CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

modifica acqua sul motore X250 risolto da me

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
18
marcocap
marcocap
29/09/2007 12
Inserito il 16/11/2007 alle: 16:23:54
Ho avuto la brutta sorpresa di trovare l'acqua sul motore, gli ignettori che affogavano. In attesa di Fiat ho fatto una modifica alla prova sembrerebbe che tutto funzioni non ho trovato più acqua sul motore. Se interessa scrivo di cosa si tratta.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/11/2007 alle: 16:38:54
ciao, scrivi..scrivi... che è interessante. Altrimenti il forum ..a che serve? c[8D]iao
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 16/11/2007 alle: 17:33:39
Scrivi pure .
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 16/11/2007 alle: 17:46:17
quote:Originally posted by marcocap
Ho avuto la brutta sorpresa di trovare l'acqua sul motore, gli ignettori che affogavano. In attesa di Fiat ho fatto una modifica alla prova sembrerebbe che tutto funzioni non ho trovato più acqua sul motore. Se interessa scrivo di cosa si tratta. >
> non fare niente !!! oggi mio cognato e stato a portare il camper a fare la modifica ufficiale di fiat, non aveva ancora ricevuto la lettera ma andando in officina autorizzata camper era già disponibile in pratica e stato smontato e ripulito gli iniettori e passato un prodotto apposito per rendergli nouvi, poi gli anno montato il copritesta in plastica che già citroen peugeot avevano . saluti Ps. mio cognato possiede il 3.000 cc
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 18:15:23
x babbiona ciao ti volevo chiedere 1- il coperchio che hanno montato a tuo cognato è originale fiat? 2- questo coperchio fà parte della campagna di richiamo ? 3- l'indirizzo dell'officina dove hanno eseguito i lavori io sono di catania ho portato il mezzo alla succursale fiat hanno pulito e trattato tutto però il coperchio non me lanno messo anzi mi hanno detto che non esiste proprio vorrei farli mettere in cottatto la mia officina con quella di tuo cognato ti ringrazio anticipatamente e ciao www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:26:33
se hai un 3000 motore M96 non esiste carter
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 17/11/2007 alle: 09:04:25
Quoto per il motore 3000 non esiste carter, fatta lunedi scorso campagna per infiltrazione acqua con pulizia e spray,carterino centralina ABS e difesa motorino tergi. Grasso scatola guida tutto fatto in un giorno.
18
marcocap
marcocap
29/09/2007 12
Inserito il 17/11/2007 alle: 19:39:28
Prima di tutto ben venga la modifica FIAT. Ma se si tratta di un carter sopra gli ignettoti e sul motorino ecc. ecc. siamo fuori strada. Io ho fatto le modifiche perche non entri l'acqua nel vano motore, perche' non esistono solo quei pezzi ma anche l'impianto elettrico tubature relè, parti sensibili all'acqua. quindi meno acqua entra nel vano motore e meglio è. Stando di fronte se guardiamo il muso del ducato vediamo che l'acqua scende dal vetro in un raccoglitore proprio sotto al vetro(dove inizia il cofano), e dovrebbe uscire tramite un tubo posto quasi in centro ma leggermente spostato a destra.Quel raccoglitore è fatto in due pezzi, e alla giuntura entra acqua (e non poca), quindi va siliconata con silicone nero. altra infiltrazione avviene dai fianchetti posti sopra i fari infatti se smontate la plastica (quella fatta a mezzaluna)vedrete che c'è una specie di raccoglitore con un buco nella parte più bassa, ma al buco non è attaccato nessun tubo per drenare, quindi l'acqua finisce dentro il vano motore (sopra i fari). bisogna mettere un tubo che scarichi l'acqua fino sotto al veicolo. consiglio di provare con un annaffiatoio a buttare l'acqua e capirete subito il da farsi.Poi rimane il cofano.... dalle parti l'accoppiatura è vergognosa c'è uno spazio che ci passa un treno. va messo della guarnizione bella spessa e morbida, proprio a filo cofano. Per la presa d'aria il lavoro è più complesso. vi rimando a dopo adesso faccio qualche foto perchè si capisce meglio. intanto guardate quello che vi ho detto ditemi cosa ne pensate.
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 18/11/2007 alle: 00:10:08
anche io ho riscontrato acqua sugli iniettori infatti si sono arrugginiti ti ringrazio per averlo fatto notare e cerchero' di contattare un centro assistenza visto che sono ancora in garanzia saluti genny.
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 18/11/2007 alle: 01:02:15
Marco se riesci metti due foto così vedo di seguire i tuoi consigli ciao Giamby
