CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

MH Mobilvetta o Laika

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 10:17:21
Buongiorno a tutti

Mobilvetta yatch tecno line 90 o Laika ecovip 712 ? (entrambi versione 2020.) Potresti consigliarmi in base alla vs esperienza, soprattutto per quanto riguarda tecnologia costruttiva, qualità nel montaggio e assistenza post vendita della casa?

grazie
5
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 11:04:03
In risposta al messaggio di freeride03 del 29/01/2020 alle 10:17:21

Buongiorno a tutti Mobilvetta yatch tecno line 90 o Laika ecovip 712 ? (entrambi versione 2020.) Potresti consigliarmi in base alla vs esperienza, soprattutto per quanto riguarda tecnologia costruttiva, qualità nel montaggio e assistenza post vendita della casa? grazie
Sono molto belli tutti e due. Personalmente acquisterei Laika.Ecovip che per meè molto bello e di gusto molto "Italiano"
Stai attento ai pesi di base e somma il peso di tutti gli optional che andrai a montare (tipo ruote da 16", ecc). Vedrai che sarai molto vicino al limite massimo.
Se poni attenzione ti diranno che ad esempio,che per rientrare nelle tolleranze dovrai imbarcare acqua solo per 20 litri....
Entrambi i mezzi possono essere omologati con portate superiori e guidabili con la pat C1 non professionale; è sicuramente uno sbattimento ma così non rischi di affrontare problemi nel prossimo futuro.
I controlli sui pesi stanno intensificandosi sicuramente meno che in Francia Austria e Svizzera ma la situazione sta peggiorando.
Dopo questa riflessione ti dico io ho avuto sia Mobilvetta che Laika e via della logica costruttiva che è in continua evoluzione e di cui posso darti poche informazioni specifiche per l'assistenza ti dico scegli un concessionario affidabile ed onesto presente sul mercato da anni con una officina interna ben attrezzata e il gioco è fatto.  Via di casi molto importanti l'assistenza viene curata dalla rete vendita e normalmente dal proprio concessionario.
Buon acquisto Pino
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 11:18:21
In risposta al messaggio di freeride03 del 29/01/2020 alle 10:17:21

Buongiorno a tutti Mobilvetta yatch tecno line 90 o Laika ecovip 712 ? (entrambi versione 2020.) Potresti consigliarmi in base alla vs esperienza, soprattutto per quanto riguarda tecnologia costruttiva, qualità nel montaggio e assistenza post vendita della casa? grazie
ho avuto mobilvetta ( anno 99) ed ho un laika ( 04) costruttivamente parlando, laika è un gradino in su, anche se non sono perfetti.
purtroppo, da quando la mobilvetta è passata al gruppo SEA, non mi è mai piaciuto( a livello costruttivo) secondo me ha perso in qualità rispetto al camper che avevo
Silvio
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 12:53:05
La qualità dei Laika è sicuramente diminuita rispetto a qualche anno fa.
Quella di Mobilvetta invece è...precipitata.
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 29/01/2020 alle 12:53:55
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 13:56:24
...da quanto mi sembra di capire, la qualità generale dei mezzi scivola verso il basso. Quale marchio con caratteristiche e prezzo simile mi consigliereste di valutare?

grazie

Modificato da freeride03 il 29/01/2020 alle 13:56:48
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 15:00:56
Stai spendendo circa 80.000 euro se non sbaglio.
Su queste cifre andrei a valutare anche Carthago forse devi aggiungere qualche cosa ma se sei disposto a spendere cosi tanto un pensierino lo farei.
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
5
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 15:35:48
In risposta al messaggio di freeride03 del 29/01/2020 alle 13:56:24

