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Modifica EGR su 2000jtd

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a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:00:07
Un mio amico meccanico, al quale facevo notare la sensibile diminuzione di velocità nei falsopiano del mio 2000jtd, mi ha prospettato di intervenire sulla valvola EGR in modo da evitare il ricircolo dei gas esausti, così che l'aria aspirata sia completamente pulita. Secondo prove fatte su altri motori, si è avuto un sensibile miglioramento delle performance e la prova dei gas alla revisione è risultata positiva. Che ne pensate? Ciao Daniele id="blue">
19
umbanto
umbanto
04/09/2006 34
Inserito il 17/05/2007 alle: 20:45:20
io ho dovuto farla chiudere, per problemi di eccessiva fumosità nera, che mi sporcavano tutta la parere posteriore. Adesso, le prestazioni non sono cambiate, però è sparito il fumo. Il mezzo è un transit 2.5 td del 98.
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 18/05/2007 alle: 00:48:52
La valvola EGR (che fa entrare i gas di scarico assieme all'aria pulita nel cilindro) è importante, penso che se arata in una certo modo ci sarà un motivo. perchè andare a modificare rischiando!!![xx(][xx(][xx(]
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 11:46:53
Ciao Stefano, la valvola EGR serve soltanto per abbassare le emissioni inquinanti, se non c'è il motore va meglio, infatti quando si guasta rimanendo aperta il motore fuma molto e va male. Saluti Vincenzo.
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 19/05/2007 alle: 13:37:41
ciao sono meccanico speccializzato nell'iniezione e l'elettronica diesel,io se possibile l'E.G.R. le tappo perche nn e un bene per il motore ,tolgo tantissimi collettori perche con l'olio del sfiato motore s'incatramano e si chidono fino ad ustruire anche il 90 % del passaggio!tanti usano i pulitori che fanno solo danni perche stacca i pezzi di catrame e la mandano sotto le valvole e poi ciao al motore,e vi dico che capita spesso!io le mie macchine e il mio camper e tutto eliminato e va tutto molto meglio saluti a tutti
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Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/05/2007 alle: 14:55:17
Tappare la valvola EGR o scluderne il funzionamento è la miglior cosa che tu possa fare per la salute del tuo motore purchè sia ripristinato un corretto rapporto aria gasolio ( devi cioè aumentare la quantità di gasolio per compensare la maggior quantità d'ossigeno e ridurre così anche la temperatura di all'interno della camera di scoppio): dovresti vedere un collettore di aspirazione dopo 100.00 Km, da panico. I signori motoristi si sono inventati un semplice stratagemma per rientrare nelle normative anti-inquinamento che costasse poco: anche se va contro ogni logica o legge chimica per la combustione del carburante. Pensa a una turbina e pensa all'EGR fanno una il lavoro opposto dell'altra dissipando l'energia prodotta dal tuo "caro" gasolio!. Senza essere troppo prolissi senza EGR avrai una combustione completa e senza residui con maggior efficienza e la possibilità di dare un pò di gasolio che si traduce in prestazioni (ovviamente in percentuale) comunque "un pò" migliori, ma la cosa più importante per la durata del motore niente incrostazioni e residui carboniosi mescolati magari ad olio che si cementificano su qualsiasi superficie a cuio vengono a contatto. Saluti Paolo

Modificato da Prat il 19/05/2007 alle 15:43:21
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a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 21/05/2007 alle: 10:20:07
Grazie per le risposte. Penso che farò fare la modifica. Saluti Danieleid="blue">

Modificato da a.daniele il 21/05/2007 alle 10:20:32
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