quote:Originally posted by DocHudson> Grazie DocHudson !!! Questo week end, dato il tempo pessimo, smonto il tutto.[:)]
quote:Originally posted by DavideVR> Ciao smonta a plastica del montante (è solo incastrata) e se la giri troverai i fori stampati dei tweeter(ce ne sono 2 per ogni montante, scegli te o mettine 4[:D]), in corrispondenza del foro trovi anche le connessioni fascettate al resto dei cavi che ci sono. Io li ho smontati e fresati, poi ci ho montato dentro i tweeter e devo dire che è venuto un bel lavoro... Non so se l'impianto abbia gia un crossover, in teoria si dato che è predisposto non credo siano semplicemente "giuntati" con i cavi del woofer in portiera..
Scusate, io ho il nuovo Ducato e l'ho comprato con l'autoradio già montata... ma sui montanti del parabrezza non ho i tweeter!!! Esistono delle versioni diverse oppure sono solamente nascosti? [?][?][?] >
>
quote:Originally posted by prodigiojunior> Non mi hai più fatto sapere le novità della tua stufa !
Bene,nel mio ducato nuovo,accendo l'autoradio e si accende la stufa in cellula,la spengo e si spegne anche la stufa[:(][:(]roba da matti son due mesi che giro x radiotecnici[:(] >
quote:Originally posted by soundmachine>Non ne ho,cmq i fili che tu dici son stati invertiti,la radio e un piooner,e montando un altra radio non l'ha fatto,montandone ancora un altra l'ha fatto....asp. chiedo al manicomio se ci sono posti poi ti faccio sapere[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by prodigiojunior> Non mi hai più fatto sapere le novità della tua stufa !
Bene,nel mio ducato nuovo,accendo l'autoradio e si accende la stufa in cellula,la spengo e si spegne anche la stufa[:(][:(]roba da matti son due mesi che giro x radiotecnici[:(] >
>
quote:Originally posted by DavideVR> Beh prego, gia che sei pronto a smontare ti dico che ho fatto io..magari serve..magari no [:D] Allora iniziamo col dire che ho messo due casse coral e di conseguenza i suo tweeter..volevo montare anche il crossover ma era uno sbattimento passare dalla porta al montante cosi l'ho lasciato comè e devo dire che va bene I tweeter sono di quelli che stanno a filo , cioè non sporgono fuori e hanno un piccolo bordo quindi è stato necessario essere precisi (la fresata l'ho fatta precisa precisa cosi almeno lo teneva anche fermo una volta incastrato). Dietro al tweeter ci ho messo il suo fermo, una specie di ghiera dentata con le punte rivolte verso l'interno, piu la mia mania.....la colla a caldo!!! Ovviamente ho dovuto rimuovere un po di quella specie di spugna del montante perchè altrimenti rimaneva una schifezza...poi ho cercato (male) di rimettergiela[xx(] Ho usato i fori in alto (come ti ho detto ce ne sono due di stampi)...a te decidere se tagliare o no il connettore e saldarlo sui fili del tweeter (sconsigliato per via della pseudo-garanzia, ma di maggior qualità) oppure acquistare un adattatore (meno qualita ma almeno non gli hai tagliato un loro connettore); secondo me una volta che hai bucato e messo una cassa, garanzia o no, la cassa rimane li, mica ci lasci il buco Fanno tante storie e tanti "e se..." ed "e ma..." per un connettore...bah!! Poi basta..ho rimontato tutto E' la prima cosa che ho fatto da solo sul camper...dopo 10 minuti che l'avevo portato a casa[:D] Devo dire che è venuta bene[:D]
quote:Originally posted by DocHudson> Grazie DocHudson !!! Questo week end, dato il tempo pessimo, smonto il tutto.[:)]
quote:Originally posted by DavideVR> Ciao smonta a plastica del montante (è solo incastrata) e se la giri troverai i fori stampati dei tweeter(ce ne sono 2 per ogni montante, scegli te o mettine 4[:D]), in corrispondenza del foro trovi anche le connessioni fascettate al resto dei cavi che ci sono. Io li ho smontati e fresati, poi ci ho montato dentro i tweeter e devo dire che è venuto un bel lavoro... Non so se l'impianto abbia gia un crossover, in teoria si dato che è predisposto non credo siano semplicemente "giuntati" con i cavi del woofer in portiera..
