CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

modifica centralina ford ng1 2400 90cvtdi del 2002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
erik62
erik62
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 15:50:11
Salve, vorrei modificare la centralina per aumentare la potenza quanto basta per affrontare la salita piu'tranqillamente.90cv sono pochi,comunque con la modifica non vorrei compromettere l'affidabilita'del motore.Accetto qualsiasi consiglio da voi.Grazie
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:53:03
ciao io faccio il meccanico e modifico anche le centraline pero a te per il modello di camper che hai consiglio una centralina aggiuntiva digitale,perche ci sono anche analogiche che costano meno ma nn rendono bene.L'afidabilita de tuo mezzo nnn cambio,se pero modifichi la tua si ,perche bisogna togliere la eprom e le saldature con il caldo e il freddo nn sono piu affidabili!spero di esserti stato di aiuto saluti
erik62
erik62
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 15:28:50
grazie della risposta Rudy85,se conosci la marca fammelo sapere,ma per montare la centralina aggiuntiva bisogna sempre saldare qualche filo oppure hanno dei kit specifici per ogni modello
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:40:39
ciao, io l'ho comprata a € 110 compreso spedizione su ebay, le hanno in listino x tutti i modelli, C-RAIL e altro, ho fatto una prova sommaria, e devo trovare la taratura ottimale xchè ha un trimm con + 0 - 20 giri, a Pasqua in occasione di un viaggetto vedrò meglio. L'ho comprata, xchè costa solo € 100, ed in qualsiasi momento è possibile toglierla, e mi piacerebbe "abbassare" il regime di coppia in quanto a 100kmh il mio 316 è "solo" a 2100 giri..... se va bene in culo alle jene, se va male in culo al maiale... ciao e buoni km a tutti massimo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/03/2007 alle: 18:05:27
quote:Originally posted by giraffa
ciao, io l'ho comprata a € 110 compreso spedizione su ebay, le hanno in listino x tutti i modelli, C-RAIL e altro, ho fatto una prova sommaria, e devo trovare la taratura ottimale xchè ha un trimm con + 0 - 20 giri, a Pasqua in occasione di un viaggetto vedrò meglio. L'ho comprata, xchè costa solo € 100, ed in qualsiasi momento è possibile toglierla, e mi piacerebbe "abbassare" il regime di coppia in quanto a 100kmh il mio 316 è "solo" a 2100 giri..... se va bene in culo alle jene, se va male in culo al maiale... ciao e buoni km a tutti massimo>
> Penso che queste centraline non siano il massimo e che vadano a lavorare solo ingannando i dati sulla pressione del rail, su un motore come il tuo un esperto con qualche euro in più può veramente fare un bel lavoro...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:43:10
Salve Anche io ho un Rimor NG1 su Transit 90cv del 2001. Ultimamente ha perso potenza e non sò come mai....alla ford dicono che è tutto a posto...tutto perfetto!! Mi hanno consigliato di rimappare la centralina andando così a guadagnare una 20ina di cavalli....90+20=110!! In oltre le centraline rifatte, sono più "dedicate" al tuo mezzo ed a quello che vuoi tirarne fuori perchè fatte su "misura". In più mi dissero che sarebberocalati anche i consumi poichè non sarei stato sempre a "tavoletta"! Mi dissero che di spesa ci voleva almeno 300Euro.... Questo in un officina Ford(quindi non credo proprio che ne vada dell'affidabilità del mezzo) Comunque è un motore 2400cc con 90 cv...secondo me da un 2400 se ne possono tirare fuori ancora di cavalli senza "tirargli il collo" e senza rischiare.... Per adesso non ne faccio di niente perchè ho intenzione di venderlo e passare ad altro.....vedrò!!![;)]
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:45:25
Ciao qella di giraffa e analogica per quello ha un trimer per la regolazione,comunque nn cambia il numero di giri rispetto alla velocita,quello dipende dalla coppia conica del tuo differenziale cambi solo la brillantezza e la rapidita di raggiungere la velocita,quindi per quando ne dia i 100 km/h li fa sempre a 2100.Comunque non nn serve saldare niente e gia un kit con tutto compreso,io monto e ti consiglio quelle della dim sport(www.dimsport.com)sono analogiche costano qualcosa in piu,intorno ai 400 € ma vanno molto bene,forse in internet le trovi della dim anche a meno.Comunque tu nn monti un comon rail ma una pompa un po bastarda si chiama vp44,nn e ottima per quanto riguarda le prestazioni!
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:47:59
Ciao qella di giraffa e analogica per quello ha un trimer per la regolazione,comunque nn cambia il numero di giri rispetto alla velocita,quello dipende dalla coppia conica del tuo differenziale cambi solo la brillantezza e la rapidita di raggiungere la velocita,quindi per quando ne dia i 100 km/h li fa sempre a 2100.Comunque non nn serve saldare niente e gia un kit con tutto compreso,io monto e ti consiglio quelle della dim sport(www.dimsport.com)sono analogiche costano qualcosa in piu,intorno ai 400 € ma vanno molto bene,forse in internet le trovi della dim anche a meno.Comunque tu nn monti un comon rail ma una pompa un po bastarda si chiama vp44,nn e ottima per quanto riguarda le prestazioni!
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:50:14