...da quanto mi sembra di capire, la qualità generale dei mezzi scivola verso il basso. Quale marchio con caratteristiche e prezzo simile mi consigliereste di valutare? grazie
Freeride03 riguardo a Laika ti posso dire che è stata assorbita dal gruppo Hymer e nel breve periodo ci sono stati molti cambiamenti e tantissimi in meglio soprattutto sulle scelte costruttive.
Carthago è un'ottima marca ma la grande differenza la trovi sulla seconda linea non nell'entry level che a livello costruttivo è molto simile all'ecovip che hai scelto.  Facile dire se sei già a 8 perchè non consideri 10.  Con questo concetto di 1 in 1 arrivi al Concorde che è sicuramente meglio.
Io ho fatto da poco la tua scelta ed ho optato per Laika proprio per quel gusto italiano che altri non hanno.
Del Carthago ad esempio non piace la vetrinetta con i bicchieri appesi che perarltro ritrovi in tutti i camper tedeschi e di cui non vedo l'utilità però è migliorativo lo spazio del doppio pavimento ottimizzato in altezza che invece Laika non ha.
Insomma caro Freeride03 io ho scelto un mezzo che possibilmente mi piacesse per i prossimi 10 anni e quindi ho guardato anche l'aspetto estetico e l'impatto all'occhio. Ti assicuro che ho preso in visione 5 marchi differenti ma con la stessa disposizione li ho visti e rivisti in fiera dedicandogli una giornata intera solo per i 5 candidati poi sono andato a vederli nelle esposizioni per formulare la dotazione accessoristica e ne ho eliminati 3; avevo lasciato Laika e Carthago. Un sabato dedicato ai soli due per arrivare alla scelta e conformazione finale.  Una volta individuato il "mio camper  ideale"  sono passato alla fase 2 prezzo e concessionario.  Sono andato alla ricerca del prezzo escludendo il concessionario da me scelto per l'acquisto una volta ottenuto il prezzo "pancia a terra" mi sono presentato dal concessionario che non ero pronto e preparato e in un'ora ho concluso l'acquisto al prezzo che dicevo io presso il concessionario migliore della mia zona.
L'ordine l'ho fatto ad ottobre la consegna è prevista per aprile/maggio.
Ciao Pino
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 01:02:06
Come ti hanno già detto tutti, senza alcun dubbio, Laika... 
non sottovalutare il servizio di assistenza, Laika è una garanzia. 
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 11:40:48
In risposta al messaggio di francochico del 29/01/2020 alle 15:00:56

Stai spendendo circa 80.000 euro se non sbaglio. Su queste cifre andrei a valutare anche Carthago forse devi aggiungere qualche cosa ma se sei disposto a spendere cosi tanto un pensierino lo farei. Saluti
...volevo attestarmi su questa cifra, senza farmi ingolosire, perchè poi è difficile fermarsi...Poi la scelta mi arriva anche e forse sbagliando, da preferenza estetica verso questi due marchi.
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 11:42:02
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/01/2020 alle 12:53:05

La qualità dei Laika è sicuramente diminuita rispetto a qualche anno fa. Quella di Mobilvetta invece è...precipitata.
..hai avuto esperienze negative con Mobilvetta? Nel caso posso chiederti quali?
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 21:41:33
In risposta al messaggio di freeride03 del 30/01/2020 alle 11:42:02

..hai avuto esperienze negative con Mobilvetta? Nel caso posso chiederti quali?
Ho avuto esperienze negative wink solo con Laika e non con Mobilvetta. Mobilvetta non l'ho mai avuto.
Tra i camper che ho analizzato molto attentamente quando ho comprato l'ultimo (un Laika appunto) c'era anche Mobilvetta e mi ha colpito l'approssimazione dell'assemblaggio e la leggerezza dei legni.
Allo stesso modo analizzai Mobilvetta circa 15 anni fa e mi colpì la solidità e l'accuratezza costruttiva (molto vicina a Laika peraltro).
….e poi oggi quelle sellerie grigio ghiaccio con quelle luci così fredde….e quei legni così lucidi….proprio non si possono vedere! Ma queste ovviamente sono considerazioni personali derivanti da gusti soggettivi.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
5
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 22:20:26
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/01/2020 alle 21:41:33

Ho avuto esperienze negative  solo con Laika e non con Mobilvetta. Mobilvetta non l'ho mai avuto. Tra i camper che ho analizzato molto attentamente quando ho comprato l'ultimo (un Laika appunto) c'era anche Mobilvetta e
mi ha colpito l'approssimazione dell'assemblaggio e la leggerezza dei legni. Allo stesso modo analizzai Mobilvetta circa 15 anni fa e mi colpì la solidità e l'accuratezza costruttiva (molto vicina a Laika peraltro). ….e poi oggi quelle sellerie grigio ghiaccio con quelle luci così fredde….e quei legni così lucidi….proprio non si possono vedere! Ma queste ovviamente sono considerazioni personali derivanti da gusti soggettivi.
...
Io ho avuto sia Laika che Mobilvetta erano prodotti validi entrambi ed entrambi sono durati ca 12 anni   Ora sono in attesa di un nuovo Laika.  Però lasciami dissentire tu hai visto una versione ma forse perché non fortemente interessato non hai analizzato le varianti possibili. Immaginalo con le sellerie in pelle o similpelle avorio e con i mobiletti color legno ciliegio e le antine avorio lucido e forse un po’ di freddezza si smorza.
Poi le luci a led sono dimmerabili e si può cambiare la tonalità infondendo un calore diverso creando ambienti soffusi o molto illuminati a seconda dell’esigenza e del momento. Come ti ho detto bisogna vederlo nella giusta conformazione per apprezzarlo.  Insomma molto dipende dai tuoi gusti e da come te lo fai confezionare essendo Laika un prodotto personalizzabile cosa molto più difficile in casa Mobilvetta. 
ciao Pino

