CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Molle anteriori spezzate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 23:43:34
Sempre meccanica è, anche se non su un camper.

Citroen Nemo= Fiat Qubo/Fiorino 1.3 multijet

Dovrei farla benedire, gia il mese scorso a soli 60milakm dovuta sostituire la pompa di iniezione Bosh che perdeva, con una di rotazione revisionata da Bosch. poi alti lavoretti come una perdita di refrigerante per una spesa di circa 1500 euro.

Era poi un po che sulle buche sentivo ogni tanto un rumore di qualcosa di metallico che scuote. Lasciata un gorno dal meccanico, messa sul pnte non ha trovato nulla. Poi sento il rumore forte mentre sono vicino all officina e quindi carico il meccanico per un giro prendendo buche e tombini. Anche lui sente il rumore finalmente, poi improvvisamente vedo nello specchietto qualcosa che rotola. Torno indietro e era mezza spira di una molla. Sospensione ant sn molla rotta. Guardando con uno specchio vede la stessa rottura anche nella destra, ma probabilmente il pezzo era volato via subito e quindi nessun rumore e non me ne sarei mai accorto. Ora ci sta sostituzione delle due molle anteriori, gia che si ha in mano anche ammortizzatori che non avrebeb senso rimontare i vecchi, e anche i cuscinetti"ralla" superiore, che gia sostiituiti entrambi due volte dopo poco riprendono a fare colpi e schiocchi sterzando e supongo che sia anche la causa della rottura della molla.
Ma è normale a soli 60milakm? Auto usata solo casa lavoro per circa 10km al giorno.

Devo dire che nello Sprinter a soli 90mila si è crepato il DPF spendendo circa 2500 euro, quindi ormai non mi meraviglio di nulla e tutti usano materiale scadente o progettazione scarsa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 00:28:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2024 alle 23:43:34

Sempre meccanica è, anche se non su un camper. Citroen Nemo= Fiat Qubo/Fiorino 1.3 multijet Dovrei farla benedire, gia il mese scorso a soli 60milakm dovuta sostituire la pompa di iniezione Bosh che perdeva, con una
di rotazione revisionata da Bosch. poi alti lavoretti come una perdita di refrigerante per una spesa di circa 1500 euro. Era poi un po che sulle buche sentivo ogni tanto un rumore di qualcosa di metallico che scuote. Lasciata un gorno dal meccanico, messa sul pnte non ha trovato nulla. Poi sento il rumore forte mentre sono vicino all officina e quindi carico il meccanico per un giro prendendo buche e tombini. Anche lui sente il rumore finalmente, poi improvvisamente vedo nello specchietto qualcosa che rotola. Torno indietro e era mezza spira di una molla. Sospensione ant sn molla rotta. Guardando con uno specchio vede la stessa rottura anche nella destra, ma probabilmente il pezzo era volato via subito e quindi nessun rumore e non me ne sarei mai accorto. Ora ci sta sostituzione delle due molle anteriori, gia che si ha in mano anche ammortizzatori che non avrebeb senso rimontare i vecchi, e anche i cuscinettiralla superiore, che gia sostiituiti entrambi due volte dopo poco riprendono a fare colpi e schiocchi sterzando e supongo che sia anche la causa della rottura della molla. Ma è normale a soli 60milakm? Auto usata solo casa lavoro per circa 10km al giorno. Devo dire che nello Sprinter a soli 90mila si è crepato il DPF spendendo circa 2500 euro, quindi ormai non mi meraviglio di nulla e tutti usano materiale scadente o progettazione scarsa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Buonasera;

che la pompa alta pressione del 1300 multijet perda da una delle 3 teste non è una novità.
solitamente perde quella sotto.

le ralle degli ammortizzatori sono un classico sui Qubo /fiorino,
ormai e tutto improntato al risparmio, e non sto parlando solo di quello che era FIAT.

nel mio camper con 2 anni di vita e 14500km,è gia la 2 volta che cambio i fanali anteriori xchè fanno condensa la garanzia è scaduta il 22/4.
spero che questi che mi hanno montato il 20/4, non presentino lo stesso problema ,ma non ne sono sicuro vedremo al prossimo viaggio

saluti

Giorgio 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 06:35:08
Accidenti quanti guai. Io nel parco auto familiare ho una Cubo (simile) con 12 anni e 100mila km che non ha mai avuto niente, solo manutenzione.
Furio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 07:53:09
Intanto, complimenti al meccanico che , dopo che il cliente gli chiede di controllare un rumore sull'avantreno ,non ha notato una molla rotta(chissà dove è cosa ha guardato)
se non erro, la strada per andare e tornare a casa tua non è una strada asfaltata, questo contribuisce in modo particolare ad eventi del genere
Non è la jimmi che è nata per quello, è stato progettato per normali strade cittadine, quindi ci sta che si siano rotte 
Magari con un uso normale duravano 200k km
Bisognerebbe sentire un centro autorizzato e vedere quanti ne ha cambiate su quel modello
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 10:38:40
Si, il meccanico si è scusato che non lo aveva notato, ma a dire il vero per vedere dentro al piatto dell ammortizzatore serve uno specchio per vedere il terminale della molla. L'officina è autorizzata Citroen, quindi quei mezzi li conoscono.

