www.iz4dji.it

In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/05/2024 alle 16:13:02Quello sicuro!
dipende se ha scritto ,ad esempio, 215/65 r 16 Co CP , può montare qualsiasi cosa se invece ha 215/65 r 16 C e 225/ 65 r 16 CP, deve attenersi alle misure indicate chi dice che è ininfluente , può avere ragione,mama se vi fermano e vi contestano la cosa, vi fa comunque il verbale, qualsiasi cosa gli diciate una volta presa la multa , siete VOI a dover fare ricorso e non chi vi dice che tanto non hanno valore le letter dovete vincere il ricorso, è non è detto che il guidice sia d'accordo con voi, ma intanto i soldi e il tempo perso sono i VOSTRIil cds dice che la misura deve rispettare quello scritto sulla cdc, e se sulla cdc , oltre che a numeri e lettere, fosse scritto che devono essere di colore arancioni, dovete metterle di colore arancione
In risposta al messaggio di anasta del 06/05/2024 alle 20:02:57
esistono infinite discussioni in merito, se fai un cerca avrai da leggere un bel pò. Ti faccio il riassunto: alcuni dicono c o cp non conta niente, puoi montare quello che vuoi altri dicono lo devi rispettare. Tu fai come vuoi tu. Ti ho risparmiato 1 ora davanti al monitor, mi devi un caffè Andrea
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/05/2024 alle 22:59:58Quindi si possono montare gomme con indice di carico superiore anche se non è specificato?
se riporta sia C che CP puoi montarle sia le une che le altre senza preoccuparti di cosa si dice in rete. Personalmente evito le CP come la peste perchè solitamente troppo dure e poco confortevoli e spesso (dipende dallamarca) usano anche un disegno obsoleto rispetto alle piu recenti....e costano anche di piu se non bastasse. Piuttosto nella scelta guarderei all Indice di carico (che non è C o CP) cioè il numeretto 109, 116, 118, 122 etc, che piu alto è e piu la gomma puo sopportare il carico e piu è robusta. Spesso nella stessa misura di pneumaticosi puo scegliere con indice di carico piu basso o piu elevato.
In risposta al messaggio di pischellino del 07/05/2024 alle 15:53:11Quindi posso montare gomme con indice di carico più alto anche se non specificato nel libretto di circolazione?
anche io sul mio van ho doppia indicazione C e CP le gomme di primo equipaggiamento erano cp, effettivamente sono rigide con gli antineve puri ho preso 4 C con indice di carico 120/121 (a libretto mi basta il 116) e son contentissimo a breve sostituirò gli estivi e sicuramente monterò dei C
In risposta al messaggio di FrancescoeDania del 07/05/2024 alle 16:33:18si, puoi montare indici di carico e velocità superiori
Quindi si possono montare gomme con indice di carico superiore anche se non è specificato?
In risposta al messaggio di FrancescoeDania del 07/05/2024 alle 16:33:18si, in aumento è sempre possibile
Quindi si possono montare gomme con indice di carico superiore anche se non è specificato?
www.iz4dji.it