CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi sono fatto il regalo di natale.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/12/2007 alle: 10:30:15
So che con i camper non c'entra niente, ma avevo voglia di dirlo a qualcuno. Per Natale mi sono regalato un motore Panda 30 da smembrare ed elaborare a dovere per poi montarlo sul mio 5ino!!! Che spettacolo!!!!! Non vedo l'ora di cominciare a metterci le mani[:D][:D] e di spenderci i soldi[:(][:(][:(]. Pero' quando sara' finito sara' una bomba!. So che a gran parte di voi non interessera', ma quei pochi impallinati che mi capiscono, sapranno e riusciranno ad intuire quanto sono contento. Ciao a tutti e buone feste. Luca
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/12/2007 alle: 10:52:57
quote:Originally posted by Luca19
So che con i camper non c'entra niente, ma avevo voglia di dirlo a qualcuno. Per Natale mi sono regalato un motore Panda 30 da smembrare ed elaborare a dovere per poi montarlo sul mio 5ino!!! Che spettacolo!!!!! Non vedo l'ora di cominciare a metterci le mani[:D][:D] e di spenderci i soldi[:(][:(][:(]. Pero' quando sara' finito sara' una bomba!. So che a gran parte di voi non interessera', ma quei pochi impallinati che mi capiscono, sapranno e riusciranno ad intuire quanto sono contento. Ciao a tutti e buone feste. Luca >
> Ti capisco benissimo, quando ero più giovane (e avevo tempo ) ne ho fatte di cotte e di crude, mi appassionavano i motori 50 cc 2 tempi che preparavo e tiravo all'inverosimile fino a farli rompere.... Però mi sono sempre divertito. Buon Natale con il tuo giocattolo ...e Buon Natale a Tutti! Ciao Claudio
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 22/12/2007 alle: 13:42:17
Partecipo anch'io alla tua felicità!! ho più di 60anni ma ancora (d'inverno)vado in moto con la mia Laverda 1200; comprendo la tua felicità per il regalo che ti sei fatto. Da buon appassionato di motori ho fatto rimappare la centralina del mio camper per ben 2 volte : adesso ho un tigre nel motore!!(anche se non supero i 110) Un grosso augurio di buon anno e grazie per la disponibilità , umiltà ed educazione dimostrata nei fari forum a cui hai partecipato. Piero
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 22/12/2007 alle: 14:33:55
buon divertimento ora devi comperarti un motore del maggiolino e trapiantare i cilindri e pistoni nel tuo Buone feste con le mani sporche d'olio
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/12/2007 alle: 15:43:13
quote:Originally posted by Hecktor
buon divertimento ora devi comperarti un motore del maggiolino e trapiantare i cilindri e pistoni nel tuo Buone feste con le mani sporche d'olio >
> Eh eh, errore! Pero' ci sei andato vicino perche' effettivamente era una modifica che veniva fatta spesso. Per fortuna sia il motore panda che 126 personal4 e' gia' 650cc. Così mi si semplifica la vita ed ho tutto piu' o meno originale. La preparazione sara' eseguita così: -Trapianto di cilindri e pistoni da blocco panda a blocco 126(che ho gia' pronto in garage), quindi sempre cilindrata 650cc. -Pistoni: Ancora non ho deciso se sostituirli con dei pistoni CPS tassellati o tenere i suoi ritrattandoli al metalloscopio -Bielle Fiat 127 1050 alleggerite e lucidate -Testata Panda30 a condotti sdoppiati opportunamente lavorata,dimensione valvole ancora da decidersi -Rapporto di compressione di circa 10.5:1 -Alleggerimento e lucidatura albero motore e volano -Equilibratura volano, albero motore e frizione(rinforzata del fiat 238) -Albero a camme (da decidere la fasatura ed incrocia valvole, ma probabile un 48/88-88/48) -Carburatore Dell'Orto 40mm (ex alfa 75 1.6) -Pompa olio maggiorata e radiatore olio -Differenziale 9/39 del 695 Abarth -Accensione elettronica panda 30 -Scarico CSC, coppa olio maggiorata, coperchio valvole in alluminio e ventola o in plastica o in alluminio(ancora da decidere). Piu' qualche altro accorgimento.