18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 09:48:52
In risposta al messaggio di Pineddu del 30/01/2020 alle 22:20:26

Io ho avuto sia Laika che Mobilvetta erano prodotti validi entrambi ed entrambi sono durati ca 12 anni   Ora sono in attesa di un nuovo Laika.  Però lasciami dissentire tu hai visto una versione ma forse perché non fortemente
interessato non hai analizzato le varianti possibili. Immaginalo con le sellerie in pelle o similpelle avorio e con i mobiletti color legno ciliegio e le antine avorio lucido e forse un po’ di freddezza si smorza. Poi le luci a led sono dimmerabili e si può cambiare la tonalità infondendo un calore diverso creando ambienti soffusi o molto illuminati a seconda dell’esigenza e del momento. Come ti ho detto bisogna vederlo nella giusta conformazione per apprezzarlo.  Insomma molto dipende dai tuoi gusti e da come te lo fai confezionare essendo Laika un prodotto personalizzabile cosa molto più difficile in casa Mobilvetta.  ciao Pino  
...
...in effetti anche per il Mobilvetta esiste la tonalità più classica in essenza ciliegio, ma per gusto personale preferisco un'essenza più fresca e ariosa e anche le luci fredde non mi dispiacciono. Naturalmente è gusto personale smiley.
Purtroppo la questione che più mi preoccupa è la costante di giudizio su Mobilvetta, che mi crea non qualche remora. Sicuramente il servizio post vendità del concessionario è fondamentale e capisco che il mezzo necessita di un periodo di rodaggio per affinare i problemi di gioventù ma naturalmente è fondamentale che il processo "qualità" sia all'apice della piramide.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 12:51:31
Non hai valutato gli Hymer, come mai? Con quel prezzo stai nella fascia exis che sono leggeri e risolvi il problema peso. Sono passato da Laika a MH Hymer notando tanti miglioramenti costruttivi e pochissimi estetici.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 14:03:01
Stando sugli 80.000 valuterei gli Euramobil Integra Line...
Vero che il design del mobilio è più semplice e scarno (che poi va a gusti)... Ma li ho trovati assemblati con più cura e con soluzioni tecniche da camper di fascia più alta; oltretutto offre il riscaldamento Alde, 3 anni di garanzia sul mobilio (penso sia l'unica a offrire questo plus), 10 anni o 150.000km sull'impermeabilità della scocca, doppio rivestimento esterno e interno in vetroresina anche per il pavimento, struttura con rinforzi in alluminio, doppio pavimento, etc...
Secondo me non è da sottovalutare
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 14:58:08
In risposta al messaggio di il tornitore del 31/01/2020 alle 14:03:01

Stando sugli 80.000 valuterei gli Euramobil Integra Line... Vero che il design del mobilio è più semplice e scarno (che poi va a gusti)... Ma li ho trovati assemblati con più cura e con soluzioni tecniche da camper di
fascia più alta; oltretutto offre il riscaldamento Alde, 3 anni di garanzia sul mobilio (penso sia l'unica a offrire questo plus), 10 anni o 150.000km sull'impermeabilità della scocca, doppio rivestimento esterno e interno in vetroresina anche per il pavimento, struttura con rinforzi in alluminio, doppio pavimento, etc... Secondo me non è da sottovalutare
...
...ho preso in considerazione Euromobil...ho valutato il modello IL 720 QF...gran bel mezzo..
Il dubbio che mi sono posto è sulla assistenza post vendita essendo un marchio quantomeno in italia poco diffuso. Di conseguenza non ho trovato feedback su qualità generale ed eventuali problematiche...
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 15:09:53
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/01/2020 alle 12:51:31

Non hai valutato gli Hymer, come mai? Con quel prezzo stai nella fascia exis che sono leggeri e risolvi il problema peso. Sono passato da Laika a MH Hymer notando tanti miglioramenti costruttivi e pochissimi estetici.
..ho valutato il modello exis hymer 678...interni molto curati (dinette un pò sacrificata), esterno moderno (non mi appassiona quanto un Mobilvetta o un Ecovip), prezzo interessante (molte dotazioni in optional),qualità e peso il valore aggiunto..

Modificato da freeride03 il 31/01/2020 alle 15:18:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link