http://rapid.dimsport.com/appli...

prova a questo link,questa la colleghi solo tra la spina della pompa e quella della centralina aggiuntiva e semplicissimo e nn tagli e saldi niente
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:26:40
quote:Originally posted by CamperFriend
Salve Anche io ho un Rimor NG1 su Transit 90cv del 2001. Ultimamente ha perso potenza e non sò come mai....alla ford dicono che è tutto a posto...tutto perfetto!! >
> fai controllare la EGR Ciao Giordano
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:33:57
quote:Originally posted by jimbo65
Salve Anche io ho un Rimor NG1 su Transit 90cv del 2001. Ultimamente ha perso potenza e non sò come mai....alla ford dicono che è tutto a posto...tutto perfetto!! >
>
> già fatto.....tuttttto perfetto "dicono" alla ford..... ma intanto le prestazioni di prima non ci sono piu....
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:25:05
>
> già fatto.....tuttttto perfetto "dicono" alla ford..... ma intanto le prestazioni di prima non ci sono piu....
>
> non ti rimane altro che una prova di compressione... Ciao ps: era un ex-noleggio?
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 13/03/2007 alle: 21:56:05
>
>
> non ti rimane altro che una prova di compressione... Ciao ps: era un ex-noleggio?
>
> Mi hanno detto che anche la compressione è a posto...si era un Ex noleggio adesso ha quasi 70.000 km.....penso di farlo vedere ad un altra officina.....poi valuterò.... Lì mi hanno solo detto di rimappare la centralina....
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/03/2007 alle: 18:36:44
quote:Originally posted by noi zirelloni
Mi hanno detto che anche la compressione è a posto...si era un Ex noleggio adesso ha quasi 70.000 km.....penso di farlo vedere ad un altra officina.....poi valuterò.... Lì mi hanno solo detto di rimappare la centralina.... >
> se la potenza c'era, ed e' veramente tutto a posto, la potenza deve esserci ancora; la soluzione della modifica alla centralina e' plausibile solo se tutto e' in ordine (e nella speranza di non compromettere l'affidabilità del sistema), non per "rimediare" ad un eventuale problema verificatosi nel tempo. Ciao Giordano per chi fosse interessato esistono un paio di forum dedicati esclusivamente al Ford Transit:

http://fordtransit.org/forum/

(inglese)

http://www.ford-transit-forum.de/

(tedesco)
Renato55
Renato55
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 11:35:15
ciao erik62 penso di conoscerti! non ti ho fatto sapere più niente per il tuo problema di centralina, perchè solo oggi sono riuscito a parlare con quel mio amico, mi ha consigliato la centralina supplementare, sentiamoci per telefono ciao renato55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link