Scusate, io ho il nuovo Ducato e l'ho comprato con l'autoradio già montata... ma sui montanti del parabrezza non ho i tweeter!!! Esistono delle versioni diverse oppure sono solamente nascosti? [?][?][?] >
>
>
quote:Originally posted by mayraenelson> Ciao Quanto prima ti rispondo.... Mi sto informando . P.S. Quando vuoi ... Ti aspetto . Gianfranco
... non prendetemi per pazzo... Ducato 244 (e non 250 di cui avete parlato finora...) Avrei due tw Infinity serie E-mit (quelli super piatti, rettangolari che suonano da urlo) e vorrei metterli in aiuto ai tw presenti nella predisposizione sul cruscotto (non mi ricordo cosa ho montato, ma mi pare siano dei dynaudio...). Pero' non ho mai capito come posso smontare completamente i due montanti in plastica del parabrezza per lavorarli a banco e fare un bel lavoro pulito, ma soprattutto posizionarli ad un'altezza tale da poter davvero valorizzare il loro ausilio. Si si ... sono malato... completano la mia creatura una coppia di woofer da 16 della boston serie pro e un sub sempre boston serie rally in scatola reflex 21 litri. Grazie. [;)] >
quote:Originally posted by mayraenelson>
Ok grazie. Per la colazione, appena mi trovo in zona, molto volentieri!! [;)] >
quote:Originally posted by mayraenelson> Complimenti ... vedo che sei veramente appassionato dalla qualità da te elencata. Attento , gli Emit della Infinity , sono introvabili ... tienili da conto . Non ho capito qual'è il tuo problema . Forse ho perso qualche passaggio . Ciao Gianfranco
... non prendetemi per pazzo... Ducato 244 (e non 250 di cui avete parlato finora...) Avrei due tw Infinity serie E-mit (quelli super piatti, rettangolari che suonano da urlo) e vorrei metterli in aiuto ai tw presenti nella predisposizione sul cruscotto (non mi ricordo cosa ho montato, ma mi pare siano dei dynaudio...). Pero' non ho mai capito come posso smontare completamente i due montanti in plastica del parabrezza per lavorarli a banco e fare un bel lavoro pulito, ma soprattutto posizionarli ad un'altezza tale da poter davvero valorizzare il loro ausilio. Si si ... sono malato... completano la mia creatura una coppia di woofer da 16 della boston serie pro e un sub sempre boston serie rally in scatola reflex 21 litri. Grazie. [;)] >
quote:Originally posted by mayraenelson> Rispondo da qui alla tua mail , perchè non riesco ad inviare dall'altra parte ... l'importante è capirsi . Innanzi tutto grazie per i complimenti ... non Guastano mai . Torniamo a noi . Devi dirmi di preciso che anno è la tua vettura perchè di cornici ce ne 2 modelli . Una è la 3/278 ed è a un solo din . L'altra 3/352 come tu hai gia detto . l'installazione delle 2 sorgenti in tuo possesso la puoi fare tramite la cornice 3/509 ... ci stanno benissimo ... ho provato ( materiale che ho in magazzino ) . Nella confezione dell 3/509 trovi anche la cornice di rifinitura che , devi adattare solo nel mezzo cioè tra le due sorgenti . Non c'è altra soluzione a meno di una pazienza mostruosa ... così te la costruisci da zero ( cornice di rifinitura ) . Ciao alla prossima . Gianfranco
Ok grazie. Per la colazione, appena mi trovo in zona, molto volentieri!! [;)] >
quote:Originally posted by soundmachine Complimenti ... vedo che sei veramente appassionato dalla qualità da te elencata. Attento , gli Emit della Infinity , sono introvabili ... tienili da conto . Non ho capito qual'è il tuo problema . Forse ho perso qualche passaggio . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it >> Bene mi fa piacere che un esperto dei tuo rango apprezzi gli sforzi di un appassionato, ma che non vuole piu' spendere un enormita' per l'hifi car (o meglio camper). Si gli emit li ho tenuti gelosamente perche' li reputo dei tw stratosferici, ma adesso e' gia' un po' che sono in garage riposti nella loro scatola originale e aspettano di essere rimessi all'opera. Il mio problema e' che vorrei fare un foro rettangolare dove alloggiare la "vaschetta" nella quale poi si aggancia il tw; il foro vorrei farlo sui due copri montante del parabrezza in plastica diciamo tra la vite superiore e la vite centrale in modo da "alzare" un po' l'immagine sonora. Pero', per poter fare un bel lavoro pulito e preciso, devo per forza smontare i due copri montanti in plastica che pero', tolte le 3 viti, sembra agganciato in basso e, nonostante abbia smontato il cassettino lato dx e il copri fusibili/rele' a sx, non sono riuscito a capire come sfilarli. Tutto qui...[;)] [:D]
quote:Originally posted by soundmachine Rispondo da qui alla tua mail , perchè non riesco ad inviare dall'altra parte ... l'importante è capirsi . Innanzi tutto grazie per i complimenti ... non Guastano mai . >> Quando ci vuole ci vuole!!! [:D]
quote: Torniamo a noi . Devi dirmi di preciso che anno è la tua vettura perchè di cornici ce ne 2 modelli . >> E' del 2005 q euidni dovrebbe andare bene la 3/352.
