In risposta al messaggio di ilbarbaxjr del 17/05/2026 alle 13:22:06
Si, penso che abbia aumentato il prezzo solo per contrattare, immagino ignorando che esiste il PRA. Comunque domani lo vedo per aggiustarci sul prezzo e decido.. Quale pensate sia un prezzo congruo?
Come motore non lo sconosco, ho il 2.4 125cv, gemellato, del 2003, il mio è lungo 6,4 metri e in assetto vacanze in 4 occupanti , ci sto dentro di peso (senza biciclette), da libretto segna 2700 kg. Il tuo dovrebbe essere già con gli iniettori elettronici e 2200 di cilindrata (il tuo è TDCI, il mio è DI).
A me piace assai ed è molto comodo e il mio motore tira bene, ottimo in salita, consuma come un bus, ha le marce corte e anche un po' sbagliate (terza lunga), è un mezzo da guidare sempre su di giri, mai sotto i 2000 giri (non ha il parastrappi ad esempio e cmq non è un'auto).
Per la questione tendicatena basta chiamare in ford col VIN e ti dicono se era oggetto di richiamo.
La cellula è da guardare con molta attenzione, le infiltrazioni dai profili in alluminio sul tetto della Rimor di quegli anni sono praticamente scontate, in particolare sulla parte piana del tetto dove si fa la pozzanghera quando piove, vero è che se stava al coperto non ci sono, ma potranno saltare fuori. Ha delle colature di sigillante sulle pareti laterali verticali a partire dal profilo del tetto?
Il frontale della mansarda com'è, ha un pannello di plastica (termoformato) applicato sul fronte della mansarda, o è liscio o ha una finestra?
Attenzione anche a guardare bene il fondo delle pareti verticali da sotto al mezzo (è un listello di legno che corre lungo il perimetro del camper), nonchè il pannelli di sotto il mezzo, che sono di legno pure quelli e se non trattati tendono a marcire.
Riccardo