CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi si era svitata la cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/11/2007 alle: 09:45:34
Incredibile, non ne avevo mai sentito parlare o letto, ma a me è successo. Ho un camper Mobilvetta del 2003 con controtelaio ed ho trovato tutte le viti del pianale e del controtelaio allentate e non di poco. Il tutto è nato da un cigolio che attribuivo al secondio serbatoio mal fissato, e invece cerca e ricerca il rumore arrivava dal pavimento. Verificato il serraggio del mobilio nella zona incriminata e nulla ancora finchè più per curiosità che per reale convinzione ho provato il serraggio di una bullone del pianale:[:0] era allentato[:0], ho controllato gli altri Stessa cosa, e anche quelli del controtelaio al telaio. Un consiglio non dato nulla per scontato e controllate spesso. Adesso non cigola più[^], ma se non avessi controllato e il tutto avesso continuato a muoversi chissà cos asarebbe successo?!... Saluti Paolo
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/11/2007 alle: 10:05:04
ciao, ..interessante.... sapere che potremmo perdere la cellula in una curva[:D]. Controllerò sul mio Laika. Dove si trovano questi bulloni? sotto pianale o nel doppiofondo? Sono facili da individuare? c[8D]iao
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/11/2007 alle: 10:14:45
Le viti sul mio sono visibili, almeno quelle che ho visto[:D] vedi mai che ce ne siano altre nascoste: prossimo Week-end mi distendo sotto e controllo minuziosamente. Ovviamente di doppio fondo nel mio ce n'è poco sul tuo non so, spero che non ne abbiano messa una sotto il Frigo lì è difficile arrivarci da sopra per bloccare la testa del bullone. Bye
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/11/2007 alle: 10:38:23
ciao, ...ma non ci sono sistemi antisvitamento? ..che so rondelle seger, rondelle seghettate, bulloni autobloccanti...o amenità del genere..? ..nada de nada..? ...caspita che geni della meccanica sti costruttori....[:D] c[8D]iao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 16/11/2007 alle: 11:01:54
Non vedo perchè sprecare alcune costose rosette, o rondelle elastiche, ecc. su mezzi che costano solo ~50000 euro. Dopotutto il massimo che può capitare è che si perda la cabina con moglie e figli dentro.

Modificato da Armando il 16/11/2007 alle 11:03:16
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/11/2007 alle: 11:07:31
ciao Armando, ..hai ragione credo che lo facciano per noi[}:)]. Pensa con un colpo solo, ci troviamo con un ducato spider[:D](si acchiappa di più con uno spider[:p]), senza moglie figli[:D] (abbattimento immediato dei costi di gestione dell'azienda fmiglia), consumi ridotti, ecc.ecc... vuoi mettere[;)] c[8D]iao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:33:11
la maggior parte dei vr è avvitata al telaio come pensavate che fissassero la cellula? che si tratti di controtelai ho altro sono sempre avvitati al telaio principale del veicolo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 17/11/2007 alle: 08:41:39
quote:la maggior parte dei vr è avvitata al telaio come pensavate che fissassero la cellula? che si tratti di controtelai ho altro sono sempre avvitati al telaio principale del veicolo>
> Pensavamo che tutti utilizzassero le normali minuterie fatte per evitare che i fissaggi a vite si svitino, tipo le rondelle citate sopra, da pochi centesimi cadauna.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 17/11/2007 alle: 08:56:40
quote:Originally posted by Armando
quote:la maggior parte dei vr è avvitata al telaio come pensavate che fissassero la cellula? che si tratti di controtelai ho altro sono sempre avvitati al telaio principale del veicolo>
> Pensavamo che tutti utilizzassero le normali minuterie fatte per evitare che i fissaggi a vite si svitino, tipo le rondelle citate sopra, da pochi centesimi cadauna.
>
>[:D][:)][;)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/11/2007 alle: 09:00:10
quote:Originally posted by prat
Incredibile, non ne avevo mai sentito parlare o letto, ma a me è successo. Ho un camper Mobilvetta del 2003 con controtelaio ed ho trovato tutte le viti del pianale e del controtelaio allentate e non di poco. Il tutto è nato da un cigolio che attribuivo al secondio serbatoio mal fissato, e invece cerca e ricerca il rumore arrivava dal pavimento. Verificato il serraggio del mobilio nella zona incriminata e nulla ancora finchè più per curiosità che per reale convinzione ho provato il serraggio di una bullone del pianale:[:0] era allentato[:0], ho controllato gli altri Stessa cosa, e anche quelli del controtelaio al telaio. Un consiglio non dato nulla per scontato e controllate spesso. Adesso non cigola più[^], ma se non avessi controllato e il tutto avesso continuato a muoversi chissà cos asarebbe successo?!... Saluti Paolo >
> SE è un top driver è successo atutti e due quelli posseduti dai miei conoscenti [:D][:D][:D][:D] ma forse è meglio:[:(!][:(!][:(!][V][V][V]
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 07/12/2007 alle: 22:41:00
Beh...hai una cellula scarrabile montata sul camper...cojn quello che costano le cellule!!!
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 08/12/2007 alle: 20:47:46
Vi racconto la mia esperienza...ero in vacanza e dopo una stradina sterrata mi ritrovo il camper pieno di polvere...guardo meglio e la parete di sx si è staccata dal pavimento spanciando all'esterno (ci si potevano infilare le dita). Il mezzo, di 3 anni e pochi mesi, lo porto al concessionario Camping Sport Magenta che lo guardano con superficialità considerando la garanzia ormai scaduta (da pochi mesi). Allora contatto il gruppo SEA che dopo aver ricevuto le foto non si fanno più vivi....in fiera a Rimini torno alla carica e la risposta è stata.."LEI HA FATTO TROPPE STRADE ACCIDENTATE". Nel risistemare il mezzo ho notato successivamente che anche la parete posteriore si stava staccando dal pavimento e la causa è l'utilizzo di viti non in acciaio (dopo 3 anni completamente arrugginite e tranciate) e solo 7 viti per tenere assieme tutta la fiancata avvitata lateralmente al pavimento!?! Grande qualità costruttiva! A mio avviso sul libretto Mc Louis dovrebbero scivere "SOLO PER UTILIZZO IN AUTOSTRADA"..... vedo che vale per tutti i mezzi del gruppo SEA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link