CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi danno fastidio i fari led aftermarket..

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 11:40:10
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/09/2023 alle 10:00:04

Guarda la cosa piu interessante è che non ti hanno mai pesato il camper, è rassicurante :D
A parte che pesa 30 qli se lo riempio fino all’orlo, il mio problema è che è troppo alto dietro e sembra che sia completamente vuoto. Potrebbero farmi storie sul peso asse anteriore.wink

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 18:49:00
In risposta al messaggio di Kinobi del 19/09/2023 alle 08:23:32

Su una moto ho Led, e hon ha grossi problemi (BMW del 2003). Ho provato a montarli sul Ducato X250, ma li ho tolti perchè anche tutti bassi, abbagliavano. Credo che alla maggioranza degli utenti della strada, freghi assolutamente nulla se abbaglino, gli baste vedere bene loro. La FFO non ci sono mai, trincerate dietro gli autovelox.  
Esattamente, basta che loro vedono bene poi, affari di chi sta difronte, oltre alle panda del '90 che montano quelle luci pazzesche da arresto, fastidiosissime, se piove anche peggio, ho notato che anche alcuni modelli di skoda audi e volkswagen, di ultimissima fabbricazione, danno molto fastidio, originali senza modifiche. E' un full led dalla luce bluastra ma veramente forte e concentrata in un punto che abbaglia proprio... qui è una giungla veramente... sempre peggio.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 19:26:57
Ho letto dei vari fastidi e delle eventuali lampade Osram led, confesso che un po di illuminazione in più farebbe comodo anche a me ma non mi sono mai interessato più di tanto e non intendo abbagliare il prossimo quindi chiedo: esistono per x250 parabole già a led o xeno? Eventuali problemi in installazione e  revisione? Esistono altre possibilità ?
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 20:36:00
In risposta al messaggio di pama del 20/09/2023 alle 19:26:57

Ho letto dei vari fastidi e delle eventuali lampade Osram led, confesso che un po di illuminazione in più farebbe comodo anche a me ma non mi sono mai interessato più di tanto e non intendo abbagliare il prossimo quindi chiedo: esistono per x250 parabole già a led o xeno? Eventuali problemi in installazione e  revisione? Esistono altre possibilità ?
Guarda, obiettivamente le lampade originali del mio ducato (parabola normale, no led), facevano una luce giallognola... Ho cambiato lampade e messe bianche... sempre stessi watt, ora fanno una luce bianca ma che non acceca nessuno, non ricordo bene la marca, forse osram, dovrei controllare. comunque sono normali lampade, forse quelle pessime erano quelle di primo equipaggiamento.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 06:33:44
In risposta al messaggio di Randamaic del 20/09/2023 alle 20:36:00

Guarda, obiettivamente le lampade originali del mio ducato (parabola normale, no led), facevano una luce giallognola... Ho cambiato lampade e messe bianche... sempre stessi watt, ora fanno una luce bianca ma che non acceca
nessuno, non ricordo bene la marca, forse osram, dovrei controllare. comunque sono normali lampade, forse quelle pessime erano quelle di primo equipaggiamento.
...
certo il primo equipaggiamento fa ******...dopo anni. :)
il ducato monta lampade bianche all'origine, ingilaliscono per l'età
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 19:34:35
In risposta al messaggio di Frank Blue del 21/09/2023 alle 06:33:44

certo il primo equipaggiamento fa ******...dopo anni. :) il ducato monta lampade bianche all'origine, ingilaliscono per l'età
Il mio ha 3 anni... ma proprio erano il tipo di lampade che facevano una luce tendente al giallo... Queste di ora non sono quelle bluastre forti che danno fastidio, sono alogene bianche, molto meglio delle originali senza infastidire chi incrocio.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 22:24:17
In risposta al messaggio di Randamaic del 21/09/2023 alle 19:34:35

Il mio ha 3 anni... ma proprio erano il tipo di lampade che facevano una luce tendente al giallo... Queste di ora non sono quelle bluastre forti che danno fastidio, sono alogene bianche, molto meglio delle originali senza infastidire chi incrocio.
Le lampade non possono ingiallire, anzi paradossalmente possono sbuancare quando vicine alla fine. 
Dipende dallo spessore del filo di tungsteno. Non può inspessirsi nel tempo, ma assottigliarsi. 
Le lampade più bianche si ottengono con un filo più sottile che ovviamente dura meno. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 16:21:37
Mi riaggancio all argomento fari a LED, ho scoperto dal manuale Sprinter che i fari a LED vanno gia bene senza bisogno di mascheratura o adattamento, sia un EU che in GB, e è una gran bella cosa. Questa estate in GB con i fari mascherati mi è capitato di guidare al buio per un breve tratto e non si vedeva nulla seppure fosse zona cittadina con i lampioni, quindi in strada extraurbana è impossibile guidare in sicurezza. Con fari a LED problema superato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 16:53:14
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/09/2023 alle 22:24:17

Le lampade non possono ingiallire, anzi paradossalmente possono sbuancare quando vicine alla fine.  Dipende dallo spessore del filo di tungsteno. Non può inspessirsi nel tempo, ma assottigliarsi.  Le lampade più bianche si ottengono con un filo più sottile che ovviamente dura meno. 
interessante, teoricamente è così e concordo, all'atto pratico tutte le auto e moto che ho avuto con gli h1 e h4 alogeni cambiandoli con gli stessi erano piu brillanti. MA concordo con la spiegazione, consumandosi si assottigliano si alza la temp e dovrebbe azzurrare..però è anche vero se quando il vuoto interno perde di efficacia magari entrano a far parte altri fenomeni, anche il deposito di metalli all'interno..fatto sta che a me le alogene ingialliscono, anche quelle di casa.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 17:39:19
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/09/2023 alle 16:53:14

interessante, teoricamente è così e concordo, all'atto pratico tutte le auto e moto che ho avuto con gli h1 e h4 alogeni cambiandoli con gli stessi erano piu brillanti. MA concordo con la spiegazione, consumandosi si assottigliano
si alza la temp e dovrebbe azzurrare..però è anche vero se quando il vuoto interno perde di efficacia magari entrano a far parte altri fenomeni, anche il deposito di metalli all'interno..fatto sta che a me le alogene ingialliscono, anche quelle di casa.
...
Cataratta? laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 00:05:36
I LED in origine hanno un angolo di proiezione piuttosto ampio e non si prestano per essere utilizzati inseriti in parabole per fari di profòndità sviluppati per lampade alogene a filamento

quelli di serie hanno il gruppo ottico dotato di lente che concentra i circa 60 gradi di apertura del led nel punto focale della parabola
La sorgente luminosa soprattutto per gli abbaglianti deve essere una e puntiforme, diffidare delle lampade aftermarket composte da più led che coprono tutta la superfice del bulbo soprattutto per gli abbaglianti
solo aziende come Osram e Philips hanno realizzato qualcosa di decente 
In certi casi meglio le aftermarket allo xeno perchè sono in origine molto puntiformi e si adattano molto meglio
Io ho montato le alogene philips extreme e c'è un discreto miglioramento
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 24/09/2023 alle 00:07:22
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 11:35:27
Quello che va anche considerato e’ se il veicolo ha (veicoli recenti) o non ha (veicoli vecchi) le luci diurne separate.
Questo per considerare la durata delle lampadine. In un camper, normalmente, la percentuale di km fatti al buio e’ bassa.
E’ una valutazione importante per le alogene perché esistono della lampade performanti e lampade durevoli.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 24/09/2023 alle 11:36:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link