CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

mio primo camper help me

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
girl68
girl68
25/12/2008 14
Inserito il 26/12/2008 alle: 07:42:01
Mi sto approcciando al mio primo camper, è una vita che lo desidero, mio marito non è d'accordo, comunque ho fatoo il contratto per un elnagh marlin 58 del 1999 su meccanica DUCATO 1.9. Lallestimento è perfetto per la mia famiglia ed è tenuto molto bene. Chi lo aveva mi ha detto che questo motore non gli ha dato mai problemi....ma io sono un pò titubante su questa meccanica!!!!!Fatemi sapere grazie
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/12/2008 alle: 08:12:28
Ciao, e un motore che non da problemi ma essendo un turbo di piccola cubatura si può surriscaldare nei lunghi viaggi estivi
16
girl68
girl68
25/12/2008 14
Inserito il 26/12/2008 alle: 08:58:12
Grazie Robir, comunque il vecchio proprietario ci ha montato una ventola supplementare.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 26/12/2008 alle: 10:32:04
quel motore va benissimo anche per un camper di piccole dimensioni come il tuo, quindi trattalo per quello che e'( un motore piccolo) e vedrai che non dara problemi. fidati e il mio lavoro faccio il meccanico di auto e quel motore lo montavano in tantissime auto (tipo td ritmo td dedra td tempra ecc)
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/12/2008 alle: 15:55:02
Ciao, possessore dello stesso motore, su di un mezzo quasi equivalemte come dimensioni. Non è una freccia che ti incolla al sedile, ma è parco nei consumi e molto affidabile. Ho provato a farci di tutto, l'unica volta in cui ho fatto davvero fatica è stato parcheggiare in una area di sosta in cui affondavano le ruote per la troppa ghiaia, e relativa puzza di frizione. Ma li non so se qualche cavallo in più mi avrebbe davvero aiutato Ho montato un comando manuale per la ventola, ma lo uso 3/4 volte all'anno nonostante vada spesso in montagna. Ti è andata bene, ma la prossima volta, se hai delle titubanze...diccelo prima! [:)] Eco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/12/2008 alle: 18:00:52
quote:quel motore va benissimo anche per un camper di piccole dimensioni come il tuo, quindi trattalo per quello che e'( un motore piccolo) e vedrai che non dara problemi. fidati e il mio lavoro faccio il meccanico di auto e quel motore lo montavano in tantissime auto (tipo td ritmo td dedra td tempra ecc)>
> Dai rispetto alla versione 89/95 va bene. L'unico neo potrebbe essere il passo non molto proporzionato solo sulla neve o per le partenze sulle salite ripide e viscide. Goditelo e divertiti [;)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/12/2008 alle: 00:42:21
Importante è che fai la regolare manutenzione e che non gli tiri il collo.....[;)]
16
girl68
girl68
25/12/2008 14
Inserito il 28/12/2008 alle: 01:36:11
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ma ora il mio più grande problema è mio marito, perchè dice che non vuole uscire con noi con il vr, perchè secondo lui è una vita da nomadi e poi, e poi......magari già lo sapete. Io mi sono voluta fare un regalo per i miei quarant'anni con un piccolo risparmio che avevo da parte ma lui dice che il vr ha dei costi altissimidi mantenimento e quindi non vale la pena...allora o comprometto seriamente il rapporto con lui oppure vendo il vr. Anche se è un mio risparmio lui dice che l'ho deluso perchè ho deciso di comprarlo....ma una donna che ha famiglia deve per forza rinunciare a tutto in nome della serenità anche se magari realizzare il suo sogno significa imparare ad adattarsi alla vita da camperisti che magari può essere fatta di imprevisti e difficoltà? Ciao grazie a chi vorrà raccontarmi la sua esperienza.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/12/2008 alle: 07:05:32
Ho passato gran parte della mia vita a non mangiare alcune cose , convinto che non mi piacessero. Le ho assaggiate ed ora ne sono quasi dipendente. Altre , continuano a non piacermi, nonostante le abbia assaggiate. Non ho più cose che non mi piacciono e che non ho assaggiato. Chiaro? Eco
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 28/12/2008 alle: 08:50:23
