quote:Originally posted by andylama> se non sono indiscreto ,quanto è costato il lavoro? Te lo chiedo perchè anche io ho lo stesso problema (si riaccende la spia) e proprio grazie al popolo di COL avevo scoperto di cosa si trattava (una o più candelette bruciate). E ricordo che qualcuno specificò che il rischio di spanatura dei filetti , con conseguente apertura testa era reale.Purtroppo tu confermi[V] Altri mi dissero che comunque il motore sarebbe sempre partito senza grossi problemi, conclusione ,anche per mancanza di tempo non ho ancora fatto nulla. Preciso che nel mio caso il motore è il 313 altra domanda per chi ha lo sprinter: dato che non ho il libretto di manutenzione (mezzo usato) cosa prevede il tagliando dei 90.000 Km? grazie Valerio Valerio
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un parere al polpolo del col. Ho portato il mio mezzo, un Arca motorizzato Mercedes Sprinter 316, per un problema alle candelette, si riaccendeva la spia dopo un po che il motore era in moto. Parlando con il meccanico ha detto che ha smontato la testata perche' queste si erano "bloccate", anche se credo volesse dire bruciate. Domanda: i pro e i contro, sul fatto che la testata sia stata aperta...!!!??? Un abbraccio Andrea RM >
quote:Originally posted by vale64> Ma li' si parlava di Sprinter 313, mentre qui si parla di 316: e' lo stesso motore ?
https://www.camperonline.it/ind... non so se è il modo corretto di riportare i link di vecchi post , comunque ne parlammo qui. eventualmente con la funziona "cerca" digitando "candelette sprinter" ci si arriva Valerio >
quote:Originally posted by mauring> qui ci vorrebbe un esperto , io so solo che c'è un cilindro di differenza...[:D] 313 4 cilindri = 2200 cm3 316 5 cilindri = 2700 cm3 nei dettagli mi fermo Valerio
quote:Originally posted by vale64> Ma li' si parlava di Sprinter 313, mentre qui si parla di 316: e' lo stesso motore ?
https://www.camperonline.it/ind... non so se è il modo corretto di riportare i link di vecchi post , comunque ne parlammo qui. eventualmente con la funziona "cerca" digitando "candelette sprinter" ci si arriva Valerio >
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quote:Originally posted by andylama> Anche io ho avuto lo stesso problema sul mio sprinter 316, hanno sostituito la centralina e tutto è tornato OK. Le candelette rimanevano attivate, e scaricavano anche la batteria motore. (intervento in garanzia) Ciao, Corrado (BG)
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un parere al polpolo del col. Ho portato il mio mezzo, un Arca motorizzato Mercedes Sprinter 316, per un problema alle candelette, si riaccendeva la spia dopo un po che il motore era in moto. Parlando con il meccanico ha detto che ha smontato la testata perche' queste si erano "bloccate", anche se credo volesse dire bruciate. Domanda: i pro e i contro, sul fatto che la testata sia stata aperta...!!!??? Un abbraccio Andrea RM >
quote:Originally posted by vale64 mano d'opera 65.60 >> Alla faccia. [V] Ma dove sono situate queste candelette ? Se non ci sono stati problemi col filetto, vuol dire che si e' trattato di un semplice svita-avvita. [:0] Per cambiare una candeletta sulla mia vecchia Mondeo ci si metteranno 5 minuti, mentre qui sembra ci voglia un'ora e mezza. Boh...
quote:Originally posted by mauring>
quote:Originally posted by vale64 mano d'opera 65.60 >> Alla faccia. [V] Ma dove sono situate queste candelette ? Se non ci sono stati problemi col filetto, vuol dire che si e' trattato di un semplice svita-avvita. [:0] Aggiungo il costo M.O: 41 Euro/ora Per cambiare una candeletta sulla mia vecchia Mondeo ci si metteranno 5 minuti, mentre qui sembra ci voglia un'ora e mezza. Boh...
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