CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mio marito non vuole un Ford...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 83
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 06:55:39
quote:Originally posted by moreno74
ciele ma capisci ke se ci prende un tizio con l y... ci mena... cosi gli fai svanire il suo mito >
> Tu continui ? allora sei tu, il polemico[;)][;)] ti ho detto che se vuoi, sono pronto a venire a RIETI a sistemare la pratica... Non sei per nulla intelligente, in carriera militare saresti rimasto a pulire i cessi una vita!!! Continui a punzecchiare e continui a difendere un mezzo solo per non ammettere di aver sbagliato scelta.... SENZA RANCORE NE'id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 06:56:39
quote:Originally posted by Nio 172
quote:Originally posted by DIERRRE
Se non vuole Ford allora Iveco non dargli altra scelta Davide >
> Giusto!...purchè trazione posteriore, e gemellare[;)] (ex possessore Ducato) MarcoG[:)]
>
> DAILY NOOOOOOOOOO?????????id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 06:58:37
quote:Originally posted by cielele
Camper con garage a trazione anteriore?[xx(] Scusate l'ignoranza, io faccio il calzolaio[:D] ma i camion, i bisontoni della strada, dove hanno la trazione? Loro di carico ne devono portare parecchio o sbaglio.......ma la trazione.....anteriore o posteriore?[;)] >
> E' vero hai ragione... però ci sono i daily che camminano con un signor telaio fatto di longaroni di acciaio-traz.post.e ruote gemelle....[;)][;)][;)] SALUTONI NE'id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 11/03/2008 alle 06:59:43
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 11/03/2008 alle: 07:52:58
sempre mega garage con ducato, mai nessun problema... di pure a tuo marito di scegliere senza pregiudizi, il resto deve mettercelo lui, ma cmq un mezzo che gli da sicurezza psicologica nella guida...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 11/03/2008 alle: 08:01:32
> quoto , o al massimo un bel mercedes ma sempre gemellato...[;)]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 11/03/2008 alle: 08:37:56
Scusami se mi permetto, ma il camper lo dovrà guidare tuo marito (se ho ben capito), quindi lascia che sia lui a scegliere la maccanica che più gli piace o che lo fà sentire più sicuro alla guida. Di regola la donna sceglie gli arredi, la disposizione interna del camper e l'uomo la meccanica, non sovvertire questa sana abitudine....a meno che non sia tu l'autista del camper. Salutoni e buona scelta....Luciano
18
Lui64
Lui64
04/10/2007 92
Inserito il 11/03/2008 alle: 08:57:24
Grazie di tutto!!! Sarà una bella battaglia [B)][B)][B)] Luisella
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 11/03/2008 alle: 09:08:58
È indifferente la scelta che voi fate, sono sempre mezzi con motore e che ti spostano in giro. Guardate quello piú comodo a voi, sia strutturalmente, meccanicamente e con i giorni che corrono oggi anche finanziariamente. Di problemi tutte le meccaniche ne hanno!!!! Io ho optato per il FORD e non ho da lamentarmi.(fino a questo momento) ciao, zero3.[:)]
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 11/03/2008 alle: 09:21:38
Camper sempre a pieno carico = trazione posteriore = Ford o Iveco. Se tuo marito ha studiato un minimo di fisica non può sbagliare...[:D] saluti
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 11/03/2008 alle: 09:43:31
quote:Originally posted by gst 70
> quoto , o al massimo un bel mercedes ma sempre gemellato...[;)]
>
> Peccato che il Mercedes gemellato è solo oltre i 35 qli, e l'Iveco costa un botto ....quindi per rimanere su prezzi umani ....c'è solo Ford. MarcoG
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/03/2008 alle: 10:20:12
