quote:quel motore va benissimo anche per un camper di piccole dimensioni come il tuo, quindi trattalo per quello che e'( un motore piccolo) e vedrai che non dara problemi. fidati e il mio lavoro faccio il meccanico di auto e quel motore lo montavano in tantissime auto (tipo td ritmo td dedra td tempra ecc)>> Dai rispetto alla versione 89/95 va bene. L'unico neo potrebbe essere il passo non molto proporzionato solo sulla neve o per le partenze sulle salite ripide e viscide. Goditelo e divertiti [;)]
quote:Originally posted by girl68> il camper è per tutti, c'è l'apprendista falegname che continuamente tocca e ritocca e modifica e aggiunge gli interni.... c'è l'apprendista elettronico che rende tutto automatico, eppoi sopra ci mette stereo, luci strobo, TV satelliglobale, giochini per i bimbi.... c'è l'apprendista meccanico-autista che viagga mediamente a 140 e fà 15 con un lt.... c'è l'oratore che se ti becca sul piazzale, magari gli hai chiesto dov'è la fermata del bus, ti racconta vita-morte-miracoli da quando ha comprato il camper eccosìvia..... poi ci sono le mogli, maqquello telo racconta qualche interessata.... poi c'è chi, il mezzo lo usa prevalentemente per acculturarsi sui luoghi, e pianifica il viaggio, sà già dove fermarsi, dov'è la fermata dei bus, e quando rientra sul camper magari scrive gli appunti della giornata, legge un libro e và a nanna pensando già all'indomani..... insomma il camper accomuna tanta gente strana.... sì forse ci avvicina un pò agli zingari, però noi ci accontentiamo di "rubare" le immagini di un tramonto, di un paesaggio.... e se avete bambini piccoli... bè quello poi lo scoprite da voi, un vì posso raccontà tutto su di un post... oltretutto in itagliano c'avevo 4 [:D][;)] ciao attutti e auguroni massimo
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ma ora il mio più grande problema è mio marito, perchè dice che non vuole uscire con noi con il vr, perchè secondo lui è una vita da nomadi e poi, e poi......magari già lo sapete. Io mi sono voluta fare un regalo per i miei quarant'anni con un piccolo risparmio che avevo da parte ma lui dice che il vr ha dei costi altissimidi mantenimento e quindi non vale la pena...allora o comprometto seriamente il rapporto con lui oppure vendo il vr. Anche se è un mio risparmio lui dice che l'ho deluso perchè ho deciso di comprarlo....ma una donna che ha famiglia deve per forza rinunciare a tutto in nome della serenità anche se magari realizzare il suo sogno significa imparare ad adattarsi alla vita da camperisti che magari può essere fatta di imprevisti e difficoltà? Ciao grazie a chi vorrà raccontarmi la sua esperienza. >
quote:Originally posted by girl68> salve visto che siete ciclisti,il camper sara' utilissimo per partecipare alle granfondo, non ti devi preoccupare di prenotare l'albergo con mesi di anticipo, puoi decidere di partecipare o no anche l'ultimo giorno, tanto non hai problemi di alloggio, poi vuoi mettere la possibilita di mangiare quando vuoi senza essere vincolata ad orari ecc ecc.Pensa poi alle ferie,alla possibilita' di poterle trascorrereogni giorno in posti diversi. non è vero che un camper ha costi di gestione elevati. sono anch'io un ciclista,a quale gran fondo partecipate? saluti fulvio
Ho già preso a noleggio un camper ma ho sbagliato il periodo, perchè era il ponte dell'Immacolata del 2005 e perciò siccome mio marito ha dovuto cambiare la bombola del gas, andare in un campeggio dove secondo lui ha pagato troppo e inoltre dovevamo uscire a piedi fino ad Asissi ha detto che è stata una brutta esperienza...... Anche il camper che ci è stato dato era troppo grande e solo al secondo giorno abbiamo incontrato una famiglia di nostri amici camperisti. Con questi amici ci siamo spostati a Spello in un parcheggio dove c'erano altri due camper.....e quando ci siamo messi a cucinare la polizia municipale ci ha mandati via....potete immaginare mio marito!!!!!! Comunque prima che pensassi seriamente al camper non sapevo che c'era questo forum....perciò non vi ho scritto.... Quanto a Massimo....si scrive ITALIANO se vuoi in cambio di buoni consigli da camperista, nei quali sei bravo potroò darti lezioni d'italiano..... Dimenticavo, io e mio marito, siamo ciclisti e perciò gli avevo proposto se d'estate usavamo il camper per andare sulle dolomiti e partecipare alle gran fondo..... >
