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montaggio barre stabilizzatrici su ford 1991 aiuto

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penna grigia
penna grigia
04/03/2009 26
Inserito il 17/03/2009 alle: 11:58:18
Chi mi sa dire se si possono montare le barre stabilizzatrici su un ford transit 2500 d del 1991. Ho problemi di stabilità nei sorpassi su autostrada[:0][:0][:0][:0][:0] mi hanno detto che questa opzione risolve il problema. E' vero[?][?][?] Quanto può costare questa modifica[?][?][?][?] Grazie a tutti per l'aiuto[?][?][?][?][?][?] Se c'è qualche camperista di professione meccanico nella zona di milano sarei flice di fare il lavoro da lui[^][^][^][^][^][^][^][^]
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 17/03/2009 alle: 13:09:33
Bella domanda, ho lo stesso mezzo sempre del 91 che nonostante foglio aggiuntivo balestra,sospensioni aria, ammortizzatori maggiorati soffrè un ancora rollio ci vorrebbe una barra stabilizzatrice al posteriore, esiste una sola casa che produce un kit barra stabilizzatrice posteriore x il transit la Jsa con il kit blue costa 1200 + montaggio http://www.jsa.fr/
penna grigia
penna grigia
04/03/2009 26
Inserito il 17/03/2009 alle: 13:44:31
grazie per l'informazione. La spesa è un po esagerata non so se ne vale la pena mi dispiace perchè il Fordino ha un motore che è un'amore (60.000 km) avrebbe solo bisogno di un po di stabilità nei sorpassi in autostrada e di una leggera spinta in salita[:I][:I][:I][:I]
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:55:43
Ciao, comunque se hai montate le sospensioni aggiuntive aria migliora di molto la stabilità, per la pontenza motore credo che hai una pompa iniezione CAV se faresti la modifica con la Bosch come feci lo scorso anno guadagneresti circa 10 cv vedi mio post archiviato su questa sezione
quote:Originally posted by penna grigia
grazie per l'informazione. La spesa è un po esagerata non so se ne vale la pena mi dispiace perchè il Fordino ha un motore che è un'amore (60.000 km) avrebbe solo bisogno di un po di stabilità nei sorpassi in autostrada e di una leggera spinta in salita[:I][:I][:I][:I] >
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penna grigia
penna grigia
04/03/2009 26
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:24:12
[quote]Originally posted by Robir
Ciao, comunque se hai montate le sospensioni aggiuntive aria migliora di molto la stabilità, per la pontenza motore credo che hai una pompa iniezione CAV se faresti la modifica con la Bosch come feci lo scorso anno guadagneresti circa 10 cv vedi mio post archiviato su questa sezione[quote]Originally posted by penna grigia ho letto il post sulla pompa Bosch. Davvero interessante. Non ho capito se il lavoro te lo sei fatto da solo oppure con il meccanico e a quanto ammonta la spesa complessiva +/-[?][?]
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:30:40
e un lavoro fai da te, da quando avevo 16 anni che ho la passione della meccanica,per arrivare a quella modifica ho fatto molte ricerche in rete molto spunto l'ho preso da www.fordtransit.org trovare un meccanico che ha tempo da perderci non è facile la cifra che ho speso e stata intorno ai 500 con una pompa nuova presa all'asta su ebay.uk per 170 £ trovare le puleggie e stato un pò complicato ma alla fine ho vinto io

