CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Misterioso scatolotto nero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 12:28:30
E' il comando per l'apertura della valvola EGR. Un tubo si collega tramite un raccordo a T al depressore del servofreno. L'altro tubo si collega alla membrana che comanda l'apertura dell'EGR. Mamma F..t utilizza un semplice tubicino di gomma che dopo un pò di tempo si secca e si spacca. Questo fa si che il vacuometro aspiri aria e il servofreno non abbia la giusta depressione. E' anche causa dell'accensione della spia gialla sul cruscotto di avaria motore. A molti è stata sostituita l'EGR ma in effetti la causa sono i tubicini. Io li ho sostituiti con dei tubi retinati diametro interno 5 mm. Spesa totale 6 euro per un metro di tubo e la spia, dopo un paio di accensioni si è spenta e mai più riaccesa. (oramai da 28000 km). C'è da dire che a chi è stata sostituita l'EGR in garanzia nei centri assistenza autorizzati, questi hanno obbligo di montare ricambi originali per cui la modifica dei tubi o la fate da soli oppure ci vuole il buon meccanico che spesso ripara senza sostituire.
7
Frigulino
Frigulino
20/05/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 18:34:18
In risposta al messaggio di Nippon K del 18/05/2018 alle 16:39:15

.... e qui si aprono nuove strade... Emiliano 
Quello è un attuatore, eletropneumatico serve per attuare turbo e funziona a depressione dal tubo servo freno. 
Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link