No Ford? Ha ragione da vendere!!! Camper con garage e trazione posteriore? Io ho un Ecovip 1, carico uno Scarabeo 100 nel garage e non lo sento ,ho le sospensioni pneumatiche che mi aiutano un pò comunque non le gonfio mai otre 1- 1,2. Ciao. Giovanni
granraf
granraf
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 10:26:47
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by granraf
Noto che chi è favore di ford risponde sfottendo mentre quelli a favore di.......... ci credono per davvero. poveri loro, e pensare che il forum è pieno di problemi fiat, basta saper leggere e non essere ciechi. di pentiti poi (vedi problemi frizione)ormai se ne contano moltissimi. Ciao Raff >
> E' VERO CHE è PIENO DI PROBLEMI FIAT... MA ANCHE IL FORD IN PROPORZIONE NON E' DA MENO... Eppoi caro RAFFAELE tu li segui e fomenti sempre, o no ? SENZA RANCORE NE'id="navy">
>
> Caro Yuma io seguo tutto ciò che riguarda i camper, di problemi fiat ormai se ne contano una decina, di quelli ford, oltre al controllo, bada controllo, del perno dell'ammortizzatore non ne conosco. Fomentare? se sapessi quante volte scrivo risposte e poi cancello tutto proprio per nn alimentare polimiche però quello che non riesco a capire perchè vi ostinate a nn ammettere che il ducato della fiat è una vera presa per i fondelli, inoltre poi qualche amico, si vanta di aver sistemato il problemino dell'acqua da solo. Ma ti rendi conto? Io avrei speso 40/50.000 eurozzi per meteere mano alla pistola del silicone? ma scherziamo vero? pensa che il mio genesis della challenger pur avendo dei problemi molto meno seri sto agendo per le vie legali e sputtano quotidiano in ogno dove. Ciao Raff.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:55:35
quote:Originally posted by LUI64
Scusate per l'ennesima domanda stupida: volevamo cambiare il nostro vecchio camper (granduca pegaso 62) con motore Ducato 2500 perchè non ha il garage e girovagando per siti ho visto modelli che a me piacerebbero ma hanno motore Ford. Lui non ne vuole sapere... Aiutatemi Luisella!!! >
> Ma tuo marito si chiama ...MARIO....? E' un intenditore !!![:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 11/03/2008 alle 11:56:11
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 11/03/2008 alle: 12:24:59
Tuo marito ha forse paura di non riuscire ad adeguarsi al salto di qualità, oppure a soldi da buttare via, perchè il ducato costa di più... e poi i vari lavoretti di organi che si rompono... o di frizioni che non funzionano... o di prese d' aria da tappare per evitare di prendersi una polmonite in autostrada, oppure del coperchio da mettere sul vano motore per non farlo arrugginire tutto... be, comunque scegli quello che vi piace di più... la meccaica ford è buona, ma vedete di non bisticciare...! ciao e buoni chilometri a tutti...!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:24:40
Confermo l'elogio a tuo marito anche perchè con il ford rischi di arricchire i carroatrezzi. vedi anche il post dedicato al cambio ford e se cerchi bene anche alla rottura delle catene di distribuzione per mancati richiami. byby roberto
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:57:55