Modificato da Robir il 17/03/2009 alle 19:35:44
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simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:57:24
[:0][:0][:0][:0][:0] ....DAVVERO??????? ......tu col transit fai i sorpassi in autostrada??? [:0][:0] ....io col mio in 2 anni non sono mai riuscito a superare nessuno..[:0]
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 17/03/2009 alle: 20:08:08
tranquillamente sorpasso un TIR a 90/100 kmh di gps arriva a 118 kmh tempo fà mi sono tenuto incollato un Ci eliot5 su Ducato 130 multijet per 5 km e non riusci a sorpassarmi finche non ho tolto il gas
penna grigia
penna grigia
04/03/2009 26
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:04:51
complimenti per il fai da te!!!! sei davvero in gamba se sei nella regione lombardia ci possiamo mettere d'accordo e magari puoi fare tu il lavoro e io ti pago la manodopera. comunque per quanto riguarda la velocità francamente io con il mio Transit su autostrada (in pianura) cammino a 100 km/h e a volte sorpasso anche a 110 km/h sbando un po quando esco fuori dalla traiettoria dei TIR ma guido spesso mezzi pesanti (autobus e Tir) e pertanto sono abituato a correggere la sbandata
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:33:41
purtroppo non posso aiutarti sono di Roma, ma se trovi un meccanico che ci vuol mettere le mani ti posso dire quelllo che deve fare mettere le mani sul Ford 2500 ID è semplice si e no ci vorranno 4 ore di lavoro l'importante è trovare motore con collettori a banana da dove prendere i pezzi, ti posto un link per capire che tipo di motore devi cercarti, http://cgi.ebay.co.uk/FORD-TRAN...
penna grigia
penna grigia
04/03/2009 26
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:44:18
se trovo un meccanico serio faccio il lavoro ti contatterò per avere ulteriori informazioni intanto ti ringrazio tantissimo [:)][:)][:)][:)]
penna grigia
penna grigia
04/03/2009 26
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:49:58
se trovo un meccanico serio farò il lavoro intanto ti ringrazio per i consigli
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 18/03/2009 alle: 07:41:30
ciao, trovati un meccanico che ti fà il lavoro, credimi ne vale la pena fare la modifica
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:03:01
Ma non si era cominciato con il parlare di barre stabilizzatrici? Il discorso è stato spostato sulla pompa, ma sulle barre era anche interessante. Cordiali saluti. Max.
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 19/03/2009 alle: 12:55:31
si siamo andati fuori tema, ma questa è non è una gabbia di matti [:D][:D][:D] sulla barra stabilizzatrice posteriore sul transit dal 86 al 99 ci sono poche alternative oltre al kit blue JSA c'è da inventarsela e stò studiando una soluzione [8)] e il giorno che avrò tempo per realizzarla la posterò su questa sezione [:p]
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/03/2009 alle: 15:13:46
Non volevo dire che siamo una gabbia di matti, anche perchè non è necessario dirlo!!! Il problema della barra me lo sono posto già da qualche tempo, ma finora non ho trovato una soluzione certa e poco costosa. Penso che partendo dal misurare la distanza tra le ruote, la distanza degli attacchi delle balestre, (dove poter posizionare la parte fissa ) e vedere dove imbullonare le biellette al telaio, si possono avere dei riferimenti per cercare in qualche demolitore qualche cosa da adattare. La versione 2000 del transit ha la barra posteriore, per cui questa potrebbe essere la base di partenza per delle misure. Qui potrebbe intervenie Paolo61 che di Transit è ferratissimo. Il daily e il renault master hanno anche loro le barre, e proprio con un barra del master ero arrivato vicino alla soluzione. Comunque teniamoci informati per eventuali soluzioni che potrebbero essere utili a tanti. Cordiali saluti. Max.
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 19/03/2009 alle: 15:30:57
la soluzione che stò studiando ( Transit 91 )di trovare una barra stabilizzatrice anteriore propio del transit 86/91 con un diametro di 30 mm, tramite delle staffe fissate sugli attacchi degli ammortizzatori al pomte posteriore tipo transit del 2000, e portarla sopra alla campana del ponte e usare delle biellette regolabili, ma come fisarla ai longheroni del telaio, bullone passate, piatsra saldata, si potrebbe indebolire il telaio? posto delle biellette trovate in rete http://cgi.ebay.co.uk/Adjustabl... http://cgi.ebay.co.uk/Turnbuckl...

Modificato da Robir il 19/03/2009 alle 15:34:08
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