[;)][:D][:D] Ora il problema diventa appunto l'albero a cammes, perche' vorrei trovare un giusto equilibrio tra coppia in basso e potenza in alto. Il mio obbiettivo e' arrivare a circa 7500giri, tirare il carb.da 40mm ed il differenziale lungo che ho. Impresa difficile e di compromesso, ma con calma e senza fretta riusciro' a tirarci fuori qualcosa. Un vecchio detto delle mie parti dice: "....Con la calma e la vasellina l'elefante incxxo' la gallina....."[:D][;)] Vi terro' aggiornati sugli sviluppi. Di cio' mi perdoneranno quelli a cui non interessa un fico secco. Ciao e buone feste anche a te e famiglia Luca

Modificato da Luca19 il 22/12/2007 alle 15:58:30
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/12/2007 alle: 15:54:10
quote:Originally posted by pieroc
Partecipo anch'io alla tua felicità!! ho più di 60anni ma ancora (d'inverno)vado in moto con la mia Laverda 1200; comprendo la tua felicità per il regalo che ti sei fatto. Da buon appassionato di motori ho fatto rimappare la centralina del mio camper per ben 2 volte : adesso ho un tigre nel motore!!(anche se non supero i 110) Un grosso augurio di buon anno e grazie per la disponibilità , umiltà ed educazione dimostrata nei fari forum a cui hai partecipato. Piero >
> Grazie Piero, ma così mi lusinghi.[:I][:I] Mitico il Laverda 1200. Di che anno e'? Mi piacerebbe avere una moto d'epoca, ma purtroppo le finanze e lo spazio non me lo permettono. Per fortuna ho 55mq di garage, ma tra la 500, la mia yamahina yzf750(quasi d'epoca,e' del '93), lo scooterino f10 50, il mitico Vespone PX125, i ricambi, le bici ecc. ormai rimane solo lo spazio per la macchina di mio padre. Poi per il resto ho monopolizzato tutto. A proposito, i 60 anni che dici tu, a volte li invidio. Avete visto gli sviluppi piu' belli ed importanti fatti nella meccanica, le vere Abarth, le Alfa di una volta(quelle vere). Nel reparto moto le avete viste di tutte, dalla Kawa 2t all' Honda turbo. Ed il bello e' che avevate anche l'eta' per poter provare quei mostri sacri!!!!! E poi per le passioni non c'e' eta'. Gia' mi ci vedo a truccare il motorino dei miei figli e poi dei nipoti[:D][:D][:D].... ....Sempre che a quell' epoca non volino gia' di suo.... Ciao e buone feste anche a te e famiglia. Luca
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 16:17:03
Partecipo anch'io alla tua felicità!! ho più di 60anni ma ancora (d'inverno)vado in moto con la mia Laverda 1200; comprendo la tua felicità per il regalo che ti sei fatto. Da buon appassionato di motori ho fatto rimappare la centralina del mio camper per ben 2 volte : adesso ho un tigre nel motore!!(anche se non supero i 110) Un grosso augurio di buon anno e grazie per la disponibilità , umiltà ed educazione dimostrata nei fari forum a cui hai partecipato. Piero >
> Grazie Piero, ma così mi lusinghi.[:I][:I] Mitico il Laverda 1200. Di che anno e'? Mi piacerebbe avere una moto d'epoca, ma purtroppo le finanze e lo spazio non me lo permettono. Per fortuna ho 55mq di garage, ma tra la 500, la mia yamahina yzf750(quasi d'epoca,e' del '93), lo scooterino f10 50, il mitico Vespone PX125, i ricambi, le bici ecc. ormai rimane solo lo spazio per la macchina di mio padre. Poi per il resto ho monopolizzato tutto. A proposito, i 60 anni che dici tu, a volte li invidio. Avete visto gli sviluppi piu' belli ed importanti fatti nella meccanica, le vere Abarth, le Alfa di una volta(quelle vere). Nel reparto moto le avete viste di tutte, dalla Kawa 2t all' Honda turbo. Ed il bello e' che avevate anche l'eta' per poter provare quei mostri sacri!!!!! E poi per le passioni non c'e' eta'. Gia' mi ci vedo a truccare il motorino dei miei figli e poi dei nipoti[:D][:D][:D].... ....Sempre che a quell' epoca non volino gia' di suo.... Ciao e buone feste anche a te e famiglia. Luca
