quote:Originally posted by giraffa> Penso che queste centraline non siano il massimo e che vadano a lavorare solo ingannando i dati sulla pressione del rail, su un motore come il tuo un esperto con qualche euro in più può veramente fare un bel lavoro...
ciao, io l'ho comprata a € 110 compreso spedizione su ebay, le hanno in listino x tutti i modelli, C-RAIL e altro, ho fatto una prova sommaria, e devo trovare la taratura ottimale xchè ha un trimm con + 0 - 20 giri, a Pasqua in occasione di un viaggetto vedrò meglio. L'ho comprata, xchè costa solo € 100, ed in qualsiasi momento è possibile toglierla, e mi piacerebbe "abbassare" il regime di coppia in quanto a 100kmh il mio 316 è "solo" a 2100 giri..... se va bene in culo alle jene, se va male in culo al maiale... ciao e buoni km a tutti massimo>
http://rapid.dimsport.com/appli...
prova a questo link,questa la colleghi solo tra la spina della pompa e quella della centralina aggiuntiva e semplicissimo e nn tagli e saldi nientequote:Originally posted by CamperFriend> fai controllare la EGR Ciao Giordano
Salve Anche io ho un Rimor NG1 su Transit 90cv del 2001. Ultimamente ha perso potenza e non sò come mai....alla ford dicono che è tutto a posto...tutto perfetto!! >
quote:Originally posted by jimbo65> già fatto.....tuttttto perfetto "dicono" alla ford..... ma intanto le prestazioni di prima non ci sono piu....
quote:Originally posted by CamperFriend> fai controllare la EGR Ciao Giordano
Salve Anche io ho un Rimor NG1 su Transit 90cv del 2001. Ultimamente ha perso potenza e non sò come mai....alla ford dicono che è tutto a posto...tutto perfetto!! >
>
quote:Originally posted by CamperFriend> non ti rimane altro che una prova di compressione... Ciao ps: era un ex-noleggio?
quote:Originally posted by jimbo65> già fatto.....tuttttto perfetto "dicono" alla ford..... ma intanto le prestazioni di prima non ci sono piu....
>
>
quote:Originally posted by jimbo65> Mi hanno detto che anche la compressione è a posto...si era un Ex noleggio adesso ha quasi 70.000 km.....penso di farlo vedere ad un altra officina.....poi valuterò.... Lì mi hanno solo detto di rimappare la centralina....
quote:Originally posted by CamperFriend> non ti rimane altro che una prova di compressione... Ciao ps: era un ex-noleggio?
>
>
>
quote:Originally posted by noi zirelloni> se la potenza c'era, ed e' veramente tutto a posto, la potenza deve esserci ancora; la soluzione della modifica alla centralina e' plausibile solo se tutto e' in ordine (e nella speranza di non compromettere l'affidabilità del sistema), non per "rimediare" ad un eventuale problema verificatosi nel tempo. Ciao Giordano per chi fosse interessato esistono un paio di forum dedicati esclusivamente al Ford Transit:
Mi hanno detto che anche la compressione è a posto...si era un Ex noleggio adesso ha quasi 70.000 km.....penso di farlo vedere ad un altra officina.....poi valuterò.... Lì mi hanno solo detto di rimappare la centralina.... >
http://fordtransit.org/forum/
(inglese)http://www.ford-transit-forum.de/
(tedesco)