quote:la maggior parte dei vr è avvitata al telaio come pensavate che fissassero la cellula? che si tratti di controtelai ho altro sono sempre avvitati al telaio principale del veicolo>> Pensavamo che tutti utilizzassero le normali minuterie fatte per evitare che i fissaggi a vite si svitino, tipo le rondelle citate sopra, da pochi centesimi cadauna.
quote:Originally posted by Armando>[:D][:)][;)]
quote:la maggior parte dei vr è avvitata al telaio come pensavate che fissassero la cellula? che si tratti di controtelai ho altro sono sempre avvitati al telaio principale del veicolo>> Pensavamo che tutti utilizzassero le normali minuterie fatte per evitare che i fissaggi a vite si svitino, tipo le rondelle citate sopra, da pochi centesimi cadauna.
>
quote:Originally posted by prat> SE è un top driver è successo atutti e due quelli posseduti dai miei conoscenti [:D][:D][:D][:D] ma forse è meglio:[:(!][:(!][:(!][V][V][V]
Incredibile, non ne avevo mai sentito parlare o letto, ma a me è successo. Ho un camper Mobilvetta del 2003 con controtelaio ed ho trovato tutte le viti del pianale e del controtelaio allentate e non di poco. Il tutto è nato da un cigolio che attribuivo al secondio serbatoio mal fissato, e invece cerca e ricerca il rumore arrivava dal pavimento. Verificato il serraggio del mobilio nella zona incriminata e nulla ancora finchè più per curiosità che per reale convinzione ho provato il serraggio di una bullone del pianale:[:0] era allentato[:0], ho controllato gli altri Stessa cosa, e anche quelli del controtelaio al telaio. Un consiglio non dato nulla per scontato e controllate spesso. Adesso non cigola più[^], ma se non avessi controllato e il tutto avesso continuato a muoversi chissà cos asarebbe successo?!... Saluti Paolo >