CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Modulo aggiuntivo: con calma!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 23/01/2009 alle: 23:53:20
Salve,ho un Ducato 2.3 Multijet 130 CV del 2007, ho acquistato un modulo aggiuntivo[:)] su ebay(alla fine della storia Vi dirò la marca, forse fra qualche giorno), l'ho regolarmente montato e orrore[:0][:0] il motore neanche si accende a quel punto penso: visto che ho acquistato e pagato anche l'interruttore[;)],che teoricamente dovrebbe far bypassare il modulo e ripristinare la condizione diretta, agisco su quest'ultimo ma[:(!][:(] nulla da fare. Quindi non solo il modulo non si sa cosa combina ma addirittura neanche la grezza manovra della sua esclusione è fattibile[B)]. Secondo Voi???? Domani intanto sento il tecnico della ditta produttrice. Ovviamente ripristinando i collegamenti diretti il motore accende puntualmente[:)][:p]. Tecnici avanti con le ipotesi.............. id="red"> Grazie FRABAid="size4">
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 24/01/2009 alle: 00:32:54
....rotto...??????? ciao, Sal
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 24/01/2009 alle: 00:40:31
Forse, ma se fosse rotto la sua esclusione tramite l'interruttore dovrebbe ripristinare le condizioni pre o sbaglio?? FRABAid="size4">
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 24/01/2009 alle: 00:44:11
ciao ma che cosa è il modulo aggiuntivo? massimo
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:04:24
Ciao , probabilmente l'inghippo sta nel cablaggio , forse interrotto. Saluti Paolo
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 24/01/2009 alle: 10:16:38
Lascia perdere...non ti bastano 130 cavalli? Probabilmente i due fili che collegano il debimetro sono invertiti. Okkio che non fai saltare la centralina originale del motore!!!
Laika Kosmo Compact 9 62.800€, Anno: 2022
Laika Kosmo Compact 9 62.800€, Anno: 2022
Laika ECOVIP 305 2300 150CV AUTOMATICO 57.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 305 2300 150CV AUTOMATICO 57.000€, Nuovo
Westfalia Westfalia . JOKER 2000 TDI 150CV 4POSTI 63.500€,
Westfalia Westfalia . JOKER 2000 TDI 150CV 4POSTI 63.500€,
Benimar BENIVAN B 120 UP 56.950€, Nuovo
Benimar BENIVAN B 120 UP 56.950€, Nuovo
McLouis MC4 239 56.950€, Nuovo
McLouis MC4 239 56.950€, Nuovo
Previous Next
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 24/01/2009 alle: 13:26:49
Ciao... L'interruttore lo hai cablato o era gia' cablato dal venditore.? In effetti lavora al contrario , mi spiego meglio....con interruttore aperto e' in funzione il modulo aggiuntivo, con interruttore chiuso il modulo e' escluso, xche' mette in corto il potenziometro aggiunto, e quindi bypassa il modulo stesso. Io l'ho montato tempo fa, lusingato dal miglioramento dei consumi.....??? ma non ho notato differenze rilevanti, mentre mi pare si notino differenze, nell'icremento di potenza....io ho installato l'interruttore a cruscotto e lo inserisco solo quando devo affrontare notevoli pendenze.....in quel caso diventa utile il leggero incremento di potenza , e non noto maggior fumosita' Un caro saluto .....Gianni
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 25/01/2009 alle: 22:57:10
Tutto OK ieri pomerig. mi ci sono messo con tempo a disposizione e funziona tutto. Mentre lo spinotto che va sul sensore del common rail ha un verso obbligato, l'altro spinotto può essere inserito senza ostacoli anche ruotato di 180°. Ho acquistato il modulo con già l'interruttore montato che io ho posizionato nel cruscotto. Questa mattina sono uscito a provare ma data la pioggia non ho potuto fare molto. Dovrò individuare il verso dell'interruttore acceso/spento ma credo di doverlo fare in salita. Mi sembra che agendo sull'interruttore a minimo salga di qualcosa il numero dei giri. A presto FRABA
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 26/01/2009 alle: 09:16:52
Ciao Fraba bene sono contento x il funzionamento..... Se ti puo essere utile io ho sostituito l'interrutttore con uno a doppio pacco, in modo che nel secondo contatto utilizzo un led per indicare quando il modulo e' inserito (accensione del led) ricorda che il modulo e' inserito quando il contatto e' aperto quindi il secondo pacco dell'interruttore deve lavorare a rovescio rispetto al primo. L'alimentazione del led l'ho prelevata da un +12 sotto chiave..... Un caro saluto .....Gianni
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 29/01/2009 alle: 23:30:15
Oggi ho telefonato alla assistenza da cui ho acquistato il modulo aggiuntivo, mi ha detto che per ottenere il massimo [:p]devo ruotare il trimmer di mezzo giro alla volta e poi provare fino a che non si accende la spia errore [:0]motore quindi tornare indietro di mezzo giro e riprovare. Che ne pensate tecnici? FRABA id="size4">
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/01/2009 alle: 07:34:10
quote:Originally posted by Fraba
Oggi ho telefonato alla assistenza da cui ho acquistato il modulo aggiuntivo, mi ha detto che per ottenere il massimo [:p]devo ruotare il trimmer di mezzo giro alla volta e poi provare fino a che non si accende la spia errore [:0]motore quindi tornare indietro di mezzo giro e riprovare. Che ne pensate tecnici? FRABA id="size4"> >
> Ciao , si , x regolarlo devi fare in quel modo . Saluti Paolo
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:25:29
Ok grazie Vi farò sapere come va il modulino. FRABAid="size4">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.