https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Rucki del 06/05/2020 alle 17:25:24Grazie Rucki,
Se si deve intervenire sul polo ci sono dei attrezzi apositi , con essi si ripristina la superfice conica di aderenza del morsetto per avere un contatto perfetto . Saluti Rucki
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rucki del 06/05/2020 alle 17:25:24Addirittura l'attrezzo per pulite i poli! Questa mi mancava
Se si deve intervenire sul polo ci sono dei attrezzi apositi , con essi si ripristina la superfice conica di aderenza del morsetto per avere un contatto perfetto . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/05/2020 alle 18:02:21Se c`é solo ossidazione ( tipo polvere bianca ) provocata da acido ci si mette aqcua da ribinetto per 10 minuti e il tutto diventa come nuovo ...
Addirittura l'attrezzo per pulite i poli! Questa mi mancava Ad ogni modo nulle mi vieta di usare una striscia di carta vetrata e riappianare le superfici, è quello che ho fatto fino ad ora e tutto è filato liscio Ciao
In risposta al messaggio di Rucki del 06/05/2020 alle 20:07:20Qui, tra "polvere bianca" e "acidi" speriamo che non legga nessuno!
Se c`é solo ossidazione ( tipo polvere bianca ) provocata da acido ci si mette aqcua da ribinetto per 10 minuti e il tutto diventa come nuovo ... Rucki
www.iz4dji.it
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 20:14:07Tranquillo, Tommaso,
detto da numerosi esperti, mi sono convinto anch'io . Se ne impara sempre una nuova ascoltando persone con esperienza.
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/05/2020 alle 09:46:07però mi viene solo il dubbio che così facendo inseriamo una ulteriore superficie di contatto (due anzichè una sola) e poi si mettono a contatto metalli differenti che nel tempo potrebbero corrodersi.
Se un morsetto elettrico arriva a fine corsa e ancora non fa un contatto buono mi sembra che pulire il piolo di piombo con la carta vetrata e mettere uno spessore di materiale conduttivo (piombo, rame, alluminio ) sia una soluzione ovvia. Se non siamo neanche capaci di fare questo allora stiamo a casa. Marco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/05/2020 alle 09:57:02
Tranquillo, Tommaso, è vero che non si finisce mai di imparare, Ma in questo caso anche io avrei fatto come te, in modo più rapido, con un colpo di frullino nella gola del morsetto, anche per il polo della batteria, nientealesatore, 1 giro, solo un giro, di carta abrasiva grossa 40/60,tale che si creino dei microsolchi sul piombo, saranno quelli che schiacciandosi sotto il morsetto daranno il massimo della conducibilità elettrica. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2020 alle 13:47:55Sull'argomento si potrebbero fare una infinità di elucubrazioni,
però mi viene solo il dubbio che così facendo inseriamo una ulteriore superficie di contatto (due anzichè una sola) e poi si mettono a contatto metalli differenti che nel tempo potrebbero corrodersi. O cio non è rilevante? Chiedo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2020 alle 00:50:05MUHAHAHAHAHAHA!
Qui, tra polvere bianca e acidi speriamo che non legga nessuno!