CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

moquette in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 17/01/2008 alle: 08:00:00
nel mio Mclouis ho quella di serie, è comodissima d'inverrno , perchè il pavimento viene coibentato bene. In estate, visto che frequentiamo solitamente località marine, la togliamo e la sostituiamo con un tappetino di gomma leggero e praticissimo da scuotere . ciao
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:52:55
quote:Originally posted by milos
ma con la porta del frigo come fate? io ho provato a metterci della moquette ma poi lo spessore mi impedisce di aprirla. >
> scusa ma lo sportello del frigo cammina raso al pavimento? di solito ci sono circa 2/3 centimetri.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:19:47
Non so se già lo avete provato, ma per togliere bricciole o piccoli peletti o varia sporcizia, sulla moquette e perfetto vedi raccoglibricciole

http://www.tpsrl.it/tp_query?aa...

18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:02:32
Ma non c'è proprio nessuno che mi sappia dire se esiste della moquette anallergica da poter usare sul camper?[V][V][V][V]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
milos
milos
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:13:23
quote:Originally posted by clasystem
quote:Originally posted by milos
ma con la porta del frigo come fate? io ho provato a metterci della moquette ma poi lo spessore mi impedisce di aprirla. >
> scusa ma lo sportello del frigo cammina raso al pavimento? di solito ci sono circa 2/3 centimetri.
>
> nel mio già con un semplice tappetino non si apre più, ma mi fai venire il dubbio che si sia abbassata la porta per qualche motivo.
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 275
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:21:24
Ho comperato 6 mt. di moquette larga 60cm. in un Brico Center al prezzo di 6 euro al mt. Sagomata e montata nel giro di 3 ore circa. Provato per Natale in montagna e devo dire che si stà effettivamente bene. Max
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:02:56
Ciao anche noi abbiamo optato per il pavimento caldo. Abbiamo comprato al bricofer una passatoia che sagomata e rifinita su tutti i bordi tagliati con una apposita fettuccia incollata sopra a caldo. non contento l'abbiamo ancora tutta cucita sui bordi. Circa 10/12 ore di lavoro e 100 € di materiale, ma alla fine il risultato é eccellente. ciao zero3.
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:01:21
quote:Originally posted by mago di oz
Ma non c'è proprio nessuno che mi sappia dire se esiste della moquette anallergica da poter usare sul camper?[V][V][V][V] >
> Ciao sono un camperista e venditore di moquette. Logicamente sul mio ecovip nuovo la moquette me la sono messa io, e alla tua domanda se non esiste moquette anallergica ti posso dire che: nessuno di noi può essere allergico alla moquette ma magari puoi avere dei disturbi dovuti alla presenza di polvere. Bene basta aspirarla bene ( non solo 1- 2 volte l'anno ) e soprattutto lavarla. Gli acari sono presenti dappertutto ( vendo anche materassi e cuscini e non sai quanti ce ne sono lì), ripeto dobbiamo solo tenerla pulita. Credimi non sono di parte visto che vendo anche piastrelle e parquet.
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:16:46
Grazie Richy to, finalmente ho capito che posso mettere anch'io la moquette nel mio VR in inverno,[:D][:D] basta tenerla pulita!! e il gioco è fatto.[;)][;)] PS: visto che vendi moquette, di dove sei? potrei venire da te a comperarla, sicuramente mi sapresti consigliare bene.[:)][:)] Grazie ancora e buoni km a tutti.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:46:51
quote:Originally posted by Grinza
IO la moquette la tengo sempre estate/inverno. Come ha detto chi mi ha preceduto armati di una buona aspirapolvere. Io dopo ogni pasto in meno di 5 minuti pulisco la moquette. Non so come ti comporti ma noi nel camper non utilizziamo mai le scarpe. Anche d'estate è molto comoda, se sei al mare, metti una scopina all'entrata e prima di entrare pulisciti i piedi con la scopina, entrerai senza sabbia, in alternativa la classica doccetta esterna Se vuoi autocostruirtela fai la sagoma con dei pezzi di cartone abbastanza fine e poi ritaglia sopra la moquette, ti consiglio di farla in due pezzi. Ciao >
> Approvo e condivido . Io nel mio mezzo faccio esattamente le stesse cose . Diciamo che l'unico effetto collaterale è che ogni 2 mesi , la tolgo ci perdo vicino un 1/4 d'ora , è gli dò una bella lavata . Ciao Gianfranco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:22:02
1/4 x lavare e x ascigare?........Tanto sole x chi volesse usare moquette larga,sagomare il pavimento con giornale e riportarlo sulla moquette.
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:29:32
Grazie Richy to, finalmente ho capito che posso mettere anch'io la moquette nel mio VR in inverno,[:D][:D] basta tenerla pulita!! e il gioco è fatto.[;)][;)] PS: visto che vendi moquette, di dove sei? potrei venire da te a comperarla, sicuramente mi sapresti consigliare bene.[:)][:)] Grazie ancora e buoni km a tutti. >
> Certo vieni che ti faccio un ottimo prezzo come a tutti i camperisti, io sono di Rivoli ( TO )
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:02:56
quote:Originally posted by zero3
Ciao anche noi abbiamo optato per il pavimento caldo. Abbiamo comprato al bricofer una passatoia che sagomata e rifinita su tutti i bordi tagliati con una apposita fettuccia incollata sopra a caldo. non contento l'abbiamo ancora tutta cucita sui bordi. Circa 10/12 ore di lavoro e 100 € di materiale, ma alla fine il risultato é eccellente. ciao zero3. >
> come hai fatto per la bordatura? ciao claudio