>
> Una Gilera 300 bicilindrica ti andrebbe bene? Scherzo.... ce l'ho in garage e non la metto in moto da tre anni, ma non la dò via. Ho posseduto una Fiat/Abart 1000 Record Monza, doppio albero a camme, carrozzata Zagato in alluminio, rossa, ben tre radiatori di raffreddamento, ruote con raggi ciclistici, l'ho data via ne 74 per comprarmi una Ducati 750 Gt (eravamo pochi i ducatisti allora), chissà quanto varrebbe ora[:(] Ciao, Salvo-SAid="size2">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/12/2007 alle: 16:34:22
quote:Originally posted by sierra.c
>
> Una Gilera 300 bicilindrica ti andrebbe bene? Scherzo.... ce l'ho in garage e non la metto in moto da tre anni, ma non la dò via. Ho posseduto una Fiat/Abart 1000 Record Monza, doppio albero a camme, carrozzata Zagato in alluminio, rossa, ben tre radiatori di raffreddamento, ruote con raggi ciclistici, l'ho data via ne 74 per comprarmi una Ducati 750 Gt (eravamo pochi i ducatisti allora), chissà quanto varrebbe ora[:(] Ciao, Salvo-SAid="size2">
>
> NOOOOOOOOOOO!!!!!! Ma che sei matto????(scherzo eh, l'ho detto in senso bonario) Un' Abarth 1000 record monza???? E' una rarita', ce ne sono pochissime in giro! Se non ricordo male vale anche diversi soldini(sui 25000€, ma non basteranno)[xx(][xx(] E' altrettanto vero che una macchina del '60 che aveva 14 anni, era piu' che altro un'auto vecchia. Chi si andava ad immaginare che poi avrebbero avuto delle rivalutazioni così alte? Pensa che mio padre nell' '85 voleva comprare a mia madre una giulietta spider 1.6 del '60 azzurro cielo tutta rimessa a nuovo Per 8 milioni e mezzo. Premetto cher mia madre e' sempre stata amante dei cabrio. Ebbene lei gli disse:"NO; Con quel ferro vecchio ci vai in giro tu! Io mi vergogno". L'ho ripudiata([:D][:D]) ed ancora glielo rinfaccio,sia perche' ha detto di no ad una delle auto piu' belle mai costruite, sia perche' così mi ha rimandato di ben 22 anni l'acquisto ed il gusto di guidare una storica sia perche' oggi sotto i 25/30.000€ non ti ci fanno neanche avvicinare ad un'auto del genere. Ma che ci vuoi fare, son donne e loro l'auto la vedono come un oggetto, alla stessa stregua di un ferro da stiro. Io spesso quando guardo un' auto mi emoziono solo a guardare la curva che fa un parafango, la proporzione dei volumi, il giroporta e mi incanto. Mi perdo dentro al cofano motore con tutta quella raffinatezza che testimonia un epoca, la storia vissuta, le scoperte scientifiche. Raccontano cio' che eravamo e ci accompagnano in cio' che diventeremo. Meno male che ho una ragazza comprensiva e che piano piano comincia ad appassionarsi a queste cose... Pensate che quest'anno mi voleva regalare l'albero a camme del 5ino, ma ha desistito perche' non sapeva(come ancora non lo so neanche io) quale fasatura avevo intenzione de montare[:I][;)][xx(][:D]. Ho detto tutto. Ciao e Auguri. Luca
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 16:47:51
Per Piero Ho avuto per 7/8 anni una Laverda 1200 ts Tolta l'eta' giavanile il resto non sono rose e fiori Era bellissima e ben accesoriata, di base, ma vibrava come una locomotiva e piu' di 50/60 km consecutivi non si potevano fare. Il Suo parere? Slt
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 22/12/2007 alle: 17:14:23
X Kurt Perfettamente ragione. Se la metti sul cavalletto ed accelleri le vibrazioni te la portano a spasso x il garage e dopo 60 Km a forza di azionare la leva frizione ti si gonfia la mano! La uso solo ogni tanto(ha 7000 Km reali);per il quotidiano ho Beta Euro 350 e sul camper Peugeot 50 ludix con variatore polini ma il sellino e l'ammortizzatore non è il massimo per la mia prostata!( consiglio un 125 a ruote alte) Ancora tanti auguri Piero
