quote:Originally posted by tuono> Ed io che pensavo ad una predisposizione per il motaggio del cruise control after market[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Non capisco per quale motivo si sia accesa,soprattutto in spengimento in folle.
se vi dico la motivazione per cui e' stato messo l'interruttore sul pedale della friz.,dopo mi dite che ve la racconto!!!!!!!!!!!!!!!!! allora la motivazione ufficiale e' questa: nel caso state viaggiando,che ne so',a 110 km/h,5 lunga,motore a pieno carico e visto che siete dei poveri "DEMENTI" decidete di premere la frizione senza rilasciare l'accelleratore.............. in quel caso la centralina rileva la cosa e pensa:aaaaahhhhooooo,ma questo e' proprio scemo,aspetta che limito gli limito la coppia cosi' si impara. morale: serve per limitare l'erogazione della coppia motore nel caso sopra descritto. spero di essermi spiegato. saluti TUONO >
quote:Originally posted by tuono> .. è molto plausibile ..se penso al comportamento del mio con il trimmer tutto aperto e spia accesa sui tornanti di montagna. Nello scalare marcia, frizione abbassata, come toccavo il gas schizzava su di giri ululando (poveri iniettori[:(])e nel rilasciare la frizione si innescava questo fenomeno anche lui rumorosissimo[xx(] ..buono a sapersi...limitatore di coppia... mah.. c[8D]iao
se vi dico la motivazione per cui e' stato messo l'interruttore sul pedale della friz.,dopo mi dite che ve la racconto!!!!!!!!!!!!!!!!! allora la motivazione ufficiale e' questa: nel caso state viaggiando,che ne so',a 110 km/h,5 lunga,motore a pieno carico e visto che siete dei poveri "DEMENTI" decidete di premere la frizione senza rilasciare l'accelleratore.............. in quel caso la centralina rileva la cosa e pensa:aaaaahhhhooooo,ma questo e' proprio scemo,aspetta che limito gli limito la coppia cosi' si impara. morale: serve per limitare l'erogazione della coppia motore nel caso sopra descritto. spero di essermi spiegato. saluti TUONO >
quote:Originally posted by Luca19> in effetti il cruise andrebbe collegato all'interruttore dello stop e all'interruttore della frizione. se premi la friz. o lo stop il cruise si scollega. io l'ho collegato solo sullo stop. anche perche' prima di scalare di solito si frenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,BUUMMMMMMMM. saluti TUONO
quote:Originally posted by tuono> Ed io che pensavo ad una predisposizione per il motaggio del cruise control after market[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Non capisco per quale motivo si sia accesa,soprattutto in spengimento in folle.
>
quote:Originally posted by tuono> Ciao , l'interrutore sulla frizione è stato montato x fare scendere più lentamente di giri il motore in cambiata,perciò quando c'è la frizione premuta x una questione ecolagica, infatti se volete controllare , a frizione spinta e mezzo in movimento , il motore non va al minimo ma resta un pò più accelerato. Ciao Paolo
quote:Originally posted by Luca19> in effetti il cruise andrebbe collegato all'interruttore dello stop e all'interruttore della frizione. se premi la friz. o lo stop il cruise si scollega. io l'ho collegato solo sullo stop. anche perche' prima di scalare di solito si frenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,BUUMMMMMMMM. saluti TUONO
>
>
quote:Originally posted by qwertyz> ciao,prova a misurare con esattezza la resistenza da min a max,dovrebbe arrivare fino ad almeno 200 ohm. per i connettori 2 strade: o prendere il cablaggio originale o provare da ricambisti che trattano bosch. fammi sapere saluti TUONO
ho ricevuto il modulino, ho verificato con un tester e' una semplice resistenza variabile......"di fabbrica" e' tarato sui 71 ohm,ma variando cambia, immaggino sia da 10 a 100 o simile...con 1 euro si poteva far da se....ma a proposito, dove si trovano i connettori stile originale?Leggo che dovrebbero essere bosch..qualche dritta? >
quote:Originally posted by pieroc> puoi provare,lo regoli come solito,all'accensione della spia torni indietro di 1 giro e poi lo testi su almeno 2 0 tre pieni. aumentando il gasolio gli dai una bella scossa di prontezza. l'unico problema e' che indubbiamente sentirai una maggiore rumorosita' degli iniettori. in ripresa ed a bassi giri batteranno qabbastanza. solo fastidio,nessun problema. probabilmente il rimappatore ha optato per un'erogazione dolce,che predilige consumi bassi e dolcezza. se gli rompi un po' probabilmente puo' aumentare potenza e coppia,con un'erogazione piu' cattiva,ma di sicuro ne risentiranno i consumi. il mio era diventato magro di gasolio dopo la sost. della turbina(nuova fatta lavorare internamente). con l'aggiunta del modulo sotto sforzo ho toccato 1,5 bar di prex ,mentre prima non supera 1,35-1,4 bar , originale faceva 1,1. prova,poi mi fai sapere. saluti TUONO
X tuono Volevo sapere cosa ne pensi! Ducato 146: messo modulino e andava( potenza ruvida) Ho voluto rimappare e mi trovo una potenza più omogenea: bene in basso ed in alto ma pensavo di avere più coppia in mezzo(tengo la V dai 65 in su....mi sarebbe piaciuto dai 50 in sù!quindi parzialmente soddisfatto-magari di più non si poteva fare,o secondo te un rimappatore lo può fare!) Ho pensato di rimontare ancora il modulino: Da te volevo ancora sapere se hai notato con l'aggiunta altro miglioramento. Premetto che non supero i 100 ma mi piace sapere di averne! Grazie. Piero >
quote:Originally posted by tuono> Ciao Tuono , ti ho detto così perchè in officina mi sono letto li manuale di costruzione e funzionamento, però sinceramente non ho mai provato in strada, forse hanno raccontato una str----ta, però con i motori a benzina funziona . PS. ho un amico che ha appena acquistato un power nuovo (2800 invenduto) qualcuno sa se a modena ci sia un rimappatore? Non vuole moduli. Ciao Paolo
ciao,paolo stamane sono andato a far nafta ed ho provato. in marcia spinta la frizione ed il motore e' andato regolarmente al minimo. bho,forse perche' rimappato. faro' fare sta prova ad amici col 2.8 jtd originale. saluti TUONO >
quote:Originally posted by gdamiano> ...caspita un ducato 28000[:0] ..che è un dragster[:D]..non hai problemi con la mansarda in accelerazione[:D]... a parte le battute, far passare i fili non è semplice. Esistono delle aperture ma sono inglobate nei passacavi gia inseriti e con chiusure a scatto che cercando di aprire potrebbero rompersi. Vicino al filtro nellangolo alto a destra c'è un grosso passacavi , sto tentando di capire come aprirlo per far passare il filo della batteria del telecomando. Dopodichè devo capire dove esce dall'altra parte per non tirare giù tutto il cruscotto ..che sarebbe assurdo[|)] per l'acquisto io ho proceduto su e-bay senza spendere cifre esagerate tanto sono tutti uguali, a meno di non esagerare con gli eurozzi[:)] c[8D]iao
Ciao a tutti, da montare sul mio ducato 28000 del 2005, >