quote: Una è la 3/278 ed è a un solo din . L'altra 3/352 come tu hai gia detto . l'installazione delle 2 sorgenti in tuo possesso la puoi fare tramite la cornice 3/509 ... ci stanno benissimo ... ho provato ( materiale che ho in magazzino ) . Nella confezione dell 3/509 trovi anche la cornice di rifinitura che , devi adattare solo nel mezzo cioè tra le due sorgenti . >> Immaginavo che non ci fosse qualcosa ad hoc, ma almeno adesso so che devo prendere questi 2 articoli per fare il lavoro che mi serve. E' molto positivo sapere che due singoli DIN ci stanno e non compro gli articoli a vuoto. Perche' il 3/352 ha un costo molto basso, ma il 3/509 non e' proprio a buon mercato, ma se so che e' la soluzione ottimale e con un po' di manualita' ottengo un buon risultato sia in termini estetici che in termini di fissaggio delle due elettroniche, sono a cavallo!!! [;)]
quote: Non c'è altra soluzione a meno di una pazienza mostruosa ... così te la costruisci da zero ( cornice di rifinitura ) . >> Pazienza si ma non cosi' tanta!!!
quote: Ciao alla prossima . Gianfranco www.hificaralarm.it >> Ti mando due link via mail degli articoli che dovrei prendere e che ho trovato su Ebay e mi dici se sono ad un prezzo onesto. Non te li posto qui perche' non mi sembra corretto. Grazie mille!!! [:D] [/quote]
quote:Originally posted by max73> Diavolo di un bellunese!!! [;)][;)] La musica che si ascolta sul mio power e' di due tipi: - quella dei ritrovati cavalli e' da sentire con i finestrini ben abbassati, accompagnata da quello sbuffo di turbina tipico dei motori sovralimentati (e non di ferraglia ...) con la radio rigorosamente spenta e possibilmente sui tornanti di montagna - quella dell'impianto autoradio invece, e' da godere a velocita' di crociera in ambito autostradale (90/100) con il motore chi finalmente ronfa in silenzio e non si ubriaca di gasolio. Cmq il motore ora suona davvero un bel sound!!! Ci vorrebbe, come dice tuono, anche un bello scarico tuning che fa tanto pino dei palazzi!!! [;)][;)][;)]
Ma il tutto lo fai comandare dalla centralina del tuo power?[:D][}:)] Allora si che suona bene! >
quote:Originally posted by mayraenelson>
quote:Originally posted by max73> Diavolo di un bellunese!!! [;)][;)] La musica che si ascolta sul mio power e' di due tipi: - quella dei ritrovati cavalli e' da sentire con i finestrini ben abbassati, accompagnata da quello sbuffo di turbina tipico dei motori sovralimentati (e non di ferraglia ...) con la radio rigorosamente spenta e possibilmente sui tornanti di montagna - quella dell'impianto autoradio invece, e' da godere a velocita' di crociera in ambito autostradale (90/100) con il motore chi finalmente ronfa in silenzio e non si ubriaca di gasolio. Cmq il motore ora suona davvero un bel sound!!! Ci vorrebbe, come dice tuono, anche un bello scarico tuning che fa tanto pino dei palazzi!!! [;)][;)][;)]
Ma il tutto lo fai comandare dalla centralina del tuo power?[:D][}:)] Allora si che suona bene! >
>
quote:Originally posted by max73> Mega raduno? [?]
Ho cominciato il conto alla rovescia, non vedo l'ora, e poi vengo a trovarti[:o)] Ti iscrivi al megaraduno? >
quote:Originally posted by zodiac> Ciao nel mio ducato ... i fili per gli altoparlanti post... arrivano fino al montante lato passeggero . Devi smontare la paratia in plastica grigia scura in basso dove è fissata la cintura di sicurezza . I colori non li ricordo . Sono in uno spinotto nero è arrivano i 4 fili . Con un tester su continuo li intercetti facilmente . Buon lavoro . Ciao Gianfranco
Ciao a tutti, ho visto i vostri post e mi permetto di segnalare che per ovviare evitare di utlizzare l'alimentazione della batteria di avviamento che nel periodo invernale è preziosa negli avviamenti a freddo ho preferito portare l'aplimentazione dalla batteria servizi. Vi chiedo cortesemente un'informazione. Nella predisposizione del ducato 250 esistono i cavi per per le casse posteriori da poter utilizzare per delizire i viaggiatori in dinette? Se si, sapete dove sono intercettabili in prossimità dei sedili della cabina. Grazie Buona Serata Stefano >