In risposta al messaggio di freeride03 del 29/01/2020 alle 10:17:21Sono molto belli tutti e due. Personalmente acquisterei Laika.Ecovip che per meè molto bello e di gusto molto "Italiano"
Buongiorno a tutti Mobilvetta yatch tecno line 90 o Laika ecovip 712 ? (entrambi versione 2020.) Potresti consigliarmi in base alla vs esperienza, soprattutto per quanto riguarda tecnologia costruttiva, qualità nel montaggio e assistenza post vendita della casa? grazie
In risposta al messaggio di freeride03 del 29/01/2020 alle 10:17:21ho avuto mobilvetta ( anno 99) ed ho un laika ( 04) costruttivamente parlando, laika è un gradino in su, anche se non sono perfetti.
Buongiorno a tutti Mobilvetta yatch tecno line 90 o Laika ecovip 712 ? (entrambi versione 2020.) Potresti consigliarmi in base alla vs esperienza, soprattutto per quanto riguarda tecnologia costruttiva, qualità nel montaggio e assistenza post vendita della casa? grazie
In risposta al messaggio di freeride03 del 29/01/2020 alle 13:56:24Freeride03 riguardo a Laika ti posso dire che è stata assorbita dal gruppo Hymer e nel breve periodo ci sono stati molti cambiamenti e tantissimi in meglio soprattutto sulle scelte costruttive.
...da quanto mi sembra di capire, la qualità generale dei mezzi scivola verso il basso. Quale marchio con caratteristiche e prezzo simile mi consigliereste di valutare? grazie
In risposta al messaggio di francochico del 29/01/2020 alle 15:00:56...volevo attestarmi su questa cifra, senza farmi ingolosire, perchè poi è difficile fermarsi...Poi la scelta mi arriva anche e forse sbagliando, da preferenza estetica verso questi due marchi.
Stai spendendo circa 80.000 euro se non sbaglio. Su queste cifre andrei a valutare anche Carthago forse devi aggiungere qualche cosa ma se sei disposto a spendere cosi tanto un pensierino lo farei. Saluti
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/01/2020 alle 12:53:05..hai avuto esperienze negative con Mobilvetta? Nel caso posso chiederti quali?
La qualità dei Laika è sicuramente diminuita rispetto a qualche anno fa. Quella di Mobilvetta invece è...precipitata.
In risposta al messaggio di freeride03 del 30/01/2020 alle 11:42:02Ho avuto esperienze negative
..hai avuto esperienze negative con Mobilvetta? Nel caso posso chiederti quali?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/01/2020 alle 21:41:33Io ho avuto sia Laika che Mobilvetta erano prodotti validi entrambi ed entrambi sono durati ca 12 anni Ora sono in attesa di un nuovo Laika. Però lasciami dissentire tu hai visto una versione ma forse perché non fortemente interessato non hai analizzato le varianti possibili. Immaginalo con le sellerie in pelle o similpelle avorio e con i mobiletti color legno ciliegio e le antine avorio lucido e forse un po’ di freddezza si smorza.
Ho avuto esperienze negative solo con Laika e non con Mobilvetta. Mobilvetta non l'ho mai avuto. Tra i camper che ho analizzato molto attentamente quando ho comprato l'ultimo (un Laika appunto) c'era anche Mobilvetta emi ha colpito l'approssimazione dell'assemblaggio e la leggerezza dei legni. Allo stesso modo analizzai Mobilvetta circa 15 anni fa e mi colpì la solidità e l'accuratezza costruttiva (molto vicina a Laika peraltro). ….e poi oggi quelle sellerie grigio ghiaccio con quelle luci così fredde….e quei legni così lucidi….proprio non si possono vedere! Ma queste ovviamente sono considerazioni personali derivanti da gusti soggettivi.
In risposta al messaggio di Pineddu del 30/01/2020 alle 22:20:26...in effetti anche per il Mobilvetta esiste la tonalità più classica in essenza ciliegio, ma per gusto personale preferisco un'essenza più fresca e ariosa e anche le luci fredde non mi dispiacciono. Naturalmente è gusto personale
Io ho avuto sia Laika che Mobilvetta erano prodotti validi entrambi ed entrambi sono durati ca 12 anni Ora sono in attesa di un nuovo Laika. Però lasciami dissentire tu hai visto una versione ma forse perché non fortementeinteressato non hai analizzato le varianti possibili. Immaginalo con le sellerie in pelle o similpelle avorio e con i mobiletti color legno ciliegio e le antine avorio lucido e forse un po’ di freddezza si smorza. Poi le luci a led sono dimmerabili e si può cambiare la tonalità infondendo un calore diverso creando ambienti soffusi o molto illuminati a seconda dell’esigenza e del momento. Come ti ho detto bisogna vederlo nella giusta conformazione per apprezzarlo. Insomma molto dipende dai tuoi gusti e da come te lo fai confezionare essendo Laika un prodotto personalizzabile cosa molto più difficile in casa Mobilvetta. ciao Pino
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di il tornitore del 31/01/2020 alle 14:03:01...ho preso in considerazione Euromobil...ho valutato il modello IL 720 QF...gran bel mezzo..
Stando sugli 80.000 valuterei gli Euramobil Integra Line... Vero che il design del mobilio è più semplice e scarno (che poi va a gusti)... Ma li ho trovati assemblati con più cura e con soluzioni tecniche da camper difascia più alta; oltretutto offre il riscaldamento Alde, 3 anni di garanzia sul mobilio (penso sia l'unica a offrire questo plus), 10 anni o 150.000km sull'impermeabilità della scocca, doppio rivestimento esterno e interno in vetroresina anche per il pavimento, struttura con rinforzi in alluminio, doppio pavimento, etc... Secondo me non è da sottovalutare
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/01/2020 alle 12:51:31..ho valutato il modello exis hymer 678...interni molto curati (dinette un pò sacrificata), esterno moderno (non mi appassiona quanto un Mobilvetta o un Ecovip), prezzo interessante (molte dotazioni in optional),qualità e peso il valore aggiunto..
Non hai valutato gli Hymer, come mai? Con quel prezzo stai nella fascia exis che sono leggeri e risolvi il problema peso. Sono passato da Laika a MH Hymer notando tanti miglioramenti costruttivi e pochissimi estetici.