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 18/01/2008 alle: 23:42:56
quote:Originally posted by clasystem
quote:Originally posted by zero3
Ciao anche noi abbiamo optato per il pavimento caldo. Abbiamo comprato al bricofer una passatoia che sagomata e rifinita su tutti i bordi tagliati con una apposita fettuccia incollata sopra a caldo. non contento l'abbiamo ancora tutta cucita sui bordi. Circa 10/12 ore di lavoro e 100 € di materiale, ma alla fine il risultato é eccellente. ciao zero3. >
> come hai fatto per la bordatura? ciao claudio
>
>Ciao, per la bordatura le apposite fettucce sono gia pronte con una colla (al tatto secca),che passando con il ferro da stiro sopra la fettuccia, fa si che questa si attacchi. Non contento ho deciso di cucire ancora tutte le fettucce (per evitare che si scolasse in futuro, non si sà mai). Forse non sono stato abbastanza chiaro, domani se riesco faccio 2 foto al tappeto tagliato e alla fettuccia e poi le posto. Per le misure non ho fatto sagome con carta, ma ho usato solo metro, matita, squadra e forbice. Misuravo man mano e tagliavo fino a fare la sagoma sulla moquette. ciao zero3.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 01:37:13
Se c'è un allergico lascerei perdere, per quanto la puoi pulire (poco in viaggio) gli acari si annidano con piacere, mentre a passare un mocio su 2 mq di linoleum e a renderlo asettico ci vuole un secondo.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 19/01/2008 alle: 10:53:35
Ma non c'è proprio nessuno che mi sappia dire se esiste della moquette anallergica da poter usare sul camper?[V][V][V][V] >
> Io non sono un esperto di moquette, ma sono allergico agli acari della polvere (Dermatofagoidi) Secono me la moquette la puoi montare senza problemi, basta sceglerne una a pelo corto, poterla aspirare spesso e lavarla ogni mese. Come ha già detto il nostro collega gli acari si infilano in qualsiasi posto e li troverai molto più facilmente sui cuscini, sui materassi, sulle paretine tessili del mezzo. La moquette, con il fatto che la puoi lavare agevolmente (magari la fai in 2-3 pezzi) sarà l'ultimo dei problemi per la tua signora!!!!!
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 22/01/2008 alle: 00:04:19
Per Richy to, oggi sono andato a vedere dalle mie parti zona Milano in alcuni negozi per la moquette, mi anno chiesto uno per l'altro dai 18 ai 20 € al mt. quadro, per una buona qualità, mi sono chiesto come abbiano fatto a spender così poco i nostri colleghi, visto che tu vendi moquette, ma il prezzo è proprio quello? non so se mi conviene venire fino da te a Torino visto che mi servono 8 mt. circa forse solo di gasolio e autostrada spenderei quasi come comprala quì, tu che ne dici? Grazie e ciao a tutti
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 17/02/2008 alle: 23:55:32
ciao a tutti,vorrei dire la mia senza pretendere che qualcuno mi imiti. Sono camperista dal 1982 ed il problema di proteggere il pavimento del camper,di renderlo esteticamente più gradevole e più confortevole me lo sono sempre posto ed i tentativi effettuati con i materiali più disparati mi hanno convinto ad usare le seguenti soluzioni: Tappeti di serie, se forniti dalla ditta, ottimi per la stagione invernale. Moquette di lana di buona qualità, acquistata a metratura e tagliata in uno o più pezzi con taglierino e stecca. L'ideale è quello di fare un unico pezzo per la cellula ed un altro per la cabina. Ottima per la stagione invernale e se avete la pazienza di passare il rulletto raccoglibriciole e peli quasi tutti igiorni, la potete lasciare per tutto l'anno. Il raccoglibriciole è quasi meglio dell'aspirapolvere perchè è più efficace per i peli o capelli e poi costa poco e non consuma corrente. Io d'estate non uso la moquette ma il prato sintetico a pelo lungo tagliato come detto sopra per i seguenti motivi. 1)Abbastanza economico 2)abbastanza facile da tagliare e si uniscono bene i pezzi separati 3)piacevole da camminarci scalzo 4)facile da pulire con il rulletto raccoglibriciole e solo saltuariamene con il getto dell'acqua del lavaggio o sbattendone via la sabbia che depositandosi tra l'erbetta avrete la sensazione che il pavimento sia pulito 5)leggera, qualità da non sottovalutare. Sperando di essere stato utile a qualcuno, anche se non potrò essere con voi nell'operazione del taglio a regola d'arte, comunque non difficile, auguro a tutti buon soggiorno sul prato verde a bordo.
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 18/02/2008 alle: 09:35:33
Per Richy to, oggi sono andato a vedere dalle mie parti zona Milano in alcuni negozi per la moquette, mi anno chiesto uno per l'altro dai 18 ai 20 € al mt. quadro, per una buona qualità, mi sono chiesto come abbiano fatto a spender così poco i nostri colleghi, visto che tu vendi moquette, ma il prezzo è proprio quello? non so se mi conviene venire fino da te a Torino visto che mi servono 8 mt. circa forse solo di gasolio e autostrada spenderei quasi come comprala quì, tu che ne dici? Grazie e ciao a tutti >
> Ciao ho letto solo adeso del tuo messaggio. Certo che ti conviene prenderla lì da te, come hai detto spendi piu' di strada che altro. I prezzi per una buona moquette ( a stock ) si aggirano dai 15 ai 25 eurini al mq. ci sono cose che costano meno ma o sono Agugliati ( cioè tapison, quello delle fiere per intenderci ) o sono rimanenze di magazzino da anni che non si vede l'ora di fare fuori. A catalogo però si può arrivare a spendere anche dei bei soldoni, io ad esempio ne ho messa una che costerebbe circa 80 € al mq. I prezzi che ti hanno fatto sono più che giusti. Buoni km con i piedi un pò più caldi....[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link