No, la strada è asfaltata, solo stretta e ripida al 20% e con tornanti. E' piu un problema con il camper viste le dimensioni.

Io la vedo così, la ralla si blocca e non gira bene, quindi sterzando la molla si mette in tensione perchè sotto ruota e sopra no (infatti un paio di volte a fondo sterzo ho sentito come il rumore della molla che scatta), quindi la molla si sollecita in maniera non normale e si è rotta.

Ma io mi chiedo, questa è una vettura dove giriamo in due, al massimo un sacchetto della spesa, ma chi prende un Fiorino e ci carica 600kg di roba, e casomai fa strade di campagna, ma quanto dureranno le sospensioni?

Io ci metto anche la sfiga, perchè sento chi non ha mai problemi con veicoli uguali, mentre io con questa siamo messi così, con il precedente Ducato sono capitate tutte e dato via dalla disperazione, e anche con lo Sprinter i suoi guasti e anche di un certo costo li ho avuti.
Pazienza, ma penso che gli unici veicoli con pochi guasti siano le Jap, nella Jimny in 14 anni e 130 mila km cambiate ai 100mila le pastiglie anteriori che comunque erano al 50%, e nulla altro (in quella i tagliandi li faccio io personalmente perchè è alta per stendersi sotto e sono cose semplici).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 16:53:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2024 alle 10:38:40

Si, il meccanico si è scusato che non lo aveva notato, ma a dire il vero per vedere dentro al piatto dell ammortizzatore serve uno specchio per vedere il terminale della molla. L'officina è autorizzata Citroen, quindi quei
mezzi li conoscono. No, la strada è asfaltata, solo stretta e ripida al 20% e con tornanti. E' piu un problema con il camper viste le dimensioni. Io la vedo così, la ralla si blocca e non gira bene, quindi sterzando la molla si mette in tensione perchè sotto ruota e sopra no (infatti un paio di volte a fondo sterzo ho sentito come il rumore della molla che scatta), quindi la molla si sollecita in maniera non normale e si è rotta. Ma io mi chiedo, questa è una vettura dove giriamo in due, al massimo un sacchetto della spesa, ma chi prende un Fiorino e ci carica 600kg di roba, e casomai fa strade di campagna, ma quanto dureranno le sospensioni? Io ci metto anche la sfiga, perchè sento chi non ha mai problemi con veicoli uguali, mentre io con questa siamo messi così, con il precedente Ducato sono capitate tutte e dato via dalla disperazione, e anche con lo Sprinter i suoi guasti e anche di un certo costo li ho avuti. Pazienza, ma penso che gli unici veicoli con pochi guasti siano le Jap, nella Jimny in 14 anni e 130 mila km cambiate ai 100mila le pastiglie anteriori che comunque erano al 50%, e nulla altro (in quella i tagliandi li faccio io personalmente perchè è alta per stendersi sotto e sono cose semplici).
...
penso sia questione di fondoschiena, la mia Audi ha 22 anni, ho sostituito un paraolio dell’albero cardanico, le 6 candele le ho cambiate a 125.000 km e niente altro, il camper, sprinter automatico, 186.000 km, ora mi è successo un paio di volte, lasciato in prima marcia, fatica ad entrare la folle, se non entra la folle non si mette in moto, lo porterò in Mercedes, forse devono riprogrammare la centralina, ora lo parcheggio in folle, vedremo di che morte dovrò morire
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 20:47:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2024 alle 10:38:40

