la serie precedente del Daily che allora ha esattamente 136cv! Il motore è lo stesso cambia la taratura e probabilmente qualche aggiornamento tecnico! >
> Ciao, lui mi ha detto 140cv....io ho pensato si riferisse al 146 perchè lui continua a dirmi che è un 3.0..... Anche il 136cv che dici tu, vecchio motore, è un 3.0?? La serie precedente...quanto precedente?? Perchè "esteticamente" è l'ultimo Iveco Daily....anche su quello è stato montato il 136?? grazie delle info!! Ciao Fede
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 24/08/2007 alle: 13:24:48
quote:Originally posted by CamperFriend
quote:Originally posted by aledelpi Tranquillo il mezzo è ancora in produzione e tra i veicoli commerciali va alla grande soprattutto in edilizia! Se il concessionario ti dice 140 cv potrebbe essere la serie precedente del Daily che allora ha esattamente 136cv! Il motore è lo stesso cambia la taratura e probabilmente qualche aggiornamento tecnico! >
> Ciao, lui mi ha detto 140cv....io ho pensato si riferisse al 146 perchè lui continua a dirmi che è un 3.0..... Anche il 136cv che dici tu, vecchio motore, è un 3.0?? La serie precedente...quanto precedente?? Perchè "esteticamente" è l'ultimo Iveco Daily....anche su quello è stato montato il 136?? grazie delle info!! Ciao Fede
>
> Se la linea esterna è quella con i fari grandi per capirsi allora è il 3000cc con 146cv se invece i fari anteriori sono quelli rattangolari e la mascherina lunga color grigio metallizzato chiaro allora è la penultima serie e il motore è sempre lo stesso ma con 136 cv! Altrimenti attenzione che non sia quello a metano ma dubito fortemente!

Modificato da aledelpi il 24/08/2007 alle 13:27:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link