ciao.forse hai agito troppo d'istinto nel comprarlo subito:ti spiego con mia moglie ho giocato al gatto e topo in quanto la mia signora non voleva saperne allora ho proposto di noleggiarlo anche solo x un giorno,convinta piu' x farmi piacere abbiamo fatto un giro nei luoghi della sua infanzia di 2 giorni e non ti dico che ha letteralmente cambiato idea ma praticamente ha voluto un camper tutto suo anche a costo di notevoli sacrifici,adesso GUAI a chi lo tocca e ci ha portato tranquillamente in viaggio x l'italia e la francia.ti conveniva prima di tutto testare la disponibilita' del marito e poi affrontare insieme la scelta del mezzo e non metterlo davanti a fatto compiuto.lo so' e' facile parlare DOPO ma potevi chiedere consiglio prima al forum.[:)]ciao
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 28/12/2008 alle: 08:51:25
ormai lo hai preso,chiedi a tuo marito che provi,se non gli piacerà lo rivendi ti consiglio di andare in un'area atrezzata la prima volta,perchè se ti finisce l'acqua tuo marito non si incavola,e di uscire con un'altra coppia esperta
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/12/2008 alle: 09:12:20
quote:Originally posted by girl68
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ma ora il mio più grande problema è mio marito, perchè dice che non vuole uscire con noi con il vr, perchè secondo lui è una vita da nomadi e poi, e poi......magari già lo sapete. Io mi sono voluta fare un regalo per i miei quarant'anni con un piccolo risparmio che avevo da parte ma lui dice che il vr ha dei costi altissimidi mantenimento e quindi non vale la pena...allora o comprometto seriamente il rapporto con lui oppure vendo il vr. Anche se è un mio risparmio lui dice che l'ho deluso perchè ho deciso di comprarlo....ma una donna che ha famiglia deve per forza rinunciare a tutto in nome della serenità anche se magari realizzare il suo sogno significa imparare ad adattarsi alla vita da camperisti che magari può essere fatta di imprevisti e difficoltà? Ciao grazie a chi vorrà raccontarmi la sua esperienza. >
> il camper è per tutti, c'è l'apprendista falegname che continuamente tocca e ritocca e modifica e aggiunge gli interni.... c'è l'apprendista elettronico che rende tutto automatico, eppoi sopra ci mette stereo, luci strobo, TV satelliglobale, giochini per i bimbi.... c'è l'apprendista meccanico-autista che viagga mediamente a 140 e fà 15 con un lt.... c'è l'oratore che se ti becca sul piazzale, magari gli hai chiesto dov'è la fermata del bus, ti racconta vita-morte-miracoli da quando ha comprato il camper eccosìvia..... poi ci sono le mogli, maqquello telo racconta qualche interessata.... poi c'è chi, il mezzo lo usa prevalentemente per acculturarsi sui luoghi, e pianifica il viaggio, sà già dove fermarsi, dov'è la fermata dei bus, e quando rientra sul camper magari scrive gli appunti della giornata, legge un libro e và a nanna pensando già all'indomani..... insomma il camper accomuna tanta gente strana.... sì forse ci avvicina un pò agli zingari, però noi ci accontentiamo di "rubare" le immagini di un tramonto, di un paesaggio.... e se avete bambini piccoli... bè quello poi lo scoprite da voi, un vì posso raccontà tutto su di un post... oltretutto in itagliano c'avevo 4 [:D][;)] ciao attutti e auguroni massimo
16
girl68
girl68
25/12/2008 14
Inserito il 28/12/2008 alle: 09:58:18
Ho già preso a noleggio un camper ma ho sbagliato il periodo, perchè era il ponte dell'Immacolata del 2005 e perciò siccome mio marito ha dovuto cambiare la bombola del gas, andare in un campeggio dove secondo lui ha pagato troppo e inoltre dovevamo uscire a piedi fino ad Asissi ha detto che è stata una brutta esperienza...... Anche il camper che ci è stato dato era troppo grande e solo al secondo giorno abbiamo incontrato una famiglia di nostri amici camperisti. Con questi amici ci siamo spostati a Spello in un parcheggio dove c'erano altri due camper.....e quando ci siamo messi a cucinare la polizia municipale ci ha mandati via....potete immaginare mio marito!!!!!! Comunque prima che pensassi seriamente al camper non sapevo che c'era questo forum....perciò non vi ho scritto.... Quanto a Massimo....si scrive ITALIANO se vuoi in cambio di buoni consigli da camperista, nei quali sei bravo potroò darti lezioni d'italiano..... Dimenticavo, io e mio marito, siamo ciclisti e perciò gli avevo proposto se d'estate usavamo il camper per andare sulle dolomiti e partecipare alle gran fondo.....
