CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mizar 140

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
carmanna
carmanna
04/04/2009 5
Inserito il 10/06/2009 alle: 13:17:54
Siamo alle prime armi,un mese fa abbiamo comprato il primo camper, un Mizar 140 del 95 100000 km tenuto bene. Un pò domande agli esperti su questo fantastico sito. 1) velocità : arriva al massimo 110 km/h 2) fumate nere intense quanto accellero 3) consumo 7/8 km/l 4) difficile avere acqua calda 5) a volte non funziona il frigo a 12 v. Per voi è tutto ok (a parte i punti 4 e 5), per favore datemi una dritta!! [:D] Buone Vacanze a tutti!!!!!! Carlo & AnnaMaria
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 11/06/2009 alle: 21:43:38
se non ricordo male il mizar 140 è su meccanica ducato 2.5TDI da 81 kw(verifica sul libretto), questa meccanica è nota per i bassi consumei e la bassa fumosità allo scarico, per quanto riguarda la vel max, direi che è troppo bassa, io che ho quella meccanica su un semintegrale da quasi 7 metri arrivo agevolmente a 140, la mansarda frena ma i 125/130 li devi fare e non deve fumare (se non a freddo). é appena stato tagliandato? il filtro aria è pulito?, vedi perdite di olio dai tubi di aspirazione (tutti i tubi che dalla turbin arrivano all'intercooler e poi tornano verso il collettore di aspirazione. Fai queste semplici verifiche e raccontaci..... ciao, Miata63
16
carmanna
carmanna
04/04/2009 5
Inserito il 15/06/2009 alle: 12:15:54
IL MOTORE E UN DUCATO 2.5D NON TDI...[:I]
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 15/06/2009 alle: 13:50:56
quote:Originally posted by carmanna
IL MOTORE E UN DUCATO 2.5D NON TDI...[:I] >
> Se non è turbo, la velocità e il consumo sono adeguati. Magari un controllo ai filtri (specie quello dell'aria e quello del gasolio), e magari al sistema di iniezione, almeno per controllare se non ci sono gravi difetti evidenti, può servire a guadagnare qualcosa a livello di prestazioni, e a limitare la fumosità. Per i punti 4 e 5 è indispensabile una verifica da parte di un esperto. Il fatto che "a volte" ci siano malfunzionamenti può essere provocato da semplici falsi contatti ed ossidazioni. Buone vacanze!

