quote:Originally posted by Al65> Ho conosciuto un signore che aveva un 2500 td come il mio e gli aveva fatto montare l'aria condizionata prelevata da una Fiat Croma. In effetti studiando la cosa ho potuto immaginare che il compressore essendo lo stesso monoblocco potesse essere installato...ma le tubazioni e soprattutto il condensatore ed il radiatore evaporativo...dove lo metti? Spese mi disse solo 500 euro.... Grazie! Marcello
Se lo sai fare tu è una cosa, se lo fai fare è una spesa molto elevata, perche non esistendo kit specifici per il ducato (come invece c'è per il ducato post '95) devi reperire un condensatore da adattare (probabilmente lo devi installare sotto il pianale), comprare un gruppo-compressore, installarlo sul motore, comprare una unità di evaporazione (mobiletto con le bocchette dell'aria) da adattare alla plancia. Poi c'è da effettuare tutti i collegamenti. Morale, se devi fare il lavoro, preparati ad una spesa di almeno 2500€, se i lavori li sai fare tu allora è diverso, perchè incide tantissimo la mano d'opera. I componenti potresti riciclarli da altri mezzi, in particolare condensatore ed evaporatore. Ciao >