In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 31/12/2021 alle 17:06:32Ottimo era quello che speravo. Allora farò la modica anch'io.
Ho fatto il pieno e per quei pochi chilometri che ho fatto la lancetta è rimasta ferma sul pieno senza errori. X290 140CV immatricolato 5/20. Anche io passato da 75 a 90.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 22/06/2022 alle 18:49:14Concordo
Potresti averlo anche limitato a 60, come specificato dall'asterisco. Dipende dal costruttore e dallo specifico modello. Comunque togliere il tubetto non costa nulla, solo un pò di pazienza. Anche 15 litri con i prezzi del gasolio che ci sono oggi possono far comodo.
In risposta al messaggio di speedy13 del 23/06/2022 alle 07:36:43È solo un cilindro pieno di aria che occupo spazio. Così mi hanno detto ma non l'ho visto quando hanno tolto il mio sul camper precedente
Scusate l'OT. Ma come fa un tubetto bianco a limitare la capienza del serbatoio? È collegato ad una sorta di camera d'aria? Pura curiosità, e grazie se mi illuminate.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di FabioCris del 23/06/2022 alle 08:09:19Ma non hai mai fatto un pieno con lancetta verso la riserva?
Grazie a tutti delle risposte. Ho fatto una foto del serbatoio, chissà se con i codici si può risalire alla capacità. Grazie ancora. Fabio
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di speedy13 del 23/06/2022 alle 07:36:43Da quel che ho capito, è un prolungamento verso il basso del tubo dello sfiato, durante il rifornimento la benzina risale verso il bocchettone e fa staccare la pistola.
Scusate l'OT. Ma come fa un tubetto bianco a limitare la capienza del serbatoio? È collegato ad una sorta di camera d'aria? Pura curiosità, e grazie se mi illuminate.
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/06/2022 alle 07:39:05non credo possa essere così; 15 litri di gasolio occupano a spanne 15 dm3 di spazio, impensabile che ce ne sia tanto all'interno del serbatoio da 90 litri da poter sfilare così facilmente
È solo un cilindro pieno di aria che occupo spazio. Così mi hanno detto ma non l'ho visto quando hanno tolto il mio sul camper precedente
In risposta al messaggio di FabioCris del 23/06/2022 alle 08:09:19Interrogando San Google con la stringa fiat oem 1379080080 che si vede sul serbatoio, viene evidenziato questo
Grazie a tutti delle risposte. Ho fatto una foto del serbatoio, chissà se con i codici si può risalire alla capacità. Grazie ancora. Fabio
https://augustin-group.de/p/kra...
dice che è da 90 litriIn risposta al messaggio di PDR del 23/06/2022 alle 08:52:37Non credo nemmeno io ma come detto non l'ho visto quando mi hanno fatto il lavoro e siccome lo hanno fatto gratis non sono stato lì ad indagare
non credo possa essere così; 15 litri di gasolio occupano a spanne 15 dm3 di spazio, impensabile che ce ne sia tanto all'interno del serbatoio da 90 litri da poter sfilare così facilmente
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"