Si, il meccanico si è scusato che non lo aveva notato, ma a dire il vero per vedere dentro al piatto dell ammortizzatore serve uno specchio per vedere il terminale della molla. L'officina è autorizzata Citroen, quindi quei
mezzi li conoscono. No, la strada è asfaltata, solo stretta e ripida al 20% e con tornanti. E' piu un problema con il camper viste le dimensioni. Io la vedo così, la ralla si blocca e non gira bene, quindi sterzando la molla si mette in tensione perchè sotto ruota e sopra no (infatti un paio di volte a fondo sterzo ho sentito come il rumore della molla che scatta), quindi la molla si sollecita in maniera non normale e si è rotta. Ma io mi chiedo, questa è una vettura dove giriamo in due, al massimo un sacchetto della spesa, ma chi prende un Fiorino e ci carica 600kg di roba, e casomai fa strade di campagna, ma quanto dureranno le sospensioni? Io ci metto anche la sfiga, perchè sento chi non ha mai problemi con veicoli uguali, mentre io con questa siamo messi così, con il precedente Ducato sono capitate tutte e dato via dalla disperazione, e anche con lo Sprinter i suoi guasti e anche di un certo costo li ho avuti. Pazienza, ma penso che gli unici veicoli con pochi guasti siano le Jap, nella Jimny in 14 anni e 130 mila km cambiate ai 100mila le pastiglie anteriori che comunque erano al 50%, e nulla altro (in quella i tagliandi li faccio io personalmente perchè è alta per stendersi sotto e sono cose semplici).
...
Possiedo una Skoda Fabia 1.9 Turbodiesel del 2001, quindi ha 23 anni di vita e 270.000 km sul groppone. Guasti? La sonda del ghiaccio 15 anni fa e poi basta. Ah, no: lo scorso anno è "scoppiato" (così ha detto il meccanico) un ammortizzatore posteriore. Ho fatto controllare anche gli anteriori, che dovrebbero essere i più sollecitati, ma sono a posto. In quell'occasione dissi al meccanico della mia intenzione di cambiare auto, non per insoddisfazione (tutt'altro!) ma perchè ero stufo di avere sempre lo stesso mezzo e avevo voglia di novità. Il suo consiglio fu di tenermela stretta ancora a lungo perchè una recente, anche della stessa marca, non sarebbe durata così a lungo senza guasti.
Logo%20Antonio(833).png
Antopat
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 11:28:10
In risposta al messaggio di Antopat del 26/04/2024 alle 20:47:28

Possiedo una Skoda Fabia 1.9 Turbodiesel del 2001, quindi ha 23 anni di vita e 270.000 km sul groppone. Guasti? La sonda del ghiaccio 15 anni fa e poi basta. Ah, no: lo scorso anno è scoppiato (così ha detto il meccanico)
un ammortizzatore posteriore. Ho fatto controllare anche gli anteriori, che dovrebbero essere i più sollecitati, ma sono a posto. In quell'occasione dissi al meccanico della mia intenzione di cambiare auto, non per insoddisfazione (tutt'altro!) ma perchè ero stufo di avere sempre lo stesso mezzo e avevo voglia di novità. Il suo consiglio fu di tenermela stretta ancora a lungo perchè una recente, anche della stessa marca, non sarebbe durata così a lungo senza guasti.
...
noyes idem con patate fiat doblò del 2003 passato i 200000 mila con pochi problemi forse fondoschiena? mah comunque tommy e FIAT sono come cane e gatto mi dispiace per lui
nonno pat 49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 15:32:44
Secondo me è Tommaso che ha una incomprensione con i motori, tutto quello che usa lui si rompe, è riuscito anche a scassare il mitico (per lui) Mercedes laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 15:49:36
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2024 alle 15:32:44

Secondo me è Tommaso che ha una incomprensione con i motori, tutto quello che usa lui si rompe, è riuscito anche a scassare il mitico (per lui) Mercedes 
Più che altro è karma, a furia di infangare un marchio, questo si ribella ,.contagiando altri marchi
Silvio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 17:26:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/04/2024 alle 16:53:54

penso sia questione di fondoschiena, la mia Audi ha 22 anni, ho sostituito un paraolio dell’albero cardanico, le 6 candele le ho cambiate a 125.000 km e niente altro, il camper, sprinter automatico, 186.000 km, ora mi è
successo un paio di volte, lasciato in prima marcia, fatica ad entrare la folle, se non entra la folle non si mette in moto, lo porterò in Mercedes, forse devono riprogrammare la centralina, ora lo parcheggio in folle, vedremo di che morte dovrò morire
...
Ciao 
perchè in prima ? non ha la P di parcheggio ? è quella che bisogna innestare prima di spegnere 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 16:04:49
In risposta al messaggio di ex camionaro del 27/04/2024 alle 11:28:10

idem con patate fiat doblò del 2003 passato i 200000 mila con pochi problemi forse fondoschiena? mah comunque tommy e FIAT sono come cane e gatto mi dispiace per lui
Si, con Fiat, ho sviluppato una sindrome allergica, e anche se nel caso in questione è travestita da Citroen, l allergia ha colpito!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 16:05:48
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2024 alle 15:32:44