19
mauro56
mauro56
12/09/2006 15
Inserito il 18/11/2007 alle: 15:18:34
quoto marcocap, anche io ho fatto come lui per quanto riguarda: mascherina e vetro: siliconatura anche nella parte centrale; fori laterali: tubo che porta acqua fuori, precisamente sul passaruota; cofano: guarnizione che chiude il varco laterale (ho comprato una guarnizione identica a quella che è già montata nella parte anteriore del cofano e attaccata con silicone); Presa aria: tubo che scarica l'acqua di ristagno all'esterno. ora non entra più acqua, rimangono asciutti non solo iniettori, motorino tergi ma cavi, fari ... insomma tutto. per il coperchio vedrò al momento che lo proporranno eventualmente.
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:46:02
Stà menata non ci volava! mi devono consegnare un CI su ducato250. Fate foto e publicate che la cosa è veramente allarmante.
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:24:34
quote:Originally posted by ciccio68
x babbiona ciao ti volevo chiedere 1- il coperchio che hanno montato a tuo cognato è originale fiat? 2- questo coperchio fà parte della campagna di richiamo ? 3- l'indirizzo dell'officina dove hanno eseguito i lavori io sono di catania ho portato il mezzo alla succursale fiat hanno pulito e trattato tutto però il coperchio non me lanno messo anzi mi hanno detto che non esiste proprio vorrei farli mettere in cottatto la mia officina con quella di tuo cognato ti ringrazio anticipatamente e ciao www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
> Confermo che e stato montato un coperchio intero al 3000 di mio cognato, e lo stesso che stanno montando sui mezzi nuovi in produzione, la officina e in toscana Brandini auto saluti
18
marcocap
marcocap
29/09/2007 12
Inserito il 20/11/2007 alle: 15:58:33
Per il convogliatore dell'aria sono stato costretto a smontarlo e a siliconare un pezzo di plastica nella parte bassa del convogliatore, almeno l'acqua si raccoglie li e esce tramite un tubo di circa 24 centimetri che devo inserire dentro la parte fissa del convogliatore, dove dovrebbe uscire l'acqua come di serie, in modo da fargli passare il punto dell'accoppiatura dei due convogliatori, quello mobile (montato sul cofano), e quello fisso. Poi ho fatto una specie di tettino nella parte superiore del convogliatore in modo che l'acqua scenda nel convogliatore e non scivoli giu lungo quella specie di rete cosi che si debba raccoglire tutta nel convogliatore e uscire tramite il tubo oltrepassando l'accoppiatura. QUALCUNO SA DIRMI COME INSERIRE LE FOTO ??????id="red">
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 20/11/2007 alle: 16:26:37
quote:Originally posted by marcocap
QUALCUNO SA DIRMI COME INSERIRE LE FOTO ??????id="red"> >
> Guarda qui: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=13893&SearchTerms=inserimento,foto
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/11/2007 alle: 16:55:23
x babbiona. sarebbe possibile postare in numero del pezzo fiat montato sul motore 3000 grazie
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:59:23
visto che domani devo portare il camper alla fiat per i richiami e visto che a quanto risultava al capoofficina non era previsto il montaggio della copertura del motore ho chiamato in servizio clienti fiat 800342800 che mi ha confermato che nella bonifica è prevista la copertura della testata e che, qualora questo non venisse fatto, di richiamarli che avrebbero provveduto direttamente ad aprire una richiesta di intervento quindi chi non lo avesse fatto provveda a contattare il numero verde. ciao a tutti roberto.
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 25/11/2007 alle: 11:49:27
@ marcocap Salve, se ti è possibile potresti postare le foto del tuo fai da te, sai stamani sono andato a controllare il bimbo e ho visto gli iniettori con maschera e pinne che facevane snorkeling. Se non riesci ad inserire le foto nel post me le potresti spedire alla mail del nick. Ti ringrazio già da ora.

Modificato da biaso60 il 25/11/2007 alle 11:50:35
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 25/11/2007 alle: 13:42:01
ecco la foto del coperchio del 3000 ducato montato insieme alla campagna lucidatura iniettori [URL=http://imageshack.us] [/URL] saluti
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 25/11/2007 alle: 13:51:02
grazie babbiona ora almeno sappiamo in cosa consiste.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 25/11/2007 alle: 17:40:19
interessano anche a mè. grazie roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link