Modificato da carpediem61 il 15/06/2009 alle 13:51:52
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 15/06/2009 alle: 22:32:35
evidentemente quel mezzo veniva costruito su diverse meccaniche, io tre anni fa mentre cercavo il mio primo acquisto ne ho visti tre, erano tutti su ducato 2.5 TDI CAT (85 kw) ed erano degli anni 96-97, se la meccanica non è turbo probabilmenta ha una 60ina di kw, in quel caso la velocità da te indicata è normale (verifica i kw sul libretto) ciao miata63
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
carmanna
carmanna
04/04/2009 5
Inserito il 06/07/2009 alle: 02:42:05
Scusatemi il ritardo...Grazie a tutti x le risposte. Sono arrivato adesso da un piccolo viaggio, 3 giorni circa 1000 km. In pianura no problem e il consumo arriva 9/10 (velocità crociera 90) ma mi girano i "cosidetti" su pendenze minime x parecchi km. (tipo autostrada BO-FI)In quinta al massimo mi porta a 60 e metto la quarta e arriva a 75. A parte il fumo che intossica la coda che creo...[V] Buone Uscite a Tutti!!! [:D][:D][:D] P.S. Si può migliorare la resa,sopratutto in salita,su il mio bel camper mizar140? E se lo cambio con che modello? (siamo solo in 2 e senza alcun serbatoio in aggiunta). RiGrazie x lo vostra esperienza e la pazienza da un "mon..." by Venezia. Carlo & AnnaMaria
17
fabrizio75
fabrizio75
19/10/2008 13
Inserito il 11/07/2009 alle: 23:20:02
ciao io ho un mizar 140 del 97, è un 2.5 tdi fa di contachilometri 135 non fuma per niente solo quando lo accendo ma poco, in salita va che è un missile, i consumi non so dirti ma non mi sembra esagerato anzi consuma di più la mia multipla, per l'acqua calda c'è e scotta invece il frigor a 12volt mi butta giù la BS in quattro ore di viaggio quando arrivo a destinazione devo attacarmi alla 220 altrimenti al buio.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/07/2009 alle: 15:36:13
quote:Originally posted by fabrizio75
ciao io ho un mizar 140 del 97, è un 2.5 tdi fa di contachilometri 135 non fuma per niente solo quando lo accendo ma poco, in salita va che è un missile, i consumi non so dirti ma non mi sembra esagerato anzi consuma di più la mia multipla, per l'acqua calda c'è e scotta invece il frigor a 12volt mi butta giù la BS in quattro ore di viaggio quando arrivo a destinazione devo attacarmi alla 220 altrimenti al buio. >
> Ciao...perchè il frigo ti butta giu la bs?? Controlla l'erogazione dell'alternatore...può darsi che sia bassina e puoi risolvere cambiandolo con uno piu potente...un bravo elettrauto sà come fare... Sempre che la bs sia in buone condizioni....può anche darsi che sia arrivata alla fine e non tiene la carica...[;)]
17
fabrizio75
fabrizio75
19/10/2008 13
Inserito il 13/07/2009 alle: 23:20:46
quote:Originally posted by Ulisse 1
ciao io ho un mizar 140 del 97, è un 2.5 tdi fa di contachilometri 135 non fuma per niente solo quando lo accendo ma poco, in salita va che è un missile, i consumi non so dirti ma non mi sembra esagerato anzi consuma di più la mia multipla, per l'acqua calda c'è e scotta invece il frigor a 12volt mi butta giù la BS in quattro ore di viaggio quando arrivo a destinazione devo attacarmi alla 220 altrimenti al buio. >
> Ciao...perchè il frigo ti butta giu la bs?? Controlla l'erogazione dell'alternatore...può darsi che sia bassina e puoi risolvere cambiandolo con uno piu potente...un bravo elettrauto sà come fare... Sempre che la bs sia in buone condizioni....può anche darsi che sia arrivata alla fine e non tiene la carica...[;)]
>
> Ciao l'alternatore funziona bene (intorno ai 14 verso BM e 13,6 sulla Bs) ma quando accendo il frigo a 12 volt scende paurosamente,probabilmente devo fare quel lavoretto che ho letto sul forum di portare la corrente diretta dal alternatore al frigor (la batteria è nuova ha 3 mesi)ciao e grazie per l'interessamento[:)] fabrizio
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 14/07/2009 alle: 14:02:32
quote:Originally posted by Ulisse 1
>
> Ciao l'alternatore funziona bene (intorno ai 14 verso BM e 13,6 sulla Bs) ma quando accendo il frigo a 12 volt scende paurosamente,probabilmente devo fare quel lavoretto che ho letto sul forum di portare la corrente diretta dal alternatore al frigor (la batteria è nuova ha 3 mesi)ciao e grazie per l'interessamento[:)] fabrizio
>
> Mi permetto di suggerirti questo magnifico sistema...a patto però che poi tu mi dica come và...anche in privato,per rintracciarmi con sicurezza...ok??[;)]

http://www.m48.it/frigo12.htm

E' un suggerimento del mitico M48...vai tranquillo....[:D]
17
fabrizio75
fabrizio75
19/10/2008 13
Inserito il 14/07/2009 alle: 18:27:29
ciao, si è proprio questo che intendevo fare,appena ho mezza giorna libera mi ci metto sotto e poi ti faccio sapere, credo verso fine luglio. saluti Fabrizio
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:50:00
ciao, si è proprio questo che intendevo fare,appena ho mezza giorna libera mi ci metto sotto e poi ti faccio sapere, credo verso fine luglio. saluti Fabrizio >
> Ok...però prima misura tutti i parametri...vecchi e nuovi...così da capir bene le differenze.....attendo con ansia..[:p] Buon lavoro...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link