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 22/12/2007 alle: 18:07:38
vedo con piacere che si parla di mezzi vintage quelli più amati da me. Io amo le vecchie opel vorei tanto andare in germania a prendermi una rekord station degli anni 80. Ma in famiglia mi caccerebbero di casa!!! in genberale amo i motori il rombo dei vecchi motori. Anche se la pelle d'oca mi viene anche quando sento un nuovo motore ferrari...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/12/2007 alle: 22:09:38
Mi ricordo che durante le sgassate,le vibrazioni, la facevano arretrare. Quanti guai ci ho passato, con l'impianto elettrico, che non caricava mai la batteria. Di buono c'e che ho capito cosa sono gli amper, watt ecc ecc dato che dopo anni di tentativi sono riuscito a ripararla. slt
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/12/2007 alle: 23:20:33
buon divertimento ora devi comperarti un motore del maggiolino e trapiantare i cilindri e pistoni nel tuo Buone feste con le mani sporche d'olio >
> Eh eh, errore! Pero' ci sei andato vicino perche' effettivamente era una modifica che veniva fatta spesso. Per fortuna sia il motore panda che 126 personal4 e' gia' 650cc. Così mi si semplifica la vita ed ho tutto piu' o meno originale. La preparazione sara' eseguita così: -Trapianto di cilindri e pistoni da blocco panda a blocco 126(che ho gia' pronto in garage), quindi sempre cilindrata 650cc. -Pistoni: Ancora non ho deciso se sostituirli con dei pistoni CPS tassellati o tenere i suoi ritrattandoli al metalloscopio -Bielle Fiat 127 1050 alleggerite e lucidate -Testata Panda30 a condotti sdoppiati opportunamente lavorata,dimensione valvole ancora da decidersi -Rapporto di compressione di circa 10.5:1 -Alleggerimento e lucidatura albero motore e volano -Equilibratura volano, albero motore e frizione(rinforzata del fiat 238) -Albero a camme (da decidere la fasatura ed incrocia valvole, ma probabile un 48/88-88/48) -Carburatore Dell'Orto 40mm (ex alfa 75 1.6) -Pompa olio maggiorata e radiatore olio -Differenziale 9/39 del 695 Abarth -Accensione elettronica panda 30 -Scarico CSC, coppa olio maggiorata, coperchio valvole in alluminio e ventola o in plastica o in alluminio(ancora da decidere). Piu' qualche altro accorgimento.[;)][:D][:D] Ora il problema diventa appunto l'albero a cammes, perche' vorrei trovare un giusto equilibrio tra coppia in basso e potenza in alto. Il mio obbiettivo e' arrivare a circa 7500giri, tirare il carb.da 40mm ed il differenziale lungo che ho. Impresa difficile e di compromesso, ma con calma e senza fretta riusciro' a tirarci fuori qualcosa. Un vecchio detto delle mie parti dice: "....Con la calma e la vasellina l'elefante incxxo' la gallina....."[:D][;)] Vi terro' aggiornati sugli sviluppi. Di cio' mi perdoneranno quelli a cui non interessa un fico secco. Ciao e buone feste anche a te e famiglia Luca
>
> Ciao Luca ed un bel cambio colotti 5 rapporti? Ciao Paolo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 24/12/2007 alle: 09:35:46
[V]
quote:Originally posted by paolo 61
>
> Ciao Luca ed un bel cambio colotti 5 rapporti? Ciao Paolo
>
