CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Michelin Agilis Camping in Inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 21/10/2008 alle: 23:07:04
Devo cambiare le gomme al mio furgonato e pensavo di montare 4 agilis snow & ice per l'inverno; poi, in primavera, prenderei 4 agilis camping per l'estate. Qui nel nord-est per 2-3 mesi abbiamo temperature in media sotto i 10 C°, anche se nevica molto raramente in pianura, e qualche gita in montagna me la faccio, anche se in zone tenute con le strade generalmente pulite. Siccome la agilis camping sono marchiate M+S (anche se non "termiche") e in qualche sito tedesco mi è sembrato di capire (tedesco, lingua ostica..!!) che non vanno malissimo su terreni freddi, umidi ed anche leggermente innevati, vorrei sapere se qualcuno, avendoli montati, ha avuto esperienze su terreni freddi, bagnati e/o leggermente innevati e come si è trovatoid="size4">id="red">id="size3">, logicamente tenendo le catene ... semore pronte all'uso.... il tutto per risparmiare circa 640 eurini di un secondo treno di gomme (ho già un doppio treno per l'auto, non vorrei trasformare la cantina in un deposito di pneus...) grazie ciao, Sal

Modificato da mamolato il 22/10/2008 alle 10:43:24
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 22/10/2008 alle: 08:47:22
io ho un ford gemellato a dicembre ho montato 6 gomme Michelin e posso dirti sono andato sulla neve su strada di montagna con ghiaccio sull'asfalto salito tranquillamente senza catene ho viaggiato pure in primavera ed in estate senza problemi ciao anty
18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 22/10/2008 alle: 13:20:09
quote:Originally posted by mamolato
Devo cambiare le gomme al mio furgonato e pensavo di montare 4 agilis snow & ice per l'inverno; poi, in primavera, prenderei 4 agilis camping per l'estate. Qui nel nord-est per 2-3 mesi abbiamo temperature in media sotto i 10 C°, anche se nevica molto raramente in pianura, e qualche gita in montagna me la faccio, anche se in zone tenute con le strade generalmente pulite. Siccome la agilis camping sono marchiate M+S (anche se non "termiche") e in qualche sito tedesco mi è sembrato di capire (tedesco, lingua ostica..!!) che non vanno malissimo su terreni freddi, umidi ed anche leggermente innevati, vorrei sapere se qualcuno, avendoli montati, ha avuto esperienze su terreni freddi, bagnati e/o leggermente innevati e come si è trovatoid="size4">id="red">id="size3">, logicamente tenendo le catene ... semore pronte all'uso.... il tutto per risparmiare circa 640 eurini di un secondo treno di gomme (ho già un doppio treno per l'auto, non vorrei trasformare la cantina in un deposito di pneus...) grazie ciao, Sal >
> Ciao, se vuoi risparmiare sulle invernali, ho 4 michelin agilis snow ice misura per il ducato maxi con cerchio da 16", da vendere, le ho tolte dal vecchio camper, dato che il nuovo è su base ducato ma con cerchio da 15", non sò più cosa farmene. Nell' uso di questi pneumatci mi sono trovato sempre benissimo su terreni bagnati, due volte mi è capitato di affrontare delle strade leggermente innevate e devo dire che, seppur con molta attenzione me la sono cavata bene anche lì. Se ti dovesse interessare, sono a disposizione per eventuali chiarimenti. Ciao Nicola
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:29:00
Grazie intanto per le risposte.... Io posseggo già 2 Agilis Snow Ice di misura idonea ( 215/70 15), hanno solo 3 anni di vita e sempre ben conservate d'estate (al buio, fresco e secco), quindi il problema spesa sarebbe, adesso, dimezzato, ma resta sempre il problema dello stoccaggio (per pallino445: le tue da 16, purtroppo, non mi vanno bene) le ho usate 2 inverni sul precedente "mansardato", montate all'anteriore, dove, per quanto riguarda la trazione, hanno svolto egregiamente il loro compito anche con neve abbondante e, in abbinata alle catene, sul ghiaccio, il problema è che col mansardato tenevo un'andatura, per così dire, più "turistica" rispetto al furgonato attuale, il mio gommista mi ha consigliato, se proprio devo mettere le "termiche", di montarle su entrambi gli assi perchè, visto le andature più allegre che si tengono col mezzo più agile, è forte il rischio di qualche scodata col posteriore se dotato di gomme estive ancorchè marchiate M+S...... attendo ulteriori....id="size3"> ciao, Sal

Modificato da mamolato il 23/10/2008 alle 09:59:36
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:12:02
per pallino: hai posta!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 24/10/2008 alle: 10:15:53
Sono interessato alle tue gomme. Mi fai sapere qualcosa di più sulle misura. Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link