quote:Originally posted by TAM4> Behhh! sulle dolomiti la regina è la DOLOMITI SUPERBIKE
quote:Originally posted by girl68> salve visto che siete ciclisti,il camper sara' utilissimo per partecipare alle granfondo, non ti devi preoccupare di prenotare l'albergo con mesi di anticipo, puoi decidere di partecipare o no anche l'ultimo giorno, tanto non hai problemi di alloggio, poi vuoi mettere la possibilita di mangiare quando vuoi senza essere vincolata ad orari ecc ecc.Pensa poi alle ferie,alla possibilita' di poterle trascorrereogni giorno in posti diversi. non è vero che un camper ha costi di gestione elevati. sono anch'io un ciclista,a quale gran fondo partecipate? saluti fulvio
Ho già preso a noleggio un camper ma ho sbagliato il periodo, perchè era il ponte dell'Immacolata del 2005 e perciò siccome mio marito ha dovuto cambiare la bombola del gas, andare in un campeggio dove secondo lui ha pagato troppo e inoltre dovevamo uscire a piedi fino ad Asissi ha detto che è stata una brutta esperienza...... Anche il camper che ci è stato dato era troppo grande e solo al secondo giorno abbiamo incontrato una famiglia di nostri amici camperisti. Con questi amici ci siamo spostati a Spello in un parcheggio dove c'erano altri due camper.....e quando ci siamo messi a cucinare la polizia municipale ci ha mandati via....potete immaginare mio marito!!!!!! Comunque prima che pensassi seriamente al camper non sapevo che c'era questo forum....perciò non vi ho scritto.... Quanto a Massimo....si scrive ITALIANO se vuoi in cambio di buoni consigli da camperista, nei quali sei bravo potroò darti lezioni d'italiano..... Dimenticavo, io e mio marito, siamo ciclisti e perciò gli avevo proposto se d'estate usavamo il camper per andare sulle dolomiti e partecipare alle gran fondo..... >
>
quote:Originally posted by girl68> Ciao, non so se la questione è che sei donna. Certo, se mia moglie mi avesse fatto il regalo di farmi trovare il camper in giardino, le avrei fatto un monumento (ammesso che non avesse rovinato il tappeto inglese [:o)]). Penso che le scelte, per quanto autonome, a questi livelli debbano essere condivise. Il camper l'ho pagato io, la macchina pure, la casa... beh, quella in due, ma tutto di comune accordo. Almeno all'inizio. Poi si possono anche cambiare le idee e le prospettive. Io sono stato n volte ad un passo dal metterlo in vendita nell'ultimo periodo. Ogni scusa è buona per non partire (Bimba piccola, cambiano le condizioni). Adesso posso dire senza timore di esagerare che mia moglie non è favorevole al camper. Ma quando l'abbiamo comprato ne era entusiasta quanto me. Ed anche qualche tempo fa, quando abbiamo deciso di migliorarlo ulteriormente (con conseguente esborso). Forse il punto è questo. Ma come altri ti hanno detto, portalo sulle dolomiti, un paio di gg, non di +, fagli toccare con mano la bellezza di una corsa in bici e poi la gioia di rientrare a casetta. Se vi piace anche lo sci, a febbraio marzo sarà il periodo giusto. Se non vuoi fare la zingara, scegli un campeggio carino ma ben servito (chiedi e ti sarà dato). Servilo e riveriscilo. Il camper, ben vissuto, può essere molto + divertente dell'albergo. Magari cerca una compagnia simile (stessa età + o -, figli, bici...) e questo ti aiuterà. Se nemmeno questa tecnica funziona, gli presentiamo mia moglie e noi andiamo in giro in mtb e camper [:D][:D][:D]. Passami la battuta, ma è un mese che faccio migliorie (inutili) al camper per poter passare 3 gg in montagna, e ancora non l'ho convinta! Buona fortuna Vittorio
id="blue">Mad4 hai proprio ragione è tutto lì il problema; infatti secondo me gli uomini non vogliono donne troppo pensanti...però non ci posso fare niente se ho la passione della libertà e della vita all'aria aperta....comunque il mio problema è che sono donna..però ho fatto tutto ciò che si può desiderare da una moglie....CREDO.....sono laureata, ho un bel lavoro, ho avuto due figli di cui il primo (primo anche a portare il cognome di mio marito nella sua fmglia) è MASCHIO lavoro sodo perchè tutti stiano bene....qualche mio piccola soddisfazione? Se c'è qualche donna mi risponda....... giraffa-massimo lo che ha scherzato.....mi sono permessa anch'io di scherzare....CIAO a tutti siete troppo forti >