quote:Originally posted by carmanna> Se non è turbo, la velocità e il consumo sono adeguati. Magari un controllo ai filtri (specie quello dell'aria e quello del gasolio), e magari al sistema di iniezione, almeno per controllare se non ci sono gravi difetti evidenti, può servire a guadagnare qualcosa a livello di prestazioni, e a limitare la fumosità. Per i punti 4 e 5 è indispensabile una verifica da parte di un esperto. Il fatto che "a volte" ci siano malfunzionamenti può essere provocato da semplici falsi contatti ed ossidazioni. Buone vacanze!
IL MOTORE E UN DUCATO 2.5D NON TDI...[:I] >
quote:Originally posted by fabrizio75> Ciao...perchè il frigo ti butta giu la bs?? Controlla l'erogazione dell'alternatore...può darsi che sia bassina e puoi risolvere cambiandolo con uno piu potente...un bravo elettrauto sà come fare... Sempre che la bs sia in buone condizioni....può anche darsi che sia arrivata alla fine e non tiene la carica...[;)]
ciao io ho un mizar 140 del 97, è un 2.5 tdi fa di contachilometri 135 non fuma per niente solo quando lo accendo ma poco, in salita va che è un missile, i consumi non so dirti ma non mi sembra esagerato anzi consuma di più la mia multipla, per l'acqua calda c'è e scotta invece il frigor a 12volt mi butta giù la BS in quattro ore di viaggio quando arrivo a destinazione devo attacarmi alla 220 altrimenti al buio. >
quote:Originally posted by Ulisse 1> Ciao l'alternatore funziona bene (intorno ai 14 verso BM e 13,6 sulla Bs) ma quando accendo il frigo a 12 volt scende paurosamente,probabilmente devo fare quel lavoretto che ho letto sul forum di portare la corrente diretta dal alternatore al frigor (la batteria è nuova ha 3 mesi)ciao e grazie per l'interessamento[:)] fabrizio
quote:Originally posted by fabrizio75> Ciao...perchè il frigo ti butta giu la bs?? Controlla l'erogazione dell'alternatore...può darsi che sia bassina e puoi risolvere cambiandolo con uno piu potente...un bravo elettrauto sà come fare... Sempre che la bs sia in buone condizioni....può anche darsi che sia arrivata alla fine e non tiene la carica...[;)]
ciao io ho un mizar 140 del 97, è un 2.5 tdi fa di contachilometri 135 non fuma per niente solo quando lo accendo ma poco, in salita va che è un missile, i consumi non so dirti ma non mi sembra esagerato anzi consuma di più la mia multipla, per l'acqua calda c'è e scotta invece il frigor a 12volt mi butta giù la BS in quattro ore di viaggio quando arrivo a destinazione devo attacarmi alla 220 altrimenti al buio. >
>
quote:Originally posted by fabrizio75> Mi permetto di suggerirti questo magnifico sistema...a patto però che poi tu mi dica come và...anche in privato,per rintracciarmi con sicurezza...ok??[;)]
quote:Originally posted by Ulisse 1> Ciao l'alternatore funziona bene (intorno ai 14 verso BM e 13,6 sulla Bs) ma quando accendo il frigo a 12 volt scende paurosamente,probabilmente devo fare quel lavoretto che ho letto sul forum di portare la corrente diretta dal alternatore al frigor (la batteria è nuova ha 3 mesi)ciao e grazie per l'interessamento[:)] fabrizio
>
>
http://www.m48.it/frigo12.htm
E' un suggerimento del mitico M48...vai tranquillo....[:D]quote:Originally posted by fabrizio75> Ok...però prima misura tutti i parametri...vecchi e nuovi...così da capir bene le differenze.....attendo con ansia..[:p] Buon lavoro...[;)]
ciao, si è proprio questo che intendevo fare,appena ho mezza giorna libera mi ci metto sotto e poi ti faccio sapere, credo verso fine luglio. saluti Fabrizio >