> Eh eh!Ho gia' sentito per un Bacci. 800€ solo la modifica per trasformare il cambio da 4 a 5 rapporti[xx(][xx(][xx(]. Per il cambio completo siamo a 1650€[:(][:(][:(][B)]. Chi aveva il 5ino prima di me aveva chiesto per un colotti a 5 rapporti. Responso: 7 milioni di vecchie lire del '97.[:0][B)][xx(][V] C'e' da dire che era pero' un ravvicinato con differenziale autobloccante, quindi un signor cambio. Per la cronaca sabato notte ho gia' cominciato a smontarlo. Dopo aver portato a casa la fidanzata all' 1 di notte mi sono messo in garage e ci ho fatto le 3,30. Ho gia' tolto tutti gli "accessori" come convogliatori, ventola,spinterogeno, pompa benzina, alternatore, carburatore, coperchio valvole. Domani mattina comincio a togliere la testa e la coppa dell' olio e proseguo con i lavori. Ciao e auguri Luca Forse chissa'....magari piu' avanti. 'Sto gingillino mi sta mandando al manicomioe mi sta dissanguando economicamente.[:)][:D][}:)][V]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/12/2007 alle: 14:12:56
Ciao , pensa che io quando ero ragazzino mi sono regalato un motore da mosquito che poi ho usato a fare le gare di consumo che facevano nell'autodromo de Modena , naturalmente di nascosto dai miei. Volevo solo dirti, ma sicuramente lo avrai già notato che x montare la testa della panda sul cinquino sevi molare le alette perchè sono troppo voluminose, e riguardo al camme, cerca un incrocio non molto spinto , altrimenti fai lo stesso mio sbaglio di avere una coppia a 5000 giri e sotto ti sputa la benzina in asporazione , nel mio caso ho dovuto sostituirlo in un secondo momento. Ti consiglio se non lo hai già fatti di montare anche il kit del filtro dell'olio con radiatore olio, altrimenti frigge. Ciao , buon lavoro e buone feste ( fammi poi sapere)Paolo
anna71
anna71
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 07:59:40
io ho fatto lo stesso con una vecchia vespa 50 ciao
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 26/12/2007 alle: 09:09:50
Ho un amico motociclista (e concessionario) che ha modificato il motore radicalmente mantenendolo però sempre 500 cc., in pratica ha preso un motore da un kawasaki Z 1000 la versione anni 80 con trasmissione a cardano, era raffreddato ad aria con la trasmissione a catena centarle per la distribuzione,ha tagliato in due!!!???!!! blocco cilindri e testata ha montato scarichi e carburatori del kit trofeo gpz 500 fine anni 80, per farla breve 60cv misurati al differenziale, 130 kmh. in terza con i rapporti corti, in accelerazione da zero a 140 kmh. prova comparativa fatta in parallelo su pista chiusa la traffico con bmw 320 coupè benzina dove fino a 80 kmh. il cinquino schizza in avanti fino a 125 se la giocano e il sorpasso del bmw avviene intorno ai 140, provato con più piloti, stesso risultato. Inutile dire quanto sia divertente sopratutto in città, dal punto di vista estetico poi ha cercato di non alterare minimamente l'estetica, anzi! l'ha normalizzata il più possibile (cerchi e assetto a parte), quasi dovesse partecipare ad un concorso di eleganza, colore bianco interno in fintapelle rossa con bordino riportato bianco sul sedile, volante in legno e delle curiosissime leve applicate sugli interuttori del cruscotto. Saluti Francesco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/12/2007 alle: 09:07:50
Ciao , pensa che io quando ero ragazzino mi sono regalato un motore da mosquito che poi ho usato a fare le gare di consumo che facevano nell'autodromo de Modena , naturalmente di nascosto dai miei. Volevo solo dirti, ma sicuramente lo avrai già notato che x montare la testa della panda sul cinquino sevi molare le alette perchè sono troppo voluminose, e riguardo al camme, cerca un incrocio non molto spinto , altrimenti fai lo stesso mio sbaglio di avere una coppia a 5000 giri e sotto ti sputa la benzina in asporazione , nel mio caso ho dovuto sostituirlo in un secondo momento. Ti consiglio se non lo hai già fatti di montare anche il kit del filtro dell'olio con radiatore olio, altrimenti frigge. Ciao , buon lavoro e buone feste ( fammi poi sapere)Paolo >