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 28/12/2008 alle: 10:49:50
ciao.si vede che non conosci-giraffa-e' un gran simpaticone e cia' sempre la battuta pronta.sei stata con il noleggio nello stesso posto (assisi) dove ho portato la mia meta' la prima volta e nonostante durante la manovra di retromarcia rompevo a causa sua il fanalino(50 euro al noleggiatore)[}:)]ci siamo divertiti un sacco,penso che tuo marito non sia assolutamente predisposto a volere anche solo tentare vedendo tutto nero fin dal primo momento della sola idea del camper.peccato.........la vedo dura[B)]ciao
TAM4
TAM4
-
Inserito il 28/12/2008 alle: 11:07:00
Ho già preso a noleggio un camper ma ho sbagliato il periodo, perchè era il ponte dell'Immacolata del 2005 e perciò siccome mio marito ha dovuto cambiare la bombola del gas, andare in un campeggio dove secondo lui ha pagato troppo e inoltre dovevamo uscire a piedi fino ad Asissi ha detto che è stata una brutta esperienza...... Anche il camper che ci è stato dato era troppo grande e solo al secondo giorno abbiamo incontrato una famiglia di nostri amici camperisti. Con questi amici ci siamo spostati a Spello in un parcheggio dove c'erano altri due camper.....e quando ci siamo messi a cucinare la polizia municipale ci ha mandati via....potete immaginare mio marito!!!!!! Comunque prima che pensassi seriamente al camper non sapevo che c'era questo forum....perciò non vi ho scritto.... Quanto a Massimo....si scrive ITALIANO se vuoi in cambio di buoni consigli da camperista, nei quali sei bravo potroò darti lezioni d'italiano..... Dimenticavo, io e mio marito, siamo ciclisti e perciò gli avevo proposto se d'estate usavamo il camper per andare sulle dolomiti e partecipare alle gran fondo..... >
> salve visto che siete ciclisti,il camper sara' utilissimo per partecipare alle granfondo, non ti devi preoccupare di prenotare l'albergo con mesi di anticipo, puoi decidere di partecipare o no anche l'ultimo giorno, tanto non hai problemi di alloggio, poi vuoi mettere la possibilita di mangiare quando vuoi senza essere vincolata ad orari ecc ecc.Pensa poi alle ferie,alla possibilita' di poterle trascorrereogni giorno in posti diversi. non è vero che un camper ha costi di gestione elevati. sono anch'io un ciclista,a quale gran fondo partecipate? saluti fulvio

Modificato da TAM4 il 28/12/2008 alle 11:27:39
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 28/12/2008 alle: 13:32:00
quote:Originally posted by TAM4
Ho già preso a noleggio un camper ma ho sbagliato il periodo, perchè era il ponte dell'Immacolata del 2005 e perciò siccome mio marito ha dovuto cambiare la bombola del gas, andare in un campeggio dove secondo lui ha pagato troppo e inoltre dovevamo uscire a piedi fino ad Asissi ha detto che è stata una brutta esperienza...... Anche il camper che ci è stato dato era troppo grande e solo al secondo giorno abbiamo incontrato una famiglia di nostri amici camperisti. Con questi amici ci siamo spostati a Spello in un parcheggio dove c'erano altri due camper.....e quando ci siamo messi a cucinare la polizia municipale ci ha mandati via....potete immaginare mio marito!!!!!! Comunque prima che pensassi seriamente al camper non sapevo che c'era questo forum....perciò non vi ho scritto.... Quanto a Massimo....si scrive ITALIANO se vuoi in cambio di buoni consigli da camperista, nei quali sei bravo potroò darti lezioni d'italiano..... Dimenticavo, io e mio marito, siamo ciclisti e perciò gli avevo proposto se d'estate usavamo il camper per andare sulle dolomiti e partecipare alle gran fondo..... >
> salve visto che siete ciclisti,il camper sara' utilissimo per partecipare alle granfondo, non ti devi preoccupare di prenotare l'albergo con mesi di anticipo, puoi decidere di partecipare o no anche l'ultimo giorno, tanto non hai problemi di alloggio, poi vuoi mettere la possibilita di mangiare quando vuoi senza essere vincolata ad orari ecc ecc.Pensa poi alle ferie,alla possibilita' di poterle trascorrereogni giorno in posti diversi. non è vero che un camper ha costi di gestione elevati. sono anch'io un ciclista,a quale gran fondo partecipate? saluti fulvio
>
> Behhh! sulle dolomiti la regina è la DOLOMITI SUPERBIKE
17
Mad84
Mad84
14/12/2008 15
Inserito il 28/12/2008 alle: 15:42:07
Ma come, e' un ciclista e non vuole il camper? Devo ammettere che fargli la sorpresa da alcuni uomini e' vista come una pugnalata alle spalle, soprattutto se e' vecchio stampo (una donna non puo' acquistare un motore senza consultare il suo ragazzo/marito/padre). Chiedigli una seconda possibilita', organizza il week end perfetto, carica marito e bici sul camper e fagli trascorrere i 2 giorni piu' belli della sua vita. Devi cominciare a fargli piacere il camper un po' alla volta, e non sara' facile se ritiene lo stile modello ''nomade'' In bocca al lupo Marco P.S. Magari la mia ragazza mi facesso trovare un camper in giardino...