mA CARA AMICA, è TUTTO BASATO ANCHE SU CHE TIPO DI VEICOLO DEVI ACQUISTARE. sE DEVI ACQUISTARE N VEICOLO ECONOMICO O MEDIO, PUOI ANCHE TROVARE UN VEICOLO SU MECCANICA FORD. SE DEVI ACQUISTARE UN VEICOLO DI CLASSE ALTA O ALTISSIMA, SICURAMENTE NON TROVERAI UN FORD MA UN DUCATO UN IVECO O UN MERCEDES. PER QUANTO RIGUARDA PAPPAGALLAGGINI VARIE CHE HO LETTO, E' DA TENERE PRESENTE CHE SU 10 VEICOLI 8 SONO FIAT E 2 ALTRI PER GLI SBALZI I PESI E QUANT'ALTRO COME ULTRAPOSTATO,IL DUCATO AVENDO UNA TARA PIU' LEGGERA PUO' CARICARE PIU' DI ALTRI VEICOLI. IL DUCATO CON TELAI SPECIALI VA ANCHE OLTRE I 35 QUINTALI E NON HA ALCUN PROBLEMA. POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO , MA MI FERMERO' QUA PERCHE' HO L'IMPRESSIONE CHE SI STA RIAPRENDO L'ENNESIMA DIATRIBA STUPIDA ED INSENSATA DI GENTE CHE BLATERA ,BLATERA, METTENDO IN RISALTO PROBLEMI MOLTO AMPLIFICATI DA ALCUNI E A PARER MIO PER L'ENTITA' DEI VEICOLI DUCATO IN CIRCOLAZIONE ,SONO SOLO CRETINATE. PER QUANTO MI RIGUARDA, SIA IO CHE ALTRI AMICI AVENDO POSSEDUTO SIA FORD CHE IVECO, NON CAMBIEREMO ASSOLUTAMENTE MECCANICA. PER QUANTO MI RIGUARDA ARGOMENTO CHIUSO. AUGURI E BUON ACQUISTO [;)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:05:46
ciao, ...ha ragione tuo marito ...senza alcun dubbio.....[:D][;)] c[8D]iao
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:56:00
quote:Originally posted by LUI64
Scusate per l'ennesima domanda stupida: volevamo cambiare il nostro vecchio camper (granduca pegaso 62) con motore Ducato 2500 perchè non ha il garage e girovagando per siti ho visto modelli che a me piacerebbero ma hanno motore Ford. Lui non ne vuole sapere... Aiutatemi Luisella!!! >
> Ciao, scherzi a parte... la mia esperienza è stata sia su ford, che attualmente su ducato, entrambi con garage. Ford difetti: molto più rumoroso, baricentro più alto, minor potenza, un po' più spartano nelle finiture della cabina. pregi: ruote gemellate, trazione su neve ottima. Ducato difetti: con un dito di neve servono le catene pregi: molto più silenzioso, meglio finito, più potente. Queste sono solo "banali" impressioni da semplice "autista"... diciamo che, per me, è meglio il ducato, ma è una questione soggettiva. Cesare[:)][:)][:)]
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 11/03/2008 alle: 18:29:41
E' possibile che la guida del mezzo sia più di competenza del marito. Per fortuna non viviamo in un regime e quindi se lui preferisce un mezzo anzichè un'altro ben venga. Del resto sulle ns. strade tutti i giorni incontriamo auto nazionali e straniere, mica siamo costretti a comprare tutti la stessa! Noto che in questo forum una parte dei partecipanti individua nel Ducato un prodotto nazionale da denigrare; se per loro è meglio possono benissimo cambiare un adesivo e ritrovarsi alla guida di un mezzo costruito dall'avanguardia delle marche francesi... (Peugeot o Citroen), avrebbero comunque lo sempre lo stesso mezzo (ma non italiano). Un'ultima cosa: l'ultimo prodotto dell'industria nazionale è la 500, osannata da tutti e... prodotta in polonia nello stesso stabilimento dove a breve sforneranno anche le Ford Ka, dalla stessa linea di montaggio! Cerchiamo quindi di aprire un po' la mente e cominciare a pensare che sia il Transit che il Ducato sono mezzi EUROPEI, entrambi con pregi e difetti. Scusate lo sfogo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/03/2008 alle: 18:58:11
Che "Lui" non ne voglia sapere del Ford è legittimo, non sono tanto legittime alcune osservazioni ma non voglio innescare sterili discussioni su chi ce l'ha più lungo o più contorto. La mia opinione è: tuo marito è l'autista primario? E' lui che deve seguire le manutenzioni, i problemi, insomma la gestione? Se non vuole il Ford non prenda il Ford: non si sentirebbe soddisfatto, non sarebbe tranquillo e vedrebbe solo difetti; ti immagini se dovesse, per caso, un giorno avere un problema? Avresti sempre il rimorso di avergli fatto prendere un mezzo che t'aveva detto che non gradiva e lui sarebbe autorizzato, magari in uno scatto d'ira, a rinfacciartelo. Quindi, al di là del se meglio uno o l'altro, ti consiglio di lasciargli scegliere la motorizzazione che, presumo, sarà la parte alla quale lui si dovrà dedicare di più. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link