> I lavori stanno procedendo. In questi giorni di festa ho fatto le ore piccole la notte e mi sono alzato presto la mattina. Per farla breve Lunedi'24 il blocco era quasi completamente chiuso. Avevo tolto solo convogliatori alternatore ecc.Il resto era tutto attaccato. Martedi' 25 alle 12.00 nel blocco motore c'era rimasto solo l'albero motore perche' mi manca la chiave per togliere la puleggia dell' albero motore.[:D][:D][;)] Mi hanno detto che il motore panda 30 gira al contrario rispetto a quello 126. Per farlo girare come il 126 devo cambiare l'albero a camme e girare i pistoni e qui viene il problema perche' quando li ho tolti non li ho segnati[xx(][xx(][}:)][V] e non ricordo il verso in cui erano infilati. Che tu sappia c'e' un riferimento sul pistone tipo motori 2t o sono nei casini? Premetto che non li ho ancora puliti e che sul cielo c'e' ancora tutto il residuo delle combustioni. Ti chiedo questo perche' i pistoni ed i cilindri sono Ok, basta una spazzolata ai cilindri e le fasce nuove sui pistoni.Mi piacerebbe metterci dei pistoni tassellati, ma hanno prezzi folli. Ottengo lo stesso risultato con i pistoni originali e spianando la testa, pero' ad un costo inferiore. La testata stranamente (e fortunatamente) e' a posto, senza i classici cretti tra le valvole tipiche della testa panda30. Per i convogliatori dell' aria e la testa, evito di tagliare quest'ultima e riadatto i suoi convogliatori,tanto li metto su solo d'inverno. Semmai la devo far tagliare sotto per mettere le cannette del 126 (quelle in unico pezzo e non sdoppiate come nella panda) dato che le ho comprate telescopiche in alluminio con la molla a vista(uno spettacolo,molto racing). Il radiatore dell' olio e' gia' pronto(ex punto gt). Stavo anche io pensando alla possibilita' di mettere il raccordo per il filtro olio.Vedro' quale mettere a seconda della posizione del relativo radiatore. Mah, vedremo quel che scappa fuori... Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 27/12/2007 alle 09:31:42
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/12/2007 alle: 09:25:35
Ciao Luca , ma tu non usi il blocco 126 e testata panda? se è così non ti importa nulla se la panda gira sinistra, io almeno avevo fatto cos' blocco 126 testa panda lavorata , carburatore autobianchi 111(perchè i 2 corpi aprivano assieme). Ciao e buon lavoro Paolo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/12/2007 alle: 09:29:07
Ciao Luca , ma tu non usi il blocco 126 e testata panda? se è così non ti importa nulla se la panda gira sinistra, io almeno avevo fatto cos' blocco 126 testa panda lavorata , carburatore autobianchi 111(perchè i 2 corpi aprivano assieme). Ciao e buon lavoro Paolo >
> Io ho trovato un motore intero funzionante della panda30 ed un basamento 126. Ora devo elaborare e travasare i pezzi dal blocco panda a quello 126. Premetto che e' la prima volta che metto mano ad un motore 4t, ma credo che debba comunque sapere il verso dei pistoni mettendoli girati al contrario anche sul blocco 126.O no? Ciao Luca
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/12/2007 alle: 09:41:48
Certo , credevo che tu avessi il blicco 126 funzionante e volessi solo montare lo testa panda. Per il verso dei pistoni o trovi la freccia sul pistone o qualche contrassegno alla estremità inferiore dello biella , ma se non hai notato nulla quando hai smontato ora non hai il giusto riferimento di come devono essere girati questi segni ,perciò dovresti valutare il disassamento del pistone e montare tutto di conseguenza , magari se vai a comperare le guarnizioni , segmenti e quanto altro in una officina di rettifiche , con il pistone e biella in mano , loro sicuramente ti possono dare informazioni, Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link