Modificato da Mad84 il 28/12/2008 alle 16:12:58
16
girl68
girl68
25/12/2008 14
Inserito il 29/12/2008 alle: 00:28:28
id="blue">Mad4 hai proprio ragione è tutto lì il problema; infatti secondo me gli uomini non vogliono donne troppo pensanti...però non ci posso fare niente se ho la passione della libertà e della vita all'aria aperta....comunque il mio problema è che sono donna..però ho fatto tutto ciò che si può desiderare da una moglie....CREDO.....sono laureata, ho un bel lavoro, ho avuto due figli di cui il primo (primo anche a portare il cognome di mio marito nella sua fmglia) è MASCHIO lavoro sodo perchè tutti stiano bene....qualche mio piccola soddisfazione? Se c'è qualche donna mi risponda....... giraffa-massimo lo che ha scherzato.....mi sono permessa anch'io di scherzare....CIAO a tutti siete troppo forti
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 29/12/2008 alle: 13:33:15
Tieniti il camper, tieniti le bici e cambia marito[:D][:D][;)] Francesco
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 29/12/2008 alle: 13:52:46
id="blue">Mad4 hai proprio ragione è tutto lì il problema; infatti secondo me gli uomini non vogliono donne troppo pensanti...però non ci posso fare niente se ho la passione della libertà e della vita all'aria aperta....comunque il mio problema è che sono donna..però ho fatto tutto ciò che si può desiderare da una moglie....CREDO.....sono laureata, ho un bel lavoro, ho avuto due figli di cui il primo (primo anche a portare il cognome di mio marito nella sua fmglia) è MASCHIO lavoro sodo perchè tutti stiano bene....qualche mio piccola soddisfazione? Se c'è qualche donna mi risponda....... giraffa-massimo lo che ha scherzato.....mi sono permessa anch'io di scherzare....CIAO a tutti siete troppo forti >
> Ciao, non so se la questione è che sei donna. Certo, se mia moglie mi avesse fatto il regalo di farmi trovare il camper in giardino, le avrei fatto un monumento (ammesso che non avesse rovinato il tappeto inglese [:o)]). Penso che le scelte, per quanto autonome, a questi livelli debbano essere condivise. Il camper l'ho pagato io, la macchina pure, la casa... beh, quella in due, ma tutto di comune accordo. Almeno all'inizio. Poi si possono anche cambiare le idee e le prospettive. Io sono stato n volte ad un passo dal metterlo in vendita nell'ultimo periodo. Ogni scusa è buona per non partire (Bimba piccola, cambiano le condizioni). Adesso posso dire senza timore di esagerare che mia moglie non è favorevole al camper. Ma quando l'abbiamo comprato ne era entusiasta quanto me. Ed anche qualche tempo fa, quando abbiamo deciso di migliorarlo ulteriormente (con conseguente esborso). Forse il punto è questo. Ma come altri ti hanno detto, portalo sulle dolomiti, un paio di gg, non di +, fagli toccare con mano la bellezza di una corsa in bici e poi la gioia di rientrare a casetta. Se vi piace anche lo sci, a febbraio marzo sarà il periodo giusto. Se non vuoi fare la zingara, scegli un campeggio carino ma ben servito (chiedi e ti sarà dato). Servilo e riveriscilo. Il camper, ben vissuto, può essere molto + divertente dell'albergo. Magari cerca una compagnia simile (stessa età + o -, figli, bici...) e questo ti aiuterà. Se nemmeno questa tecnica funziona, gli presentiamo mia moglie e noi andiamo in giro in mtb e camper [:D][:D][:D]. Passami la battuta, ma è un mese che faccio migliorie (inutili) al camper per poter passare 3 gg in montagna, e ancora non l'ho convinta! Buona fortuna Vittorio
16
girl68
girl68
25/12/2008 14
Inserito il 29/12/2008 alle: 21:39:38
Ciao Vittorio, anzitutto ti chiami come mio figlio e poi sei troppo simpatico...io ho ragionato così: dimmi se sbaglio? Il camper lo prendo....lui non ci verrà...io me ne vado nei campeggi coi miei figli qualche giorno poi torno a casa... dopo qualche giorno riparto e così via....se il tutto dovesse andar male lo venderò.... del resto non è neanche una grossa spesa (18,000 euro!!!!!) Purtroppo sono fatta così mi piace un pò la novità.....[}:)] e non le gite in autobus, solamente[}:)]CIAOOOOOO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link