Secondo me è Tommaso che ha una incomprensione con i motori, tutto quello che usa lui si rompe, è riuscito anche a scassare il mitico (per lui) Mercedes 
Allo ra dici che non devo fare benedire i veicoli ma fare un passaggio io dall esorcista? laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 16:07:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/04/2024 alle 15:49:36

Più che altro è karma, a furia di infangare un marchio, questo si ribella ,.contagiando altri marchi
Si forse a volte sarebbe meglio tacere la verità, come immagino facciano tanti winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 17:04:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2024 alle 16:07:15

Si forse a volte sarebbe meglio tacere la verità, come immagino facciano tanti
Non è questione di tacere la verità, ma la tua verità non è la verità totale
tu ti sei trovato male, non tanto sul veicolo ma dulloficina a cui ti sei affidato
Ora con Mercedes, nonostante i problemi di perdita d'olio da nuovo e un fap distrutto, ti trovi bene con l'officina
Io, con l'officina Mercedes(come ho già raccontato) mi sono sempre trovato male, per me sono degli incompetenti, ma non ho mai parlato male del marchio, nonostante alcune cose discutibili
Ma si benissimo che non esiste il veicolo perfetto, ma non sto ad ogni occasione parlare male
Capisco che sei rimasto deluso, ma peri un Tommaso deluso fa fiat, ci sono milioni di Tommaso contenti del marchio
Non è tanto il parlare delle disavventure, ma da come se ne parla, e tu non perdi occasione per parlarne male, anche se nulla c'entra con l'argomento trattato
Parete personale
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 18:11:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2024 alle 16:05:48

Allo ra dici che non devo fare benedire i veicoli ma fare un passaggio io dall esorcista?
Fai te, cosa tocchi lo rompi, sarà colpa dei mezzi?laugh
Peró su quelle molle bisognerebbe indagare, vecchio marpione laughlaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 21:05:53
In risposta al messaggio di Grinza del 28/04/2024 alle 18:11:46

Fai te, cosa tocchi lo rompi, sarà colpa dei mezzi? Peró su quelle molle bisognerebbe indagare, vecchio marpione 
Trovai una molla spezzata anche nella mitica Mercedes 240GD, ma quella la avevo comperata che aveva gia 12 anni e quindi poteva essermi arrivata in eredità.
Per dire che ogni mezzo, anche i migliori, possono avere guasti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 21:33:06
Buonasera;

nessun marchio è esente da inconvenienti.
più i modelli sono diffusi più le possibilità aumentano.

poi anche i marchi più blasonati non  hanno più la qualità di anni fà.

saluti

Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 10:08:00
In risposta al messaggio di oigroig del 28/04/2024 alle 21:33:06

Buonasera; nessun marchio è esente da inconvenienti. più i modelli sono diffusi più le possibilità aumentano. poi anche i marchi più blasonati non  hanno più la qualità di anni fà. saluti Giorgio
condivido pienamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2024 alle: 18:16:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2024 alle 10:08:00

condivido pienamente.
Riprendo il discorso perchè un amico mi ha detto che parlo sempre male di Fiat, e quindi mi ha fatto venire in mente che per correttezza intellettuale, dovevo almeno dire come è finita la questione per non lasciare dubbi laugh

Ricordo che si parlava di Citroen Nemo che è la Fiat qubo con marchio Citroen, identica in tutto e che esce dalla stessa fabbrica in Turchia. Auto veramente eccezionale come spazi, come guida e come confort di marcia, e con cui ci troviamo benissimo nonostante tutto. Anche il 1.3 mjet, motore molto prestante e potente e che permette guida piacevole, scattante e ottima velocità autostradale.

Sostituite le due molle anteriori che si erano spezzate da sole, i due ammortizzatori (a 68mila km ho preferito io non rimontare i vecchi) , le due ralle (cuscinetti) che erano distrutti (e penso la causa della rottura delel molle), la convergenza e poi nel frattempo si era anche guastata la chiusura elettrica del baule, me la sono cavata con solo 945 euro, ma se sommati ai 1450 di due mesi fa della pompa iniezione del 1.3mjet (ma sembra guasto normale) , be, sta volta speriamo che per un po possiamo non vedere il meccanico wink... peraltro simpatico e brava persona e che lavora anche molto bene. E ancora lunga vita all auto che non ho minima intenzione di cambiare che di meglio non saprei cosa prendere.

Montato pezzi di concorrenza che a suo dire sono di qualità maggiore degli originali e costano la metà.

Ora ovviamente l auto si guida benissimo e è anche tornata piu alta davanti (ovviamente con le molle spezzate sembrava un rasaerba) e spero di non incastrarmi piu sui marciapiedi, con tanto di sgridata da parte della moglie...che sgriderà comunque per qualcosa altro laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/06/2024 alle 18:24:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link